PDA

View Full Version : Masterizzatore Blue-Ray interno su box esterno.

aaargh
19-09-2010, 19:23
Ciao a tutti,
ho bisogno una mano con la questione in oggetto.
Ho intenzione di acquistare i componenti necessari per costruire un HTPC che mi permetta eventualmente di giocare sul TV.
Per questioni di spazio non posso montare il masterizzatore interno, ma neppure vorrei spendere 2/300 euro per uno esterno.
Pensavo quindi di acquistarne uno interno e montarlo in un box esterno da 5,25, che trasforma da SATA in USB2.0. Ho notato però che tutti questi box presentano specifiche di compatibilità sempre e solo con CD/DVD, mai con BDRay.
Sapete se ci sono problemi al riguardo?

Ciao e grazie.

nesema
19-09-2010, 19:39
USB 2.0 è troppo lento per gestire il flusso dati Blu-ray....

devi prendere (se lo trovi) un BOX USB 3.0 oppure eSata e gestire tutto con USB 3.0/esata dietro la sk.madre

aaargh
20-09-2010, 01:02
Grazie per la risposta.
Era proprio quello che temevo, anche se non capisco quindi come possano esistere masterizzatori tipo il Buffalo BR-X816U2, che sembra funzionare esclusivamente via USB2.0 (http://www.buffalo-technology.com/products/external-drives/optical-storage/br-x816u2-external-8x-blu-ray-drive/). Forse quel "Turbo USB " ...
Ad ogni modo ho trovato diversi box esterni eSata ma purtroppo costano tutti oltre i 40 euro, vanificando buona parte del guadagno della soluzione fai-da-te. :(