View Full Version : PowerPoint: inserimento audio e filmati
frattary
19-02-2008, 20:33
Ciao bella gente! :) :)
premessa:
nelle presentazioni in Powerpoint inserisco files audio (mp3, wav, ecc.) e filmati con la nota procedura, digitando IL PERCORSO fino alla cartella ove è contenuto il file. :winner:
problema:
quando trasferisco il file "presentazione.ppt" su un altro pc o in altra cartella, i filmati el'audio non partono .... perchè? forse perchè nel file presentazione.ppt è memorizzato ancora il vecchio percorso fino al file audio/filmato? :muro:
ho letto da qualche parte che powerpoint INCORPORA i files fino ad un tot di kb e COLLEGA i file (presumo utilizzando il percorso di cui sopra) più grossi di 'sto benedetto tot di kb; ho modificato questo tot portandolo a 10.000 kb ma il problema persiste! :nera:
in pratica, anche se copio i files audio in una cartella che trasferisco insieme al file presentazione.ppt, l'audio/video non parte perchè powerpoint non cerca nella cartella trasferita insieme ma ancora nel vecchio percorso...credo....
Qualcuno ha qualke idea? sono in palio i soliti ricchi premi e cotillons :D :D :D :D
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Audio/Audio-Plugins/MP3-AddIn.shtml
A premi e cotillons preferisco ricariche postepay........
scherzo. :D :sofico:
86alessio86
20-02-2008, 12:56
il programma converte e basta mi sembra di aver capito..prova a spostare tutta la certella della presentazione.
frattary
20-02-2008, 18:50
ciao gente!
grazie x l'interessamento! :)
ho scaricato il progr e lo proverò quanto prima!
ho provato a trasferire i files audio e video in una cartella allegata al file .ppt ma, essendo memorizzato in quest'ultimo il vecchio indirizzo dei file, li cerca ancora li e non mi fa partire nulla!
non so se sono stato chiaro:
nel mio pc ho i file audio e video in un cartella che sta in "c:/documents and settings/user/audio e video"
masterizzo su un dvd la presentazione di powerpoint con allegata la cartella con i files ;
il percorso ove reperire i files sarà, dunque, "D:/audio e video"
ma questi files non partono perchè nel file della presentazione c'è ancora la stringa "c:/documents and settings/user/audio e video" :muro:
dato che ho parecchie presentazioni e parecchi hd (ognuno con lettere diverse) dove salvarle, mi chiedevo se non fosse stato più semplice INCORPORARE i file all'interno della presentazione anzichè semplicemente COLLEGARLI :confused: :confused:
intanto grazie ancora dell'interessamento :) e resto in attesa di vostri lumi :D :D
86alessio86
20-02-2008, 19:38
dovresti fare da zero i collegamenti se non vado errato..puoi creare un presentazioneper cd,ovviamente salvandola in cartella a sceltatua e ti crea un pacchetto unito se mi ricordo bene
frattary
21-02-2008, 19:10
ciao alessio86
l tua soluzione mi sembra ottimale ! :)
ma non ho capito bene cone si fa :mc:
mica me la rispiegheresti? grazie
86alessio86
21-02-2008, 20:15
file-pacchetto per cd.la presentazione parte in automatico cosi...ovviamente alla richiesta in quale destinazione salvare togli il masterizzatore e metti un cartella precedentemente creata.Ti ripetò però non mi ricordo di preciso se vanno tutti pero.
Yellow_Mellow
28-02-2008, 10:50
Chiedo scusa se mi "attacco" a questa discussione, ma il mio problema è appena precedente a quello proposto.
Non riesco ad allegare file video. Ho scaricato un .swf e tramite Magic swf2avi (http://www.effectmatrix.com/) l'ho convertito in avi, mpeg (1,2,4), mov, DivX, Xvid, dvd, vcd, svcd... ma quando provo ad inserirlo o mi da un errore oppure mi si blocca il programma.
Mi chiedevo se era un problema dovuto alla conversione o a cosa... Importare un flash non credo che sia possibile, ma potreste darmi un aiuto per capire dove sbaglio?
Grazie
frattary
04-03-2008, 14:03
ciao!
sicuramente non sarà la soluzione giusta, ma hai provato a ridurre il percorso fino al video?
a me capita spesso chje essendo il video in una sub-sub-sub-sub-....-directory Powerpoint mi da errore: prova a spostare il video in una cartella direttamente in C: tipo " c:/video "
a volte risolvo il problema rendendo il nome del file molto corto (es: a.avi)
bye:)
frattary
04-03-2008, 14:12
ciao alessio86
sai che non riesco a trovare la voce "pacchetto cd" ?:muro:
sarà che non uso mai power point ma mi sento proprio impedito :mc:
ma non si potrebbe semplicemente aumentare la capienza dei files da incorporare? :confused:
così invece di COLLEGARE 'sti c@§§i di files all'esterno del file .ppt li potrei INCORPORARE dentro :nera:
grazie a tutti x l'interessamento :help: :)
86alessio86
05-03-2008, 20:23
che office hai?
frattary
06-03-2008, 17:06
ciao !
powerpoint è versione 2002 (forse xp ?:boh: )
thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.