View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
fracama87
12-08-2014, 22:22
Mi dicono che l'update piu' consistente (quello da 169MB circa) esce fra gli aggiornamenti facoltativi :mbe:
Perché questa scelta??
Io voto: per trollarci un po'.
Tornando seri perché non è un aggiornamento di sicurezza ma di funzionalità come fosse un update 2 solo molto più magro
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
lupo rosso
12-08-2014, 22:27
che hai la versione di Silvan?? :asd:
A parte tutto, che è 'sto roteare?? :mbe:
nell interfaccia moderna ,quando clicco ad esempio la finastra meteo ,mentre si apre rotea su se stessa!
che hai la versione di Silvan?? :asd:
A parte tutto, che è 'sto roteare?? :mbe:
fa come se tu vedessi "la copertina" nella schermata start, poi si gira (gira solo orizzontalmente) per farti vedere l'altra faccia dell'app.
non mi stupirei se mettono anche le fiamme alle finestre. sa di Compiz - Beryl.
nell interfaccia moderna ,quando clicco ad esempio la finestra meteo ,mentre si apre rotea su se stessa!
il fatto che non me ne fossi accorto è la chiara testimonianza dell'uso che faccio delle Apps e dello Store in generale...:fagiano:
io avevo li un'app per le fasi lunari scaricata l'anno scorso... ho tolto la polvere e son riuscito ad aprirla :rotfl:
boh da me come fluidità e velocità era ottimo prima ed è ottimo ora...non cambia na mazza :sofico:
probabilmente se c'è stato un miglioramento lo si dovrebbe vedere con pc più scarsi...
angelosss
13-08-2014, 10:11
Esiste un modo per risolvere il problema di onedrive , in poche parole quando accendo il notebook parte l'errore
Aggiornato in pochi minuti, per quel che mi riguarda nessun cambiamento degno di nota, almeno fino ad ora.
Ciao Renato
provate dalla scherma di Start a far comparire la barra delle applicazioni del Desktop (muovere il mouse in basso)... Sorpresa.... rimane attaccata e non se ne va più via :eek: fino a che dal Desktop non premete il tasto Start sulla tastiera del computer
per quel che mi riguarda nessun cambiamento degno di nota, almeno fino ad ora.
non è che dando più tempo al prodotto cambi qualcosa.
L'aggiornamento di ieri rientra nel normale ciclo di sviluppo, per cui ricomprende evidentemente diverse ottimizzazioni e bug fix ma nulla che faccia gridare ad un prodotto diverso rispetto a come lo conosciamo.
Il rollup "miracoloso" di ieri, allora, è descritto qui:
http://support.microsoft.com/kb/2975719
provate dalla scherma di Start a far comparire la barra delle applicazioni del Desktop (muovere il mouse in basso)... Sorpresa.... rimane attaccata e non se ne va più via :eek: fino a che non premete il tasto Start sulla tastiera del computer
?
step by step, pls :)
NUOVA FEATURE: provate dalla scherma di Start a far comparire la barra delle applicazioni del Desktop (muovere il mouse in basso)... Sorpresa.... rimane attaccata e non se ne va più via :eek: fino a che non chiudete tutte le applicazioni aperte sul desktop :)
Temo di essermi perso qualcosa......
La barra delle applicazioni nella schermata start??????
Mi spieghi sta cosa?
non è che dando più tempo al prodotto cambi qualcosa.
L'aggiornamento di ieri rientra nel normale ciclo di sviluppo, per cui ricomprende evidentemente diverse ottimizzazioni e bug fix ma nulla che faccia gridare ad un prodotto diverso rispetto a come lo conosciamo.
Il rollup "miracoloso" di ieri, allora, è descritto qui:
http://support.microsoft.com/kb/2975719
Scusa, sai i grappini.....:D
Io intendevo solo dire che non avevo notato nulla nei pochi minuti di test, poi che si noti oP meno in seguito è da vedrsi....
Tu credi che il pulsante di spegnimento apparso con l'update 1 su start io lo abbia visto subito?
Sbagli! Se non lo leggevo qui.....
Maledetti grappini, non sono più quelli di una volta!
Ciao
Scusa, sai i grappini.....:D
Io intendevo solo dire che non avevo notato nulla nei pochi minuti di test, poi che si noti o meno in seguito è da vedersi....
Tu credi che il pulsante di spegnimento apparso con l'update 1 su start io lo abbia visto subito?
Sbagli! Se non lo leggevo qui.....
Maledetti grappini, non sono più quelli di una volta!
Ciao
neppure io ho notato nulla...semplicemente perchè di eclatante non c'è nulla.
Poi ok, è possibile che sia cambiata la disposizione di un tasto, un'opzione...o che le App metro si aprano tra giravolte e effetti di luce mirabolanti ma nulla cmq che sia degno di particolare menzione.
Quindi, stavolta i grappini non hanno colpa. :D
Temo di essermi perso qualcosa......
La barra delle applicazioni nella schermata start??????
Mi spieghi sta cosa?
Vai nella schermata di Start e muovi la punta del cursore del mouse in basso, ecco che ti compare la barra delle applicazioni.
Prima di questo aggiornamento una volta comparsa, la barra spariva automaticamente, adesso invece rimane attaccata!
Per farla sparire devi ritornare sul Desktop e pigiare il tasto Start della tastiera.
Secondo alcuni rumors [...] in Windows 9 [...] arriverebbero i desktop virtuali (quelli che ci sono da sempre in Linux ed OS X)
ne ho sentito parlare ma non ho avuto ancora modo di capire che sarebbe:
in 2 parole??
Vai nella schermata di Start e muovi la punta del cursore del mouse in basso dello schermo. Ecco che ti compare la barra delle applicazioni.
Prima di questo aggiornamento una volta comparsa, la barra spariva automaticamente, adesso invece rimane attaccata!
ok, avevo capito giusto ma, C.V.D., da me scompare pari pari a prima.
Vai nella schermata di Start e muovi la punta del cursore del mouse in basso, ecco che ti compare la barra delle applicazioni.
Per farla sparire devi ritornare sul Desktop e pigiare il tasto Start della tastiera.
Sai una cosa? Non mi compare un bel niente.....:cry:
C'è forse qualche impostazione particolare?
Grazie e ciao. Renato
ok, avevo capito giusto ma, C.V.D., da me scompare pari pari a prima.
Confermo... anche a me tuttora la barra scompare non appena sposto altrove il mouse.
Sai una cosa? Non mi compare un bel niente.....:cry:
C'è forse qualche impostazione particolare?
No... mi sembra che, per visualizzare quella barra, non occorra impostare nulla di particolare.
Magari prova a muovere in basso il puntatore del mouse (come se volessi portarlo fuori schermo).
ok, sui desktop virtuali che sembrerebbero arrivare con windows 9:
mi sono fatto una rapida idea di quello che sarebbe (es, wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Desktop_virtuale)) ma, in tutta onestà, non è assolutamente una feature che mi manca oggi nè che aspetto con impazienza domani.
Puoi considerarli un po' come i "tab groups" di Firefox.
Personalmente i desktop virtuali non li ho mai usati molto neanche su Linux, ma possono fare comodo in certe situazioni se si hanno molte finestre attive e soprattutto solo un monitor a disposizione.
provate dalla scherma di Start a far comparire la barra delle applicazioni del Desktop (muovere il mouse in basso)... Sorpresa.... rimane attaccata e non se ne va più via :eek: fino a che dal Desktop non premete il tasto Start sulla tastiera del computer
In effetti pare che questo bug compaia solo su alcune configurazioni hw/sw (-> LINK (http://news.softpedia.com/news/Windows-8-1-August-Update-Bug-Keeps-the-Taskbar-Always-on-Top-454770.shtml)).
Confermo che a me il bug non compare.
No... mi sembra che, per visualizzare quella barra, non occorra impostare nulla di particolare.
Magari prova a muovere in basso il puntatore del mouse (come se volessi portarlo fuori schermo).
Scusa touc, ma stiamo parlando della schermata desktop (tutto OK) o di quella Start (modernUI) sulla quale non mi compare nessuna barra delle applicazioni.
Temo proprio di aver perso qualcosa per strada.
Ciao
Scusa touc, ma stiamo parlando della schermata desktop (tutto OK) o di quella Start (modernUI) sulla quale non mi compare nessuna barra delle applicazioni.
Temo proprio di aver perso qualcosa per strada.
Ciao
parla della 2° (ModernUI)
Non ti perdi nulla cmq neppure nel caso non ti si dovesse aprire proprio dato che, fondamentalmente, si parla di minchiate (con tutto rispetto evidentemente per chi ha fatto inizialmente l'osservazione -la potevo fare anch'io ma non cambiava la sostanza= sono aspetti assolutamente marginali in un OS-).
Krusty93
13-08-2014, 11:50
Veramente è bug fastidioso che c'è da aprile :D
dunque il rollup di ieri ha portato davvero qualcosa di positivo:
ha consolidato bug esistenti :p ....
parla della 2° (ModernUI)
Non ti perdi nulla cmq neppure nel caso non ti si dovesse aprire proprio dato che, fondamentalmente, si parla di minchiate (con tutto rispetto evidentemente per chi ha fatto inizialmente l'osservazione -la potevo fare anch'io ma non cambiava la sostanza= sono aspetti assolutamente marginali in un OS-).
Dal momento che non sapevo che c'era, logico che non perdo nulla.......:D .... salvo qualche notte di sonno nel non capire come mai io non abbia questa caratteristica. Cosa vuoi, sono fatto così (male, lo so).
Qualcuno ha così tanta pazienza da postare uno screenshot di questa barra, per me fantasma?
Ciao
quando si troverà la iso con l update 2?
Dal momento che non sapevo che c'era, logico che non perdo nulla.......:D .... salvo qualche notte di sonno nel non capire come mai io non abbia questa caratteristica. Cosa vuoi, sono fatto così (male, lo so).
Qualcuno ha così tanta pazienza da postare uno screenshot di questa barra, per me fantasma?
È QUESTA (http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Windows-8-1-August-Update-Bug-Keeps-the-Taskbar-Always-on-Top-454770-2.jpg).
Chiaramente non perdi nulla nel non avere quella barra... ma ammetto che anche a me darebbe fastidio non vederla (perché si tratterebbe comunque di un "malfunzionamento"… quindi sarebbe un "problema" da risolvere!). :(
fracama87
13-08-2014, 12:28
La barra applicazioni a me usciva con difficoltà quando avevo un'app metro aperta, ora va senza problemi :D
È QUESTA (http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Windows-8-1-August-Update-Bug-Keeps-the-Taskbar-Always-on-Top-454770-2.jpg).
Chiaramente non perdi nulla nel non avere quella barra... ma ammetto che anche a me darebbe fastidio non vederla (perché si tratterebbe comunque di un "malfunzionamento"… quindi sarebbe un "problema" da risolvere!). :(
Grazie Touc.
Vedi che tu mi capisci :)
Ora comincia la ricerca.
Questo sarebbe il terzo "non problema" che ho da quando uso 8 e seguenti?
Posso dire: "Tre non problemi = un problema?
A dire il vero., il terzo è ancora in fase di verifica ma ormai ne son quasi certo.
EDIT 2
Dimenticavo1 Funziona regolarmente. Ora disattivo il tutto. Ancora grazie
Ciao
EDIT
http://i57.tinypic.com/5pge35.jpg
Ho interpretato questo "avviso" alla lettera vedere, cioè, la app aperte sulla barra delle applicazioni sul desktop. Di vedere la barra sulla schermata Start non se ne fa accenno.
Quella voce la avevo disattivata, appunto per non avere le app sulla barra delle applicazioni ma.....faceva anche altro
Conclusioni
1) Una impostazione c'era
2) Che si faccia qualche grappino anche qualcuno in MS?
3) Dormirò sonni tranquilli
4) Grazie a chi mi ha aiutato con enormi sacrifici a risolvere questa terribile situazione. (Il grazie non è uno scherzo)
fracama87
13-08-2014, 13:39
Grazie Touc.
Vedi che tu mi capisci :)
Ora comincia la ricerca.
Questo sarebbe il terzo "non problema" che ho da quando uso 8 e seguenti?
Posso dire: "Tre non problemi = un problema?
A dire il vero., il terzo è ancora in fase di verifica ma ormai ne son quasi certo.
EDIT 2
Dimenticavo1 Funziona regolarmente. Ora disattivo il tutto. Ancora grazie
Ciao
EDIT
http://i57.tinypic.com/5pge35.jpg
Ho interpretato questo "avviso" alla lettera vedere, cioè, la app aperte sulla barra delle applicazioni sul desktop. Di vedere la barra sulla schermata Start non se ne fa accenno.
Quella voce la avevo disattivata, appunto per non avere le app sulla barra delle applicazioni ma.....faceva anche altro
Conclusioni
1) Una impostazione c'era
2) Che si faccia qualche grappino anche qualcuno in MS?
3) Dormirò sonni tranquilli
4) Grazie a chi mi ha aiutato con enormi sacrifici a risolvere questa terribile situazione. (Il grazie non è uno scherzo)
Ahaha non mi ero accorto avessero unito le impostazioni in una... Geni del male...
rizzotti91
13-08-2014, 13:47
Ho appena aggiornato i driver nvidia sul pc in firma e Windows non si avvia più, o meglio: si avvia, supero la fase del boot logo e nel momento in cui dovrei già essere al desktop vedo lo schermo nero ed il solo puntatore del mouse.
Task manager non accessibile, CTRL+ALT+CANC stessa cosa.
Dai pc in rete riesco ad accedere a tale computer ma, ovviamente, è inutilizzabile.
Devo necessariamente procedere con la formattazione?
Ho appena aggiornato i driver nvidia sul pc in firma e Windows non si avvia più, o meglio: si avvia, supero la fase del boot logo e nel momento in cui dovrei già essere al desktop vedo lo schermo nero ed il solo puntatore del mouse.
Task manager non accessibile, CTRL+ALT+CANC stessa cosa.
Dai pc in rete riesco ad accedere a tale computer ma, ovviamente, è inutilizzabile.
Devo necessariamente procedere con la formattazione?
Dovresti entrare in modalità provvisoria e da lì ripristinare i driver originali di Windows.
Poi eventualmente se ne parla.
se formatti e reinstalli quei driver avresti lo stesso problema, però potresti farti una immagine del sistema da ripristinare e lavorare con quella.
Ciao
rizzotti91
13-08-2014, 13:59
Ciao, se non sbaglio però bisognerebbe riattivare l'accesso alla modalità provvisoria con il tasto F8, cosa che da me non avviene..
Ciao, se non sbaglio però bisognerebbe riattivare l'accesso alla modalità provvisoria con il tasto F8, cosa che da me non avviene..
Non sbagli. Il tasto F8 andava riattivato quando Windows funzionava, c'è una procedura, da me postata, in merito, su questo forum.
Puoi anche riavviare il PC con il DVD di 8 e al momento opportuno scegliere ripristina il PC entrando così in diagnostica e da lì in provvisoria.
Molto brutalmente puoi interrompere l'avvio di Windows appena ti compare il logo, e ripetere l'interruzione per 3 volte, al quarto riavvio Windows entra in diagnostica.
Naturalmente il secondo metodo nella tua situazione è il più indicato.
Poi mi raccomando ripristina il tasto F8 si fa in un attimo. (Si potrebbe anche fare da linea di comando avviando con DVD ma non so la procedura esatta).
Sta arrivando un gran temporale e devo necessariamente spegnere.
Ciao
rizzotti91
13-08-2014, 14:10
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Sono riuscito ad accedere al CMD perché Windows si è accorto che non veniva avviato normalmente e mi ha dato, tra le varie opzioni, la possibilità del CMD.
Ho riattivato l'F8, ho riavviato in modalità provvisoria ma comunque vedo solo lo sfondo con la scritta "Modalità provvisoria" ed il puntatore del mouse... credo che devo necessariamente formattare, grazie per l'aiuto :)
Si verifica solo se si hanno le animazioni di minimizzazione/massimizzazione delle finestre del desktop disabilitate. Infatti ho riattivato le animazioni e il bug è sparito, in più ora posso apprezzare le nuove splendide animazioni introdotte con questo aggiornamento: le App si aprono con un'animazione di rotazione in ingresso della finestra, che figataaaaaaaaaa! :eekk:
Si verifica solo se si hanno le animazioni di minimizzazione/massimizzazione delle finestre del desktop disabilitate. Infatti ho riattivato le animazioni e il bug è sparito, in più ora posso apprezzare le nuove splendide animazioni introdotte con questo aggiornamento: le App si aprono con un'animazione di rotazione in ingresso della finestra, che figataaaaaaaaaa! :eekk:
Ho ripetutamente provato ad attivare disattivare le animazioni ecc. ecc.
