View Full Version : Lettore DVD non riconosce i DVD!
Manuciao
20-03-2005, 14:04
Così, all'imrpovviso il mio lettore dvd della lg ha cominciato a non riconoscere i dvd, intendo quelli originali dei films!
ho provato a pulire la lente con un cotton fioc bagnato d'acqua, ma niente!
Ho SOLO scoperto che quando un dvd tenta di essere letto il gruppo ottico fa un suono caratteristico ("tic") crecando di avvicinarsi al centro del disco... ma è già al massimo!
Aiutatemi per favore!
PS: la garanzia è andata ovviamente ;)
Sinclair63
20-03-2005, 21:13
Prova ad aggiornare il firmware, che trovi qua! (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=1&manufactor=16) ;)
davidplatt
22-03-2005, 12:44
credo che sia più probabile...che tu debba buttare via il lettore; fra l'altro il rumore che senti mi fa temere che il lettore ti possa anche graffiare i disci...per cui OKKIO!
Manuciao
27-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da Sinclair63
Prova ad aggiornare il firmware, che trovi qua! (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=1&manufactor=16) ;)
Ma funzia solo in DOS mi sembra! cmq non sono riuscito a fare più niente di buono :cry:
da notare che il lettore legge cmq i cds, sono solo di dvds che non riesce a riconoscere!
è un GDR8162B
qualche altro consiglio?
Manuciao
28-03-2005, 14:47
Se nn potete darmi altro aiuto sarò costretto a comprarlo nuovo!
:help:
Sinclair63
28-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da Manuciao
Ma funzia solo in DOS mi sembra! cmq non sono riuscito a fare più niente di buono :cry:
da notare che il lettore legge cmq i cds, sono solo di dvds che non riesce a riconoscere!
è un GDR8162B
qualche altro consiglio?
Si purtroppo dal readme dello zip risulta flashabile solo in dos puro e non dal prompt di xp :( non potresti montarlo provvisoriamente in un pc dotato di win98?
Manuciao
29-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da Sinclair63
Si purtroppo dal readme dello zip risulta flashabile solo in dos puro e non dal prompt di xp :( non potresti montarlo provvisoriamente in un pc dotato di win98?
no, purtroppo non posso! :(
credo proprio che lo comprerò nuovo...
xò mi sembra strano che non ci siano in giro firmware per questo lettore, neanche sul sito LG!
mah...
soulreaver
29-03-2005, 13:05
è un GDR8162B
qualche altro consiglio?
mi è successo anche a me con il master lg altro modello (però nn faceva rumore e no ndanneggiava i dischi) però formattando tornava a leggere.
penso che il problema era causato da una corruzione dei driver o per l'installazione dei driver dell'nforce che facevano casini....
prova anche tu...;)
tritabit
29-03-2005, 13:18
Io LG non ne compro più; un lettore dvd non più in garanzia l'ho gettato nella spazzatura, un'altro mi è stato sostituito con uno nuovo dal negoziante (l'ultimo modello) e non legge alcuni DVD, un masterizzatore DVD 4081B che o non partiva o si fermava all'80% della masterizzazione è stato mandato in assistenza per la riparazione e ho atteso quattro mesi e mezzo per la restituzione, ricevendo pochi giorni fa non il mio apparecchio riparato ma uno uguale usato, fabbricazione dicembre 2003 che non ho ancora montato e non so neanche se funziona.
Nell'attesa della riparazione ho acquistato due NEC (un 3500 + un 3520) e non comprerò mai più LG.
soulreaver
29-03-2005, 13:22
Originariamente inviato da tritabit
Io LG non ne compro più; un lettore dvd non più in garanzia l'ho gettato nella spazzatura, un'altro mi è stato sostituito con uno nuovo dal negoziante (l'ultimo modello) e non legge alcuni DVD, un masterizzatore DVD 4081B che o non partiva o si fermava all'80% della masterizzazione è stato mandato in assistenza per la riparazione e ho atteso quattro mesi e mezzo per la restituzione, ricevendo pochi giorni fa non il mio apparecchio riparato ma uno uguale usato, fabbricazione dicembre 2003 che non ho ancora montato e non so neanche se funziona.
