View Full Version : Thread Ufficiale Nokia 7210 >
ciccillover
24-07-2003, 18:15
4.18... E' nuovissimo ma con il software vecchio?? :confused:
nemorino
24-07-2003, 18:55
è un problema della 4.18
ciccillover
24-07-2003, 18:56
Davvero? Ma posso andare in negozio pretendendo che mi sia aggiornato il software?
si per 30€ nei Nokia Point
ciccillover
24-07-2003, 19:07
Azzo :(
Ma se me lo faccio flashare da qualcuno che ha l'attrezzatura adatta la garanzia scade? Intendo dire, quelli della Nokia se ne possono accorgere in qualche modo?
ciccillover
24-07-2003, 19:08
Cmq secondo me è assurdo! Fanno i telefoni con il software bacato e chi li compra o si tiene il software difettoso o sborsa altri 30 euro... :mad:
Se compro un prodotto in negozio presumo sia esente da difetti di qualsiasi tipo, o sbaglio?
Gratuito nei nokia point se in garanzia :)
E cmq ci sto guardando ora ma da me l'ora si vede bene, boh?!?
nemorino
24-07-2003, 20:55
Originariamente inviato da jumpy70
si per 30€ nei Nokia Point
non diciamo le cose se non le sappiamo...
l'aggiornamento è GRATUITO per i cellulari in garanzia
ciaoz
ciccillover
24-07-2003, 23:15
Ah, bene, allora vado! :)
Ma qualcuno sa se esiste una lista ufficiale dei Nokia Point d'Italia? Che io sappia nella mia città non ce ne sono, forse a Bari...
sIlveralIen
24-07-2003, 23:56
Originariamente inviato da nemorino
non diciamo le cose se non le sappiamo...
l'aggiornamento è GRATUITO per i cellulari in garanzia
ciaoz
metto un' aggiuntina :D
valido anche per le garanzie estere..cioè quelli con la garanzia estera e non in italia :D
cavolo..mi hanno chiesto 3 giorni..poi cancellare tutto..alla fine mi tengo il 4.18 :D
nemorino
25-07-2003, 00:45
l'elenco dei nokia point lo trovi sul sito nokia
ciccillover
25-07-2003, 08:37
Grazie per la dritta, vado a dare un'occhiata. ;)
In riferimento a quanto chiesto sul discorso cover 6610 su 7210.
Originariamente inviato da ged78
Mi può anche star bene che non si possa ma potete gentilmente dirmi se lo affermate perchè avete fisicamente provato a fare la cosa?:confused:
Grazie.....
Allora nessuno che conferma per esperienza diretta???
In riferimento a quanto chiesto sul discorso cover 6610 su 7210.
Allora nessuno che conferma per esperienza diretta???
Come no, qui siamo degli espertoni, mi dispiace deludere le tue aspettative, ragazzo, ma la risposta definitiva è...
NON SI PUO'!!!
Ciauz
Originariamente inviato da Crymin
Come no, qui siamo degli espertoni, mi dispiace deludere le tue aspettative, ragazzo, ma la risposta definitiva è...
NON SI PUO'!!!
Ciauz
ma scusa se ho rifatto la domanda evidentemente non eri stato chiaro!!!
Quindi se ti "quoti" non mi sei per niente d'aiuto.:muro:
Ad esempio ammesso che sia così potevi aggiungere:
Si ci ho provato e fisicamente il cover del 6610 non ci va sul 7210.
Altrimenti potreei continuare a pensare che è una tua supposizione!
ma scusa se ho rifatto la domanda evidentemente non eri stato chiaro!!!
Quindi se ti "quoti" non mi sei per niente d'aiuto.:muro:
Ad esempio ammesso che sia così potevi aggiungere:
Si ci ho provato e fisicamente il cover del 6610 non ci va sul 7210.
Altrimenti potreei continuare a pensare che è una tua supposizione!
Fratello, un giorno mi conoscerai meglio, io parlo sempre per esperienza personale, mai per sentito dire, mio fratello Stefano ha il 7210 io il 6610, la scocchetta sotto le cover è differente quindi i tasti non coincidono con i contatti... etiam non se puede...
Ciauz :)
Fratello, un giorno mi conoscerai meglio, io parlo sempre per esperienza personale, mai per sentito dire, mio fratello Stefano ha il 7210 io il 6610, la scocchetta sotto le cover è differente quindi i tasti non coincidono con i contatti... etiam non se puede...
Grazie ora sei stato MOOOLTO chiaro.:D :D :D
Anche se preferivo un'altra risposta,nel senso speravo si potesse fare e che la tua era solo una supposizione.....
sigh,sob:cry: :cry: :cry:
Vabbè grazie comunque.
Ciao,
mi aggiungo a voi e vi chiedo subito se avete da consigliarmi un software per la gestione del 7210 (per caricare giochi, loghi e suonerie - ho trovato ~20 Mb di files che vorrei provare!) che funzioni sotto Win 95...
...purtroppo il Nokia PC Suite (non ricordo se si chiama così, ma è quello uffi.le Nokia) non va sotto questo "vetusto" sistema.
Mi serve per collegare il 7210 al vecchio notebook (Windows 95) che riconosce regolarmente il cell. tramite la porta IRDA (così non compro nessun costosissimo cavo dati!).
Grazie! :)
... etiam non se puede...
LOL
No riesco a caricare le suonerie polifoniche.
