PDA

View Full Version : Scaricare video da YouTube, anche in mp3

<B>Pietro<B>
20-03-2010, 12:40
Ciao a tutti,
sto cercando un programma che permetta di scaricare video da YouTube, anche in formato mp3. Non ho Firefox come browser.
Prima usavo GetTube, ma adesso l'hanno cambiato e non si può più fare download (solo i video NUOVI di YouTube).
Grazie a tutti.

n0n4m3
21-03-2010, 16:24
jDownloader (http://jdownloader.org/)

oltre che un ottimo downloader per i più svariati tipi di filehosting (rapidshare, megaupload, hotfile, e molti altri) ed oltre a rilevare i captcha ti cattura anche i link di youtube e ti chiede se vuoi scaricare il video (.flv o altro) oppure se prendere solo l'audio (in questo caso scarica il video e poi ti butta fuori un mp3)

theJanitor
21-03-2010, 17:08
per i soli video consiglio www.keepvid.com
niente da installare, permette di scegliere la qualità del video

MacNeo
22-03-2010, 10:21
a parte che le tracce audio dei filmati youtube sono (quando va bene) a 128kbps… che finché è un AAC 128 può anche essere ok, ma se poi lo fai pure in MP3 viene veramente uno schifo.

Radagast82
22-03-2010, 11:29
jDownloader (http://jdownloader.org/)

oltre che un ottimo downloader per i più svariati tipi di filehosting (rapidshare, megaupload, hotfile, e molti altri) ed oltre a rilevare i captcha ti cattura anche i link di youtube e ti chiede se vuoi scaricare il video (.flv o altro) oppure se prendere solo l'audio (in questo caso scarica il video e poi ti butta fuori un mp3)

ciao! come si fa ad usare jdownloader con youtube? l'ho installato ieri ma non ho avuto modo di spippolarmerlo per bene...

Mike2000
23-03-2010, 11:54
in generale, per scaricare da Safari un flv embeddato (penso anche altri formati file quindi) basta premere CMD+ALT+A per avere il dettaglio delle attività in atto in quel momento... ad esempio lanciate il video flash che preferite e fate doppio click sul file dal peso consistente (spesso in FLV) che vedete sul pannello Attività, e vi verrà chiesto di salvarlo in una posizione a vostro piacimento. Potrebbe servire anche per mp3...

AlexSwitch
23-03-2010, 12:17
Io per scaricare i video da YouTube uso Miro... basta inserire il link e parte il download. Altri programmi che usavo TubeTv, Tooble, mi hanno dato sempre problemi: il primo ha smesso di funzionare con SnowLeopard, il secondo è parecchio instabile.

Shima
23-03-2010, 13:09
Io invece freestudio manager.
Permette di incollare più link e di scaricarli in seguito. selezioni il bitrate ed il gioc è fatto.
Inoltre integra una sacco di altri tool tra cui anche la masterizzazione. :D

Ecco il linK: http://dvdvideosoft.com/download/FreeStudio.exe

Mike2000
23-03-2010, 13:14
un exe? :p

Max(IT)
23-03-2010, 20:42
Permette di incollare più link e di scaricarli in seguito. selezioni il bitrate ed il gioc è fatto.

ma stai scherzando ? :mbe:

malmazzo
23-03-2010, 23:50
Prova iTubeX ultimate

Energia.S
24-03-2010, 00:08

:doh:

bèh, dai, magari con WINE gira... :D

<B>Pietro<B>
24-03-2010, 12:45
allora, Jdownloader l'ho scaricato e funziona molto bene. Più che altro mi serviva un programma che scaricava l'audio così in modo da scaricarmi musica. Un amico mi ha detto che, se avete il browser Safari, andate nel video che vorreste scaricare e mettete nell'URL:

