View Full Version : Installazione Xp su pentium III
alfonsog
14-05-2007, 07:39
Ragazzi non mandatemi al diavolo, ma non sono riuscito a trovare una risposta e/o soluzione al mio problema.
Ho un vecchio pc Compaq Deskpro EP con processore 666 Mhz e 512 Ram con installato Windows 2000. Quello che sto cercando di fare è installare XP sp.2.
Ho scollegato l'Hd ho collegato un'altro Hd,come master e già formatto, ho inserito il cd d'instalalzione di XP, sono andato nel Bios ed hatto partire il Pc dal cd. Questo mi fa tuti i prelimari per l'installazione, vale a dire compia i file nella cartella system. Poi quando dovrebbe riavviarsi per esguire l'installazione vera e propia di Xp, mi ripropone l'avvio dal Cd e se non do l'invio di conferma questo si blocca.
Ora mi chiedo devo fare qualche impostazione particolare nel Bios.
Sperando nel Vs prezioso aiuto vi ringrazio e vi saluto.
UtenteSospeso
14-05-2007, 13:11
Al primo riavvio togli, nel BIOS, il boot da CD e rimetti quello da HD.
Oppure leva il CD dal lettore durante il riavvio, lo rimetti appena riavviato, comunque verrà richiesto.
86alessio86
14-05-2007, 13:14
Al primo riavvio togli, nel BIOS, il boot da CD e rimetti quello da HD.
Oppure leva il CD dal lettore durante il riavvio, lo rimetti appena riavviato, comunque verrà richiesto.
concordo,anche se io questo metodo lo usato fin poco perchè se lascio il cd dentro non mi succede niente
alfonsog
14-05-2007, 14:24
Grazie ragazzi, mi sembra di aver già tolto il cd e riavviato il pc ma non succede nulla.
In ogni caso quando torno a casa questa sera ci provo e vi faccio sapere.
Grazie 1000!!!
86alessio86
14-05-2007, 16:38
prego speriamo che risolvi
Controlla di non aver impostato l'avvio esclusivamente dal cd, deve esserci la sequenza cd / hd.
alfonsog
14-05-2007, 19:54
Ragazzi vi informo che ci sono riuscito, non per sminuire i vs preziosi aiuti, ma è stato solo un caso che ci sia riuscito ho provato a fare come mi avete indicato ma non cambiava nulla, per la rabbia ho cominciato a schiacciare i tasti in alto alla tastiera,senza il cd inserito, ed a un certo punto è apparsa la videata di Windos XP ho inserito il cd e ha completato l'installazione.
Sinceramente non so quale tasto è stato a far partire il tutto.
Grazie ancora a tutti voi e salutoni.
E come ti gira sul Pentium III? Io sto per provare a metterlo su un Celeron 700.
86alessio86
14-05-2007, 22:33
dovrebeb andare abbastanza bn.A me andava decentemente sul pentium II 400 a 320 d ram
Basta togliere tnt cose inutili(grafica, obreggiature,dissolvenze ecc)va a modo senno cè nlite che con questo programmi si riduce all'osso windows xp.Sul questo forum cè la guida
alfonsog
15-05-2007, 07:13
Ciao,
io ho installato diversi Xp su pentium III da 600/800 Mhz e devo dire che non vanno malaccio. Sul pentium II ho provato una volta sola me era un chiodo.
Grazie a tutti
86alessio86
15-05-2007, 08:16
ti va bene ora?Bhè il pc è standard capisco.Sul mio girava bene vedeva tutto solo che la mobo mi ha lasciato a piedi sennò..sennò il muletto andava ancora.Comunque per i pc datati va bene anche il 2000.
Xp è pieno di grafica,lo lasci spartano un pò come il 98 bene o male gira
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.