PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Acer Aspire 5562WXMi

xketto85x
29-03-2006, 17:55
ACER ASPIRE 5562WXMI

Processore: Intel Centrino DUO T2300 @ 1660Mhz
Chipset: Intel 945PM
Ram: 2*512MB DDR2 Samsung DDR533 Cl4
Hard Disk: Toshiba 80GB 5400RPM S-ATA
Masterizzatore: Panasonic (Matshita) DVD+-RW/DL slot-in
Schermo: TFT LCD 14.1" 1280*800 Cristal Brite
Scheda video: ATI mobility X1400 128MB HiperMemory (max 512MB)
Scheda audio: realtek HD audio
Scheda di rete: 10/100/1000 Mbps Broadcom
Wi-FI: Intel 802.11g
WebCam: integrata 1.3Mp Logitech con rotazione di 225°

IN/OUT:
3 USB 2.0 laterali (destra)
1 Infrarossi anteriore
1 Firewire laterale (destra)
1 RJ11 /RJ 45
1 Microfono/cuffie/spdif
1 Pc card Tipo II
Lettore di schede 4 in 1( SD/MMC/MS/XD)

Peso: 2,3 Kg circa
Dimensioni: 33,4 x 24,3 x 2,8 cm (poco più grande di un foglio A4)
Batteria: 56W 6 Celle Li-io

DURATA BATTERIA: CIRCA 2.30H

Foto:

http://img70.imageshack.us/img70/1686/acer55620016kk.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=acer55620016kk.jpg)

Considerazioni personali:
Premetto da subito che il portatile mi è arrivato con l'installazione di windows fatta a metà, e poichè non ero a conoscenza che acer NON fornisce più, rispetto ai vecchi modelli il cd dei driver e il cd di windows, ho formattato cancellando le partizioni, avendo poi non pochi sbattimenti per trovare tutti i driver corretti (soprattutto per windows XP Home). Vado con ordine:

HARDWARE:
CPU: non mi metto a descrivere il Centrino T2300 ma l'unica cosa che non capisco è il perchè l'FSB è a 700Mhz e non a 667! Ciò comporta ad avere un moltiplicatore a 9.5x anzikè un 10x! Attenzione il problema è stato risolto con l'ultima versione di cpuZ
Ram: Le ram utilizzate nel mio caso sono delle DDR2 di Samsung con frequenze a 533 e cas4... scelta a mio avviso poco sensata! Sarebbe sato più decente mettere delle 667! Altrimenti a cosa servono le DDR2 se non per stare in sincrono con l'fsb?!
Vga: buona scheda, grosso modo allo stesso livello delle vecchie x600 e 9700. In più a mio avviso c'è un punto importante a suo favore. Ha le frequenze sottodimensionate! Mi spiego meglio! La ram nel mio caso funziona a 370MHz, che non sono le frequenze effettive, ma bensì è già DDR quindi in realtà le ram (DDR2 Infineon da 2.5ns) sono cloccate a 185Mhz! Il che significa ampi margini di overclock. Che purtroppo allo stato attuale è reso difficile dall'incompatibilità degli attuali software da overclock.
Hard Disk: un toshiba da 5400RPM s-ata è silenzioso e non si sente minimamente, neanche in scrittura. La cosa interessante e che ho scoperto oggi, è che ha gli stecchi "attacchi" per l'alimentazione e per il trasferiment dei dati identici agli hard disk da desktop! Il che, significa possibilità di buckup veloci sul pc desktop!
Monitor: è forse la parte che mi ha deluso di più, scarsa luminosità (confrontandolo con un Hp Dv1000 NO Glaire) e con un illuminazione poco uniforme. Inoltre mi scazza il fatto che ad ogni riavvio, sia con batteria sia con collegamento a rete il monito sia al minimo livello di illuminazione e sono costretto ad aumentarla manualmente.
Unità ottica: essendo da sempre un amante delle unità slot-in non posso che giudicare positivo questa unità, non è molto rumorosa e devo dire che rispetto alle precedenti versioni di Matshita legge facilmente tutti i supporti e con una buona velocità di trasferimento
Tastiera: mhhh... sembra di scrivere sul pan di spagna! Molto, anzi troppo flessibile, soprattutto al centro.
TouchPad: mi sembra un po troppo piccolo, c'è da dire che sono stato sempre abituato a notebook belli grandi da 15.4" con touchpad notevoli, cmq non mi soddisfa molto
Webcam: davvero ottima la webcam, prodotta da Logitech, molto simpatico il software a corredo che permette tramite un rilevamente automatico di crearsi un simpatico alieno o dinosauro (ci sono varie animazioni) che si muovono seconto il movimento del nostro viso!

SOFTWARE:
Come specificato sopra, purtroppo non ho neanche visto che software ci fosse installato sul portatile. Il mio consiglio principale a livello software è di utilizzare se fosse possibile Windows XP PRO, che a mio avviso (e secondo un altro parere di un ragazzo che ora non ricordo il nick) va nettamente meglio!

ESTETICA:
Questa volta bisogna dire che acer ha fatto dal punto di vista estetico un gran bel lavoro! Il portatile è molto accattivante internamente e solido e robusto all'esterno ma con un peso molto ridotto. Un bel 10 è da dare al cover fatto in Magnesio e Alluminio di colore grigio satinato, che oltre al punto di vista estetico fornisce una resistenza notevole agli urti. E' praticamente impossibile curvare il cover facendoci sopra una pressione (anche notevole)! le plastiche sono spesse e danno una sensazione quando si prende il notebook in mado di robustezza! Le ventole, o meglio la ventola per il raffreddamente della cpu è inudibile e si accende solo quando la temperatura aumenta di molto. C'è da obbiettare però sulla posizione della ventola, in quanto è posta all'estremità destra del notebook, che rende praticamente quasi impossibile utilizzarlo appoggiato sulle gambe, poichè si copre le feritorie della ventola e le temperature aumentano rapidamente. Ciò permette di aver uno chassis che si scalda nella media, come tutti i portatili! Ho voluto sottolineare questo mio commento perchè con l'arrivo del caldo mi rendo conto di aver acquistato un fornetto, non so se gli altri ragazzi che hanno questo notebook hanno notato questo aumento a mio avviso esagerato delle temperature! (ad agosto lo uso per le grigliate di pesce! :ave: :sbav:

ATTENZIONE: Dopo circa un mese di utilizzo ho notato un decadimento della durata della batteria, ora arriva a circa 1ora e 1/4! :confused:

PRO:
- Buona configurazione hardware (cpu, ram, vga)
- Estetica molto ben curata e ottima robustezza
- Peso ridotto e facilità di trasporto
- Rumore praticamente zero

CONTRO:
- Monitor con scarsa illuminazione
- Tastiera troppo flessibile
- Durata della batteria troppo limitata, circa 2.5h

OVERCLOCK:
Allora, anche se è un po complicato parlare di overclock su questo notebook, c'è chi come me, lo usa come un sostituto del desktop o quanto meno per passarci il tempo, e di conseguenza ha bisogno di + potenza nel 3d.
Come detto sopra l'overclock della vga è un po complicato, poichè attualmente non ci sono software che supportano la x1400 (M54). Per esempio AtiTool si avvia, ma riconosce il bus a 32Bit (con gli ultimi omega 6.3) ma appena si aumenta la frequenza il pc si pianta. AtiTrayTool non si avvia perchè non riconosce la scheda, mentre rivatuner non trova neanche la scheda! Come se non esistesse una vga! :D
Ecco quindi come proseguire:
Installare l'ultima versione Beta di PowerStrep scaricabile dal sito di HWupgrade, aumentare le frequenze di core e ram, il core di sicuro viaggia come minimo a 500Mhz mentre le ram, potete tranquillamente portarle a fondo scala (490Mhz DDR). Cliccate su applica, e qui viene il bello! Dovrebbe uscirvi il messaggio di conferma dell'overclock, cosa che invece non avviene, quindi mentre PowerStrep è aperto e sembra impallato, avviate AtiTool e come per maggia via appare il messaggio di conferma di PowerStrep, accettate e il gioco è fatto! :D Scheda cloccata! :D
Con queste impostazioni va +o- come una 9600Pro da Desktop, infatti attualmente totalizzo:
500/490Mhz (core/ram) 4300Pt @ 3DMark03.
Contro i 3200 @ defoult.

Ad oggi con le nuove versioni di Powerstreap e Atitray Tool non è ancora possibile incrementare ulteriormente le frequenze. Attendo che esca la nuova versione di Ati Tool per fare qualche esperimento.

Abba33
31-03-2006, 19:36
Ciao....Anch io sono interessato all'acquisto di questo Notebook.
Quando è che ci metti una bella RECENSIONE????
Con tutto....e anche considerazioni di rumorosità.....(per me molto importanti).

Ciao!!!!!!!!

cyberart
01-04-2006, 08:48
riespongo il mio problema con il 5652 nn si accenda la lce di 3gg, è nromale? Ma a cosa serve? Come posso provarlo?Grazie

xketto85x
01-04-2006, 09:09
riespongo il mio problema con il 5652 nn si accenda la lce di 3gg, è nromale? Ma a cosa serve? Come posso provarlo?Grazie

quale luce? Qui si parla del 5562 non del 5652... controlla, o hai sbagliato o a scrivere oppure esiste un altro modello acer, e quindi sei nel posto sbagliato! :D

Cester
01-04-2006, 09:58
Originariamente inviato da cyberart
Originariamente inviato da cyberart

Non riesco a capire di che cosa stai parlando :)

Abba33
01-04-2006, 11:28
Ottima recensione Xketto85x!
Una doamnda che vorrei porti è la seguente inerente alla silenziosità.
Quando parte la ventola nei casi di elevata temperatura si sente molto o anche in quei casi il portatile rimane silenzioso?
So che è un parere personale ma sicuramente mi puoi dare una mano!!!