Ti posso assicurare che non cambia nulla, nel mio sistema beninteso.
Ciao
Ho ripetutamente provato ad attivare disattivare le animazioni ecc. ecc.
Ti posso assicurare che non cambia nulla, nel mio sistema beninteso.
A proposito di effetti speciali, ho appena scoperto un'altra cosa (che io non avevo ancora notato :mbe:): le app Metro si aprono con l'animazione rotante solo se avviate dalla propria "mattonella" nella schermata Metro... mentre si aprono nel modo tradizionale (cioè senza effetti speciali) se si lanciano dall'icona nella barra delle applicazioni oppure dal pannello "Cerca". :cool:
mark1000
13-08-2014, 19:28
sui miei pc tutto bene nessun tipo di problema
Krusty93
13-08-2014, 19:44
Veramente non è cambiato nulla e difatti nel changelog ufficiale non c'è traccia.
Come puoi notare in questo video (https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=eO7RYbtt4-4#t=102), datato 11 novembre 2012, l'animazione è esattamente la stessa.
Il bug c'è, le animazioni le ho attive sia su Surface che sul fisso e sul portatile e su tutti si verifica lo stesso "problema". Lo stesso pc di amici
A proposito di effetti speciali, ho appena scoperto un'altra cosa (che io non avevo ancora notato :mbe:): le app Metro si aprono con l'animazione rotante solo se avviate dalla propria "mattonella" nella schermata Metro... mentre si aprono nel modo tradizionale (cioè senza effetti speciali) se si lanciano dall'icona nella barra delle applicazioni oppure dal pannello "Cerca". :cool:
Come scritto sopra, la rotazione c'è sempre stata. L'effetto di estensione della finestra, c'è da aprile (ovvero da quando si posson mettere le app nella taskbar - Update 1) ed è lo stesso effetto delle normali finestre desktop minimizzate
Veramente non è cambiato nulla e difatti nel changelog ufficiale non c'è traccia.
Come puoi notare in questo video (https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=eO7RYbtt4-4#t=102), datato 11 novembre 2012, l'animazione è esattamente la stessa.
Il bug c'è, le animazioni le ho attive sia su Surface che sul fisso e sul portatile e su tutti si verifica lo stesso "problema". Lo stesso pc di amici
Come scritto sopra, la rotazione c'è sempre stata. L'effetto di estensione della finestra, c'è da aprile (ovvero da quando si posson mettere le app nella taskbar - Update 1) ed è lo stesso effetto delle normali finestre desktop minimizzate
Per alcuni sì per altri no. Sarebbe interessante vedere quali sono le differenze.
Se penso che sto discutendo di una cosa cha fino a poco fa non sapevo nemmeno che esistesse mi viene un po' da ridere. Ripeto comunque che a me quel "bug" non si manifesta, nemmeno negli altri due computer.
Un desktop ed un portatile ACER, vecchiotto.
Non ho nessun programma tipo "similiseven" installato. Questo non vuol assolutamente dire che quella possa essere la causa, è solo una precisazione.
Ciao
Edit. Trascino il cursore del mouse in basso, la taskbar appare. porto il cursore in alto la barra scompare.
Trascino il cursore in basso, la barra appare, faccio clic con qualsiasi tasto del mouse, con il cursore in basso (fuori dallo schermo) la barra si blocca visibile, si ri-sblocca e scompare al primo clic con qualsiasi tasto (Io ne ho due e la rotellina), in un punto qualsiasi dello schermo
Un grappin e vedrai come ruoteranno le finestre :D
PS Ho aggiornato... nessun problema... nessun miglioramento tangibile ;)
@ nV 25
Non è esploso neppure il mio notebook :D
Basta co sti grappin, da domani solo vodka........... tra un grappin e l'altro.....:D
Ciao
arnyreny
13-08-2014, 21:23
La barra applicazioni a me usciva con difficoltà quando avevo un'app metro aperta, ora va senza problemi :D
si ma così è ridicola,in internet metro copre la barra d'indirizzo
http://s27.postimg.org/h2dspdjdb/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/h2dspdjdb/)
fracama87
13-08-2014, 21:33
si ma così è ridicola,in internet metro copre la barra d'indirizzo
http://s27.postimg.org/h2dspdjdb/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/h2dspdjdb/)
Internet che? :D
arnyreny
13-08-2014, 21:44
Internet che? :D
internet Explorer in ambiente metro,ti ho fatto anche la foto per farti capire bene,se vuoi ti faccio anche un disegnino:stordita:
Il bug c'è, le animazioni le ho attive sia su Surface che sul fisso e sul portatile e su tutti si verifica lo stesso "problema".
da me se disattivo le animazioni di min/max delle finestre, si verifica il bug della barra applicazioni che non sparisce più; se le attivo, il bug non si presenta cioè la barra si anima correttamente verso il basso sparendo dallo schermo.
Come scritto sopra, la rotazione c'è sempre stata.
Sì, c'è sempre stata, però noto solo ora che l'animazione è cambiata da Windows 8 a 8.1: in Windows 8.1 le App "entrano" con una rotazione di lato, non più centrata
angelosss
14-08-2014, 07:18
Esiste un modo per risolvere il problema di onedrive , in poche parole quando accendo il notebook parte l'errore
nessuno sa aiutarmi?
rispiego l'errore che mi dà, appena accendo il notebook si apre una finestra di onedrive che dice che c'è un errore e se si vuole trovare l'errore via web, poi esce scritto chiudi programma, però il tutto dopo queste schermate funziona correttamente...
news sul bug degli ssd? fixato finalmente o sempre caxxi e maxxi?
arnyreny
14-08-2014, 09:07
da me se disattivo le animazioni di min/max delle finestre, si verifica il bug della barra applicazioni che non sparisce più; se le attivo, il bug non si presenta cioè la barra si anima correttamente verso il basso sparendo dallo schermo.
infatti anchiò ho le animazioni disattivate e la barra è sempre presente ,come vedi nel mio post sopra
infatti anchiò ho le animazioni disattivate e la barra è sempre presente ,come vedi nel mio post sopra
Ma vedi un po' che mistero.....:)
Io ho lo stesso identico comportamento, corretto, torno a dire, a prescindere dall'attivazione o meno delle animazioni.
Visto che, come dicevo in precedenza, posso fissare e/o nascondere la barra con un semplice clic del mouse, non è che il comportamento del vostro sistema dipende proprio dal mouse? :mc:
Certo che la questione, per quanto banale rimane strana.
Ora aggiorno un quarto PC, portatile. vediamo cosa succede.
Ciao
Visto che, come dicevo in precedenza, posso fissare e/o nascondere la barra con un semplice clic del mouse, non è che il comportamento del vostro sistema dipende proprio dal mouse? :mc:
Il mouse non c'entra, in quanto il comportamento della barra applicazioni cambia non appena si disattivano o riattivano le animazioni di min/max delle finestre.
- ho un mouse A
- disattivo le animazioni di min/max delle finestre
=> risultato: la barra delle applicazioni non sparisce e quindi c'è il bug
- riattivo le animazioni di min/max delle finestre (il mouse non è cambiato, è sempre mouse A)
=> risultato: la barra delle applicazioni si anima verso il basso e sparisce
Il mouse non c'entra, in quanto il comportamento cambia non appena si disattivano o riattivano le animazioni di min/max delle finestre.
Ma potrebbe anche centrare.
Mi spiego, quando tutto funziona (Animazioni disattivate? Non ricordo), il mouse è ininfluente, il suo comportamento è quello da me descritto in precedenza. Con "bug" presente, cioè con animazioni (attivate?), per una qualche ragione il mouse potrebbe eseguire autonomamente i blocco delle barra visibile che mi sembra sparisce quando clicchi qualcosa.
Come hai ben visto è un arrampicarsi su per i vetri ma da parte mia 4 PC su 4 (uno comunque da confermare9 funzionano correttamente.
L'inghippo da qualche parte deve pur esserci. :)
Ciao
per una qualche ragione il mouse potrebbe eseguire autonomamente i blocco delle barra visibile che mi sembra sparisce quando clicchi qualcosa.
il bug si manifesta disattivando le animazioni, cioè succede che la barra non va più giù perché la sua scomparsa è stata implementata con un'animazione che non viene più riprodotta perché legata (per un errore di programmazione) all'impostazione generale di animazione min/max delle finestre
il bug si manifesta disattivando le animazioni, cioè succede che la barra non va più giù perché la sua scomparsa è stata implementata con un'animazione, la quale non viene più eseguita perché legata per un errore di programmazione all'impostazione generale di animazione min/max delle finestre
Ok, scusa ma il tuo sistema operativo si presume identico al mio, quindi stesse impostazioni, stesso comportamento.
Visto che non è così, mi sembra evidente che la causa del comportamento diverso, che a mio parere ha rilevanza esclusivamente didattica, va ricercata nelle eventuali diversità software (impostazioni) - hardware (driver?) tra le mie macchine e le tue.
Per assurdo, magari il problema potrebbe sorgere per una diversità di installazione, mi riferisco a UEFI - Legacy, ripeto per assurdo ma da qualche parte qualche differenza c'è.
Ciao
arnyreny
14-08-2014, 10:47
Ma potrebbe anche centrare.
Mi spiego, quando tutto funziona (Animazioni disattivate? Non ricordo), il mouse è ininfluente, il suo comportamento è quello da me descritto in precedenza. Con "bug" presente, cioè con animazioni (attivate?), per una qualche ragione il mouse potrebbe eseguire autonomamente i blocco delle barra visibile che mi sembra sparisce quando clicchi qualcosa.
Come hai ben visto è un arrampicarsi su per i vetri ma da parte mia 4 PC su 4 (uno comunque da confermare9 funzionano correttamente.
L'inghippo da qualche parte deve pur esserci. :)
Ciao
sicuro che hai disattivato le animazioni,vedi che si possono disattivare solo come utente admin...altra cosa strana
sicuro che hai disattivato le animazioni,vedi che si possono disattivare solo come utente admin...altra cosa strana
Ma sì che sì, che sono sicuro :) Io sono l'admin del mio computer. Qui la dolce metà non mette mano.... :)
Se vuoi ti posso postare le due foto, e la conferma del cambiamento di impostazione la ho in quanto la velocità dell'apparire / scomparire della taskbar varia da una impostazione all'altra.
Ciao
il bug si manifesta disattivando le animazioni, cioè succede che la barra non va più giù perché la sua scomparsa è stata implementata con un'animazione che non viene più riprodotta perché legata (per un errore di programmazione) all'impostazione generale di animazione min/max delle finestre
Confermo questo comportamento: anche nel mio caso, se disattivo le animazioni delle finestre la barra diventa "statica" (cioè resta fissa in basso senza più sparire).
Non appena riattivo le animazioni, la barra ridiventa "dinamica" (cioè "a scomparsa").
1cavaliere1
14-08-2014, 11:03
riporto la mia esperienza
io ho 2 pc con win8.1 update1 (dunque aggiornatissimi, anche con gli ultimi aggiornamenti rilasciati martedi,compreso quello facoltativo da 169mb ) e su tutti e 2 la barra in questione si comporta come dice " yeppala " cioe' se tu disattivi le animazioni non scompare piu e rimane in bellavista....appena tu attivi le animazioni si comporta come dovrebbe..cioe' tu porti la freccia del mouse in basso e compare, come la riporti in su scompare....che sia un bug il funzionamento della barra con le animazioni disattivate lo penso anche io.....
per il resto con l'ultimo aggiornamento i miei pc sono ok..non vedo cambiamenti sostanziali se non un leggero miglioramento di velocita' nella navigazione internet
ciao
Confermo questo comportamento: anche nel mio caso, se disattivo le animazioni delle finestre la barra diventa "statica" (cioè resta fissa in basso senza più sparire).
Non appena riattivo le animazioni, la barra ridiventa "dinamica" (cioè "a scomparsa").
Mi viene un dubbio tremendo :rolleyes:
Stiamo parlando della stessa cosa?
http://i62.tinypic.com/2wq6dzm.jpg
Spero proprio di no, altrimenti sembra che il bug ce l'abbia solo io....e mi fa funzionare tutto bene. :D
Ciao
1cavaliere1
14-08-2014, 11:15
Spero proprio di no, altrimenti sembra che il bug ce l'abbia solo io....e mi fa funzionare tutto bene. :D
Ciao
ciao Renato
io non ho il flag su " animazioni sulla barra delle applicazioni "
ma solo su quella sopra
prova a togliere il flag e vedi
Sì... in particolare stiamo parlando della prima voce (tra le 2 cerchiate in rosso).
La seconda è in questo caso ininfluente (e sinceramente non so a cosa serva esattamente).
ciao Renato
io non ho il flag su " animazioni sulla barra delle applicazioni "
ma solo su quella sopra
prova a togliere il flag e vedi
Non mi cambia assolutamente nulla
Sì... in particolare stiamo parlando della prima voce (tra le 2 cerchiate in rosso).
La seconda è in questo caso ininfluente (e sinceramente non so a cosa serva esattamente).
Come sopra, ma cambia un po' la velocità di scorrimento della barra (ad occhio)
Ciao
Non mi cambia assolutamente nulla
Strana questa cosa!! :eek:
Nel mio caso il comportamento dinamico/statico della barra cambia istantaneamente non appena modifico quell'opzione.
Nel mio caso il comportamento dinamico/statico della barra cambia istantaneamente non appena modifico quell'opzione.
Esatto ma a me, ripeto cambia solo la velocità e forse l'escursione del mouse.
Ciao
fracama87
14-08-2014, 12:55
Esatto ma a me, ripeto cambia solo la velocità e forse l'escursione del mouse.
Ciao
confermo anche per me! se attivo le animazioni la barra non compare in nessun modo con un'app metro aperta. disattivate compaiono sempre (l'ho scoperto ora grazie a voi il motivo)
confermo anche per me! se attivo le animazioni la barra non compare in nessun modo con un'app metro aperta. disattivate compaiono sempre (l'ho scoperto ora grazie a voi il motivo)
Uffa questi grappini, devo darci un taglio :D
Mi sembra di ricosrdare che a "loro" la barra compariva, con le animazioni attive, il problema era che poi non scompariva.
Cito Il Cavaliere:
"..............se tu disattivi le animazioni non scompare piu e rimane in bellavista....appena tu attivi le animazioni si comporta come dovrebbe......."
Ora ci troviamo di fronte a tre comportamenti diversi :D
Ciao
fracama87
14-08-2014, 14:42
Uffa questi grappini, devo darci un taglio :D
Mi sembra di ricosrdare che a "loro" la barra compariva, con le animazioni attive, il problema era che poi non scompariva.
Cito Il Cavaliere:
"..............se tu disattivi le animazioni non scompare piu e rimane in bellavista....appena tu attivi le animazioni si comporta come dovrebbe......."
Ora ci troviamo di fronte a tre comportamenti diversi :D
Ciao
A me la grappa è finita due mesi fa... era una bella bottiglia di grappa di Belgrado fatta in casa... però ho trovato El tequito alla lidl birra alla tequila :D
A me la grappa è finita due mesi fa... era una bella bottiglia di grappa di Belgrado fatta in casa... però ho trovato El tequito alla lidl birra alla tequila :D
Oh bella questa! Ad uno di Belluno parli della grappa di Belgrado? Qui farsi la grappa in casa è una tradizione. Chiedi scusa! :D
Ciao
... infatti ecco un tipico cartello di segnaletica stradale bellunese
http://s1.postimg.org/z71p3p6hb/ubriachi.jpg
...il grappin... chi s'asciugà il grappin...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
...d'altro canto, Mauro Corona, Friulano ma quasi Bellunese ha pur scritto il libro. "Guida poco che devi bere".....
Ciao
Forse siamo un po' OT?
So che dovrei editare il mio post ma siccome il precedente centra come "Ca..o col confessionario" (Detto autoctono, lo diceva anche mia nonna estremamente bigotta) :D ....
http://i58.tinypic.com/2d7c60x.jpg
http://i58.tinypic.com/1zm0dgz.png
Il comando nella prima immagine ed i due senza spunta nelle opzioni personalizzate, della seconda, sono in un certo senso interconnessi tra loro in un modo che sinceramente non sono riuscito a concepire.
Buone ferie
fracama87
14-08-2014, 16:16
So che dovrei editare il mio post ma siccome il precedente centra come "Ca..o col confessionario" (Detto autoctono, lo diceva anche mia nonna estremamente bigotta) :D ....
http://i58.tinypic.com/2d7c60x.jpg
http://i58.tinypic.com/1zm0dgz.png
Il comando nella prima immagine ed i due senza spunta nelle opzioni personalizzate, della seconda, sono in un certo senso interconnessi tra loro in un modo che sinceramente non sono riuscito a concepire.
