PDA

View Full Version : Programma per montaggio fuilm...help!!!


tamedef
23-09-2005, 11:04
Ciao ragazzi.
Devo riportare un filmato di una mini dv sul computer e poi vorrei divertirmi a montarlo...sapreste consigliarmi un buon programma con ottime funzioni?Grazie mille :stordita: :D :D :p
Ps:che sia compatibile anche con diversi formati video...

atlantis55
23-09-2005, 12:26
"Vegas" senza dubbio, anche se è in inglese.

tamedef
23-09-2005, 15:53
ok grazie.Di altrettanto buono in italiano c'è qualcosa?
Vegas è abbastanza intuitivo?

atlantis55
23-09-2005, 17:06
ok grazie.Di altrettanto buono in italiano c'è qualcosa?
Vegas è abbastanza intuitivo?
In italiano validi quanto Vegas non ce ne sono
Vi sono alcune guide in italiano, se rintraccio i siti te li indico
In Vegas vi è la possibilità di ottenere un discreto film look tramite alcune correzioni colore ed il deinterlacciamento, oppore integrare in Vegas un plugin "Magic Bullet" molto conosciuto nell'editing per ottenere la simulazione colorimetrica delle pellicole cinematografiche

toto20
23-09-2005, 18:05
In italiano validi quanto Vegas non ce ne sono
Vi sono alcune guide in italiano, se rintraccio i siti te li indico
In Vegas vi è la possibilità di ottenere un discreto film look tramite alcune correzioni colore ed il deinterlacciamento, oppore integrare in Vegas un plugin "Magic Bullet" molto conosciuto nell'editing per ottenere la simulazione colorimetrica delle pellicole cinematografiche
Canopus Edius PRO 3.30 in italiano è due livelli sopra Vegas, da qualsiasi lato lo vai a considerare.

tamedef
25-09-2005, 11:12
ok allora darò un occhiata a tutti e 2.
Grazie :D

tamedef
05-03-2006, 18:22
Ragazzi con Sony Vegas come si fà a mantenere fissa un immagine del filmato per un tot di secondi?Grazie

Jean-Luc_Picard
05-03-2006, 20:47
In italiano validi quanto Vegas non ce ne sono
.....

mah... davanti a simili affermazioni posso solo rimanere piuttosto sconcertato :D

posso citarti almeno 5 programmi in italiano tutti superiori, ma se tu sei convinto di questo rimane uno spreco di tempo

Ciao,
maurizio

toto20
05-03-2006, 20:53
mah... davanti a simili affermazioni posso solo rimanere piuttosto sconcertato :D

posso citarti almeno 5 programmi in italiano tutti superiori, ma se tu sei convinto di questo rimane uno spreco di tempo

Ciao,
maurizio
maurizio, è un post del 23 settembre... :D

Jean-Luc_Picard
06-03-2006, 15:12
GHGH :D :D :D

proprio non leggo le date !

toto20
06-03-2006, 15:19
GHGH :D :D :D

proprio non leggo le date !
ahahahah, si è la seconda volta!! Cmq l'altra volta hai riaperto un topic di 3 anni fa, fantastico!! :D

Jean-Luc_Picard
06-03-2006, 15:47
prrrrrrrrrrrr :D

l'altra volta sono stato tratto in inganno per il semplice fatto che rispondendo ai topic in evidenza mi sono trovato uno che aveva risposto prima di me e, non leggendo le date, ho pensato che fosse nuovo, cmq faro' piu' attenzione (ma non garantisco) :D

ciao,
maurizio

tamedef
08-03-2006, 09:22
ok ragazzi ma non sapete dirmi come si fà per bloccare un immagine...sto impazzendo...

botafogo1
08-03-2006, 11:10
ciao, io vegas lo conosco un pochino visto che conosco il suo simile editor audio acid che funziona circa allo stesso modo.

Un modo per bloccare un immagine sarebbe quello di tagliare un pezzo di video con il fotogramma che ti interessa e ingrandendolo nella timeline potresti copiartelo fino alla lunghezza desiderata.
Per esempio usi la funzione split (click destro split oppure alt+s, da entrambe le parti e copi il fotogramma che vuoi con la funzione click destro copy oppure alt+c)
Comunque vado a memoria per cui non sono sicurissimo del procedimento anche se il sistema può funzionare per farti ottenere il risultato cercato.

ciao :)

tamedef
11-03-2006, 10:26
Ciao scusa ma la timeline dove stà...ma split mi taglia il fotogramma...in poche parole dovrei copiare quel fotogramma e farlo ripetere tipo per 10 secondi...mi sto impiccando... :D

tamedef
14-03-2006, 22:43
up

tamedef
06-04-2006, 09:27
Ragazzi ma nessuno usa sony vegas...mi sono bloccato su due cose...non riesco a tenere un immagine fissa e a scegliere la velocità di scorrimento del programma....poi un altra cretinata(come faccio a scegliere quante volte deve ripetersi il loop su un determinato segmento del filmato da me scelto...me lo f all'infinito)...sono sicuro che qualcuno mi può aiutare...Grazie.

tamedef
08-04-2006, 10:33
up :cry: :cry: :cry: :cry:

tamedef
11-04-2006, 16:42
up