Ciao

xketto85x
01-04-2006, 12:19
Ottima recensione Xketto85x!
Una doamnda che vorrei porti è la seguente inerente alla silenziosità.
Quando parte la ventola nei casi di elevata temperatura si sente molto o anche in quei casi il portatile rimane silenzioso?
So che è un parere personale ma sicuramente mi puoi dare una mano!!!

Ciao

grazie, è la mia prima recensione! :D
La ventola a mio avviso è molto silenziosa! Anche quando si accende dopo ore di 3dmark con vga in overclock si sente per niente.

ChristinaAemiliana
01-04-2006, 13:07
Spostato in Thread Ufficiali.

xketto85x, per favore, usa il formato anteprima per le immagini. ;)

robgeb
01-04-2006, 13:16
La ventola a mio avviso è molto silenziosa! Anche quando si accende dopo ore di 3dmark con vga in overclock si sente per niente.
per overcloccare la VGA ho letto che ati tool ti ha dato problemi.

Se hai usato la versione 0.24 è normale perchè non supporta le X1000.

Bensì dovrebbe funzionare benissimo colla 0.25 beta che si trova qui http://www.techpowerup.com/downloads/259

Se hai già provato la 0.25 beta come non detto ;)

Abba33
01-04-2006, 13:18

Grazie mille per la risposta tempestiva.

Il monitor è davvero cosi deludente?

Ciao....

JimmyH
01-04-2006, 13:31
Come faccio a capire quali drivers devo scaricare??
Devo scaricare tutti i drivers sotto la voce "Aspire 5560" presenti sul sito Acer??
Sono un sacco!!! :help:

xketto85x
01-04-2006, 16:46
per overcloccare la VGA ho letto che ati tool ti ha dato problemi.

Se hai usato la versione 0.24 è normale perchè non supporta le X1000.

Bensì dovrebbe funzionare benissimo colla 0.25 beta che si trova qui http://www.techpowerup.com/downloads/259

Se hai già provato la 0.25 beta come non detto ;)

ho utilizzato tutte le ultimissime versioni di software, sia di ati tool che di ati tray tool, incluse le versioni beta

xketto85x
01-04-2006, 16:47
Grazie mille per la risposta tempestiva.

Il monitor è davvero cosi deludente?

Ciao....

diciamo che da 1 a 10.... gli darei un 6, anche perchè a mio avviso riflette troppo l'immagine in ambienti aperti (il balcone di casa) è fastidiosissimo!

xketto85x
01-04-2006, 16:48
Come faccio a capire quali drivers devo scaricare??
Devo scaricare tutti i drivers sotto la voce "Aspire 5560" presenti sul sito Acer??
Sono un sacco!!! :help:

si tutti, per il wifi devi prendere quelli intel, e il chipset scaricali direttamente dal sito Intel ma seleziona quelli per desktop della serie 945 per il resto scarica tutto da li!

ChristinaAemiliana
01-04-2006, 17:59
Occhio che dal sito Acer vedo che il nome corretto è 5562 WXMi, con la X e non con la L...:)

Ho corretto il titolo, tu correggi il post iniziale. ;)

Labronic
01-04-2006, 18:36
Confermo che con con powerstip le memorie si portano fino a fondoscala 490.50 ed il sistema è stabilissimo.
Domanda ma il core a quanto siete riusciti a portarlo?

jeffryeretico
01-04-2006, 20:36
ciao,

dove trovo una batteria a 9 o a 12 celle per questo note?

grazie
ciao

jeffryeretico
02-04-2006, 00:09
ma il note ha il BT?

xketto85x
02-04-2006, 09:15
ma il note ha il BT?

no! Niente Bt!

jeffryeretico
02-04-2006, 09:56
volendolo aggiungere?cosa devo fare?

dici che la tastiera è così molle nella tua rencensione..

ma risulta davvero scomoda da usare ?

quanto l'hai pagato?
un ragazzo sul forum dice solamente 1200 euro..

ma non mi risponde dove lo ha preso :(

dove si trova una batteria da 9 o piu' celle per questo note???

grazie

Cester
02-04-2006, 10:15
volendolo aggiungere?cosa devo fare?

dici che la tastiera è così molle nella tua rencensione..

ma risulta davvero scomoda da usare ?

quanto l'hai pagato?
un ragazzo sul forum dice solamente 1200 euro..

ma non mi risponde dove lo ha preso :(

dove si trova una batteria da 9 o piu' celle per questo note???

grazie
Il modo migliore x aggiungere il bluetooth è una chiavetta usb, dal costo di circa 20€ o anche meno!
Per fortuna io nel 5672 ce l'ho integrato :Prrr:

Cester
02-04-2006, 10:17
Ah volevo farvi una domanda, quanto dura la batt. su questo note?
Sul mio 5572 è dura arrivare alle 3 ore tanto reclamate da Acer!! :cool:

jeffryeretico
02-04-2006, 10:35
ma se volessi aggiungerne una da 9 o piu' celle dove la trovo?

grazie

morris.xxx
02-04-2006, 11:41
ciao, mi sembra di aver letto che c'è il bluetooth 2.0, mi sbaglio?

morris.xxx
02-04-2006, 11:47
secondo voi è possibile farsi sostituire i 2 slot da 512mb con 1 da 1gb e comprarne un altro da 1gb a parte, quanto si spenderebbe?
sapete quando uscirà il modello con t2400?
ciao

Inghe
02-04-2006, 20:24
ciao, mi sembra di aver letto che c'è il bluetooth 2.0, mi sbaglio?

ti sbagli, su questo modello non c'è il bluetooth!!! :muro:

comunque io la tastiera anche se morbida la trovo comunque molto comoda!!! :ciapet: :ciapet:

morris.xxx
02-04-2006, 22:13
ti sbagli, su questo modello non c'è il bluetooth!!! :muro:

comunque io la tastiera anche se morbida la trovo comunque molto comoda!!! :ciapet: :ciapet:

ma è probabile che sui succesivi modelli della serie 5560 venga messo? nelle specifiche è indicato come opzionale

Inghe
03-04-2006, 10:46
ma è probabile che sui succesivi modelli della serie 5560 venga messo? nelle specifiche è indicato come opzionale

è probabile che venga messo..certo!
Comunque sul 5562 lo si può mettere opzionale, infatti sul fronte del note 5562, vicino alla spia del Wi-Fi, c'è quella per il bluetooth...! informati, chiedi come lo puoi aggiungere (apparte che con il sistema usb) e a che costi, io non mi sono informato perchè non mi serve!

subnet85
03-04-2006, 11:31
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Anch'io ho comprato il portatile in questione e devo dire che è un'ottima macchina.
Spesso però (anche una volta ogni ora) si blocca completamente, non risponde più a nessun comando. L'unica soluzione è di spengerlo. Voi che ne pensate?
Accade più spesso quando uso giochi.. Spero che non sia un problema hardware, anche perchè questo mi accade da quando ho aggiornato il BIOS all'ulima versione presente sul sito (la 1.11) che aumenta l'hypermemory a 512. Purtroppo non ho fatto una copia di backup del precedente e non posso ripristinarlo. C'è qualcuno che ancora non l'ha aggiorato e mi può inviare le ROM?

Grazie a tutti

morris.xxx
03-04-2006, 12:23
ma se volessi aggiungerne una da 9 o piu' celle dove la trovo?

grazie

questo tipo di batteria aumenta la durata? se sì di quanto? c'è modo di arrivare alle 4 ore?
ancora qualche domanda
- che tipo di ram ha in dotazione e quali supporta? cambiare la ram di un portatile è facile come per il desktop o si può far fare solo dalla acer?
- come funziona la scheda video? solo quando ha bisogno usa la memoria ram? c'è quindi un aumento dei consumi e un risparmio quando non si usa?
- qual è l'autonomia per uso ufficio?
- previsioni su quando uscirà il modello con t2400? e sul prezzo?
ciao e grazie

JimmyH
03-04-2006, 13:50
A me qualche volta, quando sono in modalità batteria, capita che quando si spegne il monitor per il risparmio energetico l'unico modo per fare ripartire tutto è chiuderlo e riaprirlo!! :muro:
è normale??

xketto85x
03-04-2006, 15:24
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Anch'io ho comprato il portatile in questione e devo dire che è un'ottima macchina.
Spesso però (anche una volta ogni ora) si blocca completamente, non risponde più a nessun comando. L'unica soluzione è di spengerlo. Voi che ne pensate?
Accade più spesso quando uso giochi.. Spero che non sia un problema hardware, anche perchè questo mi accade da quando ho aggiornato il BIOS all'ulima versione presente sul sito (la 1.11) che aumenta l'hypermemory a 512. Purtroppo non ho fatto una copia di backup del precedente e non posso ripristinarlo. C'è qualcuno che ancora non l'ha aggiorato e mi può inviare le ROM?

Grazie a tutti

dove lo hai trovato il bios? :mbe:

xketto85x
03-04-2006, 15:27
A me qualche volta, quando sono in modalità batteria, capita che quando si spegne il monitor per il risparmio energetico l'unico modo per fare ripartire tutto è chiuderlo e riaprirlo!! :muro:
è normale??

mai successo! :D

morris.xxx
03-04-2006, 16:01
questo tipo di batteria aumenta la durata? se sì di quanto? c'è modo di arrivare alle 4 ore?
ancora qualche domanda
- che tipo di ram ha in dotazione e quali supporta? cambiare la ram di un portatile è facile come per il desktop o si può far fare solo dalla acer?
- come funziona la scheda video? solo quando ha bisogno usa la memoria ram? c'è quindi un aumento dei consumi e un risparmio quando non si usa?
ciao e grazie

xketto85x mi sai dire qualcosa tu, visto che hai questo notebook?

subnet85
04-04-2006, 08:34
dove lo hai trovato il bios? :mbe:

Se vai sulla sezione FTP degli aggiornamenti (c'è il link in fondo alla pagina normale) c'è anche il bios 1.11. Quando apri il programma di installazione c'è anche a possibilità di salvare le rom correnti..se me le puoi mandare mi farest un piacere. Grazie.