Buone ferie
non è che nelle impostazioni hanno tradotto male.... animazioni invece di app? dopo controllo anch'io...
per la grappa.... io sono di Bologna però... se mi manda la sua la gusto volentieri :D
non è che nelle impostazioni hanno tradotto male.... animazioni invece di app? dopo controllo anch'io...
per la grappa.... io sono di Bologna però... se mi manda la sua la gusto volentieri :D
Allora, non darmi del lei, mi fai sentire vecchio anche se già lo sono.
Purtroppo non sono un produttore di grappa e lasciami dire che, che quella fatta in casa sia buonissima è più che altro una favola metropolitana.
In un altro forum magari ad hoc ti avrei spiegato il perché.
Se trovi un senso nel inter-funzionamento di quei tre comandi ti offrirò volentieri una birra.
Ciao
..."Guida poco che devi bere".....
questa la devo fare mia! :asd:
...il grappin... chi s'asciugà il grappin...
anche questa riconosco che è forte...
ueh!, buona vigilia di ferragosto/buon ferragosto a tutti...e, mi raccomando, guidate con parsimonia perchè c'è da bere :asd:
arnyreny
14-08-2014, 18:52
Ciao
ho provato anche in virtual machine
http://s22.postimg.org/7otgg4p7x/Cattura.png (http://postimg.org/image/7otgg4p7x/)
http://s22.postimg.org/nyjmj0zvx/Cattura2.png (http://postimg.org/image/nyjmj0zvx/)
e la barra è sempre presente.
Contino a pensare che non sei admin come credi di essere, prova a togliere tutte le spunte e controlla se trovi differenza nella grafica,ti ripeto anche io qualche mese fa ho perso un po' di tempo su questa cosa, infatti a me piace avere il pc senza fronzoli e animazioni,
questa è la mia finestra effetti visivi
http://s29.postimg.org/no5ej1pgj/mio.jpg (http://postimg.org/image/no5ej1pgj/)
inizialmente questa configurazione non mi dava nessun cambiamento,ho dovuto trasformare il mio account in admin momentaneamente e poi ho rifatto il settaggio ed è andato a buon fine.
Buon ferragosto a tutti
iveneran
14-08-2014, 21:32
il fatto che non me ne fossi accorto è la chiara testimonianza dell'uso che faccio delle Apps e dello Store in generale...:fagiano:
Facendoti eco... insomma qua dentro tutti usano W8 e successivi per la parte apps ecc? Per curiosità intendiamoci. Perché io, nel mio essere limitato, lo uso in modalità puramente desktop come se avessi un OS precedente.
da Bellunese ti posso confermare che quel cartello è errato...noi
stiamo sempre in piedi, a prescindere dalla quantità di alcool introdotta nel corpo
...forse sono veneziani...che ne dici Renato? :D
perdonate l'ot ma era una scusa per salutare due amici del forum, ciao Pulsar
e ciao Renato :cincin:
... e buon ferragosto a tutti!
Difatti è un cartello provvisorio che mettono quando arrivano "quei dela basa" quassù in ferie. Poi in autunno le tolgono. Un po' come fanno con i cartelle che segnalano la mucche all' alpeggio.
Ciao
PS "Quei de la basa"= Trevisani, Venziani, Padovani e Vicentini. Gi altri vengono definiti con un altro termine che non posso usare anche se lo userei con tono assolutamente amichevole.
Ciao
PS da domani pomeriggio ferie, fino a........................... dopodomani sera :cry: :cry: :cry:
fracama87
14-08-2014, 22:30
Allora, non darmi del lei, mi fai sentire vecchio anche se già lo sono.
Purtroppo non sono un produttore di grappa e lasciami dire che, che quella fatta in casa sia buonissima è più che altro una favola metropolitana.
In un altro forum magari ad hoc ti avrei spiegato il perché.
Se trovi un senso nel inter-funzionamento di quei tre comandi ti offrirò volentieri una birra.
Ciao
hai ragione... errore involontario... :D
il senso è... burlarsi di noi! :D :D poi ci spiano e ridono mentre ci chiediamo... "perchè perchè perchè???" :D
Ciao Luca :)
Naturalmente quando bevi NON guidi, vero?? :read:
Anzi, visto che oramai siamo abbondantemente OT approfittiamone per ricordare agli sbarbatelli del forum che va benissimo divertirsi ma fate guidare l'auto a chi non ha bevuto!
Domattina vorrei, per una volta, non leggere della solita comitiva di amici che si sono fiondati contro il primo albero sulla strada!
PS A voi bellunesi... vorrei proprio vedervi "stare in piedi" :asd:
Buon ferragosto anche a te ;)
mi associo nella speranza e negli auguri di buon ferragosto a tutti!
Gli OT di contenuto altamente sociale dovrebbero essere permessi :) per cui mi associo nell'invitare tutti, non solo i giovani a non bere se devono guidare.
L'errore più grande è stato quello di stabilire un limite di soglia al tasso alcoolico, così ognuno di noi si fa da sé l'alcool test e risulta, secondo lui, sempre negativo, "giust, giust 0,49, fursi an cin manco" anche se in realtà è, magari abbondantemente, sopra il 2
In certi paesi la soglia è zero e sopravvivono comunque, di troppo poco alcool, come di troppo poco lavoro, non è mai morto nessuno.
Buon ferragosto a tutti.
angelosss
15-08-2014, 07:55
nessuno sa aiutarmi?
rispiego l'errore che mi dà, appena accendo il notebook si apre una finestra di onedrive che dice che c'è un errore e se si vuole trovare l'errore via web, poi esce scritto chiudi programma, però il tutto dopo queste schermate funziona correttamente...
vi posto il registro dell'errore
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: SkyDrive.exe
Versione applicazione: 17.3.1165.612
Timestamp applicazione: 539a47b7
Nome modulo con errori: KERNELBASE.dll
Versione modulo con errori: 6.3.9600.17055
Timestamp modulo con errori: 532943a3
Codice eccezione: 80000003
Offset eccezione: 000b3425
Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 5861
Ulteriori informazioni 2: 5861822e1919d7c014bbb064c64908b2
Ulteriori informazioni 3: d1d9
Ulteriori informazioni 4: d1d94a13d3609d6b740644c12508f581
1cavaliere1
15-08-2014, 10:15
Difatti è un cartello provvisorio che mettono quando arrivano "quei dela basa" quassù in ferie. Poi in autunno le tolgono. Un po' come fanno con i cartelle che segnalano la mucche all' alpeggio.
Ciao
PS "Quei de la basa"= Trevisani, Venziani, Padovani e Vicentini. Gi altri vengono definiti con un altro termine che non posso usare anche se lo userei con tono assolutamente amichevole.
Ciao
PS da domani pomeriggio ferie, fino a........................... dopodomani sera :cry: :cry: :cry:
we we!!!!!!
i veronesi dove li mettiamo? ( al posto della barra? che sparisce o rimane in base ai "grappin" ?)
ciao Renato e buon ferragosto a tutti
principe Vlad
15-08-2014, 18:49
Ciao Ragazzi, volevo chiedere come mai non riesco più ad entrare nel bios, all'avvio spingo il tasto canc ma mi rimane schermo nero, ho provato anche f1 e f8 ma niente, resetto faccio partire e il sistema mi parte tranquillamente, ho pensato alla batteria del bios ma l'ora è esatta anche il giorno è esatto, se non ricordo male la devo aver cambiata circa un'anno fa, potrebbe essere un problema di scheda madre? grazie.
Ciao Ragazzi, volevo chiedere come mai non riesco più ad entrare nel bios, all'avvio spingo il tasto canc ma mi rimane schermo nero, ho provato anche f1 e f8 ma niente, resetto faccio partire e il sistema mi parte tranquillamente, ho pensato alla batteria del bios ma l'ora è esatta anche il giorno è esatto, se non ricordo male la devo aver cambiata circa un'anno fa, potrebbe essere un problema di scheda madre? grazie.
con windows 8 il fast boot blocca l'accesso al bios...quindi DEVI o :
-RIAVVIARE
o
-disattivare il fast boot dalle impostazioni energetiche
principe Vlad
15-08-2014, 20:19
-RIAVVIARE
o
Grazie
Salve a tutti,
e scusate il disturbo.
Forse sono OT ma non sapevo dove chiedere.
Un programma che uso per avere indicazioni sui driver da aggiornare mi chiede di aggiornare "Timer eventi alta precisione" sapete cos'è e a cosa serve?
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a capirlo.
Grazie per l'aiuto.
1cavaliere1
16-08-2014, 09:17
Salve a tutti,
e scusate il disturbo.
Forse sono OT ma non sapevo dove chiedere.
Un programma che uso per avere indicazioni sui driver da aggiornare mi chiede di aggiornare "Timer eventi alta precisione" sapete cos'è e a cosa serve?
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a capirlo.
Grazie per l'aiuto.
ciao...
non so se sto dicendo una castroneria ma potrebbe essere l'aggiornamento del bios della scheda madre......ma non ne sono assolutamente sicuro...
attendi che sicuramente qualche altro utente piu' esperto ti spieghera' in merito...;)
angelosss
16-08-2014, 09:25
appena accendo il notebook si apre una finestra di onedrive che dice che c'è un errore e se si vuole trovare l'errore via web, poi esce scritto chiudi programma, però il tutto dopo queste schermate funziona correttamente..
Firma problema:
Help!
x_Master_x
16-08-2014, 12:54
High Precision Event Timer (http://en.wikipedia.org/wiki/High_Precision_Event_Timer) oppure più semplicemente HPET. Come tutte le cose, c'è chi afferma che averlo abilitato ( bcdedit /set useplatformclock true ) aumenti le prestazioni con i VG soprattutto nei FPS, altri l'esatto contrario mentre io propendo più per l'impostazione di default poichè non credo nella magia di un singolo comando.
1cavaliere1
16-08-2014, 13:45
High Precision Event Timer (http://en.wikipedia.org/wiki/High_Precision_Event_Timer) oppure più semplicemente HPET. Come tutte le cose, c'è chi afferma che averlo abilitato ( bcdedit /set useplatformclock true ) aumenti le prestazioni con i VG soprattutto nei FPS, altri l'esatto contrario mentre io propendo più per l'impostazione di default poichè non credo nella magia di un singolo comando.
immaginavo di aver detto una castroneria :cry: chiedo venia
[NOTIZIA evidentemente non confermata]
Windows 9 'Threshold' tech preview intorno alla fine di settembre/primi di ottobre...
FONTE (http://www.zdnet.com/microsoft-to-deliver-windows-threshold-tech-preview-around-late-september-7000032668/)
Firma problema:
SkyDrive.exe in Windows 8.1 è integrato nel sistema operativo, si trova in C:\Windows\System32 e ha versione 6.3.9600.17230.
La tua versione di SkyDrive.exe 17.3.1165.612 sembra la vecchia applicazione per i precedenti sistemi operativi, quella che si doveva scaricare a mano e installare. Riesci a disinstallarla?
Controlla che versione hai e dove si trova il file SkyDrive.exe che crasha.
Microsoft ha ritirato gli update dell'ultimo martedì
http://windowsitpro.com/windows-81/asking-do-over-microsoft-pulls-windows-81-august-update-too
Sembra che molti abbiano riscontrato BSOD ed alcuni, dopo il secondo riavvio, non riescono piu' ad accedere al SO.
Come direbbe Britney... "oops, I did it again" :doh:
Ah, una cosina da poco, direi :D
mark1000
16-08-2014, 15:12
http://windowsitpro.com/windows-81/asking-do-over-microsoft-pulls-windows-81-august-update-too
Sembra che molti abbiano riscontrato BSOD ed alcuni, dopo il secondo riavvio, non riescono piu' ad accedere al SO.
siamo in beta perenne allora...:rolleyes:
paolox86
16-08-2014, 15:34
Sapete in che cartella vanno a finire gli aggiornamenti scaricati e non ancora installati? Ho i 13 aggiornamenti d'agosto che non s'installano dicendomi che sono già installati. Volevo provare a cancellarli e riscaricarli
FulValBot
16-08-2014, 16:14
io non ho ancora avuto problemi con gli updates di agosto... quindi non so nemmeno che dovrò fare nell'attesa... (non l'ho rimosso)
principe Vlad
16-08-2014, 16:31
Grazie
Chiedo scusa per il post, ho sbagliato a postare qui, telefoni...........
allora il mio pc è magico... questo dimostra che M$ centra poco o niente coi problemi, son tutti i driver/software di terzi adminchiam.
principe Vlad
16-08-2014, 16:41
-RIAVVIARE
o
Non riesco a trovare il percorso, l'8.1 è aggiornato al 12 o 13/08, "ho mi sto rincoglionendo" o c'è qualcosa che non va, sto cazzo di sistema mi ha cotto le pa..e!! mi viene voglia di rispolverare la vecchia licenza seven Enterprise, non mi ha mai dato nessun problema.
paolox86
16-08-2014, 16:51
Sapete in che cartella vanno a finire gli aggiornamenti scaricati e non ancora installati? Ho i 13 aggiornamenti d'agosto che non s'installano dicendomi che sono già installati. Volevo provare a cancellarli e riscaricarli
Mi autoquoto solo per chiedere venia... Non avevo letto che Microsoft avesse tolto gli update ed ecco spiegato il motivo per cui non riuscivo ad installarli. Sapete comunque in che cartella si trovano gli update scaricati?
io non ho ancora avuto problemi con gli updates di agosto... quindi non so nemmeno che dovrò fare nell'attesa... (non l'ho rimosso)
Semplicemente, li tieni...anche perchè sono praticamente certo del fatto che o soddisfavi da subito le condizioni che generavano l'errore (ignote quantomeno per noi) o non ti si produrrà mai il BSoD con codice 0x50 che sembra essere legato agli ultimi aggiornamenti.
Stà a vedè, eh...:asd:
fracama87
16-08-2014, 17:58
comunque se proprio qualcuno volesse disinstallarli (anche se è comunque un rischio...) può andare in
pannello di controllo, programmi e funzionalità, a sinistra si trova "aggiornamenti installati" clic sull'update in questione, disinstalla.
Semplicemente, li tieni...anche perchè sono praticamente certo del fatto che o soddisfavi da subito le condizioni che generavano l'errore (ignote quantomeno per noi) o non ti si produrrà mai il BSoD con codice 0x50 che sembra essere legato agli ultimi aggiornamenti.
detto in altri termini,
al di là del fatto che è una situazione assolutamente grave (nel senso che non si sarebbe certamente dovuta presentare), come ho scritto da un'altra parte direi -in particolare a favore di coloro che dovessero averlo installato- di non drammatizzare troppo (ora che faccio, lo rimuovo?/non lo rimuovo?) perchè sono assolutamente convinto che o il problema si verificava da subito, o non si presenterà mai.
A molti infatti (vedi ad es il mio caso) non ha prodotto nessun tipo di inconveniente e non vedo come domani, se non soddisfavo già oggi le condizioni del verificarsi del BSoD con codice 0x50, possa cominciare a soffrire del problema.
In informatica, infatti, le cose sono di colore bianco/nero (e non grigio), per cui se non si soddisfa da subito certe condizioni (a noi ignote), il risultato sarà sempre del colore atteso.
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=88777&p=688599#p688599
è evidentemente il mio pensiero...
comunque se proprio qualcuno volesse disinstallarli (anche se è comunque un rischio...) può andare in
pannello di controllo, programmi e funzionalità, a sinistra si trova "aggiornamenti installati" clic sull'update in questione, disinstalla.
assolutamente giusto
fracama87
16-08-2014, 19:21
detto in altri termini,
al di là del fatto che è una situazione assolutamente grave (nel senso che non si sarebbe certamente dovuta presentare), come ho scritto da un'altra parte direi -in particolare a favore di coloro che dovessero averlo installato- di non drammatizzare troppo (ora che faccio, lo rimuovo?/non lo rimuovo?) perchè sono assolutamente convinto che o il problema si verificava da subito, o non si presenterà mai.
A molti infatti (vedi ad es il mio caso) non ha prodotto nessun tipo di inconveniente e non vedo come domani, se non soddisfavo già oggi le condizioni del verificarsi del BSoD con codice 0x50, possa cominciare a soffrire del problema.
In informatica, infatti, le cose sono di colore bianco/nero (e non grigio), per cui se non si soddisfa da subito certe condizioni (a noi ignote), il risultato sarà sempre del colore atteso.
