View Full Version : Thermalright xp120 o 90?
Salve a tutti ho comprato un amd 64 venice tray da abbinare ad una MB gigabyte k8n ultra-sli. La CPU verrà overcloccata e adesso devo scegliere il dissipatore della CPU e sono indeciso tra i due thermalright.
Tra l'altro non capisco le seguenti cose:
1) I dissipatori vengono forniti con ventola?
2) In un negozio on-line dicono che per montare questi dissipatori sulle gigabyte bisognare comprare un accessorio "neo black plate" però sul sito della thermalright non ne fanno cenno?
Grazie
Giacomo
Alla prima non so dirti, da un mio fornitore mi vendono XP-90 con ventola ( quella consigliata sul sito ) e XP-120 senza.
Quanto alla seconda sembra che serva l'adattatore come spiegato nella Question1 qui http://www.thermalright.com/support_default.htm
Kimahiri
21-09-2005, 21:09
Anche io sarei intenzionato a prendere un XP 90c e mi stavo chiedendo qual'è la ventola consigliata per questo dissipatore.
bombolo2
21-09-2005, 21:20
noiseblocker papst
Kimahiri
21-09-2005, 22:03
fermi e ventola?
Io pensavo di metterci una nexus downvoltata, dicono che siano le ventole + silenzionse che si trovano in giro.
Però devo ancora capire come cavolo si attacca la ventola al dissipatore :muro:
The_Dark_Destructor
22-09-2005, 09:06
Salve a tutti.
io avevo intenzione di acquistare l'xp90 volevo sapere che ventole si potevano montare.
Si riesce a montare una ventola da 80 o è per forza necessaria una da 92?
C'è qualcuno che ha montato una ventola da 80 sull'x p90?
Kimahiri
22-09-2005, 22:00
dopo le mie ricerche (che poi mi hanno portato a scegliere questo dissi) le ventole si montano con degli appositi fermi contenuti nella confezione. Le ventole supportate sono sicuramente le 8x8 e le 92x92 ma non so per le 120x120.
La domanda è: c'è qualche modello consigliato?
Confermo. ci sono due staffette metalliche che vanno a bloccarsi sui fori delle viti della ventola, le staffe sono per ventole da 80 o 92 mm.
Dato il sistema, tutte le ventole vanno bene, dipende poi dalla quantità di CFM (e relativo rumore) che vuoi generare, per questo ti è stato consigliato noisebloker o papst perchè hanno un ottimo rapporto performance/silenziosità.
Io alla fine ho scelto questa Actic cooling (http://www.arctic-cooling.com/fans2.php?idx=54) perchè mi piaceva e ha ottime prestazioni (è la stessa che è montata sul freezer64 ;) )
The_Dark_Destructor
23-09-2005, 12:03
Alla fine ho optato per una ventola da 92x92(che poi sono le effettive dimensioni dell'xp90).
La ventola è questa:ù
href="http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1591#top
dovrebbe stare intorno ai 20db,speriam bene! :D
ma se non si oc la cpu il 90 si può tenere senza ventola?
Kimahiri
07-10-2005, 07:09
quoto la domanda. Si può?
io alla fine una ventola da 92 silenziosa l'ho comparata così sto tranquillo
The_Dark_Destructor
07-10-2005, 10:30
Bhe il dissipatore non è dato come passivo.
Dovresti fare delle prove per vedere a che temperature arrivi.
Anche se ti consiglio vivamente di prendere una ventola silenziosa per togliere qualunque rischio.
Se riesci a farlo funzionare senza problemi come dissipatore passivo m fai sapere?
Ciao!!!!!!!!
Kimahiri
15-10-2005, 21:59
io ho messo una ventola di cui non ricordo la marca ma puntando all'estetica piuttosto che alla silenziosità. :p
dubito fortemente
una ventola anche se a 1000 giri ci vuole;)
ottimo noiseblocker e papst ma in generale anche una ystech a 7v fa il suo dovere;)
ciaooo
dubito fortemente
una ventola anche se a 1000 giri ci vuole;)
ottimo noiseblocker e papst ma in generale anche una ystech a 7v fa il suo dovere;)
ciaooo
Ho preso una acasa amber da 92, non deve essere male...
Ho preso una acasa amber da 92, non deve essere male...
ba sai poi a livello d silenziosita' bisogna valutare l'insieme del pc, comunque di solito le 92/120 di marca onesta e a bassi gira fanno poco rumore;)
ba sai poi a livello d silenziosita' bisogna valutare l'insieme del pc, comunque di solito le 92/120 di marca onesta e a bassi gira fanno poco rumore;)
Beh si, infatti questa a 1400rpm dovrebbe stare sui 18dB. L'ho presa anche perchè era in una tabella con tutte le ventole silenziose nella sezione apposita qui sul forum ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.