SICBOY
04-04-2006, 11:59
Salve a tutti! Volevo chiedere agli altri utenti se hanno riscontrato problemi con la batteria, ovvero vi è capitato che epower di Acer segnali una capacità residua della batteria di 40min e che invece dopo circa 1 minuto il laptop si spenga improvvisamente nonostante i settaggi siano stati impostati in modo tale da porre il sistema in sospensione quando la batteria arriva al 3% della propria carica residua? Per ripristinare il sistema devo collegarlo alla rete elettrica ed accenderlo normalmente con il tatso power. Ho acquistato il laptop da Auchan a Roma 20 giorni fa pagandolo 1299€ e tra l'altro mi è stato venduto con il bluetooth integrato... (secondo quanto asserito dal responsabile area informatica di Auchan :mad: ).
concludo dicendo che concordo con la recensione di xketto85x a parte per la durata della batteria che sul mio, francamente, con wi-fi sempre attivo, stenta ad arrivare ad un'ora. Batteria a parte il mio giudizio è 6+.

Inghe
04-04-2006, 12:18
ancora qualche domanda
ciao e grazie

-La batteria a 9 celle aumenta sicuramente il peso del nb, in quanto a durata è evidente che l'aumenti ma non so di quale fattore di incremento...non so quindi se ti conviene. i prezzi non li conosco!
-in quanto a ram monta due slot da 512 DDR2, per ora è possibile montare al posto di questa configurazione due slot da 1GB; in realtà questo nb è redisposto per arrivare fino a 4GB (quando le realizzeranno), i costi non li so, comunque credo ci sia uno sportellino dedicato sotto il note che è possibile rimuovere per la sostituzione della ram
-la scheda video ha 128MB di memoria dedicata, con applicativi che richiedono più memoria (tipo giochi o programmi di video editing) la scheda prinde parte della memora comune (fino a un massimo di 512MB); quando la scheda usa la memoria condivisa consuma di più!
-l'autonomia è completamente regolabile, puoi impostare diversi parametri di utilizzo come la velocità della cpu, la luminosità dello schermo, ecc. ho notato che in una configurazione media il tempo di durata della batteria risulta essere 2ore e 30minuti circa, poi dipende da cosa ci fai in ufficio, se sei un architetto o un ingegnere e usi programmi cad che devono richiedere grosse prestazioni oppure se ti serve per usare office e derivati....dipende da cosa fai in ufficio è ovvio, e comunque penso che in un ufficio tu abbia la possibilità di collegarlo alla rete elettrica quindi i probblemi vengono a dimezzarsi :D
-il processore t2400 non presenta molti incrementi rispetto il t2300; mentre si vede un notevole incremento prestazionale con i processori t2600 e t2700. Modelli con il t2600 e t2700 sono già in catalogo ACER nella gamma Travelmate (recensiti anche su molte riviste di PC) ma hanno dimensioni maggiori del nostro 5560, e anche il peso ovviamente aumenta. non credo abbineranno un t2600/t2700 con monitor da 14". Inoltre non credo che proporranno un modello a 14'' con il t2400 (posso anche sbagliarmi!!!)
il 5560 mi sembra un compromesso ottimo tra peso/qualità/prezzo, e questo te lo dico non perchè l'ho comprato io ma perchè prima di comprarlo mi sono studiato tutti i nuovi modelli di nb che stavano per uscire in commercio, confrontandoli da tutti i punti di vista.
sono soddisfatto della scelta.
l'unica pecca è l'autonomia che si attesta sulle 2ore e mezza (alle volte anche 2 ore) in confronto con i "vecchi" centrino che arrivavano anche a 3ore/3ore e mezza!!!
Comunque per il prezzo di un nb con t2400 è più o meno 1500/1600 euro ( media tra quelli già in commercio )

ciao

morris.xxx
04-04-2006, 17:22
grazie inghe per le tue risposte, ma mi restano ancora dei dubbi.
- come mai questo nuovo centrino consuma molto di più del primo? dalle descrizioni sul sito intel, viene presentato come un processore che migliora prestazioni e autonomia.
- anche nelle applicazioni che richiedono il minimo utilizzo della scheda grafica, si consumano comunque 128mb, è forse questo il motivo della scarsa autonomia?
- l'uso ufficio che intendo è quello delle applicazioni office, internet e posta elettronica, ovviamente fuori dall'ufficio dove non è possibile collegarsi alla rete elettrica, dove 2 ore e mezza non sono sufficienti.
- quando dici t2600/t2700 intendevi dire t2500/t2600? perche sul sito intel non risulta un t2700. tra un t2300 e un t2500 c'è un miglioramento di prestazioni?

ciao e grazie ancora

Rlele
04-04-2006, 18:14
Qualcuno sa dirmi perché dopo l'avvio.. Compare una veloce schermata nera x poi tornare con il desktop normale.. Succede anche a voi?

Inghe
05-04-2006, 12:45
grazie inghe per le tue risposte, ma mi restano ancora dei dubbi.
- come mai questo nuovo centrino consuma molto di più del primo? dalle descrizioni sul sito intel, viene presentato come un processore che migliora prestazioni e autonomia.
- anche nelle applicazioni che richiedono il minimo utilizzo della scheda grafica, si consumano comunque 128mb, è forse questo il motivo della scarsa autonomia?
- l'uso ufficio che intendo è quello delle applicazioni office, internet e posta elettronica, ovviamente fuori dall'ufficio dove non è possibile collegarsi alla rete elettrica, dove 2 ore e mezza non sono sufficienti.
- quando dici t2600/t2700 intendevi dire t2500/t2600? perche sul sito intel non risulta un t2700. tra un t2300 e un t2500 c'è un miglioramento di prestazioni?

ciao e grazie ancora

-le prestazioni migliorano moltissimo dai vecchi centrino a questo, inoltre aumenta la connettività, infatti la scheda di rete supporta tecnologie wi-fi di tipo a/b/g (lo standard è b/g, mentre a è un tipo di connessione wi-fi diffuso solo in america per ora e che offre una banda di trasmissione dati molto più ampia dei primi due), inoltre la disponibilità di due core (invece di uno) permette una distribuzione del lavoro molto più regolare, questo è ovvio che ha un costo in termini di autonomia. penso che nel corso degli anni miglioreranno questo fattore, ma credo sia abbastanza ovvio che aumentando il numero di processori diminuisca l'autonomia. se vuoi sicurezza dal punto di vista di autonomia vai verso i vecchi centrino già abbondantemente testai, con l'unico rischio che però essendo una tecnologia completamente differente potresti avere difficoltà, in un futuro ormai prossimo, a comprare software che gestiscono male il single-core.
comunque i vecchi centrino si attestano sulle 3ore e 30 minuti nel migliore dei casi, i nuovi centino duo t2300 si attestano sulle 2ore e 30 minuti a mala pena...la differenza tra le due piattaforme non è così sostanziale, non stiamo parlando di 2ore contro le 7ore!!!
Se vai però su portatili laptop ( gli ultraportatili ) puoi aspettarti prestazioni che sfiorano le 7ore circa, però questi ultimi li paghi oro e la loro tecnologia non ha nulla a che vedere con quella dei centrino duo.
devi decidere tu cosa vuoi.
se aspetti un annetto forse usciranno ultraportatili con piattraforma centrino duo e con processore t2x00 ULV (ultra low voltage).

-t2500 è migliore del t2300...è ovvio, i costi aumentano e non fanno portatili con 14'' con il t2500. se vuoi un portatile più grande del 5560 allora puoi puntale sul t2600...che è il max (esiste già il t2700, non so perchè non c'è sul sito intel, ne hanno già parlato)

-riguardo alla scheda video è un vantaggio avere la memoria dedicata, non uno svantaggio, il computer ha la possibilità di dividersi i compiti, le applicazioni grafiche le svolge sulla memoria della scheda grafica lesciando più spazio alle operazioni di calcolo sulla ram del sistema.
ciao

Inghe
05-04-2006, 13:21
Qualcuno sa dirmi perché dopo l'avvio.. Compare una veloce schermata nera x poi tornare con il desktop normale.. Succede anche a voi?

lo fa anche a me! dura meno di un secondo....non ho idea del motivo.
IPOTIZZANDO: non sono affatto sicuro di ciò che sto per dire ma non potrebbe essere un sistema di controllo per verificare il tipo di alimentazione usata? mi spiego, in quella frazione di tempo in cui il monitor diventa nero, il sistema riconosce la batteria oppure l'alimentazione e predispone la configurazione di default per il risparmio energetico (impostata con il programma in dotazione di acer). so che ho detto una stron***a ma è l'unica cosa che mi viene in mente. non mi è mai capitato in nessun alto caso.
se qualcuno sa di cosa si tratta non sia timido a postare la soluzione del problema o altri commenti.

nota: io in un post precedente avevo già messo in luce questo problemino!

ciao

subnet85
05-04-2006, 13:57
lo fa anche a me! dura meno di un secondo....non ho idea del motivo.
IPOTIZZANDO: non sono affatto sicuro di ciò che sto per dire ma non potrebbe essere un sistema di controllo per verificare il tipo di alimentazione usata? mi spiego, in quella frazione di tempo in cui il monitor diventa nero, il sistema riconosce la batteria oppure l'alimentazione e predispone la configurazione di default per il risparmio energetico (impostata con il programma in dotazione di acer). so che ho detto una stron***a ma è l'unica cosa che mi viene in mente. non mi è mai capitato in nessun alto caso.
se qualcuno sa di cosa si tratta non sia timido a postare la soluzione del problema o altri commenti.

nota: io in un post precedente avevo già messo in luce questo problemino!

ciao

Anche a me fa quest effetto però anche con due schede ati per desktop ho notato la stessa cosa

alva
05-04-2006, 23:38
è presente l'uscita video DVI?