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=88777&p=688599#p688599
è evidentemente il mio pensiero...
non solo, aggiungerei che apportando un'ulteriore modifica (disinstallare l'update è un'ulteriore modifica non un ritorno allo stato precedente) rischiate che il sistema, al momento stabile, diventi instabile.
(a me non è successo niente se no a quest'ora starei imprecando).
soluzione più sicura, se proprio insistete a tornare indietro, è il ripristino dell'ultimo backup precedente all'update (se non l'avete... malissimo!...).
il punto di ripristino di Windows non so se va bene in questo caso... lascio la parola all'esperto :D
Non riesco a trovare il percorso, l'8.1 è aggiornato al 12 o 13/08, "ho mi sto rincoglionendo" o c'è qualcosa che non va, sto cazzo di sistema mi ha cotto le pa..e!! mi viene voglia di rispolverare la vecchia licenza seven Enterprise, non mi ha mai dato nessun problema.
start -> puls alim (freccia giù , invio).
Qualcuno dice molti, qualcun altro alcuni.....
Qui la soluzione per chi ha già fatto l'upgrade e per chi lo deve fare.
http://www.reddit.com/r/24hoursupport/comments/2dk9o7/august_windows_update_ms14045_kb2982791_and/
Ancora una volt su 5 PC aggiornati non ho nessun problema e stranamente non ricordo di qualcuno qui nel forum che lo abbia lamentato.
Confermo che gli aggiornamenti sembrano spariti anche da Windows Update (4 aggiornamenti anziché 16 o 17) ma non posso esserne certo al 100%.
E' evidente quindi che il problema c'è ed è abbastanza serio. Sarebbe, come al solito, interessante sapere chi e perché lo soffre, visto che è assodato che non è universale.
Ciao
Click destro in basso a sinistra, (la tua).
Opzioni spegnimento
Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
Togli la spunta a "Attiva avvio rapido"
Se usi un SSD specie Samsung o auto-impostante, quella voce potrebbe non esserci.
Ciao
@ Pulsar. Ti fai una bella immagine del sistema, aggiorni, magari metti in pratica i suggerimenti nel link del mio post precedente, se hai problemi, quasi di sicuro no, ripristini.
Ciao
mark1000
16-08-2014, 22:12
ho aggiornato tutto sui miei pc e su uno ho seven e nessun problema
@ renpasa
Sì, ma qui siamo quattro gatti e nel periodo vacanziero... i forum americani sono abbastanza pieni di gente che lamenta problemi
Aggiornamento:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-windows_update/blue-screen-stop-0x50-after-applying-update/6da4d264-02d8-458e-89e2-a78fe68766fd (32 pagine di post)
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-windows_update/win-81-august-12-updates-black-screen-after-2nd/ff06e4d3-2fed-44bb-b07a-e0f3f351eaa1?page=1 (11 pagine di post)
Mi pare abbastanza diffusa la problematica...
Si quattro gatti, sempre quelli, più o meno, a prescindere dalle vacanze e rimane il fatto che nessuno finora ha avuto problemi.
Nei link che citi tanti post ma pochi utenti parte dei quali dicono semplicemente che non hanno avuto il problema o che preferiscono attendere par l'aggiornamento. Altri post suggeriscono soluzioni varie, uno fa accenno a Norton non so a che proposito.
Insomma a me sembra che, scontato che il problema ci sia, visto il ritiro degli aggiornamenti, credo anche che si stia facendo tanto fumo per poco arrosto. Da Microsoft, ad oggi un rollback generale non è stato fatto e vengono proposte soluzioni che sembrano funzionare.
Rimane il fatto inconfutabile della figuraccia, certo chi non fa nulla non sbaglia mai.
Ciao
Click destro in basso a sinistra, (la tua).
Opzioni spegnimento
Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
start -> puls alim [freccia giù,invio]
^^
1cavaliere1
17-08-2014, 10:37
buongiorno
allora che cosa facciamo noi poveri mortali che abbiamo fatto l'aggiornamento e non riscontriamo alcun problema?
mamma MS fara' qualche cosa? o dobbiamo:sperem: e buona notte al secchio?
ps...ricordo che dopo l'aggiornamento io ho notato una migliore velocita' di navigazione ( non dipende dalla linea internet perche' non e' cambiata)
buongiorno
allora che cosa facciamo noi poveri mortali che abbiamo fatto l'aggiornamento e non riscontriamo alcun problema?
mamma MS fara' qualche cosa? o dobbiamo:sperem: e buona notte al secchio?
ps...ricordo che dopo l'aggiornamento io ho notato una migliore velocita' di navigazione ( non dipende dalla linea internet perche' non e' cambiata)
Noi comuni mortali, che abbiamo già fatto l'aggiornamento e che come alla stragrande maggioranza degli altri comuni mortali, non è successo nulla possiamo stare assolutamente tranquilli. Leggi i post di NV 25.
Pochi post fa ho postato un link con la soluzione al problema prima e/o dopo che si presenti (dopo è più complicato).
Sono certo che a breve arriveranno gli aggiornamenti corretti.
Ciao
1cavaliere1
17-08-2014, 10:51
scusate se sono OT....ma riguardo a questo Renato che mi rispondi???
i veronesi dove li mettiamo? ( al posto della barra? che sparisce o rimane in base ai "grappin" ?)
:) :) :)
scusate se sono OT....ma riguardo a questo Renato che mi rispondi???
:) :) :)
I Veronesi non li mettiamo da nessuna parte, pochissimi vengono a Belluno, preferiscono il Trentino Alto Adige del quale sono convinti Cortina d'Ampezzo faccia parte. Poveretti, preferiscono essere ignoranti in geografia piuttosto di dire che sono stati a Belluno e/o provincia. :)
In realtà il Trentino vi è molto più comodo.....:) :)
Ciao
principe Vlad
17-08-2014, 11:28
Ciao ragazzi, il problema è che non ho la voce "attiva avvio rapido", ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, ma non trovo questa cazzo di voce, il disco di sistema è un SSD CORSAIR FORCR GT DA 180 Gb.
Ciao ragazzi, il problema è che non ho la voce "attiva avvio rapido", ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, ma non trovo questa cazzo di voce, il disco di sistema è un SSD CORSAIR FORCE GT DA 180 Gb.
Se hai installato l'equivalente Corsair di Samsung Magician, è possibile che la causa sia quella...(Corsair SSD Toolbox (http://www.corsair.com/it-it/support/faqs/solid-state-drives)?)
Leggi i post di NV 25.
che non sono Vangelo.
Allo stesso tempo, mi chiedo:
e tutti quelli che hanno aggiornato (visto che era un meccanismo automatico...) e NON seguono minimamente forum di informatica??
Manco se ne accorgono (sempre che DA SUBITO non siano tra quelli cui crasha il sistema)...
principe Vlad
17-08-2014, 11:51
Se hai installato l'equivalente Corsair di Samsung Magician, è possibile che la causa sia quella...
Credo sia così, prima come disco di sistema usavo un raptor e se non ricordo male ci entravo nel bios, il problema è nato perché ho avuto un problema con un cavo di alimentazione, non vedevo i dischi di storage, semplicemente volevo entrare nel bios per verificare se mi vedeva i dischi, ho sostituito il cavo dell'alimentatore e il problema è risolto, mi dispiace però non poterci entrare.
Ciao ragazzi, il problema è che non ho la voce "attiva avvio rapido", ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, ma non trovo questa cazzo di voce, il disco di sistema è un SSD CORSAIR FORCR GT DA 180 Gb.
Il motivo per il quale non trovi quella voce è proprio perché è stata nascosta dalle impostazioni, probabilmente automatiche del SSD.
La conferma è che quella voce non la ho nemmeno io sul sistema SSD nel quale viene disattivata l'ibernazione e di conseguenza l'avvio rapido. Controproducente oltre che inutile per gli SSD che già si avviano in un attimo.
@nV 25 Come dicevo tanto fumo per poco arrosto. Cosa vuoi c'è che di fumo vive.......Vero Pulsar :D (Scherzo eh).
Dall'update 1 ho una specie di bug (parola esageratamente grossa) che mi si presenta di tanto in tanto e che non mi so spiegare. Non chiedo aiuto qui sul forum in quanto è talmente una cavolata che...offrire il fianco per così poco non ne vale davvero la pena.
Ciao
principe Vlad
17-08-2014, 13:26
E quindi "ciccia" devo tenerlo così, che palle sto sistema, grazie renp
mark1000
17-08-2014, 13:30
un conoscente in ufficio ha dovuto ripristinare l'immagine a circa la metà dei pc a causa dei bsod e sono tutti con hardware uguale..quindi non è facile trovare la causa, i driver non credo perchè istallati su tutti i soliti :confused:
@nV 25 Come dicevo tanto fumo per poco arrosto.
io cmq non sto negando i fatti (il problema, infatti, esiste ed è invalidante → impossibilità di avviare il PC) ma ho semplicemente detto che, per chi come me lo ha già installato e NON ha registrato alcun anomalia, è praticamente impossibile che si presenti in futuro perchè, evidentemente, non soddifavo a priori le condizioni che determinavano il prodursi del bug.
Per sicurezza, xò, hanno rimosso gli update in questione.
E quindi "ciccia" devo tenerlo così, che palle sto sistema, grazie renp
sono praticamente certo che sia sufficiente una modifica al registro di sistema per far ricomparire la voce (cosi' che tu abbia modo di spuntarla...) anche tenendo il tool della Corsair (o l'equivalente Samsung)...
Tutti, infatti, a default hanno quella voce (= attiva o meno l'avvio rapido) ma, ricordo in quanto mi successe anche a me, "spariva" installando Samsung Magician e optando al contempo per una particolare impostazione di ottimizzazione dell'SSD (max prestazioni?/max affidabilità?)
.
forse ho sbagliato e, per sicurezza, cancello...
Scusassero...:fagiano:
principe Vlad
17-08-2014, 14:08
Si ma quale voce del registro di sistema? grazie
Se esiste questa possibilità, lui la conosce... (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=95357)
principe Vlad
17-08-2014, 14:23
Se esiste questa possibilità, lui la conosce... (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=95357)
lui la conosce, ma a chi ti riferisci?
rizzotti91
17-08-2014, 14:27
È un link, basta che ci clicchi sopra..
principe Vlad
17-08-2014, 14:40
È un link, basta che ci clicchi sopra..
Si ho visto, mi scuso ma non avevo capito, grazie
Folgore 101
17-08-2014, 15:04
Ma hai provato a rimuovere il tool dell'SSD? Se è lui il colpevole lo rimuovi e entri nel BIOS, se poi proprio ti serve lo re installi.
Il tool Samsung Magician ha tra le varie impostazioni possibili quella di riabilitare l'ibernazione e quindi di riavere la voce avvio rapido disponibile
Io la trovo sotto "OS Optimization" -> Avanzate.
Di sicuro anche il tool del tuo SSD ha più o meno la stessa cosa.
Ciao
@nV 25 Certo nemmeno io nego l'evidenza del problema solo che mi piacerebbe, andare più a fondo allo stesso piuttosto di polemizzare sulla innegabile figuraccia di MS, sempre che non sia un bug causato da driver o programmi di terze parti.
Per esempio sarebbe interessante sapere perché solo e ben la metà dei PC dell'amico di Mark1000 ha dovuto essere ripristinata. se i PC sono tutti con HW identico sembra evidente che bisogni andare a vedere nel software.
Il problema è stato sviscerato, se ne conosce la causa ed i file colpiti, vuoi vedere che il maestro :ave: appena finisce l'ibernazione, scusa volevo dire le ferie, ci spiega tutto, tutto per benino, così poi dormiamo tranquilli?
Ciao Renato
EDIT
@Principe Vlad
http://support.microsoft.com/kb/920730/it
Ciao
principe Vlad
17-08-2014, 16:33
Ma hai provato a rimuovere il tool dell'SSD? Se è lui il colpevole lo rimuovi e entri nel BIOS, se poi proprio ti serve lo re installi.
Si ho rimosso il tool.
Si ho rimosso il tool.
Ora dovresti riabilitare l'ibernazione e di conseguenza l'avvio rapido.
Può essere che tu abbia rimosso il tool ma le impostazioni siano rimaste.
Ciao
principe Vlad
17-08-2014, 16:48
Ora dovresti riabilitare l'ibernazione e di conseguenza l'avvio rapido.
Può essere che tu abbia rimosso il tool ma le impostazioni siano rimaste.
Ciao
Nel tool corsair non è presente come in quella del Samsung (come dici tu) la voce relativa all'ibernazione, vedo di provarci, grazie
Unrealizer
17-08-2014, 16:54
Un'altra cosa sulla quale ci sarebbe MOLTO da discutere è l'installazione in dual boot di Win 8.1 e Linux...
Ma vi pare possibile che debba fare una trafila del genere? :mad:
http://www.everydaylinuxuser.com/2014/05/install-ubuntu-1404-alongside-windows.html
Io, eventualmente, ho acquistato una licenza d'uso dalla Microsoft... l'hardware è MIO, non della MS, ed ho il diritto di farci ciò che ritengo piu' opportuno.
non è colpa di Windows, è colpa dello scarso supporto a UEFI da parte di Linux
su normali macchine BIOS non c'è alcuna differenza rispetto a Windows XP/Vista/7, su macchine UEFI devi fare quella trafila perché Linux fa a cazzotti con il firmware
MS impone soltanto tre cose ai produttori di macchine "Designed for Windows 8":
Deve usare UEFI
SecureBoot deve essere attivo di default
SecureBoot deve essere disattivabile
quindi in definitiva, l'hardware è tuo, decidi tu, e ti accolli la trafila da fare per far bootare Linux su UEFI :asd:
(poi guarda la procedura per avviarlo sui Mac con Haswell, tipo l'Air 2013+ e il Pro retina)
Un'altra cosa sulla quale ci sarebbe MOLTO da discutere è l'installazione in dual boot di Win 8.1 e Linux...
Ma vi pare possibile che debba fare una trafila del genere? :mad:
http://www.everydaylinuxuser.com/2014/05/install-ubuntu-1404-alongside-windows.html
Io, eventualmente, ho acquistato una licenza d'uso dalla Microsoft... l'hardware è MIO, non della MS, ed ho il diritto di farci ciò che ritengo piu' opportuno.
Per lo stesso discorso dovresti rivolgerti a Linus Torvalds.
Detto questo non mi sembra MS ti impedisca di installare Linux in dual boot.
Certo ha l'obbligo di far si che se lo installi non impedisca il corretto funzionamento di Windows. Se questo crea problemi, beh! sono creati proprio perché tu possa utilizzare Windows al meglio.
Su Pulsar non :mc:
Ciao
Piu' tardi lo chiamo :D
:asd: :asd:
Sì sì... guarda... siamo in giardino (una bella comitiva) e stiamo giusto giusto seccando le foglie di... tabacco :D :rotfl:
PS Comunque hai skippato il post relativo alla Mary Jo Foley ;)
C'è stato un problema in Microsoft che ha creato problemi ad alcuni o molti, come preferisci, utenti Windows, non c'è dubbio.
Io per primo ho pubblicato, qui, una possibile e probabile soluzione, presa sia ben chiaro, da altri forum. Ora la soluzione è praticamente pubblica e consigliata, anche da Microsoft, a chi ha il problema.
Tutto il resto è fumo.
Non ho letto Mary Jo Foley, non ne vale la pena, senza sapere cosa ha scritto, so che se "giro pagina" leggo l'esatto contrario scritto da un altrettanto per me, per quanto celeberrimo, sconosciuto personaggio.
Buona settimana
Renato
1cavaliere1
18-08-2014, 09:11
chi di voi (se lo ha installato) ha aggiornato il magician alla versione 4.4?
perche' con questa versione ho notato una cosa molto fastidiosa per me..e cioe' che parte all'avvio di windows ( e a casa mia i programmi in partenza li decido io) e non c'e' modo di non farlo partire....ho sbirciato un po dove potevo guardare "esecuzione automatica ,avvio programmi e anche nel registro..."ma non ho trovato questo programma in avvio.....
qualche idea sarebbe gradita
grazie
perche' con questa versione ho notato una cosa molto fastidiosa per me..e cioe' che parte all'avvio di windows ( e a casa mia i programmi in partenza li decido io) e non c'e' modo di non farlo partire....ho sbirciato un po dove potevo guardare "esecuzione automatica ,avvio programmi e anche nel registro..."ma non ho trovato questo programma in avvio.....
grazie
Non so quale sia la versione del mio Magician, ma di sicuro fini ad ieri sera era l'ultima disponibile.
Naturalmente ho disabilitato da Windows l'avvio automatico e lo avvio solo e quando voglio io.