javascript:(function(){if(document.getElementById('download-youtube-video'))return;var%20args=null,video_title=null,video_id=null,video_hash=null;var%20download_code=new%20Array();var%20fmt_labels={'18':'standard%20MP4','22':'HD%20720p','37':'HD%201080p'};try{args=yt.getConfig('SWF_ARGS');video_title=yt.getConfig('VIDEO_TITLE')}catch(e){}if(args){var%20fmt_url_map=unescape(args['fmt_url_map']);if(fmt_url_map=='')return;video_id=args['video_id'];video_hash=args['t'];video_title=video_title.replace(/[%22\'\?\\\/\:\*%3C%3E]/g,'');var%20fmt=new%20Array();var%20formats=fmt_url_map.split(',');var%20format;for(var%20i=0;i%3Cformats.length;i++){var%20format_elems=formats[i].split('|');fmt[format_elems[0]]=unescape(format_elems[1])}for(format%20in%20fmt_labels){if(fmt[format]!=null){download_code.push('%3Ca%20href=\''+(fmt[format]+'&title='+video_title)+'\'%3E'+fmt_labels[format]+'%3C/a%3E')}else%20if(format=='18'){download_code.push('%3Ca%20href=\'http://www.youtube.com/get_video?fmt=18&video_id='+video_id+'&t='+video_hash+'\'%3E'+fmt_labels[format]+'%3C/a%3E')}}}if(video_id==null||video_hash==null)return;var%20div_embed=document.getElementById('watch-embed-div');if(div_embed){var%20div_download=document.createElement('div');div_download.innerHTML='%3Cbr%20/%3E%3Cspan%20id=\'download-youtube-video\'%3EDownload:%20'+download_code.join('%20|%20')+'%3C/span%3E';div_embed.appendChild(div_download)}})();void(0)

In questo modo vi verrà fuori dove ci sono le info dell'autore il link per scaricare il video e vi da anche la possibilità di scegliere quale formato (non sempre e non in mp3)

<B>Pietro<B>
24-03-2010, 12:56
oh, scusate mi sono sbagliato, non volevo postare questo post

last boy scout
24-03-2010, 13:42
scarica il video come meglio ti trovi e poi usa iextractmp3:D

Ventresca
25-03-2010, 08:50
voi non ci credereta ma a me webkit ogni tanto salva i video di youtube da solo: clicco sul link per aprire un video e me lo ritrovo in download in formato mp4. stavo per aprire un thread per chiedere come ovviare a questo problema che mi risulta assai fastidioso.

VICIUS
25-03-2010, 11:57
voi non ci credereta ma a me webkit ogni tanto salva i video di youtube da solo: clicco sul link per aprire un video e me lo ritrovo in download in formato mp4. stavo per aprire un thread per chiedere come ovviare a questo problema che mi risulta assai fastidioso.
Hai qualche plugin/estensione installati, oppure degli userscript? Webkit non dovrebbe farlo normalmente.

Ventresca
25-03-2010, 15:42
Hai qualche plugin/estensione installati, oppure degli userscript? Webkit non dovrebbe farlo normalmente.

come faccio a capirlo? tempo fa ho installato Perian, ma non penso sia dovuto a quello...

Max(IT)
25-03-2010, 17:58
come faccio a capirlo? tempo fa ho installato Perian, ma non penso sia dovuto a quello...

Perian è un codec, non fa nulla di simile

Shima
26-03-2010, 09:48

E perchè dovrei? :mbe:

E' il link per il downlad diretto. Non c'è molto da capire sai..

AlexSwitch
26-03-2010, 10:35
Ehhhhhhhhh i famosi .exe di OS X..... :D :D

theJanitor
26-03-2010, 14:16

ehm...
siamo nella sezione software per MacOS X :asd: :asd:

Max(IT)
26-03-2010, 14:52

ti sfugge che stiamo parlando di Mac OSX, dove i file con estensione .exe non esistono ? :mbe:

Max(IT)
26-03-2010, 14:53
Ehhhhhhhhh i famosi .exe di OS X..... :D :D

ne ho trovati un paio sull' hdd: credo che fossero virus di Windows :sofico:

last boy scout
26-03-2010, 15:08
...

Ice_Wind
26-03-2010, 16:21
quindi quale programma scarica direttamente da youtube in mp3?

Shima
27-03-2010, 17:15
ops...piccolo dettaglio..non mi ero accorto che fosse la sezione mac :doh:

mrbick
27-03-2010, 17:18

ah era la sezione mac ? bè il 95% delle persone hanno windows non vedo perchè usare il mac, quando i consigli di windows sono stati dati dal buon uomo quì sopra :O

Max(IT)
29-03-2010, 11:16

ce ne eravamo accorti e ti stavamo prendendo in giro ;) :asd:

KiNgOfChAoS
30-03-2010, 18:38
quindi quale programma scarica direttamente da youtube in mp3?

Evom. ;)