JimmyH
06-04-2006, 17:58
l'unità ottica legge anche i dischi più piccoli??

Rlele
06-04-2006, 18:39
- Sì, è presente l'uscita DVI.
- no non può leggere i cd mini, infatti per installare quello del mouse ho dovuto prima copiarlo con il mio desktop su un supporto cd più grande..

allora sto problema se così vogliamo dire all'avvio? come lo risolviamo?

Lord Ruthven
06-04-2006, 19:40
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e sarei intenzionato ad acquistare il 5562, ma ho un dubbio...vorrei sapere se il notebook scalda molto o meno.
Tutti i giorni passo ore sul treno e sono solito tenere il portatile sulle ginocchia..con questo portatile rischio un ustione o me la cavo con un pò di calore?? adesso posseggo un acer 1692 da 15,4 ,ma in treno è troppo ingombrante e troppo 'caloroso'.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

PS: date le ore che passo in treno, per me risulta fondamentale anche la durata della batteria..in effetti 2,5 ore non sono moltissime (il 1692 regge 3,5 ore); sapete consigliare un altro notebook con schermo da 14 che abbia un autonomia migliore e più o meno le stesse prestazioni?? grazie ancora!

Abba33
06-04-2006, 22:58
Rgazzi non capisco....ma è presente o no l'uscita DVI perchè nelle specifiche di Acer e anche nel Virtul tour di Acer non è presente!!!
Non capisco....

Ciao

JimmyH
06-04-2006, 23:34
il mio non trova più i driver dell'unità ottica!!! :muro: :muro:
Qualcuno potrebbe postarmeli o dirmi dove trovarli??
grazie!!

Feormattando dovrebbe tornare tutto alla normalità.....qualcuno mi saprebbe dire come formattare se ho problemi con il lettore dvd??

subnet85
07-04-2006, 08:10
Rgazzi non capisco....ma è presente o no l'uscita DVI perchè nelle specifiche di Acer e anche nel Virtul tour di Acer non è presente!!!
Non capisco....

Ciao

No, non c'è..però dovrebbero esistere in commerci degia adattatori da quella VGA, ma la qualità del segnale ne risentirebbe

clarence
07-04-2006, 09:38
Anche a me fa quest effetto però anche con due schede ati per desktop ho notato la stessa cosa

il display diventa nero quando vengono caricati i driver Ati...è una caratteristica che ho riscontrato su diversi portatili, di marche diverse, che montano le schede ati...ed anche sui desktop..

Labronic
07-04-2006, 09:52
il display diventa nero quando vengono caricati i driver Ati...è una caratteristica che ho riscontrato su diversi portatili, di marche diverse, che montano le schede ati...ed anche sui desktop..

il problema è legato ai catalist di ati con gli omegadriver non succede ;)

Inghe
07-04-2006, 11:28
La velocità della CPU (regolabile tramite l'utility Acer) come la tenete? Al massimo, media?
Volevo sapere che svantaggi /vantaggi ho nel ridurre la velocità!
Ho notato solo che diminuendo la velocita diminuiscono notevolmente le temperature interne.
Volevo sapere: diminuendo la velocità della cpu di quanto aumenta l'autonomia del nb (se aumenta!)? E inoltre ho grosse perdite di prestazioni?

Poi volevo sapere un'altra cosa: le due CPU che compongono il centrino duo sono due pentium 3 a 1,66? cioè mi spiego meglio, volevo comprare The Elder Scrolls IV : Oblivion, un nuovo gioco che richiede come specifiche minime un pentium 2,00GHz, come specifiche massime un pentium 4 3,00GHz. questo gioco sul 5562 può girare? (sul sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest dove fanno i test per vedere se il tuo computer può supportare un gioco mi da tutti i test al max mentre mi dice che a causa della cpu a 1,66...anche se sono due non può girare...!?!?!?)...qualcuno ne sa qualcosa in più?

Lord Ruthven
07-04-2006, 13:12
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e sarei intenzionato ad acquistare il 5562, ma ho un dubbio...vorrei sapere se il notebook scalda molto o meno.
Tutti i giorni passo ore sul treno e sono solito tenere il portatile sulle ginocchia..con questo portatile rischio un ustione o me la cavo con un pò di calore?? adesso posseggo un acer 1692 da 15,4 ,ma in treno è troppo ingombrante e troppo 'caloroso'.

PS: date le ore che passo in treno, per me risulta fondamentale anche la durata della batteria..in effetti 2,5 ore non sono moltissime (il 1692 regge 3,5 ore); sapete consigliare un altro notebook con schermo da 14 che abbia un autonomia migliore e più o meno le stesse prestazioni?? grazie ancora!

Mi autoquoto dato che non mi considera nessuno :cry:
Aspetto un buon samaritano...grazie mille :)

Inghe
07-04-2006, 15:08

-Per quanto riguarda il riscaldamento il nb 5560 non scalda molto! questo non vuol dire che non diventa caldo. se vuoi dei numeri (dato che la questione è al quanto soggettiva!) ti posso dire che con tutti i valori prestazionali al massimo (mentre gioco o vedo un dvd o lavoro in foto-editing) la temperatura interna raggiunge i 63° (che sono tanti) ma la tastiera e il resto del notebook rimane tiepido!! questa cosa lascia perplesso anche me...o il notebook è fatto con materiali veramente ottimi, oppure il progamma che uso per il monitoraggio delle temperature interne non mi da valori affidabili, comunque in entrambi i casi sono soddisfatto di non scottarmi :D !!!
-Per quanto riguarda l'autonomia, non so cosa dirti!
In una recensione del 5670 (note identico al 5560 ma con monitor da 15,4") su una quotata rivista di computer si parla di una autonomia che sfiora le 3ore e 40minuti, io non ho usato molto il nuovo notebook con la batteria (solo un paio di volte, per testarla), per quel poco che ho visto, con le impostazioni al massimo raggiunge le 2ore e 15 minuti (precisamente), non l'ho provato con altre configurazioni! forse c'è un modo per far raggiungere maggiore autonomia, non so.
In un post precedente a questo (di cui aspetto ancora risposta) chiedo una cosa molto inerente alla tua domanda....aspettiamo e vediamo se qualcuno che ne sa più di noi ci dice qualcosa di nuovo.
Io non so, e penso nessuno può saperlo in questo 3d, quale portatile da 14" con centrino duo ha un'autonomia superiore al 5560! cerca di fare la stessa domanda sul 3d che riguarda la durata delle batterie :)

Lord Ruthven
07-04-2006, 19:45
Grazie mille Inghe...molto gentile :ave:
PS: se con configurazione al max si raggiungono le 2,15 ore , e possibile che con congif al 40/50% si possa arrivare alle 3 ore.
Per quanto riguarda la durata della batteria...se conosci un nb a 14 pollici anche non duo che abbia un autonomia superiore potresti segnalarmelo? grazie mille e scusa le paranoie, ma quando si tratta di spendere 1300 euro mi faccio un pò di scrupoli.
Ciao!!

loleva
08-04-2006, 10:46
ciao tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa?la mia ragazza ha acquistato il suddetto notebook guardando i driver ati catalist noto che invece di 512 di ram video ne rileva solo 256 in hypermemory ma è normale è una config diversa o riconosce solo 256 perchè ilresto è condivisa dal sistema.rispondete in tanti ho bisogno di capire se mi hanno fregato oppure no.grazie grazie

subnet85
08-04-2006, 11:00
ciao tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa?la mia ragazza ha acquistato il suddetto notebook guardando i driver ati catalist noto che invece di 512 di ram video ne rileva solo 256 in hypermemory ma è normale è una config diversa o riconosce solo 256 perchè ilresto è condivisa dal sistema.rispondete in tanti ho bisogno di capire se mi hanno fregato oppure no.grazie grazie

L'hypermemory è impostata a 256. Se vuoi i 512 devi aggiornare il bios con l'ultima versione che c'è sul sito..io l'ho fatto ma non te lo consiglio perchè il bios 1.11 non mi pare molto stabile. Aspetta che ne esca una nuova versione tanto con i giochi di adesso 256mb sono più che sufficienti

subnet85
08-04-2006, 11:01
Grazie mille Inghe...molto gentile :ave:
PS: se con configurazione al max si raggiungono le 2,15 ore , e possibile che con congif al 40/50% si possa arrivare alle 3 ore.
Per quanto riguarda la durata della batteria...se conosci un nb a 14 pollici anche non duo che abbia un autonomia superiore potresti segnalarmelo? grazie mille e scusa le paranoie, ma quando si tratta di spendere 1300 euro mi faccio un pò di scrupoli.
Ciao!!

Io andando su internet in wireless e con tute le altre impostazioni al minimo tre ore più o meno ce le faccio..e il wireless penso che consumi molto

Inghe
08-04-2006, 11:34
La velocità della CPU (regolabile tramite l'utility Acer) come la tenete? Al massimo, media?
Ho notato solo che diminuendo la velocita diminuiscono notevolmente le temperature interne.
Volevo sapere: diminuendo la velocità della cpu di quanto aumenta l'autonomia del nb (se aumenta!)? E inoltre ho grosse perdite di prestazioni?

Poi volevo sapere un'altra cosa: le due CPU che compongono il centrino duo sono due pentium 3 a 1,66? cioè mi spiego meglio, volevo comprare The Elder Scrolls IV : Oblivion, un nuovo gioco che richiede come specifiche minime un pentium 2,00GHz, come specifiche massime un pentium 4 3,00GHz. questo gioco sul 5562 può girare? (sul sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest dove fanno i test per vedere se il tuo computer può supportare un gioco mi da tutti i test al max mentre mi dice che a causa della cpu a 1,66...anche se sono due non può girare...!?!?!?)...qualcuno ne sa qualcosa in più?

qualcuno mi sa rispondere?