Per disabilitare l'avvio automatico lasciami arrivare a casa (alle 14) che do un'occhiata ma Google aiuta.
Ciao
arnyreny
18-08-2014, 09:47
questa volta sembra che il problema ci sia veramente:mad:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/patch-tuesday-di-agosto-disinstallare-l-aggiornamento-2982791-descritto-da-ms14-045%a0_53641.html
questa volta sembra che il problema ci sia veramente:mad:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/patch-tuesday-di-agosto-disinstallare-l-aggiornamento-2982791-descritto-da-ms14-045%a0_53641.html
personalmente non ci rilevo nulla di più nè nulla di meno di quanto già non sapessimo.
.stesso problema
.non c'è proprio l'opzione relativa a Magician nel Tab Avvio del task Manager
gestione attività → avvio → disabilita??
stesso problema
non c'è proprio l'opzione relativa a Magician nel Tab Avvio del task Manager
ok, strano...
Autoruns (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx) → rimuovere il flag all'elemento in questione (eventualmente avviate il programmino come amministratore)
1cavaliere1
18-08-2014, 12:18
ok, strano...
Autoruns (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx) → rimuovere il flag all'elemento in questione (eventualmente avviate il programmino come amministratore)
anche con autoruns non c'e' traccia .......
disinstallato e reinstallata la versione 4.3....con questa versione appare sia su autoruns (cartella appdata/roaming/microsoft/windows/startmenu/programs/startup) sarebbe la classica cartella "esecuzione automatica"...sia in " gestione attivita'/avvio" dove questa versione si puo' tranquillamente disabilitare...
la differenza principale che noto dalla versione4.3 alla 4.4 e' che se li avvio con l'avvio di windows la versione 4.3 si avvia e basta , invece con la versione 4.4 al momento dell'avvio del desktop l'antivirus "avast pro" mi mostra un popup chiedendomi di permettere alla suddetta applicazione di modificare qualche cosa (che non ho ben capito,o meglio non ho approfondito cosa) a livello di driver di sistema......questa procedura mi compare ogni avvio/riavvio di windows......
se io non permetto all'applicazione di procedere il pc e' inutilizzabile....tutto bloccato tranne l'ok da dare al popup di avast...se io do l'ok il pc funziona correttamente
al momento disinstallata la 4.4 e reinstallata la 4.3...tutto tornato come prima
pero' attendo qualche delucidazione in merito ( solitamente installo sempre le ultime versioni ufficilai rilascite ma con questo comportamento mi tengo la versione precedente ) tanto la differenza e' per supportare il nuovo ssd 850
ciao e grazie
Folgore 101
18-08-2014, 12:32
anche con autoruns non c'e' traccia .......
disinstallato e reinstallata la versione 4.3....con questa versione appare sia su autoruns (cartella appdata/roaming/microsoft/windows/startmenu/programs/startup) sarebbe la classica cartella "esecuzione automatica"...sia in " gestione attivita'/avvio" dove questa versione si puo' tranquillamente disabilitare...
la differenza principale che noto dalla versione4.3 alla 4.4 e' che se li avvio con l'avvio di windows la versione 4.3 si avvia e basta , invece con la versione 4.4 al momento dell'avvio del desktop l'antivirus "avast pro" mi mostra un popup chiedendomi di permettere alla suddetta applicazione di modificare qualche cosa (che non ho ben capito,o meglio non ho approfondito cosa) a livello di driver di sistema......questa procedura mi compare ogni avvio/riavvio di windows......
se io non permetto all'applicazione di procedere il pc e' inutilizzabile....tutto bloccato tranne l'ok da dare al popup di avast...se io do l'ok il pc funziona correttamente
al momento disinstallata la 4.4 e reinstallata la 4.3...tutto tornato come prima
pero' attendo qualche delucidazione in merito ( solitamente installo sempre le ultime versioni ufficilai rilascite ma con questo comportamento mi tengo la versione precedente ) tanto la differenza e' per supportare il nuovo ssd 850
ciao e grazie
Per disabilitarlo devi andare in "Utilità di pianificazione", se ne era parlato un po di post fa, cosi risolvi sicuramente.
x_Master_x
18-08-2014, 13:11
Mi è stata chiesta l'opinione su due argomenti, si prega di considerare che ho il cervello in ferie
1) Microsoft ha rilasciato degli aggiornamenti, su alcune macchine crea BSOD, Microsoft ritira l'aggiornamento. Non è la prima ne l'ultima volta che succede una situazione del genere, esempio Windows 7 con KB2859537
Capisco perfettamente il punto di vista di chi aggiorna per migliorare la sicurezza e si ritrova una macchina instabile e giustamente si lamenta, ma bisogna considerare che Windows non è Mac. Ci sono migliaia di combinazioni hardware, ammettendo che due PC siano perfettamente indentici, stesse marche e stessi componenti, c'è la questione software. Tra le decine di dipendenze che i software ci fanno installare ( Java, NET, C++ con diverse versioni ) che ovviamente richiedono diritti amministrativi per il setup ( quindi inevitabilmente modificano file nei percorsi di sistema ) i driver ( anche qui varie versioni ) le eventuali infezioni che il PC ha ( chi afferma "la mia macchina è esente da ogni tipo di virus" non può averne la certezza assoluta a meno che il PC non sia perennemente staccato da internet e non abbia mai ricevuto file esterni, esistono infezioni non riconosciute oppure eliminate dagli antivirus/antimalware che comunque lasciano strascichi sul sistema ) e ancora i software pirata con i vari crack che magari chi lo compila ci mette dentro una bella botnet, i cosiddetti "attivatori" etc. le variabili in gioco sono talmente tante che non è possibile testarle tutte ( anche avendo centinaia di tester interni ) figuriamoci il solo elencarle...
Io ho sempre installato tutti gli aggiornamenti importanti sulla mia macchina ( compreso KB2859537 ) e non ho mai e dico mai visto un solo BSOD. Fortuna? Forse, magari sono solo attento a ciò che installo ed a mantenere una macchina pulita come il primo giorno.
2) Samsung "Magician" e co. sono davvero software magici? Per me NO!
Windows 8.x è almeno 10 passi in avanti rispetto a Windows 7 nel riconoscimento e nell'ottimizzazione delle impostazioni degli SSD, esegue tutto da solo senza richiedere l'intervento dell'utente.
Ricordo c'è chi si chiedeva come mai Windows non disattivasse ( alcuni sì, altri no ) la deframmentazione del disco anche se aveva il solo SSD, è perchè Windows esegue il trimming per l'SSD e non la deframmentazione. Se non è così vuol dire che il disco non è stato riconosciuto correttamente:
When you install Windows to a SSD, we recommend that you run WinSAT.exe formal to help optimize Windows for use on SSD. This reduces the number of write operations that Windows makes to the SSD, and makes other optimizations. Run WinSAT.exe formal during audit mode while you are preparing your Windows deployment. Optionally, you can run WinSAT.exe formal after OOBE completes.
If you run WinSAT.exe formal in audit mode and then run sysprep /generalize, the WinSAT result files will be deleted. We recommend that you run WinSAT formal on the factory floor for each PC that you intend to ship to a customer.
For more information, see Configure Windows System Assessment Test Scores.
Ho dato un'occhiata alla schermata di "OS Optimization" di Samsung, tralasciando che si possono fare le stesse cose da soli, vedo:
1) Disabilita i i punti di ripristino: Parliamo di uno strumento che magari l'utente non lo sà nemmeno che è disattivato e se ne accorge quando gli serve.
2) Prefetch-Superfetch: Ci pensa Windows da solo confermato dal team MSFT
Rather than disable the entire service, we leave it on, and dynamically ignore SSDs or SSD-like hardware (like SSDs in RAID)
Probabilmente il tool Samsung lo disabilita, inutilmente.
3) Opzioni risparmio energia: Nulla da dire, è questioni di abitudini
4) Write-cache Buffer: Da MSDN:
To prevent data loss, do not select this check box unless the device has a separate power supply that allows the device to flush its buffer in case of power failure
Chi usa Samsung Magician conosce questo rischio? No.
In conclusione voglio dire che è meglio non usare questi software, per il semplice motivi che è vero che risparmi tempo nell' "ottimizzazione" ma non sei mai pienamente consapevole di ciò che viene attivato/disabilitato sulla tua macchina, meglio seguire una guida chiara in merito ( che ti espone i vantaggi e i rischi ) informarsi, studiare e se ne vale davvero la pena procedere, altrimenti è sempre meglio lasciare le impostazioni a default che male non possono fare.
1cavaliere1
18-08-2014, 14:13
stesso problema
non c'è proprio l'opzione relativa a Magician nel Tab Avvio del task Manager
ce l'ho fatta !!!!
grazie a fologore 101
si dovrebbe fare in questo modo:
Andando su Esegui… (Tasto Windows + R) e scrivendo “taskschd.msc” senza virgolette, una volta selezionato a sinistra “Libreria Utilità di Pianificazione”, l’entrata di “SamsungMagician” dovrebbe trovarsi nella lista di azioni pianificate, con un click destro sopra il nome e scegliendo “Disattiva” dovrebbe non partire più in automatico.
ciao
@X_Master_x Sono coinvolto in entrambi i punti.
Intanto grazie mille per la breve sospensione della tua apnea agostiana.
Punto uno.
Pienamente d'accordo con te, in un certo senso si può intuirlo dai miei post al riguardo. Quello che intendevo dire è che leggendo l'azione che l'aggiornamento svolge "malamente" leggo: font, kernel ecc., in che modo se è possibile spiegarlo si comporta questo bug? cosa fa causare praticamente il BSOD? Sapere questo, oltre che essere istruttivo potrebbe portare a capire quali macchine possono essere soggette.
Non credi?
Punto due.
Siamo in netto conflitto :ahahah:
Uso Magician, per comodità e perché il settore SSD assieme a tutto o quasi ciò che riguarda la rete, impostazioni, protocolli, pin-pong :) ecc. è per me un mondo totalmente sconosciuto. molte volte mi sono proposto di approfondire ma ho, davvero, una specie di blocco mentale. Faccio fatica perfino ad acquisire le nozioni più elementari, non so fare e leggere un "ping" a malapena so a cosa serve un "Trim" non so nemmeno se viene fatto in automatico, io non lo ho mai fatto.
Mio nonno, ripeto, aveva proprio ragione quando diceva: "L'ignoranza è peggio della fame" e lui di fame ne aveva sofferto davvero tanta.
Grazie ancora dunque e buone ferie.
Ciao Renato
mark1000
18-08-2014, 15:09
grazie
io e mi funziona bene nessun problema, comunque ho disabilitato l'avvio automatico con windows 8 manager, ma ci sono anche programmi free portabile tipo startupmanager
[...] leggo: font, kernel ecc., in che modo se è possibile spiegarlo si comporta questo bug? cosa fa causare praticamente il BSOD? Sapere questo, oltre che essere istruttivo potrebbe portare a capire quali macchine possono essere soggette.
francamente non vedo come sia possibile anche solo immaginare che un'utente, per quanto bravo, possa dire qualcosa in proposito.
Mettiamola cosi':
se allo stato non sembra saperlo neppure MS...
Alla fine della fiera, quando verranno diffuse note più precise a riguardo, penso che risulteranno cosi' generiche (o ermetiche) che di fatto non chiariranno neppure "perchè ad alcuni si' e ad altri no"...
Qui su HW, cmq, mi sembra si sia stati parecchio fortunati, no?
francamente non vedo come sia possibile anche solo immaginare che un'utente, per quanto bravo, possa dire qualcosa in proposito.
Mettiamola cosi':
se allo stato non sembra saperlo neppure MS...
Alla fine della fiera, quando verranno diffuse note più precise a riguardo, penso che risulteranno cosi' generiche (o ermetiche) che di fatto non chiariranno neppure "perchè ad alcuni si' e ad altri no"...
Tu dimentichi che LUI è stato l'insegnante di Bill Gate. Ricordi? Ne parlammo in un vecchissimo post. :) :)
Ciao
Tu dimentichi che LUI è stato l'insegnante di Bill Gate. Ricordi? Ne parlammo in un vecchissimo post. :) :)
Ciao
Più che fortunati direi, ma sai siamo in ferie (?) evidentemente sono in ferie anche i problemi con Microsoft :D
Ri-Ciao
principe Vlad
18-08-2014, 17:10
Ciao Ragazzuoli, problema risolto, non era niente di tutto quello che abbiam discusso ieri, la macchina in questione a un cross di sapphire, invece di collegare il cavo dvi alla prima vga del cross è stato collegato per sbaglio alla seconda (quella sotto), il sistema partiva ma niente bios.
Spesso capita di avere problemi e si pensa subito a cose GRAVI o giù di li, ma molte volte sono banali cazzate, grazie comunque per le indicazioni che mi avete dato, possono servirmi in futuro. Saluti Vlad
Più che fortunati direi...
si, Renato, non hai ancora imparato come funzionino i "quote" ma va bene, a regola ti volevi riferire a questo passo,
altrimenti, visto che la frase mi risulterebbe campata là, propendo per il solito grappino...che a volte evidentemente ritorna :D
Ciao Ragazzuoli, problema risolto, non era niente di tutto quello che abbiam discusso ieri, la macchina in questione a un cross di sapphire, invece di collegare il cavo dvi alla prima vga del cross, la signora (mia moglie) ha ben pensato di collegare il cavo alla seconda (quella sotto), il sistema partiva ma niente bios.
Ieri abbiamo fatto un giro in ambulatorio da mia moglie e ho provato il suo pc, era fermo da prima delle ferie, aveva dovuto spostare il fisso per motivi di tinteggiatura dei locali e poi ricollegato.
Sinceramente ieri non ho controllato la posizione del cavo (cosa che davo per scontato), oggi in mattinata mi sono accorto spostando il pc che il cavo "incriminato" era collegato male .
Spesso capita di avere problemi e si pensa subito a cose GRAVI o giù di li, ma molte volte sono banali cazzate, grazie comunque per le indicazioni che mi avete dato, possono servirmi in futuro. Saluti Vlad
L'importante è aver trovato la soluzione.
Sono stato chiamato per un PC che "aveva un virus" e non si accendeva più.
Era sto spento inavvertitamente l'interruttore, dietro, sull'alimentatore.
Se poi racconto cosa è successo a me..... ma me ne vergogno ancora e non lo dico a nessuno :D
Ciao
principe Vlad
18-08-2014, 17:22
L'importante è aver trovato la soluzione.
Sono stato chiamato per un PC che "aveva un virus" e non si accendeva più.
Era sto spento inavvertitamente l'interruttore, dietro, sull'alimentatore.
Se poi racconto cosa è successo a me..... ma me ne vergogno ancora e non lo dico a nessuno :D
Ciao
Sei "grande" ho tolto parte del papiro perché non volevo "uccidere mia moglie", ciao Renato
si, Renato, non hai ancora imparato come funzionino i "quote" ma va bene, a regola ti volevi riferire a questo passo,
altrimenti, visto che la frase mi risulterebbe campata là, propendo per il solito grappino...che a volte evidentemente ritorna :D
Due cose sono certe
1) In effetti i "quote" non sono il mio forte. Quella cosa lì che hai fatto tu, per me è arabo o quasi. Una volta qualcuno mi aveva spiegato qualcosa ma, mi è rimasto troppo poco alcool nel cervello(?)
2) Ero certo, al di là di ogni ragionevole dubbio che avresti capito comunque.
Ciao
x_Master_x
18-08-2014, 17:33
Pienamente d'accordo con te, in un certo senso si può intuirlo dai miei post al riguardo. Quello che intendevo dire è che leggendo l'azione che l'aggiornamento svolge "malamente" leggo: font, kernel ecc., in che modo se è possibile spiegarlo si comporta questo bug? cosa fa causare praticamente il BSOD? Sapere questo, oltre che essere istruttivo potrebbe portare a capire quali macchine possono essere soggette.
Non credi?
Il problema non sono i font :D
Sarebbe meglio dire che al massimo può essere causato da Windows Presentation Foundation ( o WPF ) cioè la libreria di classi del .NET per lo sviluppo di GUI ( le interfacce usano i font :D ) in ambiente Windows , é ramificato nel sistema ed ha accesso anche al kernel dello stesso, é tutto collegato. Considerando che lo usa lo stesso W8 che applicazioni esterne posso solo ipotizzare che vista la non-totalità di BSOD ( 100% = causato da MS, altrimenti c'é una concausa di fattori ) in determinate circostanze software-hardware può causare BSOD ergo Microsoft ha fatto l'unica scelta possibile, il ritiro degli update.
