PDA

View Full Version : Antenna TMC per TomTom Go630

StefanoCsl
15-05-2010, 23:02
Ciao, mio padre ha comprato online un ricevitore TMC per il suo Go630. Nel sito c'era il suo navigatore tra quelli compatibili ma quando è arrivato a casa ci siamo accorti che ha la presa USB invece dello spinotto tondo. Ho visto sul sito che è compatibile con i Go630 Refurbished... ma che significa? :confused:
Come possiamo renderli compatibili?

Grazie

wlaguzzi
17-05-2010, 15:14
ciao,
refurbished sono i navigatori "ricondizionati" cioè quelli che sono stati mandati in assistenza. Al cliente lo hanno inviato nuovo e quello difettoso lo hanno aggiustato+sostituito schermo, batteria e software e lo rivendono scontato.

Io ho un tomtom one V3 ricondizionato da almeno un anno, lo uso parecchio e va molto bene.
Tra l'altro il mio ha l'attacco usb, se tu dovessi decidere di vendere l'antenna che hai acquistato fammi sapere (anche se su ebay si trova a 35 euro...).

Alessandro

P.s. non mi risulta che tu lo possa rendere compatibile... devi acquistare una antenna con spinotto tipo "jack". Sulla baia ne trovi a prezzo più basso di quelli con attacco usb...

StefanoCsl
17-05-2010, 15:17
ciao,
refurbished sono i navigatori "ricondizionati" cioè quelli che sono stati mandati in assistenza. Al cliente lo hanno inviato nuovo e quello difettoso lo hanno aggiustato+sostituito schermo, batteria e software e lo rivendono scontato.

Io ho un tomtom one V3 ricondizionato da almeno un anno, lo uso parecchio e va molto bene.
Tra l'altro il mio ha l'attacco usb, se tu dovessi decidere di vendere l'antenna che hai acquistato fammi sapere (anche se su ebay si trova a 35 euro...).

Alessandro
Grazie per la risposta, immaginavo che i refurbished fossero quelli usati e sistemati, ma possibile che un'antenna funzioni solo con quelli? Mio padre ha un 630 comprato nuovo, che però non la riconosce. Se ho capito bene ora vendono solo questo tipo di antenna e quella con lo spinotto tondo non è più in commercio, come possiamo fare per fargliela riconoscere?

wlaguzzi
17-05-2010, 16:07
ciao,
se l'attacco è diverso... sarà difficile fargliela riconoscere... però se guardi qui: http://cgi.ebay.it/TOMTOM-RICEVITORE-TRAFFICO-ANTENNA-RDS-TMC-ONE-V3-Xl-GO-/200402838390?cmd=ViewItem&pt=Apparecchiature_GPS&hash=item2ea8f0a376

la trovi...
Per altri venditori basta che tu cerchi "rds tomtom" su ebay...

Ale

StefanoCsl
17-05-2010, 16:12
ciao,
se l'attacco è diverso... sarà difficile fargliela riconoscere... però se guardi qui: http://cgi.ebay.it/TOMTOM-RICEVITORE-TRAFFICO-ANTENNA-RDS-TMC-ONE-V3-Xl-GO-/200402838390?cmd=ViewItem&pt=Apparecchiature_GPS&hash=item2ea8f0a376

la trovi...
Per altri venditori basta che tu cerchi "rds tomtom" su ebay...

Ale

l'attacco va bene, è quello USB a 4pin ma non la riconosce ugualmente. Non so se sbaglia qualcosa lui, se va aggiornato il software o cosa