PDA

View Full Version : Rimozione accesso limitato cartelle Pc's in rete

Prometeo_AF
23-04-2006, 11:27
Ho una rete di due pc con router, riesco ad accedere alle cartelle via "risorse di rete" previa averle messe in condivisione..ma cartelle come programmi o windows o documenti mi da accesso negato..come poso rimuovere questa limitazione? VIa registro di windows?

Spice
23-04-2006, 12:34
Che os hai? A me con Xp non da problemi...posso condividere addirittura l'hd intero. Questo errore te lo da su entrambi i pc?

Spaghetti
23-04-2006, 12:43
ci sono vari thread in merito e mi pare ci sia una guida anche in questa stessa sezione... cmq in linea di massima:

- da opzioni cartella disattiva l'utilizzo condivisione file semplice
- clicca col destro sulla cartella che ti nega l'accesso e scecli condivisione e protezione
- dalla scheda protezione clicca su aggiungi e nel riquadro bianco che appare scrivi "guest" (senza virgolette...) e dai ok
- seleziona l'utente guest appena aggiunto dal riquatro "utenti e gruppi" e dal riquadro di sotto imposta le autorizzazioni a tuo piacimento... dai tutti gli ok del caso...
- ripeti gli stessi passaggi ma dalla scheda condivisione e pulsante autorizzazioni...

per problemi ripeti i passaggi sopra ma al posto di aggiungere "guest" aggiungi "everyone"