JimmyH
08-04-2006, 13:17
il problema è legato ai catalist di ati con gli omegadriver non succede ;)

Cosa intendi dire??
Il problema è risolvibile?
Mi puoi descrivere brevemente come??
GRAZIE!! :D

JimmyH
08-04-2006, 13:47
GRANDE Labronic!! :D
Problema risolto!!! ;)

Inghe
08-04-2006, 15:15

QUALCUNO MI SA RISPONDERE?? :muro: :muro: :muro: :muro:

Vash_85
08-04-2006, 19:50
Dovrebbe arrivarmi lunedi!!

Qualche consiglio da darmi?

Rlele
09-04-2006, 14:44
Salve a tutti! Volevo chiedere agli altri utenti se hanno riscontrato problemi con la batteria, ovvero vi è capitato che epower di Acer segnali una capacità residua della batteria di 40min e che invece dopo circa 1 minuto il laptop si spenga improvvisamente nonostante i settaggi siano stati impostati in modo tale da porre il sistema in sospensione quando la batteria arriva al 3% della propria carica residua? Per ripristinare il sistema devo collegarlo alla rete elettrica ed accenderlo normalmente con il tatso power. Ho acquistato il laptop da Auchan a Roma 20 giorni fa pagandolo 1299€ e tra l'altro mi è stato venduto con il bluetooth integrato... (secondo quanto asserito dal responsabile area informatica di Auchan :mad: ).
concludo dicendo che concordo con la recensione di xketto85x a parte per la durata della batteria che sul mio, francamente, con wi-fi sempre attivo, stenta ad arrivare ad un'ora. Batteria a parte il mio giudizio è 6+.

oggi è successo anche a me.. il segnale era buono della batteria metà, poi di colpo si è spento dicendomi di passare alla modalità rete.. come mai?

Inghe
09-04-2006, 16:33
Il processore t2300 a 1,66GHz ha un FSB a 667MHz, come dicono le specifiche del processore...
mi sapete dire perche con il programma Hardware Notebook Control (HNC) ultima versione rivela un FSB a 533MHz?????

Inghe
09-04-2006, 16:39
oggi è successo anche a me.. il segnale era buono della batteria metà, poi di colpo si è spento dicendomi di passare alla modalità rete.. come mai?

Forse vi conviene resettare il circuito interno della batteria

Scaricate completamente la batteria facendo così: fate partire il note e mandatelo in bios (prima che parta windows ovviamente), dopo di che lasciatelo stare fino a che la batteria non sia scaricha completamente (preseribilmente chiudete anche il monitor mentre si scarica così è più lenta la scarica), quando il note è completamente scarico attaccate la corrente e caricatelo a computer spento.
questa operazione non va fatta sempre ma solo ogni tanto (una volta al mese ad esempio, dipende da quante cariche fate in un mese)

provate così e poi vedete cosa succede.

Queste info le ho trovate su un altro 3d sempre di questo sito, tra quelli per le batterie e le loro durate....

lucky12
09-04-2006, 17:08
non si potrebe avere una foto dello schermo in funzione perche anche io, ho preso un 5562 e non sono ancora convinto se il mio schermo ha qualche diffeto o fa solo schifo.

Rlele
09-04-2006, 20:15
Grazie Inghe proverò a fare questo passaggio e ti farò sapere..
luky mi dispiace per il tuo schermo, secondo me la cosa migliore da fare è andare da un rivenditore e vedere il monitor direttamente.. così puoi renderti conto di persona non credo che con le foto risolveresti..
com'è che nel bios la memoria me la da a 128?

Rlele
09-04-2006, 20:27
Il processore t2300 a 1,66GHz ha un FSB a 667MHz, come dicono le specifiche del processore...
mi sapete dire perche con il programma Hardware Notebook Control (HNC) ultima versione rivela un FSB a 533MHz?????
credo che sia la velocità del bus, anche a me segna 533 con acer setting menagement

Inghe
09-04-2006, 20:44
credo che sia la velocità del bus, anche a me segna 533 con acer setting menagement

L'FSB è il front side bus, e da specifiche centrino duo dovrebbe essere a 667MHz...ed è così!
Non capisco perchè i programmi di gestione dell'hardware leggono un FSB diverso, cioè a 533MHz....è normale una cosa del genere?

Inghe
09-04-2006, 20:45

:mc: :mc: :mc: :mc:

JimmyH
10-04-2006, 11:16
L'FSB è il front side bus, e da specifiche centrino duo dovrebbe essere a 667MHz...ed è così!
Non capisco perchè i programmi di gestione dell'hardware leggono un FSB diverso, cioè a 533MHz....è normale una cosa del genere?
Secondo me è dovuto al fatto he la ram(DDr2) ha una frequenza massima di 533MHz e di conseguenza il sistema si adatta!!!
Del resto i programmi di gestione leggono una memoria video di 256Mb; ma ciò è dovuto al fatto che in quel momento il sistema sta utilizzando 128Mb dalla Ram......da BIOS se ne leggono solo 128MB!!!
Quindi può darsi che il BUS possa arrivare fino a 667MHz ma al sistema ne bastano 553MHz a causa della ram che fa da colo di bottiglia!!

Rlele
10-04-2006, 13:07
inghe mi spieghi come funziona quel sito così provo anche io e ti faccio sapere cosa mi dice..
dopo l'attivazione dell controllo active mi da qualcosa da scaricare giusto? cosa è?

Inghe
10-04-2006, 15:35
non è nulla di pericoloso, è un programmino (tipo flash per intenderci) che gira in background, quindi devi accettare l'installazione ma non ti darà nessun effettivo programma da installare.
provalo, è un buon sito se ti vuoi comprare un gioco nuovo e non sai se può adattarsi al tuo sistema.
L'unica cosa è che forse non riconosce il sistema dual core...cioè, rivela che ho due processori ma mi dice che questi sono due pentium III da 1,73GHz l'uno...cosa che so già, ma non mi dice se il gioco si può adattare a questo processore.
L'altra alternativa è che il sito prevede il controllo dual core e mi dice che non mi funziona il gioco anche se ho un processore di ultima generazione, perchè servono comunque 2,00GHz di clock!!!!
non so come interpretarlo...non mi intendo troppo di giochi per pc, quindi non so come leggere il risultato del test...l'unica cosa che posso fare (dato che nessuno sa rispondermi...nessuno mi sa dire a cosa equivalgono due processori da 1,66GHZ che girano in parallelo!?!?!?)è installare quello di un mio amico e vedere se si blocca!!!!!!

di più non so!

@ JimmyH : FSB delle RAM è 533????? non esisrono RAM a 667MHz???? se questo è vero hanno fatto veramente una scelta progettuale pessima!!! Mi sa che nel caso conviene aggiornare le ram a due blocchi da 1GHz (magari) con un FSB a 667MHz (se esistono!)!!!

Vash_85
11-04-2006, 10:13
Ho unproblema stranissimo, con alcuni file wmv il filmato mi viene visualizzato come se ci fosse una telecamera termica, il fatto strano e che lo fa solamente con alcuni filmati wmv nonostante abbia regolarmente installto i drivx.... :confused: :confused:

Rlele
12-04-2006, 09:58
Inghe? come è andata la prova del gioco?

JimmyH
12-04-2006, 10:21
@ JimmyH : FSB delle RAM è 533????? non esisrono RAM a 667MHz???? se questo è vero hanno fatto veramente una scelta progettuale pessima!!! Mi sa che nel caso conviene aggiornare le ram a due blocchi da 1GHz (magari) con un FSB a 667MHz (se esistono!)!!!
Esistono eccome se esistono!!!!........ma i prezzi....... ;)
E' lo stesso problema delle DDR 333 su sistemi con bus a 533!!

Cester
12-04-2006, 12:12
Secondo me è dovuto al fatto he la ram(DDr2) ha una frequenza massima di 533MHz e di conseguenza il sistema si adatta!!!
Del resto i programmi di gestione leggono una memoria video di 256Mb; ma ciò è dovuto al fatto che in quel momento il sistema sta utilizzando 128Mb dalla Ram......da BIOS se ne leggono solo 128MB!!!
Quindi può darsi che il BUS possa arrivare fino a 667MHz ma al sistema ne bastano 553MHz a causa della ram che fa da colo di bottiglia!!
Non è possibile, altrimenti il processore goirerebbe ad una frequenza molto più bassa, visto che la frequenza del processore è FBS x moltiplicatore.
Se la frequenza del processore è 1.66 allora è la lettura dell'fbs errata!

Inghe
12-04-2006, 12:52
Non è possibile, altrimenti il processore goirerebbe ad una frequenza molto più bassa, visto che la frequenza del processore è FBS x moltiplicatore.
Se la frequenza del processore è 1.66 allora è la lettura dell'fbs errata!

Quindi è un errore del programma!
Come possiamo conoscere il reale FSB con cui lavora il nostro computer?

Rlele
12-04-2006, 13:58
proprio oggi ho compratoin un negozio qui a bari un cavo s-vido per collegare il pc alla tv, ma purtroppo non succede nulla, devo attivare qualcosa?
grazie a chi risp.

jeffryeretico
12-04-2006, 17:01
ciao,
esiste una super batteria (ovvimente da comprare opzionale) per questo note che mi permette di arrivare a 5 ore circa di batteria????

grazie

Cester
12-04-2006, 18:49
So, che esistono delle batterie rinforzate per alcuni modelli, ma 5 ore è quasi il doppio, dubito che ci arriverai, sempre che tu riesca a trovarla! :)

Rlele
12-04-2006, 20:25
a quel punto la soluzione migliore sarebbe comprare una batteria normale, e sostituirla a quella che si ha!!
nessuno sa perchè il cavo s-video non funziona?