Nell'attesa della riparazione ho acquistato due NEC (un 3500 + un 3520) e non comprerò mai più LG.
bho a me vanno bene gli lg sarà la solita questione di fortuna... potrebbe andarti male anche con un nec e poi che fai non compri più nemmeno il nec?:)
tritabit
29-03-2005, 14:46
quote:
"bho a me vanno bene gli lg sarà la solita questione di fortuna... potrebbe andarti male anche con un nec e poi che fai non compri più nemmeno il nec?"
Sarà ma per quanto riguarda l'assistenza ho dovuto fare sei telefonate e rompere i marroni per avere la restituzione dopo quattro mesi e mezzo , ti sembra poco?
soulreaver
29-03-2005, 16:06
Originariamente inviato da tritabit
quote:
"bho a me vanno bene gli lg sarà la solita questione di fortuna... potrebbe andarti male anche con un nec e poi che fai non compri più nemmeno il nec?"
Sarà ma per quanto riguarda l'assistenza ho dovuto fare sei telefonate e rompere i marroni per avere la restituzione dopo quattro mesi e mezzo , ti sembra poco?
no infatti non è poco ma purtroppo quando capitano problemi un po con tutte le case può uscire qualche problema, magari qualcuna fa eccezzione;)
eliogolf
29-03-2005, 16:51
Originariamente inviato da soulreaver
no infatti non è poco ma purtroppo quando capitano problemi un po con tutte le case può uscire qualche problema, magari qualcuna fa eccezzione;)
si infatti...la plextor che è la migliroe marca di masrerzzatori ads esempio,ioacvevo un px712a difettoso..ma nn pe questo nn l'ho + comprata...anzi..comprerò sempre masterizzatori plextor,perchè: semravo essrere l'unico sul forum però èra difettoso.in 3 giorni me l'hanno cambiato,ed ora ne ho uno nuovo,sempre px712a,che funziona talmente bene che se ci metto una pizza la masterizza!
PS.anche io ho avuto 2 lettori dvd rom lg...e tutti e due rotti..il 1° talmente rotto nn mi si avviava + il pc...l'altro s'è rotto l'elastico dentro,l'ho cambiat,dopo 1 settimana è morto..però poi un mast lg solo cd che avevo èra il top..amsterizzava tutto a 52x cn una qualit super..leggeva pure princo di 7 anni fa...(anche il mio asus e plex di ora lo leggono comunque)..
tritabit
29-03-2005, 22:02
Originariamente inviato da eliogolf
si infatti...la plextor che è la migliroe marca di masrerzzatori ads esempio,ioacvevo un px712a difettoso..ma nn pe questo nn l'ho + comprata...anzi..comprerò sempre masterizzatori plextor,perchè: semravo essrere l'unico sul forum però èra difettoso.in 3 giorni me l'hanno cambiato,ed ora ne ho uno nuovo,sempre px712a,che funziona talmente bene che se ci metto una pizza la masterizza!
PS.anche io ho avuto 2 lettori dvd rom lg...e tutti e due rotti..il 1° talmente rotto nn mi si avviava + il pc...l'altro s'è rotto l'elastico dentro,l'ho cambiat,dopo 1 settimana è morto..però poi un mast lg solo cd che avevo èra il top..amsterizzava tutto a 52x cn una qualit super..leggeva pure princo di 7 anni fa...(anche il mio asus e plex di ora lo leggono comunque)..
Beh, quattro mesi e mezzo sono un pò più di tre giorni:mad:
io ho un lettore dvd LG da più di 4 anni....e va ancora benone
come per il mast dvd....ho un BenQ
non sarà una gran marca...non è blasonata....ma di problemi non ne ho mai avuti
mai un dvd scazzato,mai un problema
Manuciao
30-03-2005, 12:43
volevo solo dire che il mio lettore nn rovina i affatto dvds, ma non li riconosce...
proverò tra qualche giorno prenderne uno nuovo... qualche consiglio?
devo anche prendere il mast dvd, ma pensavo che mi potesse servire cmq un lett dvd semplice per fare ad esempio le copie al volo.... che mi dite?
ah bè...allora comprati direttamente un mast dvd
e niente lettore
copie al volo?!no...meglio di no
le copie al volo di dvd sono praticamente infattibili
è un GDR8162B
qualche altro consiglio?
Stesso problema, per fortuna me ne sono accorto solo ora ke m è arrivato il master dvd nuovo :D
Il mio modello è un LG 8160B
Manuciao
29-04-2005, 13:03
Grazie a tutti per l'aiuto! :)
...ma ora ho preso l'LG 4163b :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.