Analizzeranno il codice che hanno modificato e forse se riuscirrano a capire dove é presente l'incompatibilità ci sarà una sorta di rev2, altrimenti li saltano definitivamente ma senza sapere cosa effettivamente hanno modificato non c'é modo di risalire al problema.
Sei "grande" ho tolto parte del papiro perché non volevo "uccidere mia moglie", ciao Renato
si, si, te avrai anche editato parte del tuo discorso perchè probabilmente temevi le legnate di tua moglie se avesse letto (altro che te uccidi...)...ma tanto renato lascerà ai posteri la testimonianza visto che non è bono a rieditare a sua volta :asd:
Le legnate, in sostanza, non te le leva nessuno :ciapet:
principe Vlad
18-08-2014, 18:12
si, si, te avrai anche editato parte del tuo discorso perchè probabilmente temevi le legnate di tua moglie se avesse letto (altro che te uccidi...)...ma tanto renato lascerà ai posteri la testimonianza visto che non è bono a rieditare a sua volta :asd:
Le legnate, in sostanza, non te le leva nessuno :ciapet:
in verità e da venerdì che ho questo problema, mi devi credere è stata lei che ha collegato il cavo non io, poi, in fondo amo mia moglie e mi sento di perdonarla, tanto non leggerà mai questi post, il punto è che avrei potuto riposarmi in questi giorni e invece ho dovuto perdere tempo per quella macchina che peraltro non uso io, tralasciando un banale problema di cavo, sto scherzando, è vero, temo le bastonate di mia moglie.....
...........è vero, temo le bastonate di mia moglie.....
Mal comune (A tutti quelli che hanno una moglie o ...assimilato), mezzo gaudio e le bastonate fanno meno male. :D :D
@nV 25
Che ce l'hai con mè ? Cosa ti ho fatto? :huh: :huh: :huh:
principe Vlad
18-08-2014, 21:04
Mal comune (A tutti quelli che hanno una moglie o ...assimilato), mezzo gaudio e le bastonate fanno meno male. :D :D
@nV 25
Che ce l'hai con mè ? Cosa ti ho fatto? :huh: :huh: :huh:
Dai Renato.... facciamo un po' gli "asini" giusto per fare due risate, una sana risata fa decisamente meglio di una medicina, lo dicono i medici, prendiamone atto. Ciao
Ragazzi non esagerate con l'OT, ok ogni tanto ma se si ripete per più pagine consecutive il thread diventa poco leggibile ;)
danny2005
19-08-2014, 10:25
Salve, avrei 2 domandozze che chissà quante volte sono state trattate...
Riguardo le app di windows 8.1....
1) pulsante di windows in basso a sinistra, freccetta in basso, elenco app: non c'è modo di compattarle ulteriormente in modo da visualizzare solo l'exe? Se installo un programma mi appaiono nell'elenco cose tipo exe, uninstall, help, downloader website et similia...capisco che posso settare l'utilizzo per nome o per frequenza, ma volevo sapere se si può rendere quella schermata più pulita...
2) riguardo le app dello store: vorrei sapere se installando un'app win 8.1 la tratta come un normale programma di terze parti installato oppure il fatto di venire dallo store microsoft le dà qualche peculiarità in più? Compatibilità, facilità di disinstallazione....cose così...
Krusty93
19-08-2014, 10:40
1) pulsante di windows in basso a sinistra, freccetta in basso, elenco app: non c'è modo di compattarle ulteriormente in modo da visualizzare solo l'exe? Se installo un programma mi appaiono nell'elenco cose tipo exe, uninstall, help, downloader website et similia...capisco che posso settare l'utilizzo per nome o per frequenza, ma volevo sapere se si può rendere quella schermata più pulita...
2) riguardo le app dello store: vorrei sapere se installando un'app win 8.1 la tratta come un normale programma di terze parti installato oppure il fatto di venire dallo store microsoft le dà qualche peculiarità in più? Compatibilità, facilità di disinstallazione....cose così...
1) No, essendo il vecchio "tutti i programmi". Cio che ti serve mettilo in Start, serve a quello :D
2) Si aggiornano in automatico in background, si disinstallano con un click, sono sicure, possono salvare informazioni in cloud (nel caso di formattazione e/o hai un WP), sono sincronizzate fra i tuoi dispositivi (prendi un tablet Windows ad esempio, te le ritrovi nel tuo elenco ma non installate: basta un click e vengono scaricate).. altro al momento non mi viene in mente
in effetti non piace neppure a me vedere, oltre all'exe, tutte le altre voci che accompagnano il programma.
Un modo?
Presumo sia cliccare col tasto dx sulla voce "che non piace"→apri percorso file→elimina (+ evidentemente consenso all'UAC se richiesto)
le app che provengono dallo store, oltre al fatto di essere inspiegabilmente a schermo intero (= inguardabile su desktop), sono soggette a molte più restrizioni per ragioni di sicurezza (è come se fossero Sandboxate o isolate, quindi si trovano con la "libertà di manovra" definita dallo sviluppatore a seconda di quello che l'App è chiamata a fare)...
1) Pulsante di windows in basso a sinistra, freccetta in basso, elenco app: non c'è modo di compattarle ulteriormente in modo da visualizzare solo l'exe? Se installo un programma mi appaiono nell'elenco cose tipo exe, uninstall, help, downloader website et similia...capisco che posso settare l'utilizzo per nome o per frequenza, ma volevo sapere se si può rendere quella schermata più pulita...
1) Elenco app, clic destro sulla icona che vuoi eliminare es. "licence", Apri percorso file. Arrivi ad una collegamento con quella voce, appunto "Licence" clic destro, elimina. Fatto?
2) La particolarità in più dovrebbe essere che se reinizializzi il sistema dovreti trovartele già installate e funzionanti.
Ciao
Krusty93
19-08-2014, 11:40
Sapete per caso se c'è un modo per impostare una cartella di default per il file picker di IE?
Perchè per un paio di siti devo usare necessariamente IE, e ogni qualvolta devo uplodare un file (spesso nella stessa cartella), mi riporta sempre in OneDrive/Documents
Danilo Cecconi
19-08-2014, 16:50
Oppure più semplicemente vai in: Questo PC/Disco Locale C:/ProgramData/Microsoft/Windows/Start Menu/Programmi e da li elimini tutti i collegamenti che vuoi
fracama87
19-08-2014, 16:54
Oppure più semplicemente vai in: Questo PC/Disco Locale C:/ProgramData/Microsoft/Windows/Start Menu/Programmi e da li elimini tutti i collegamenti che vuoi
attenzione che se hai un menù alternativo vecchio stile installato scompaiono anche da li...
attenzione che se hai un menù alternativo vecchio stile installato scompaiono anche da li...
Perché, l'icona "Licence" ad esempio sul menu alternativo servirebbe?
E poi qui si parla di Windows 8 non di similseven :D :D :)
Ciao
fracama87
19-08-2014, 17:20
Perché, l'icona "Licence" ad esempio sul menu alternativo servirebbe?
E poi qui si parla di Windows 8 non di similseven :D :D :)
Ciao
no era in generale ehehehe siccome mi ero messo a farlo me ne sono accorto e l'ho scritto :D
il mio è un simil9... ahahaha win 8.1 ma con i vantaggi di un vero menù :) :D
no era in generale ehehehe siccome mi ero messo a farlo me ne sono accorto e l'ho scritto :D
il mio è un simil9... ahahaha win 8.1 ma con i vantaggi di un vero menù :) :D
Vero chiii? :D :D :D
Ciao
ma con i vantaggi di un vero menù :) :D
dispiace rompere le scatole.
mi piacerebbe che tu li elencassi.
ciao
fracama87
19-08-2014, 20:53
dispiace rompere le scatole.
mi piacerebbe che tu li elencassi.
ciao
è un tema altamente incendiabile. Dico la mia pacatamente, chiunque la può pensare diversamente (nel rispetto degli altri) ma è anche un tema lungamente discusso e ormai noioso. Dunque non risponderò probabilmente alle repliche.
certo tali vantaggi sono SOGGETTIVI (ma gli svantaggi sono nulli). Dico solo che la pensano come me molti di quelli che hanno win 8/8.1 inoltre Windows 8/8.1 genera forse più ritrosia di vista (produttori che installano seven su desktop e notebook, acquisti in calo, basso tasso di upgrade, antipatia generale fra la gente che conosco).
non ho tempo e voglia di cercare i dati, certo se su Windows 9 tornerà in menù come l'abbiamo conosciuti fino a seven qualche motivo ci sarà.
nel mio singolo caso che ho tanti programmi e tante app trovarle per nome in start è più lento ed è ancora peggio se le cerco. l'elenco programmi l'ho messo come il vecchio xp mentre per alcune delle altre cose ho impostato il sotto menù. non è un programma bloatware ciucciarisorse ma è ripreso direttamente dal codice di Microsoft.
certo su sistemi touch può essere diverso.
ps. dei miei amici gli unici a favore di start sono gli ingegneri informatici che non hanno esattamente la stessa visione degli utenti...
nel mio singolo caso che ho tanti programmi e tante app trovarle per nome in start è più lento ed è ancora peggio se le cerco. l'elenco programmi l'ho messo come il vecchio xp mentre per alcune delle altre cose ho impostato il sotto menù.
vedi, questa cosa fa riflettere.
"sono talmente tanti".
in altezza, quel povero vecchio menù fino a seven, quanti collegamenti ti fa mettere? 10?
le tue tante sono > 10 ?
[ce l'ho più glosso mode on] la mia schermata Start ha, in prima pagina, appena aperto, 42 collegamenti, tra account multipli di Posta, app d'informazione, link ai miei software/cartelle.
e non finisce li la prima schermata, perchè scorrendo a destra ne ho messi un altra decina di "meno usati". [ce l'ho più glosso mode off]
vuoi farmi credere che ci stavano tutti nella prima occhiata del menù start vecchio?
e mi vuoi far credere che non hai pinnato le tue 10/15 applicazioni di uso più extrafrequente sulla taskbar (e che quindi già solo quei collegamenti ti eviterebbero l'uso di qualunque menù grosso/piccolo/vecchio/nuovo) ?
tipo il / I Browser, Esplora risorse, il mediaCenter/player, il blocco note di turno, l'editor di immagini/video, il lettore di formati proprietari di tuo uso (pdf? ), il giochino di tuo uso, l'ide per programmare di tuo uso, il P2P di tuo uso, l'utility di sistema di tuo uso.............
va ,ho notato con mio grande piacere, che il 90% delle persone con installato Seven/Otto, del menù se ne fregano, proprio perchè usano la SuperBar. gli basta e avanza, su uno schermo 1366x768 ci stanno 15/20 link...
sul mio 17"mi fermo a 16 con le icone grandi e c'ho ancora spazio
:D
e mi vuoi far credere che è più veloce esplorare un menù minuscolo a multipli click e girovagamenti in sottomenù di sottocartelle, rispetto a uno a tutto schermo con tutte le sottocartelle già aperte in ordine alfabetico o deciso dall'utente, e che ti basta rotolare con la rotella del mouse?
c'è da dire che se devo cercare una cosa, oramai sono troppo abituato a scriverla con la tastiera, quindi io non faccio testo.
ma sono troppo stupido, mi piace capire a fondo a cosa l'utente pensa quando vede una cosa che non gli piace alla prima occhiata:
distruggerla. :D
punti di vista e soggettività esplodono.
fracama87
19-08-2014, 23:29
perdo ma non hai capito neanche dalla prima riga :D però ti spiego in privato se no ci prendono a sassate entrambi (e giustamente).
nono la prima riga l'avevo letta :D
solo mi dispiaceva lasciare aperti alcuni interrogativi :rotfl:
l'unica cosa che fa conto, come dici te, è il soggetto.
a me piace così,
a te cosà,
a lui cosù.
e difficilmente si cambia idea. altrimenti non esisterebbe un forum.
ad esempio, non mi schiodate dall'idea di non prendere un SSD finchè non scende a 100 euro il 500GB.
fracama87
20-08-2014, 00:05
nono la prima riga l'avevo letta :D
solo mi dispiaceva lasciare aperti alcuni interrogativi :rotfl:
l'unica cosa che fa conto, come dici te, è il soggetto.
a me piace così,
a te cosà,
a lui cosù.
e difficilmente si cambia idea. altrimenti non esisterebbe un forum.
ad esempio, non mi schiodate dall'idea di non prendere un SSD finchè non scende a 100 euro il 500GB.
si il problema è che come dicevo parti da presupposti sbagliati e tali interrogativi non ci sono, e se siamo io e te a discutere di una cosa già discussa e ridiscussa con gli altri utenti che 'ci guardano male' o peggio diamo il via 'all'incendio' non mi sembra bello.
poi se una folla di utenti chiede che risponda qui non mi esimerò (senza tirarla in lunga comunque)
comunque ecco vedi che la pensiamo all'opposto? io non vedo l'ora di avere 100€ per un mx500 256gb (o 130 per l'm550 forse...) entro Natale sarà mio se non lo spendo in lenti per la reflex.
giovandrea
20-08-2014, 06:57
Sono con te, Khronos :D :sofico: :O
ho bisogno di un aiuto con windows 8.1.
in pratica dopo aver testato diversi drivers amd, adesso ho il problema che il catalyst control center non parte più. ho già trovato su diversi forum la soluzione, ovvero andare nella cartella Windows\Assembly e cancellare tutte le chiavi pubbliche "90ba9c70f846762e".
ora su windows 7 questo non è un problema, questa è la cartella Assembly così come appare quando viene selezionata:
http://s8.postimg.org/jujkzaiwx/Windows_7.png (http://postimg.org/image/jujkzaiwx/)
su windows 8.1, invece, la cartella Assembly si presenta così:
http://s8.postimg.org/jgi8zoytd/Windows_8.png (http://postimg.org/image/jgi8zoytd/)
ho smanettato un pò ovunque ma non ho trovato da nessuna parte come visualizzare le chiavi pubbliche! :mad:
con il cerca nella cartella non funziona, nei vari menu non ho trovato nulla a riguardo, tasti destri e cose simili non portano a nulla....
qualcuno può spiegarmi come fare?!?! :muro:
8 giorni con le patch di Agosto installate (e senza paracadute = immagine) e tutto va bene :ciapet:...
8 giorni con le patch di Agosto installate (e senza paracadute = immagine) e tutto va bene :ciapet:...
Uguale ma con l'immagine. :D
Ciao
I soliti sospetti
20-08-2014, 12:48
Qualcuno di voi usa Core Temp in background all'avvio?
Lo chiedo perche' avevo dei blocchi randomici all'avvio che mi costringevano al reset e togliendo Core Temp mi sono accorto di non averli piu'... rimesso per provare e sono tornati.
Probabilmernte va a cozzare chissa' con quale diavolo di processo all'avvio...:rolleyes:
I soliti sospetti
20-08-2014, 12:54
ho bisogno di un aiuto con windows 8.1.
in pratica dopo aver testato diversi drivers amd, adesso ho il problema che il catalyst control center non parte più. ho già trovato su diversi forum la soluzione, ovvero andare nella cartella Windows\Assembly e cancellare tutte le chiavi pubbliche "90ba9c70f846762e".
ora su windows 7 questo non è un problema, questa è la cartella Assembly così come appare quando viene selezionata:
http://s8.postimg.org/jujkzaiwx/Windows_7.png (http://postimg.org/image/jujkzaiwx/)
su windows 8.1, invece, la cartella Assembly si presenta così:
http://s8.postimg.org/jgi8zoytd/Windows_8.png (http://postimg.org/image/jgi8zoytd/)
ho smanettato un pò ovunque ma non ho trovato da nessuna parte come visualizzare le chiavi pubbliche! :mad:
con il cerca nella cartella non funziona, nei vari menu non ho trovato nulla a riguardo, tasti destri e cose simili non portano a nulla....
qualcuno può spiegarmi come fare?!?! :muro:
Una cosa simile mi era capitata tempo fa quando avevo una AMD e dopo smanettamenti in tutti i sensi l'unico modo e' stato dargli una passata con Driver Sweeper e poi rimettere il CCC che ha rifunzionato perfettamente. :)
no, nè all'avvio nè in altre circostanze
Lo chiedo perche' avevo dei blocchi randomici all'avvio che mi costringevano al reset e togliendo Core Temp mi sono accorto di non averli piu'... rimesso per provare e sono tornati.
ho letto qualcosa in proposito tempo fà che confermerebbe la tua scoperta (se non era lui, era un programma simile)...
principe Vlad
20-08-2014, 13:41
Probabilmernte va a cozzare chissa' con quale diavolo di processo all'avvio...:rolleyes:
Nessun problema con Core Temp, ne con win 7, ne con win 8.1, ciao
lupo rosso
20-08-2014, 13:59
confermo !!siamo in molti ad avere problemi con core temp!
usa real temp!!
lupo rosso
20-08-2014, 14:00
confermo :D :D :D
confermo :D :D :D
quoto io pure
fracama87
20-08-2014, 16:15
quoto io pure
il mio pc è diventato un mostro mutante invece... ma forse sono i grappini che ho sognato di bere :D
il mio pc è diventato un mostro mutante invece... ma forse sono i grappini che ho sognato di bere :D
io li ho bevuti si i grappini, ma sfortunatamente il mio windows è rimasto realmente umanamente comune :sofico:
principe Vlad
20-08-2014, 19:53
confermo !!siamo in molti ad avere problemi con core temp!
usa real temp!!