Cester
13-04-2006, 01:14
Hai attivato la tv dal pannello di controllo della scheda video??

jeffryeretico
13-04-2006, 01:22
i nuovi vaio 13" invece arrivano a 5 ore :(

Cester
13-04-2006, 04:49
i nuovi vaio 13" invece arrivano a 5 ore :(
bhè........... probabilmmente non montano gli stessi comnponenti.

jeffryeretico
13-04-2006, 08:31
il fatto è che permette tramite uno swicth di selezionare la cheda video integrata invece della dedicata in modo da risparmiare energia!

:eek:

Inghe
13-04-2006, 08:50
Inghe? come è andata la prova del gioco?

non l'ho ancora provato, sto aspettando che un amico che l'ha comprato me lo faccia provare così vedo, e nel caso vi dico!!!

jeffryeretico
13-04-2006, 08:54
ma la ati x1400 o piu' o meno potente della x700???

grazie

JimmyH
13-04-2006, 11:28
proprio oggi ho compratoin un negozio qui a bari un cavo s-vido per collegare il pc alla tv, ma purtroppo non succede nulla, devo attivare qualcosa?
grazie a chi risp.

A me con il vecchio portatile succedeva la stessa cosa!
Comunque ho risolto tutto acquistando quei kit che contengono:
- una scart, settabile come in o come out a seconda delle esigeze, con ingressi RCA per l'audio e S-Video.
- 2 cavetti per interfacarla al PC (1 S-Video, 1 cavo jack\Rca)!!!
Lo trovi ovunque e con una decina di euro dovresti risolvere tutto!! ;)

Rlele
13-04-2006, 13:07
ho comprato il cavetto che da una parte ha l'ingresso s-video, da collegare al 5562, con l'uscita scart, da collegare alla presa scart della tv.. purtroppo non succede nulla..
dal pannello di controllo non ho trovato nulla per attivare l'uscita s-video :mc:

Rlele
15-04-2006, 15:55
ragazzi ho notato in oltre che alcune volte la tastiera non risponde, specie quando scrivo messaggi, e il mouse del pc non è preciso e va per fatti suoi..
che succede?

Reuven
19-04-2006, 20:08
ragazzi ho notato in oltre che alcune volte la tastiera non risponde, specie quando scrivo messaggi, e il mouse del pc non è preciso e va per fatti suoi..
che succede?

Succede pure a me, e spesso direi.. :muro:

JimmyH
20-04-2006, 08:47
Perche i divers del chipset è meglio scaricarli direttamente dal sito intel e non da quello di acer???

Vash_85
20-04-2006, 10:26
Scusate ma da dove cavolo devo prendere gli ultimi driver aggionati?

Sul sito ufficiale ati non trovo nulla per la x1400 :confused: :confused:

Rlele
20-04-2006, 14:11
ma siamo sicuri che si risolve tutto? dA dovemli posso trovare i drivere? sul sito intel? io nn ho mai aggiornato, solo il windows up date... uff

Reuven
20-04-2006, 20:13
Succede pure a me, e spesso direi.. :muro:

Mi quoto perché ho risolto il problema usando gli omega driver.. con questi non noto alcun problema durante la scrittura, cosa mi accadeva prima con i driver originali!

Rlele
20-04-2006, 20:59
si ma i driver da dove si prendono?

Ertoti
21-04-2006, 13:06
si ma i driver da dove si prendono?

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5540_5560.html

i primi 13 sono tutti driver i restanti sono le applicazioni Acer.

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2300&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=eng&strOSs=44&submit=Go%21

Dimenticavo, il secondo URL è per il Chipset, devi prendere tutti e 3 i download presenti nella sezione drive :D

JimmyH
21-04-2006, 17:02
ma quelli che si trovano sul sito acer non vanno bene???
Ma anche il vostro monitor cambia notevolmente luminosità a spostarsi leggermente verso l'alto o verso il basso?

Fustaccio85
22-04-2006, 15:06
Salve. Anch'io ho acquistato questo portatile, e ho provveduto alla reinstallazione trovando i driver sul sito. Ci sono però problemi relativi al controller del bus di sistema, di cui non trovo i driver da nessuna parte. Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie

Cester
23-04-2006, 03:01
A voi con il 5562 quanto dura la batteria di media , considerando di tenere il monitor e il processore a circa metà prestazioni e connessione wire senza fili accesa? :)

JimmyH
23-04-2006, 12:32
Scusate ma da dove cavolo devo prendere gli ultimi driver aggionati?

Sul sito ufficiale ati non trovo nulla per la x1400 :confused: :confused:

Se per sito ufficiale intendi quello di Acer sicuramente non li trovi......
devi andare sul sito ATI e scaricare i nuovi Omega_driver! ;)

Rlele
23-04-2006, 14:55
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5540_5560.html

i primi 13 sono tutti driver i restanti sono le applicazioni Acer.

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2300&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=eng&strOSs=44&submit=Go%21

Dimenticavo, il secondo URL è per il Chipset, devi prendere tutti e 3 i download presenti nella sezione drive :D

che tu sia benedetto.. grazie a nome di tutti

Rlele
23-04-2006, 14:58
A voi con il 5562 quanto dura la batteria di media , considerando di tenere il monitor e il processore a circa metà prestazioni e connessione wire senza fili accesa? :)

la batteria dura molto meno di quello che segna, pensa che ho dovuto spostare l'avviso a 20 minuti perchè mi si spegneva subito, ora lo uso senza batteria inserita, collegato direttamente tramite cavo alla rete elettrica domestica tutto ok cmq gran bel notebook..

Ertoti
24-04-2006, 07:59
che tu sia benedetto.. grazie a nome di tutti

Piacere di esservi stato di aiuto... in bocca al lupo ;)

Inghe
24-04-2006, 10:56

Ho provato a far girare questo gioco, che richiede un hardware veramente spaventoso per girare, sul 5560, risultato....funziona benissimo, nn va a scatti, la grafica è ben derfinita (forse potrebbe essere ancora meglio su un conputer con una scheda video più potente della x1400 e con una cpu che va ad una frequenza maggiore, ma vi assicuro che va perfettamente senza intoppi.
Questa cosa risulta comunque strana perchè le caratteristiche minime del gioco richiedeono una cpu a 2,00GHz mentre in 5560 ne da due a 1,66GHz, io ho abilitato dal file .ini del gioco i relativi setting per i multiprocessori.
Quindi la mia domanda è:
Sapete a quanti GHz equivalgono due processori da 1,66 che lavorano in parallelo? (Questo giusto per regolarsi quando si devono comprare dei giochi)

clarence
26-04-2006, 09:07
Piacere di esservi stato di aiuto... in bocca al lupo ;)

per quanto riguarda i driver SATA, hai dovuto installare dei driver a parte oppure Xp ha riconosciuti l' HD senza problemi?
grazie

Ertoti
26-04-2006, 10:51
per quanto riguarda i driver SATA, hai dovuto installare dei driver a parte oppure Xp ha riconosciuti l' HD senza problemi?
grazie

Nessuna Driver, solo quelli già segnalati.

Rlele
26-04-2006, 13:25
purtoppo la tastiera continua a bloccarsi..
ma secondo voi se tengo la batteria insieme alla carica di corrente succede qualcosa alla batteria si rovina? dico questo perchè è capitato due volte che è andata via la corrente.. ih ih ih vabbè avete capito

Reuven
26-04-2006, 14:14
purtoppo la tastiera continua a bloccarsi..
ma secondo voi se tengo la batteria insieme alla carica di corrente succede qualcosa alla batteria si rovina? dico questo perchè è capitato due volte che è andata via la corrente.. ih ih ih vabbè avete capito

Io pensavo di aver risolto con gli Omega Driver, ma invece il problema della tastiara è tornato.

Analizzando il problema ho notato che appena avvio il pc è tutto ok, ma a un certo punto durante l'utilizzo si blocca la scrittura, come se il focus della tastiera fosse preso da un altro programma, e da quel momento funziona male la scrittura, cioè risulta rallentata se tengo schiacciato un tasto qualsiasi e continua a bloccarsi spesso.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? Non è un problema causato da qualche programma?

Ciao

ludsk
27-04-2006, 12:59
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io questo notebook, molto carino e performante. L'ho acquistato però a monitor spento!!!! Il mio monitor ha una resa dei colori chiari scandalosa. Il bianco soprattutto, ma anche le tonalità di azzurro e grigio chiaro, non sono presentabili. Aprendo una pagina bianca (tipo word) il monitor sembra "sporco", il bianco è poco lucido!!!!
Anche i vostri monitor hanno questa caratteristica? Vi prego aiutatemi!!!!! :muro: Datemi qualche delucidazione!!!!

un saluto a tutti
Ludo
Ps: Anche il mio monitor è molto sensibile all'inclinazione...basta spostarsi di qualche cm o angolarlo di qualche grado e la qualità si perde.

Ertoti
27-04-2006, 15:37
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io questo notebook, molto carino e performante. L'ho acquistato però a monitor spento!!!! Il mio monitor ha una resa dei colori chiari scandalosa. Il bianco soprattutto, ma anche le tonalità di azzurro e grigio chiaro, non sono presentabili. Aprendo una pagina bianca (tipo word) il monitor sembra "sporco", il bianco è poco lucido!!!!
Anche i vostri monitor hanno questa caratteristica? Vi prego aiutatemi!!!!! :muro: Datemi qualche delucidazione!!!!

un saluto a tutti
Ludo
Ps: Anche il mio monitor è molto sensibile all'inclinazione...basta spostarsi di qualche cm o angolarlo di qualche grado e la qualità si perde.

Beh il monito è un pò una pecca di questo notebook che comunque rimane un'ottima macchina, secondo me. Stasera controllo e ti faccio sapere, non mi sono accorto di questo fatto fin'ora.

Apppuntamento rimandato a domani

ludsk
27-04-2006, 17:00
Beh il monito è un pò una pecca di questo notebook che comunque rimane un'ottima macchina, secondo me. Stasera controllo e ti faccio sapere, non mi sono accorto di questo fatto fin'ora.

