PDA

View Full Version : PRoblema quando gioco


Plextor
31-01-2006, 12:08
Ho per le mani un computer molto potente:
Asus DELUXE
AMD 3500
2gb di ram DDR
Radeon x800
Alimentatore 600W

Il computer va benissimo anche con i giochi più potenti al massimo della risoluzione e delle impostazioni solo che dopo circa 40min di gioco (per es. NeddForSpeed) esce fuori una schermata colorata (a volte blu, a volte nera, a volte beige, ...) e sono costretto a spegne il computer tramite alimentatore.
Quando succede questo sento anche un leggerissimo odore di bruciato anche se alim e processore stanno bene.

Cosa può essere?

PS:
mi sono accorto che mentre si gioca a volte escono delle imperfezioni nel gioco come quadrettini di strani colori che dopo pochi secondi vanno via.

naso
31-01-2006, 12:25
sk video... se è ancora in garanzia, fattela sostituire...

XaNtOmA
31-01-2006, 12:28
Ho per le mani un computer molto potente:
Asus DELUXE
AMD 3500
2gb di ram DDR
Radeon x800
Alimentatore 600W

:eek: :eek: E un AMD FX56 allora cos'è??
Scusami è ma il tuo è un normale pc da casa con una discreta scheda video e tanta RAM (forse troppa).
I computer per i giocatori sono ben altri...

Cmq se sei sicuro che il dissipatore della cpu faccia bene il suo lavoro allora prova a controllare la scheda video. Come è raffreddata la scheda video? Può essere quella che si surriscalda troppo fino ad andare in protezione (anche se mi è capitato raramente di sentire una cosa del genere)...
Magari controla meglio anche la temperatura della cpu dopo una mezz'oretta di gioco... se è superiore ai 50° fa qualcosa per abbassarla e vedi se risolvi il problema!

CIAO

Plextor
01-02-2006, 19:33
sk video... se è ancora in garanzia, fattela sostituire... si però la sk.video in teoria funziona e con giochi semplici non da mai problemi.
quindi non mi sarebbe facile farmela sostituire.



...prova a controllare la scheda video...Magari controla meglio anche la temperatura della cpu...infatti è meglio se controlle meglio.

Plextor
03-02-2006, 09:16
E se provassi ad aggiornare Drivers e Bios?

La A8nSLIdeluxe che chipset drivers ha?
Sul sito nvidia non so quale scaricare tra questi due:
- nForce4 AMD
- nForce4 AMD/INTEL x16

Invece che driver mi consigliare per la RADEON x800 montata su chip nForce4?

franksisca
03-02-2006, 10:22
scusa, ma la schermata blu nera....che cosa ti dice???

Plextor
03-02-2006, 10:38
mi sono espresso male:
quando si blocca, mi da schermate colorate senza scritte.

naso
03-02-2006, 12:48
mi sono espresso male:
quando si blocca, mi da schermate colorate senza scritte.
e un difetto della sk video...

Plextor
03-02-2006, 14:56
anche io credo che sia un difetto della scheda video, ma ho paura che quando la riporto indietro dove l'ho comprata la testano con giochetti sempliciotti e non da problemi così me la ridanno e magari devo anche pagare per i test effettuati.

naso
03-02-2006, 15:28
anche io credo che sia un difetto della scheda video, ma ho paura che quando la riporto indietro dove l'ho comprata la testano con giochetti sempliciotti e non da problemi così me la ridanno e magari devo anche pagare per i test effettuati.
glielo spieghi e gli dici quando capita..

Plextor
06-03-2006, 18:07
ho messo 3dmark2005 a palla per almeno 1 ora e non ho avuto alcun problema
invece lui dice che dopo mezz'ora di giochi sente puzza di bruciato e il monitor si incomincia a vedere male.