Ma hai avuto problemi con l'8.1?, ripeto, non mai avuto problemi con Core Temp, provo comunque per curiosità real temp.
Krusty93
20-08-2014, 20:02
Io nessun problema con CoreTemp (8.1), ma ad un amico gli si freezava il pc non appena aperto
ilferrarista
22-08-2014, 14:13
non riesco a trovare il modo di visualizzare lo spazio ancora disponibile su un disco quando sono in "esplora file"
in "esplora risorse" su xp sp3 (non ho esperienza delle versioni intermedie...) c'era lo spazio disponibile sulla barra di stato in basso...
non esiste più questa funzione o non sono riuscito a trovarla?
grazie
lupo rosso
22-08-2014, 14:29
Ma hai avuto problemi con l'8.1?, ripeto, non mai avuto problemi con Core Temp, provo comunque per curiosità real temp.
pare che non sia un problema legato al s.o. ma ad alcuni chipset di ultima generazione!
Danilo Cecconi
22-08-2014, 15:38
non riesco a trovare il modo di visualizzare lo spazio ancora disponibile su un disco quando sono in "esplora file"
in "esplora risorse" su xp sp3 (non ho esperienza delle versioni intermedie...) c'era lo spazio disponibile sulla barra di stato in basso...
non esiste più questa funzione o non sono riuscito a trovarla?
grazie
A me sembra che non ce ne sia bisogno:
http://s10.postimg.org/4627h4dnp/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/4627h4dnp/)
Basta impostare "Riquadri" nel tab "Visualizza"
Cosa che poi dovrebbe essere di default, visto che ce l'ho così fin dall'installazione.
Stessa cosa con Win 7.
Altrimenti non ho capito cosa intendi.
ilferrarista
22-08-2014, 17:08
... Basta impostare "Riquadri" nel tab "Visualizza" ... Altrimenti non ho capito cosa intendi.
quello che hai segnalato lo conosco... io intendevo questo:
http://s10.postimg.org/yy4s6wb39/eslora_risorse_xp.jpg (http://postimg.org/image/yy4s6wb39/)
nella barra di stato è sempre indicato lo spazio disponibile ma sembra che in win 8.1 non sia disponibile né sulla barra di stato né da altre parti...
mark1000
22-08-2014, 19:34
quello che hai segnalato lo conosco... io intendevo questo:
http://s10.postimg.org/yy4s6wb39/eslora_risorse_xp.jpg (http://postimg.org/image/yy4s6wb39/)
nella barra di stato è sempre indicato lo spazio disponibile ma sembra che in win 8.1 non sia disponibile né sulla barra di stato né da altre parti...
è xp o windows 8.1 taroccato?:D
ilferrarista
22-08-2014, 22:11
è xp o windows 8.1 taroccato?:D
è il notebook aziendale con xp
x_Master_x
23-08-2014, 12:27
Non riesco a trovare il modo di visualizzare lo spazio ancora disponibile su un disco quando sono in "esplora file"...
XP è l'ultima versione che ha quella caratteristica, è stata rimossa con i successivi Windows. Se vuoi un paio di giustificazioni da parte di MVP:
The new Libraries span drives, and it was also removed due to a user anxiety problem, usually caused by reserved space allocations for the Virtual Memory or TEMP set asides.
e
There were many reasons for this, such as the need for the system to constantly enumerate the free space each time a single folder was opened. The mantra when Windows 7 was in development was that 'milliseconds count' when considering performance.
Se proprio non ne puoi fare a meno usa Classic Shell (http://www.classicshell.net/)
ilferrarista
23-08-2014, 15:48
XP è l'ultima versione che ha quella caratteristica, è stata rimossa con i successivi Windows. Se vuoi un paio di giustificazioni da parte di MVP... Se proprio non ne puoi fare a meno usa Classic Shell (http://www.classicshell.net/)
grazie infinite Master
fucilator_3000
23-08-2014, 16:19
Per chi ha un portatile:
Lo spegnete oppure lo lasciate in ibernazione (salva tutto su HD e spegne)?
bio.hazard
23-08-2014, 16:27
Per chi ha un portatile:
Lo spegnete oppure lo lasciate in ibernazione (salva tutto su HD e spegne)?
in genere ibernazione.
lo spegnimento lo riservo solo per i lunghi periodi di inattività.
fucilator_3000
23-08-2014, 16:30
in genere ibernazione.
lo spegnimento lo riservo solo per i lunghi periodi di inattività.
Capito! Io quando lo iberno (sempre) credo di avere un Bug, mi spiego meglio:
quando accendo il PC e arriva alla schermata dove bisognerebbe mettere la password, lo schermo è totalmente blu con le icone (wireless ad esempio) sovrapposte. Appena premo un qualsiasi tasto spunta lo spazio per inserire la password e accedo al pc.
Come mai?
A me fino ad un mese fa l'ibernazione dava questo errore di sistema:
System
- Provider
[ Name] Microsoft-Windows-DriverFrameworks-UserMode
[ Guid] {2E35AAEB-857F-4BEB-A418-2E6C0E54D988}
EventID 10111
....
- UmdfDeviceOffline
[ lifetime] {41078A30-AD16-4055-934F-E3C14022D125}
- DeviceInfo
FriendlyName UMDF HID minidriver Device
Credo dovuto alla compatibilità fra framework e device per leggere le microcard.
Ora non lo fa più...
danny2005
24-08-2014, 08:54
http://s27.postimg.org/uctqwpbkv/image.jpg (http://postimg.org/image/uctqwpbkv/)
Com'è possibile che mi accada una cosa del genere avendo 16 giga di ram?
Vero che ho firefox aperto con una 40ina di schede (non tutte aperte, nel senso che non ci clicco sopra, le lascio come promemoria per quando servono) ma il consumo di ram di solito è molto inferiore.
Succede sporadicamente (ogni morte di papa); questa sarà la 3° volta....
però :what:
mark1000
24-08-2014, 09:07
http://s27.postimg.org/uctqwpbkv/image.jpg (http://postimg.org/image/uctqwpbkv/)
Vero che ho firefox aperto con una 40ina di schede (non tutte aperte, nel senso che non ci clicco sopra, le lascio come promemoria per quando servono) ma il consumo di ram di solito è molto inferiore.
istalli chrome...:D
fucilator_3000
24-08-2014, 09:39
Capito! Io quando lo iberno (sempre) credo di avere un Bug, mi spiego meglio:
quando accendo il PC e arriva alla schermata dove bisognerebbe mettere la password, lo schermo è totalmente blu con le icone (wireless ad esempio) sovrapposte. Appena premo un qualsiasi tasto spunta lo spazio per inserire la password e accedo al pc.
Come mai?Nessuno sa aiutare?
fracama87
24-08-2014, 10:13
bisognerebbe avere uno screen di taskmanager... non è che hai altra roba che consuma ram oltre a Firefox?
firefox (come chrome) può succedere consumi molta ram se lasci aperti per molte ore siti pesanti che fanno frequenti autorefresh: homepage dei giornali e siti di notizie, facebook, Twitter sono solo alcuni esempi.
oppure firefox ha (ha avuto?) problemi nel scaricare la memoria che non usa.
io con 16gb e molte più schede di te sono sempre molto molto molto lontano da quei consumi. :D
Comunque nel frattempo che scopri i motivi, abilita la memoria virtuale! io ce l'ho variabile nel range 1gb-6gb (avevo messo 16gb massimi ma non aveva senso)! quando il sistema dovrà usarla, se non hai un ssd, rallenterà ma non ti uscirà l'avviso di chiudere firefox :P
arnyreny
24-08-2014, 10:58
hai installato comodo internet security?
ryosaeba86
24-08-2014, 11:22
Hai disabilitato il file di paging?? Se si prova a rimetterlo magari gestito dal sistema.
credo che l'unico modo per capire cosa non vada sia quello, come suggerito peraltro anche da altri, di mostrare il resto dei processi attivi:
che 16 (!) Gb si saturino senza che ci sia a monte un problema (o un programma particolarmente avido di memoria -penso in particolare a qualcosa di videoediting-) è praticamente impossibile.
Nel mio piccolo, infatti, non ho mai saturato i 4 Gb di cui dispone la mia macchina (quantomeno nell'uso quotidiano ma direi neppure in quello sicuramente più limite con una VM attiva)...
arnyreny
24-08-2014, 12:10
credo che l'unico modo per capire cosa non vada sia quello, come suggerito peraltro anche da altri, di mostrare il resto dei processi attivi:
che 16 (!) Gb si saturino senza che ci sia a monte un problema (o un programma particolarmente avido di memoria -penso in particolare a qualcosa di videoediting-) è praticamente impossibile.
Nel mio piccolo, infatti, non ho mai saturato i 4 Gb di cui dispone la mia macchina (quantomeno nell'uso quotidiano ma direi neppure in quello sicuramente più limite con una VM attiva)...
comodo tra i suoi bug,causa quel messaggio anche se nel teskmanager si legge che hai parecchia memoria ancora disponibile.
Caronte83
24-08-2014, 15:57
Ehy ragazzi buona domenica anzitutto!
ho l'os win7 in panne (fratello o sorella, ovviamente si dicono innocenti,.:mad:) e urge formattone.
Voglio utilizzare la licenza upgrade di 8 x64,regolarmente acquistata in saldo eoni fa.
il mio hd ha 2 partizioni: C (con os e programmi installati--da piallare) e D (con dati, media e altro, slegato dall'os)
---attenendomi alla guida in prima pagina---
1)dovrei creare una terza partizione di piccole dimensioni con cartella fantasma"/Windows" ?
2)oppure è sufficiente lasciare il mondo come sta, quindi, riavviare pc dando priorità al dvd con l'iso di 8 e seguire gli step simili all'installazione di 7,ossia scelta partizione, formattarla e selezionarla come destinazione per l'os))?
3)cliccare sull'icona desktop "Installazione di Windows", che si creò a suo tempo quando acquistai e preventivamente procedetti alla creazione del supporto dvd?
grazie!
Se al lancio del DVD di Win8 esso potrà trovare una QUALSIASI partizione che già hai con dentro \WINDOWS, tu già stai a posto. Poi il fatto che dal suo setup la formatti non importa. Purché non salti la luce in quel momento, lui si "ricorda" che c'era fino a quando non inizia l'installazione... ;)
Caronte83
24-08-2014, 17:17
Se al lancio del DVD di Win8 esso potrà trovare una QUALSIASI partizione che già hai con dentro \WINDOWS, tu già stai a posto. Poi il fatto che dal suo setup la formatti non importa. Purché non salti la luce in quel momento, lui si "ricorda" che c'era fino a quando non inizia l'installazione... ;)
grazie @Macco26 !
ero qui che refreshavo la pagina in attesa di conferme...
la verità è che sono sempre stato interessato a 8,ma vuoi per tempo e voglia non mi ci sono proprio dedicato...attendendo il rituale formattone per necessità ;D.
cmq ho appena fatto l'update al lumia...capita a fagiolo...
ovviamente per 8.1 procedo da store.. nel caso di inghippi vi aggiorno;D
saluti!
EDIT:
appena fatto "tutto":D
ossia format ,install os, install. driver e qualche setting su metro...
prima di procedere con l'installazione di altro software, mi conviene passare per 8.1....vediamo va..
EDIT*2:
fatti tutti gli update necessari per 8.1 prrrrr..proxD..mecojio...è stato un macello di tempo durante la ricerca e la preparazione...cmq 8.1 3.63gb da tirare giù..rimando a domani che seguo la cosa ..nn vorrei che qualche scimmia creasse interferenze...cmq impatto "divertente" con metro,charm etccc:D:D (oddio allo studio abbiamo il server su 8 e tanti client che viaggiano su xp xD
Per disabilitarlo devi andare in "Utilità di pianificazione", se ne era parlato un po di post fa, cosi risolvi sicuramente.grazie http://www.burningblood.it/forum/emoticon-ok.gif
danny2005
25-08-2014, 07:49
Grazie per le risposte!
Il file di paging non è disabilitato; è settato min /max 200 Mega/1 Gb e non c'è la spunta per la gestione per tutte le unità
in effetti ho il firewall di comodo....
danny2005
25-08-2014, 08:09
Altra cosa:
http://s4.postimg.org/ypwvh762h/image.jpg (http://postimg.org/image/ypwvh762h/)
Se il wifi è acceso sul router Asus dsl n55u perchè la rete qui è spenta? Se vado nel pannello di controllo->connessione a una rete inserisco la pass e il pc si connette. E per il bluetooth come si fa?
arnyreny
25-08-2014, 08:14
in effetti ho il firewall di comodo....
e quello è l'origine del tuo problema.
Shark_rb
26-08-2014, 15:07
Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento. Ho windows 8.1. Se vado in risorse del computer ho notato che c'è la voce "Rete". Qui trovo 3 sezioni:
- la prima "Computer" al cui interno trovo l'icona con il nome del mio pc ed una seconda icona denominata Pc.
- una seconda denominata Dispositivi multimediali con il nome del mio pc e di sotto il mio indirizzo email. Su questo pc ho l'account microsoft. Se clicco su questa icona escono le mie immagini, la mia musica e dei video. Non è che sono condivisi in rete?
- una terza denominata Infrastruttura di rete in cui si fa riferimento ad un router.
C'è da preoccuparsi? Non vorrei che i miei file presenti sul computer fossero condivisi liberamente in rete. C'è un modo per verificarlo? Tra l'altro da un altro pc in casa se vado su Risorse del Computer c'è la voce "Percorsi di rete" e qui trovo il nome del mio pc con account microsoft. :eek:
Credo che siano condiviso con tutti i PC di un Gruppo Home (l'hai deciso tu) o altrimenti chiederebbe la password del tuo account. Ovviamente visibile solo nella LAN, non su internet.. ^_~
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Shark_rb
26-08-2014, 18:02
Il gruppo home credo che sia disattivato. Se vado sul pannello di controllo e clicco sulla rispettiva icona, mi esce il seguente messaggio:"Questo computer non è in grado di connettersi a un gruppo home".
Caronte83
26-08-2014, 18:22
ciao ragassuoli..
ieri ho fatto l'aggiornamento a 8.1 ed è andato tutto bene
EDIT:
il client uplay adesso funziona, quindi suppongo che sia slegato dal set .net frame work 3.5, che comunque non sono riuscito ad abilitare.
ci si aggiorna
ciao ragassuoli..
il client uplay adesso funziona, quindi suppongo che sia slegato dal set .net frame work 3.5, che comunque non sono riuscito ad abilitare.
ci si aggiorna
Guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2666175
Windows 8.1 August Update failure only affected 0.01% of the systems (http://www.myce.com/news/windows-8-1-august-update-failure-only-affected-0-01-of-the-systems-72502/)...
Su WindowsUpdate è disponibile da ieri la versione corretta del bollettino di sicurezza MS14-045,
Security Bulletin MS14-045 rereleased (http://blogs.technet.com/b/msrc/archive/2014/08/27/security-bulletin-ms14-045-rereleased.aspx).
Dettagli:
MS14-045 (https://technet.microsoft.com/en-us/library/security/ms14-045.aspx)
rizzotti91
28-08-2014, 11:10
Qualcuno utilizza Gadgets Revived?
mark1000
28-08-2014, 16:41
Qualcuno utilizza Gadgets Revived?
io utilizzo 8gadget pack
Un esempio di innovazione "sotto il cofano" nella serie 8.x: Windows 8.1 Kernel Patch Protection (http://vrt-blog.snort.org/2014/08/the-windows-81-kernel-patch-protection.html) (articolo peraltro redatto da un bravo informatico italiano iscritto anche su HW con il nick di AaLl86 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=98068))...
"It seems that the new implementation of this technology can defeat all known attacks. Microsoft engineers have done a great amount of work to try to mitigate a class of attacks".