Apppuntamento rimandato a domani

Grazie mille!!! C'è qualcun'altro che esprimerebbe un suo parere??
Grazie
ludo

Reuven
27-04-2006, 17:51
A parer mio il monitor non è poi così male, a parte la eccessiva lucidità che lo rende quasi inutilizzabile in ambienti molto illuminati (come all'esterno o in treno).

Per quanto riguarda il cambio di resa dipendente dall'inclinazione.. a me sembra comunque decente, non noto un degrado scandaloso.

ludsk
27-04-2006, 18:26
A parer mio il monitor non è poi così male, a parte la eccessiva lucidità che lo rende quasi inutilizzabile in ambienti molto illuminati (come all'esterno o in treno).

Per quanto riguarda il cambio di resa dipendente dall'inclinazione.. a me sembra comunque decente, non noto un degrado scandaloso.

Scusa una domanda, ma se apri una pagina di word o google, il bianco dello sfondo è nitido, lucido? oppure un pò opaco, quasi bianco sporco?

ciao e grazie
ludo

Reuven
27-04-2006, 18:44
Scusa una domanda, ma se apri una pagina di word o google, il bianco dello sfondo è nitido, lucido? oppure un pò opaco, quasi bianco sporco?

ciao e grazie
ludo

Sì, effettivamente confrontando la resa rispetto ad un monitor CRT, il bianco risulta un po' sporco.

Ciao

ludsk
27-04-2006, 21:38

Non ho problemi a definire il mio monitor "scandaloso" e spero proprio sia difettoso e diverso dai vostri!!!!! Una pagina bianca tipo word o google risulta "sporca" come se ci fosse dell'unto sul monitor.

In giro per negozi ho notato che altri notebook acer non si comportano così, vi prego ditemi che i vostri monitor hanno un bianco veramente "bianco" altrimenti ci hanno passato un monitor che non vale nulla!!!!!!!!!!!!!! e questo sarebbe uno scandalo!!!!!!!!!
ludo

Reuven
28-04-2006, 01:42
Mi sembra che tu stia esagerando.. non so a quale bianco tu sia abituato, o se effettivamente il tuo monitor sia proprio difettoso.. Alla fine io non posso lamentarmi più di tanto, sono abbastanza soffisfatto del mio bianco.

Piuttosto mi piacerebbe risolvere i problemi di cui si parlava prima, del blocco di mouse e tastiera.

Ciao

ludsk
28-04-2006, 07:22
C'è qualcuno di Bologna che ha comprato questo notebook e che sarebbe disposto a confrontare i monitor? (nel week-end anche nelle zone di Fermo-Macerata) in modo da capire se sono fanatico o se il mio notebook presenta dei difetti!!

ciao
ludo

clarence
28-04-2006, 16:46
Nessuna Driver, solo quelli già segnalati.

dei tre driver intel che hai segnalato, iata55 non me lo fà installare in quanto dice che il chipset nn lo richiede!gli altri due sono della stessa famiglia 7.2.2.1006...
il chipset in questione è:Intel 82801GBM/GHM (ICH7-M)..a te quale risulta?
Infine volevo anche segnalare che con NTI è possibile fare un application cd (non quello di backup che chiede di fare all'inizio..) di acer con dentro tutti i driver, utility e software acer...

ciao

jeffryeretico
28-04-2006, 19:13
ciao,
novità su dove possot rovare una super batteria di scorta per questo nb?

la web cam è orientabile?

grazie
ciao

Reuven
28-04-2006, 20:25
ciao,
novità su dove possot rovare una super batteria di scorta per questo nb?

la web cam è orientabile?

grazie
ciao

Per la batteria non so, mentre la webcam è orientabile ma solo in senso verticale (di 225°), non in quello orizzontale.

Rlele
02-05-2006, 10:02
aiuto devo formattare; se poi inserisco xp pro oppure home mi riconosce tutto in automatico, web, tastiera mouse, ecc ecc...

clarence
02-05-2006, 10:51
aiuto devo formattare; se poi inserisco xp pro oppure home mi riconosce tutto in automatico, web, tastiera mouse, ecc ecc...

beh no!
x mouse e tastiera nn saranno necessarie installazioni particolari, ma il resto devi installare tutto a partire dai driver per il chipset intel 945pm, passando per la scheda video così via...quello che puoi evitare di installare sono le utility acer.
Cmq se ancora nn lo hai fatto, con NTI puoi farti l'applicatio cd di acer con su tutti i driver e i software..altrimenti seui i link segnalati da Ertoti (mi pare).
ciao

Rlele
02-05-2006, 13:18
ok perfetto peccato che ho cancellato NTI, ma solo quello per masterizzare ho cmq NTI beckup ecc, cmq ho fatto un dvd di ripristino appena comprato, li trovo tutto vero? praticamente so costretto a formattare perchè norton mi fa uno strano giochetto dovuto a qualche virus, mi manda le e mail a indirizzi che non conosco, e mi fa la scansione riempiendomi il display di scansioni e mail in uscita.. inoltre sembra che il notebook quando lo riavvio non mi da le impostazioni che metto io in chiusura, ad esempio mi porta la velocità click del mouse a manetta.. quindi non posso fare doppio click, e devo impostarlo di nuovo manualmente..
cmq tornando a noi:
1 - meglio se metto pro o home; home l'ho originale, pro no
2 - nel dvd di ripristino i driver di cui sopra? grazie

clarence
03-05-2006, 11:40
ok perfetto peccato che ho cancellato NTI, ma solo quello per masterizzare ho cmq NTI beckup ecc, cmq ho fatto un dvd di ripristino appena comprato, li trovo tutto vero? praticamente so costretto a formattare perchè norton mi fa uno strano giochetto dovuto a qualche virus, mi manda le e mail a indirizzi che non conosco, e mi fa la scansione riempiendomi il display di scansioni e mail in uscita.. inoltre sembra che il notebook quando lo riavvio non mi da le impostazioni che metto io in chiusura, ad esempio mi porta la velocità click del mouse a manetta.. quindi non posso fare doppio click, e devo impostarlo di nuovo manualmente..
cmq tornando a noi:
1 - meglio se metto pro o home; home l'ho originale, pro no
2 - nel dvd di ripristino i driver di cui sopra? grazie

quello che hai fatto appena comprato è il backup cd di acer. L'Applcation cd, invece, lo fai tu in un secondo momento usando nti backup now e scegliendo, nei vari menù che ti si propongono, application cd...cmq puoi anche lasciar perdere...segui i link segnalati da Ertoti è scarica tutto!Poi installa Xp pro, sembra, a parer di molti (tra cui anche il mio... :) ) esserepiù stabile...
ciao

Rlele
03-05-2006, 15:52
ok grazie mille, se domani non mi vedete postare o meglio non mi leggete vuol dire che ho fatto la frittata.. aproposito, per formattare basta inserire il cd di xp vero? ciao e grazie

Fustaccio85
10-05-2006, 10:50
Per chi segnalava problemi col bianco, hai provato a modificare i parametri dell'ati catalyst control center? Io all'inzio aveo colori troppo sgargianti e che non mi permettevaqno di vedere decentemente, ho risolto così

deamon85
19-05-2006, 00:27
Ciao ragazzi ho acquistato questo portatile bhè sono soddisfatto per adesso però volevo chiedervi se questo processore :help: usufruisce dello speed test anche perkè dopo che ho formattato la ventola si accende molto spesso. Grazie per l'attenzione attendo una vostra risposta! :muro:
Ho fatto un test con CPU-Z e il core speed viaggia sempre a 1662 mhz per entrami i processori nonostante nn abbia alcuna applicazione aperta nè tantomeno faccio qualcosa. Aiutaaaaaaaaaatemi vi prego secondo voi mancano dei driver ??

Rlele
24-05-2006, 16:16
ancora non so perchè non ho formattato.. cosa hai installato? home o professional?

Inghe
24-05-2006, 19:36
A me la ventola si accende solo raramente, le temperature che raggiunge sono di circa 50° (altine) sempre, poi quando uso nhc(anche se spesso mi da problemi perchè non gestisce ancora bene i dual core!) per gestire le frequenze del processore le temperature scendono, altrimenti rimangono sui 50 anche se non faccio nulla col note ma anche se faccio audio/video editing!
Io comunque non ho formattato e uso la home ed di xp!

deamon85
05-06-2006, 00:54
Problema risolto ragazzi, avevo dimenticato di impostare la frequenza del processore dall'utility dell'acer epower manager che di defaul era impostata al massimo, adesso l'ho settata ad alto in questo modo funziona lo speed test e quando non faccio nulla di chè il procio viaggia a frequenze basse. La ventola la sento solo dopo mezz'ora di call of duty 2 on-line è perfetto adesso.Ho installato Win xp pro e va da dio tranquillamente, tra l'altro sono riuscito a installare mac os X x86 :D :mc: :ciapet: :cool: geniale.
Un saluto :)

clarence
07-06-2006, 14:25
Problema risolto ragazzi, avevo dimenticato di impostare la frequenza del processore dall'utility dell'acer epower manager che di defaul era impostata al massimo, adesso l'ho settata ad alto in questo modo funziona lo speed test e quando non faccio nulla di chè il procio viaggia a frequenze basse. La ventola la sento solo dopo mezz'ora di call of duty 2 on-line è perfetto adesso.Ho installato Win xp pro e va da dio tranquillamente, tra l'altro sono riuscito a installare mac os X x86 :D :mc: :ciapet: :cool: geniale.
Un saluto :)

cosa usi per lo speed test?
ciao

Rlele
07-06-2006, 21:57
io ho formattato, ma non so perchè ho trovao una terza ripartizione di 4098mb circa purtroppo li ho cancellati non so a cosa servivano, purtroppo alcuni tasti non vanno più tipo quello dedicato esclusivamente all'euro che posso fare?
alcuni driver non si installano.. mah..

clarence
08-06-2006, 11:37
io ho formattato, ma non so perchè ho trovao una terza ripartizione di 4098mb circa purtroppo li ho cancellati non so a cosa servivano, purtroppo alcuni tasti non vanno più tipo quello dedicato esclusivamente all'euro che posso fare?
alcuni driver non si installano.. mah..

la partizione di 4 gb circa che hai cancellato era quella bi backup fatta da Acer, che serviva per ripristinare in maniera veloce (sovrascvendo il sistema operativo e i programmi) il sistema originale usando le utility Acer.Ma nn ti preoccupare perchè il dvd (o 4 cds) che hai fatto all'inizio contengono gli stessi files (inoltre dovresti aver fatto l'Application cd di acer con tutti i sofware e driver).
Il problema che hai con la tastieria nn è quindi riconducibile alla partizione che hai cancellato, semmai prova ad installare il framework acer.