Windows 8.1
ma l'opzione per il fastboot chi me l'ha rubata? :wtf:
http://s28.postimg.org/6nvqpn3r1/fastboot.png
edit
come non detto , la scorsa settimana per fare alcuni test avevo disabilitato l'ibernazione :doh:
rizzotti91
30-08-2014, 00:38
io utilizzo 8gadget pack
Lo sto provando anche io, ma sia con questo che con Gadgets Revived, ogni gadget di monitor di rete che provo, non mi rileva la scheda di rete.
In passato mi era già successo e soltanto alla successiva formattazione e reinstallazione di Windows ho risolto. Suggerimenti?
mark1000
30-08-2014, 08:14
Lo sto provando anche io, ma sia con questo che con Gadgets Revived, ogni gadget di monitor di rete che provo, non mi rileva la scheda di rete.
In passato mi era già successo e soltanto alla successiva formattazione e reinstallazione di Windows ho risolto. Suggerimenti?
ma a parte se i gadget non ti rilevano la scheda di rete, ti connetti regolarmente o hai altri problemi?
rizzotti91
30-08-2014, 11:52
ma a parte se i gadget non ti rilevano la scheda di rete, ti connetti regolarmente o hai altri problemi?
Mi connetto regolarmente..
ryosaeba86
30-08-2014, 12:38
Scusate ragazzi, ma con 2 device con win 8.1 entrambi con account online identico come faccio a far si che le modifiche ad es sfondo del desktop, input tastiera , ecc nn si riflettano su entrambi i PC?
Grazie
Krusty93
30-08-2014, 13:18
Scusate ragazzi, ma con 2 device con win 8.1 entrambi con account online identico come faccio a far si che le modifiche ad es sfondo del desktop, input tastiera , ecc nn si riflettano su entrambi i PC?
Grazie
Charm Bar -> impostazioni pc -> OneDrive
ryosaeba86
30-08-2014, 14:38
Charm Bar -> impostazioni pc -> OneDrive
grazie gentilissimo.
Altra cosa..vorrei del tutto disabilitare Onedrive che nn mi serve..ho disattivato tutto dalle impostazioni solo che mi compare l'icona ancora sulla barra e in esplora risorse...ho provato a disabilitare il servizio da gpedit ma nulla...rimane..
mark1000
30-08-2014, 16:44
Mi connetto regolarmente..
allora è solo un "problema" di vederlo nel pc? :D
Riassumendo: il mio pc portatile ha dei problemi (alcuni programmi non funzionano, alcuni game non vanno, inizialmente sembravano non esserci directX11 anche installando i driver, nella preinstallazione il software nvidia non funzionava, sandboxie da errori strani e quasi sconosciuti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41102166&postcount=1384), ecc..). Gli errori erano ugualmente presenti con l'OS appena installato come con l'OS/driver completamente aggiornato nelle sue parti.
Il problema alle directx l'ho risolto installando steam/arc ed alcuni videogiochi free, la cui installazione ha reinstallato le directx, ma altri software nisba, non funzionano.
Ho provato benchmark e test senza capire cosa non andava, non capendo nemmeno se fosse un problema software od hardware.
Gli stessi programmi installati su un PC simile (quello di mio padre) non davano nessun problema.
Oggi ho usato un HDD nuovo esterno e con wintousb (spero sia legale usarlo) ho installato un windows 8.1 di un amico sull'HDD esterno.
Quindi ho modificato l'UEFI per far partire il boot da USB3 con il windows 8.1 pro piuttosto che con il windows 8.1 preinstallato nel pc.
Risultato: i software funzionano e non ho errori (ovviamente lentamente perchè l'OS comunica via USB3).
Quindi il problema sembra software, ovvero la copia di windows 8.1 nella partizione nascosta del notebook sembra corrotta (o forse i driver che installa sono incompatibili con l'hardware o fra di loro anche se non sembra segnalato da nessuna parrte).
Domandona: che faccio? come posso ottenere il Windows 8.1 (RT?!) preinstallato che ho comprato con l'hardware. Mica posso restare senza PC per giorni solo per il download di una iso funzionante da inserire sulla partizione nascosta del PC nel caso dovessi reinstallare W8.1 :doh:
Ma poi in assistenza come dovrei dimostrare che il windows fornito con il PC non funziona propriamente bene con qualsiasi programma?
mai vista una situazione simile :(
rizzotti91
30-08-2014, 21:59
allora è solo un "problema" di vederlo nel pc? :D
È semplicemente una questione di Widget, io sono solito utilizzare un widget di network monitor per avere informazioni sulla banda utilizzata.
Mi è capitato altre volte, a SO appena installato, di avere questo problema, ma son sempre riuscito a risolvere con una formattazione e successiva reinstallazione di Windows, ma vorrei evitare visto che ho formattato da poco :D
bronzodiriace
01-09-2014, 13:37
Ho Windows 8.1 installato su ssd Samsung 840 (per giocare) ed un'altra copia di Windows 8.1 installata su hd meccanico per il daily use (download, Photoshop etc). Ora ambedue i s.o. li ho installati staccando l'altro hd. Quindi installato l'o.s. su ssd senza che l'hd meccanico fosse presente e viceversa. Praticamente non condividono nulla, nemmeno il boot. Mi capita che l' o.s. sull'ssd o quello su hd meccanico o ambedue (mi è successo sulla precedente config) non si avvia e devo fare il ripristino per farlo avviare senza alcun apparente motivo. Considera che questo problema l'ho avuto più volta sulla precedente configurazione. Ho cambiato tutto, hard disk meccanico, ssd, cpu, ram (dovevo comunque aggiornare la config) alimentatore etc ma comunque permane a random il fatto che devo fare il ripristino su uno dei due Windows altrimenti non si avvia. Sulla precedente config ho avuto gli stessi problemi sempre installando i due Windows 8.1 staccando gli altri hd.
p.s. sulla precedente config (ma comunque non centra nulla vecchia o nuova config visto che sto avendo nuovamente questo problema) addirittura si fregarono i due sistemi operativi installati su hd meccanico ed ssd e fui costretto a reinstallarli due volte. Non riusciva a fare il ripristino dalla console.
p.s.s. la precedente motherboard non era UEFI, questa attuale è UEFI ma anche in questo caso non centra nulla.
p.s.s.s questa soluzione di due Windows su due hd differenti con Windows 7 non mi ha mai dato un problema.
p.s.s.s. l'unica cosa che è rimasta identica è la scheda audio PCI sound blaster xtreme gamer che sia sulla precedente config che su quella attuale ha lavorato sotto windows 8.1. Non vorrei che sia lei la possibile indiziata.
The Witcher
01-09-2014, 13:49
Ripropongo il quesito che avevo fatto tempo fa.
Vorrei riuscire a scaricare l'aggiornamento che porti 8.0 a 8.1 (la versione di 8 che ho è la pro a 64 bit). Dato che l'aggiornamento è gratuito, non penso ci siano problemi se chiedo un link dove poter effettuare il download.
Il motivo è semplice.
Tempo addietro è venuta via la corrente con il pc accesso e da allora 8 si comporta in maniera strana.
Non riesco più ad avviarlo in maniera normale (Ha come un blocco e l'unico modo è quello di riavviare e riprovare fin quando non parte tutto normalmente).
A chiudersi è pure peggio! Impiega troppo tempo (VERAMENTE troppo tempo) rispetto a prima che andasse via la corrente.
Pensavo di formattare e fare l'aggiornamento online ma la linea, nonostante ci sia fastweb, ogni tanto va e viene.
E' un miracolo se oggi funzioni e, giusto per far capire, è stata un impresa solo postare.
Inoltre l'aggiornamento di 8.0 a 8.1 mi servirebbe anche per un amico di mio padre che non ha una buona linea. Anche lui con la pro a 64bit.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Saluti!
pierluigip
01-09-2014, 13:54
Ripropongo il quesito che avevo fatto tempo fa.
Vorrei riuscire a scaricare l'aggiornamento che porti 8.0 a 8.1 (la versione di 8 che ho è la pro a 64 bit). Dato che l'aggiornamento è gratuito, non penso ci siano problemi se chiedo un link dove poter effettuare il download.
Il motivo è semplice.
Tempo addietro è venuta via la corrente con il pc accesso e da allora 8 si comporta in maniera strana.
Non riesco più ad avviarlo in maniera normale (Ha come un blocco e l'unico modo è quello di riavviare e riprovare fin quando non parte tutto normalmente).
A chiudersi è pure peggio! Impiega troppo tempo (VERAMENTE troppo tempo) rispetto a prima che andasse via la corrente.
Pensavo di formattare e fare l'aggiornamento online ma la linea, nonostante ci sia fastweb, ogni tanto va e viene.
E' un miracolo se oggi funzioni e, giusto per far capire, è stata un impresa solo postare.
Inoltre l'aggiornamento di 8.0 a 8.1 mi servirebbe anche per un amico di mio padre che non ha una buona linea. Anche lui con la pro a 64bit.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Saluti!
da 8 a 8.1 devi andare sullo store di windows ed e' gratuito
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/why-can-t-find-update-store
per farlo il prerequisito e' avere , tramite windows update o scaricare il file dal sito windows , il KB 2871389 e KB 2917499
ciao
The Witcher
01-09-2014, 16:13
si ma io intendevo di scaricarlo a parte, con i 2 aggiornamenti che mi hai citato, e successivamente installare, oltre ai 2 update, l'aggiornamento di 8.1 OFFLINE in quanto ultimamente ho problemi di connessione.
Se esiste un modo per scaricarlo e successivamente installarlo via hd, sono a cavallo, viceversa sono nella cacca :asd:
Intanto grazie.
Saluti!
Riassumendo: il mio pc portatile ha dei problemi (alcuni programmi non funzionano, alcuni game non vanno, inizialmente sembravano non esserci directX11 anche installando i driver, nella preinstallazione il software nvidia non funzionava, sandboxie da errori strani e quasi sconosciuti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41102166&postcount=1384), ecc..). Gli errori erano ugualmente presenti con l'OS appena installato come con l'OS/driver completamente aggiornato nelle sue parti.
Il problema alle directx l'ho risolto installando steam/arc ed alcuni videogiochi free, la cui installazione ha reinstallato le directx, ma altri software nisba, non funzionano.
Ho provato benchmark e test senza capire cosa non andava, non capendo nemmeno se fosse un problema software od hardware.
Gli stessi programmi installati su un PC simile (quello di mio padre) non davano nessun problema.
Oggi ho usato un HDD nuovo esterno e con wintousb (spero sia legale usarlo) ho installato un windows 8.1 di un amico sull'HDD esterno.
Quindi ho modificato l'UEFI per far partire il boot da USB3 con il windows 8.1 pro piuttosto che con il windows 8.1 preinstallato nel pc.
Risultato: i software funzionano e non ho errori (ovviamente lentamente perchè l'OS comunica via USB3).
Quindi il problema sembra software, ovvero la copia di windows 8.1 nella partizione nascosta del notebook sembra corrotta (o forse i driver che installa sono incompatibili con l'hardware o fra di loro anche se non sembra segnalato da nessuna parrte).
Domandona: che faccio? come posso ottenere il Windows 8.1 (RT?!) preinstallato che ho comprato con l'hardware. Mica posso restare senza PC per giorni solo per il download di una iso funzionante da inserire sulla partizione nascosta del PC nel caso dovessi reinstallare W8.1 :doh:
Ma poi in assistenza come dovrei dimostrare che il windows fornito con il PC non funziona propriamente bene con qualsiasi programma?
mai vista una situazione simile :(
Mi auto-quoto, ma ho risolto i miei problemi da solo dopo soli 2 mesi di tentativi, test, benchmarck, ecc...: era il Lenovo power manager a creare una miriade di problemi (problemi a sandboxie, problemi all'esecuzione di programmi di rendering, problemi di lettura directx, problemi di memoria null della nvidia solo su alcuni programmi... forse anche i crash dopo l'uscita dall'ibernazione del sistema che mi capitavano ogni tanto).
Disinstallato tutto, W8.1 sembra funzionare correttamente.
:sperem: speron ben :sperem:
Solo che ora ho il PC senza power manager... cosa potrei installare?
Mi auto-quoto, ma ho risolto i miei problemi da solo dopo soli 2 mesi di tentativi, test, benchmarck, ecc...: era il Lenovo power manager a creare una miriade di problemi (problemi a sandboxie, problemi all'esecuzione di programmi di rendering, problemi di lettura directx, problemi di memoria null della nvidia solo su alcuni programmi... forse anche i crash dopo l'uscita dall'ibernazione del sistema che mi capitavano ogni tanto).
Disinstallato tutto, W8.1 sembra funzionare correttamente.
:sperem: speron ben :sperem:
Solo che ora ho il PC senza power manager... cosa potrei installare?
non ti bastano i profili integrati in windows(per giunta sono personalizzabili)?
dalla mia esperienza (nel mio vecchio asus c'era il power4gear) questi programmi inutili si limitano a modificare qualche voce delle combinazioni profili di windows e al max allegano la funziona ad un hotkey... per fortuna sul mio hp attuale non c'è niente di queste porcherie
non ti bastano i profili integrati in windows(per giunta sono personalizzabili)?
dalla mia esperienza (nel mio vecchio asus c'era il power4gear) questi programmi inutili si limitano a modificare qualche voce delle combinazioni profili di windows e al max allegano la funziona ad un hotkey... per fortuna sul mio hp attuale non c'è niente di queste porcherie
Ora cliccando sull'icona della batteria ho due profili: bilanciato e risparmio energia.
La modifica non sembra toccare le impostazioni delle prestazioni grafiche delle due schede grafiche, la nvidia e per così dire la scheda grafica integrata della CPU, ma solo le impostazioni di luminosità e accensione/spegnimento monitor.
Tra l'altro se apro il pannello di controllo nvidia ho comunque le regole di gestione e spostamento dei carichi fra l'una e l'altra per migliorare le prestazioni complessive (la nvidia ciuccia più corrente dell'integrata, l'integrata non può fare prestazione grafica come una GPU).
Il power manager impostato sul notebook Toshiba di mio padre ha dei profili che modificano sia gli aspetti windows che le prestazioni delle due schede grafiche (in più calcola anche il risparmio di CO2 selezionando risparmio energetico :doh: ). Clicchi una cosa e cambi impostazioni windows ed impostazioni grafiche.
Il power manager Lenovo è meno evoluto, ma aveva due funzioni che mi interessano: una che fa frullare la ventola a max potenza, per ripulirla dalla polvere (ottima per areare bene il notebook quando serve) un'altra che tiene la batteria al 60% di carica per prolungarne la durata.
Non so dove windows 8.1 abbia queste funzioni.
Ora cliccando sull'icona della batteria ho due profili: bilanciato e risparmio energia.
La modifica non sembra toccare le impostazioni delle prestazioni grafiche delle due schede grafiche, la nvidia e per così dire la scheda grafica integrata della CPU, ma solo le impostazioni di luminosità e accensione/spegnimento monitor.
Tra l'altro se apro il pannello di controllo nvidia ho comunque le regole di gestione e spostamento dei carichi fra l'una e l'altra per migliorare le prestazioni complessive (la nvidia ciuccia più corrente dell'integrata, l'integrata non può fare prestazione grafica come una GPU).
Il power manager impostato sul notebook Toshiba di mio padre ha dei profili che modificano sia gli aspetti windows che le prestazioni delle due schede grafiche (in più calcola anche il risparmio di CO2 selezionando risparmio energetico :doh: ). Clicchi una cosa e cambi impostazioni windows ed impostazioni grafiche.
Il power manager Lenovo è meno evoluto, ma aveva due funzioni che mi interessano: una che fa frullare la ventola a max potenza, per ripulirla dalla polvere (ottima per areare bene il notebook quando serve) un'altra che tiene la batteria al 60% di carica per prolungarne la durata.
Non so dove windows 8.1 abbia queste funzioni.
eheh quelle sono funzioni che ancora win non ha integrato... per il fattore ventola io uso hwinfo64 che nella pagina "sensori" in moltissimi notebook(fra cui il mio) permettere di regolare a piacimento la ventola :sofico:
per la batteria non ti so aiutare,piacerebbe anche a me una cosa simile, ma non conosco un utility del genere
...spero per te che lenovo aggiorni l'app visto che crea tutte queste noie, in alternativa potresti provare a cercare il notebook piu recente in assoluto di lenovo e scaricare dalla sua pagina di download il programma,che quasi sicuramente sarà più aggiornato... io uso questo trucco con il mio hp(del 2010 mica nuovo) per fregarmi gli ultimi driver, e hanno SEMPRE funzionato(tutt'ora eh!), mentre la pagina del mio è ferma addirittura al 2011 LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.