Rlele
08-06-2006, 15:27
il ffatto è che io ho formattato proprio per cancellare tutti i programmini acer che mi rallentavano solo il pc, avro fatto bene?? grazie clarenze sei sempre preciso nelle risp

Inghe
12-06-2006, 22:42
la partizione di 4 gb circa che hai cancellato era quella bi backup fatta da Acer, che serviva per ripristinare in maniera veloce (sovrascvendo il sistema operativo e i programmi) il sistema originale usando le utility Acer.Ma nn ti preoccupare perchè il dvd (o 4 cds) che hai fatto all'inizio contengono gli stessi files (inoltre dovresti aver fatto l'Application cd di acer con tutti i sofware e driver).
Il problema che hai con la tastieria nn è quindi riconducibile alla partizione che hai cancellato, semmai prova ad installare il framework acer.

Come si fa questo Application cd con tutti i software acer e driver? io ho fatto il dvd di backup ma questo cd no, èsono la stessa cosa?

deamon85
14-06-2006, 14:10
cosa usi per lo speed test?
ciao

Nulla è impostato di suo, l'ho notato avviando l'applicazione cpu-z e quando non faccio nulla il procio va a 997mhz altrimenti sale fino al massimo 1666mhz per poi scendere di nuovo a frequenze basse. naturalmente se avete installato epower manager dove settarlo al livello alto altrimenti se è al massimo viaggia sempre a 1.66ghz :)
Scusa per il ritardo ma ho avuto esami universitari.

Volevo chiedervi poi se per caso qualcuno usa gli omega driver e volevo sapere come si trova e se sono meglio dei catalyst grazie a tutti e a presto. :))

PS per sbaglio avevo clikkato su segnala e avevo risposto lì, scusatemi tutti ma ho sbagliato :(((

ChristinaAemiliana
14-06-2006, 14:43
PS per sbaglio avevo clikkato su segnala e avevo risposto lì, scusatemi tutti ma ho sbagliato :(

Nessun problema, arriva semplicemente un messaggio a me...;)

clarence
15-06-2006, 10:51
Come si fa questo Application cd con tutti i software acer e driver? io ho fatto il dvd di backup ma questo cd no, èsono la stessa cosa?

è acer erecovery...ed invece di backup, scegli da un menù, application cd...
ciao

clarence
15-06-2006, 10:52
Nulla è impostato di suo, l'ho notato avviando l'applicazione cpu-z e quando non faccio nulla il procio va a 997mhz altrimenti sale fino al massimo 1666mhz per poi scendere di nuovo a frequenze basse. naturalmente se avete installato epower manager dove settarlo al livello alto altrimenti se è al massimo viaggia sempre a 1.66ghz :)
Scusa per il ritardo ma ho avuto esami universitari.

Volevo chiedervi poi se per caso qualcuno usa gli omega driver e volevo sapere come si trova e se sono meglio dei catalyst grazie a tutti e a presto. :))

PS per sbaglio avevo clikkato su segnala e avevo risposto lì, scusatemi tutti ma ho sbagliato :(((

io gli uso...e sembrano più stabili anche se ancora con questa versione nn viene riconosciuto il bus a 128 bit ma a 32 (lo puoi vedere con ati tool)

el_coda
15-06-2006, 15:22
Ciao a tutti,
sono un po' OT poichè possiedo un 8204.
Ma non si sa mai che qualcuno di voi sappia dove posso andare a pescare il software NTI DVD & CD maker, e backup... ho fatto il disco di recovery di acer... ma lì non trovo più nulla... e, tra le altre cose, ho reinstallato tutto fresco fresco da un CD XP sp2 originale e non dal recovery di acer...

Avete qualche idea?
Grazie

Rlele
02-07-2006, 16:07
ma che differenza sta tra gli omega driver e i driver normali?
ho formattato ma ora nella pagina iniziale mi escono due sistemi operativi uff
e poi quando vado a installare vga intel mi dice che uno o più file sono mancanti quindi non me lo installa che sarà??

Rlele
29-09-2006, 16:25
il tasto € quello diretto non va più come mai? parlo del tasto sulla tastiera in basso a destra.. cioè se clicco quel tasto non esce niente.. ps: ho formattato il pc

Rlele
24-10-2006, 16:56
nessuno di voi ha provato a installare il bt utilizzando la predisposizione?

Vash_85
21-11-2006, 15:21
Ho 2 domande: come faccio a cancellare la partizione di 4 giga del ripristino e ad inserirla nella partizione primaria? come salvo tutto quello che c'è sulla partizione di ripristino?
Grazie

Inghe
25-02-2007, 12:11
Qualcuno ha installato windows vista su questo portatile?
come si comporta l'interfaccia grafica Aereo?

Nidios
25-02-2007, 18:44
Ho 2 domande: come faccio a cancellare la partizione di 4 giga del ripristino e ad inserirla nella partizione primaria? come salvo tutto quello che c'è sulla partizione di ripristino?
Grazie

Mi associo alla domanda, io ho ben 8Gb inutilizzati su 160. Possiedo un Aspire 5685WLMI con Vista.

Mi piacerebbe recuperarli ed aglomerarli con l'alatra partizione... ho provato con Partition Magic8 ma non ci sono riuscito

Ciao da Fabio

Vash_85
09-06-2007, 14:08
Qualcuno sta avendo problemi di surriscaldamento?

Che temperature avete in media?

Rlele
11-03-2008, 10:13
ciao ragazzi a quasi 2 anni dall'acquisto di questo pc, qualcuno ha cambiato la ram? io sarei in procinto di farlo ma sono indeciso su quale acquistare.. è espandibile fino a 4? o solo fino a 2? grazie

Rlele
16-03-2008, 17:31
ho aggiornato il bios alla 1.17 da qui
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5560.html
sembra molto stabile per il momento

Rlele
27-05-2008, 15:18
Qualcuno sta avendo problemi di surriscaldamento?

Che temperature avete in media?

e si la temperatura è elevata e si spegne ho dovuto mettere la ventola di raffreddamento sotto
nessuna novità per la ram? fino a quanto si può espandere 4gb? vorrei mettere vista.

Vash_85
16-08-2008, 20:26
4 gb vai tranquillo (però non di più che è il max) sto portatile per via della cpu supporta solo so a 32 bit quindi occhio eh....

Per le temp io l'ho aperto e ho moddato il dissipatore adesso in piena estate sono sui 60-65c° in ful load

Liteon^Xp
19-09-2008, 19:26
salve a tutti, ho appena comprato un acer aspire one ...
apparte ke nn ho trovato nessun cd...
ma al momento di accenderlo arriva a caricare windows e si spegne da solo... (alimentato in AC OVVIO).
lo rifà due volte e allora prendo e vado a far un ripristino guidato...parte tutte pimpettante e nel mentre fa la medesima cosa...
apparte mandarlo in assistenza subito domattina ke altro?
è capitato a qualcuno?

Rlele
24-03-2009, 13:29
ciao raga, a distanza di anni ormai quasi 3 dall'acquisto, questo notebook da ancora grosse soddisfazioni.. da pochi giorni ho installato 2 moduli kingstom da 2gb a 667mhz e gira che è una meraviglia con vista ultimate.. areo si comporta bene.. l'hard disk è rimasto il solito quello da 80gb..

NewPCM
18-07-2009, 15:21
qualche mese fa l'ho inviato in assistenza. sostituzione della mobo, pasta termica al processore e nuova ventola..

Da qualche mese invece il monitor ha iniziato a lampeggiare.
Lampeggiare = si oscura ogni tanto e dovevo piegarlo di qualche grado affichè ridivenisse funzionante.
Ultimamente invece nada, non vedo + una cicca.

Ho pensato alla lingua che connette monitor a scheda madre.
Cosa ne pensate? Come lo smonto?

NewPCM
20-07-2009, 13:54
qualche mese fa l'ho inviato in assistenza. sostituzione della mobo, pasta termica al processore e nuova ventola..

Da qualche mese invece il monitor ha iniziato a lampeggiare.
Lampeggiare = si oscura ogni tanto e dovevo piegarlo di qualche grado affichè ridivenisse funzionante.
Ultimamente invece nada, non vedo + una cicca.

Ho pensato alla lingua che connette monitor a scheda madre.
Cosa ne pensate? Come lo smonto?

aiuto ragazzi:D

Vash_85
18-09-2009, 21:43
Beh, io l'ho smontato un pò di volte per pulirlo e cambiare la pasta termica, il procedimento è abbastanza laborioso, la prima volta ci misi 2 giorni prestando la massima attenzione per non spaccare nulla, adesso in un ora lo smonto e lo rimonto, se mi dici dove hai incontrato problemi sarò felicissimo di aiutarti!

Vash_85
05-02-2010, 12:43
Preso oggi un t7600 (la cpu più potente che può montare questo note) ad un prezzo ridicolo, appena arrivo lo monto e vi dico come va...