Ho scaricato le suonerie sul PC e uso il programma della Nokia Suite ma sul cell vengono caricate solo file da 0,4kb che ovviamente non suonano
Io avevo provato e la cosa funzionava. Sei sicuro di averle adattate e di avere tenuto i 4 toni? Perchè devi cambiare il numero di polifonia e dargli 1/2/3/4 a quelli che ti interessano, sentirai solo quelli. Anche a me una volta uno aveva dato un errore simile al tuo, solo che non avevo messo canali "udibili" perchè avevano valori superiori al 4.
kingvisc
25-07-2003, 19:30
qualcuno mi sa dire siti gratis dove trovare suonerie carine? oppure un programma per farmele (nel senso, un programma che converta mp3 in midi)
ciccillover
25-07-2003, 19:51
Update: ho trovato un 7210 con lo stesso software del mio ma senza il problema dell'orario :eek:
Come mai? Colpisce solo alcuni telefoni? :mc:
Ma guarda che sfiga! :mad:
kingvisc
25-07-2003, 19:56
magari sparo una ca**ata, ma non è che devi regolare il contrasto del display?
ciccillover
25-07-2003, 22:38
Non credo, perché inizialmente l'orario si vede bene (per una frazione di secondo), poi diventa troppo chiaro.
In ogni caso come si regola il contrasto?
Katarn999
27-07-2003, 13:50
Ho intenzione di prendere sto cellullare, però ho visto su un paio di siti che il cavetto DKu-5 per collegarlo al pc costa la bellezza di di circa 60-70 :eek:
Come è possibile che un coso del genere costi cosi tanto? E' possibile trovare qualcosa di simile ad un prezzo minore?
atomicfly
27-07-2003, 20:09
Ragazzi, ma a nessuno di voi (v. 4,18) capita che l'audio gracchi quando si ricevono chiamate? cioè c'è un riverbero tipo metallico di sottofondo?
MI VIENE UN NERVOSO!!!!!!!!!!!
domani me lo faccio cambiare. :mc:
x il resto... GRAN TELEFONO!
:D
Originariamente inviato da czame
Ciao,
mi aggiungo a voi e vi chiedo subito se avete da consigliarmi un software per la gestione del 7210 (per caricare giochi, loghi e suonerie - ho trovato ~20 Mb di files che vorrei provare!) che funzioni sotto Win 95...
...purtroppo il Nokia PC Suite (non ricordo se si chiama così, ma è quello uffi.le Nokia) non va sotto questo "vetusto" sistema.
Mi serve per collegare il 7210 al vecchio notebook (Windows 95) che riconosce regolarmente il cell. tramite la porta IRDA (così non compro nessun costosissimo cavo dati!).
Grazie! :)
Nessuna dritta??
:confused:
Originariamente inviato da czame vi chiedo subito se avete da consigliarmi un software per la gestione del 7210 (per caricare giochi, loghi e suonerie - ho trovato ~20 Mb di files che vorrei provare!) che funzioni sotto Win 95...
Ciao, fratello, il programma migliore per me è Oxygen Phone Manager II puoi provarlo in trial, se vuoi comprarlo mi pare costi 30€, considerando che fa di tutto di più non è nemmeno molto. E' 10.000 volte meglio del Nokia Suite...
Ciauz ;)
Ciao, fratello, il programma migliore per me è Oxygen Phone Manager II puoi provarlo in trial, se vuoi comprarlo mi pare costi 30€, considerando che fa di tutto di più non è nemmeno molto. E' 10.000 volte meglio del Nokia Suite...
Ciauz ;)
Grazie per l'info! :)
Spero proprio che questo giri sotto Win95... :rolleyes:
Katarn999
28-07-2003, 14:20
Nessuno sa darmi informazioni riguardo il cavetto?
ciccillover
28-07-2003, 15:35
Guarda su zetabyte, il cavetto per 7210 costa molto meno di quello che dici tu: 12 euro + IVA + spese.
Solo che non è IrDA, è un cavo seriale che si collega sotto la batteria.
Originariamente inviato da Katarn999
Nessuno sa darmi informazioni riguardo il cavetto? allora, vediamo, cerco di leggerti la mente... vuoi linkare il prezioso gioiellino col pc spendendo il min possibile...
vediamo, potresti trovare il datasheet con tutti i fili da collegare e farlo a mano, te lo sconsiglio, alla nokia hanno escogitato un attacco per cui dovresti sacrificare le cuffie in dotazione (etiamo lassa perde...) poi potresti comprare con 15€ il cavetto pirata, per usarlo devi togliere la batteria dopo aver rimosso la cover e con abile gioco di prestigio riinfilare batteria e cavo contemporaneamente con la batteria in obliquo (:|), per me numero 2... la scelta migliore, per me, è il cavetto usb-infrared, primo è un lavoro pulito, secondo se decidi di cambiare cell non devo ricomprare il cavetto, infatti sarà compatibile col nuovo cell infrared, unica nota dolente, questa soluzione costa sempre meno del fantomatico cavo dati nokia, però sfoga sempre una 30-35ina di €uros...
Ciauz, a buon rendere, :)
ciccillover
28-07-2003, 15:51
Ma usare l'IrDA delle schede madri o dei portatili è la stessa cosa? In quel modo i programmi funzionano?
ciccillover
28-07-2003, 15:55
Anche col Nokia DataSuite? Mi risulta che il Nokia DataSuite non funziona se non hai il cavetto originale... sbaglio?
Katarn999
28-07-2003, 19:12
allora, vediamo, cerco di leggerti la mente... vuoi linkare il prezioso gioiellino col pc spendendo il min possibile...
vediamo, potresti trovare il datasheet con tutti i fili da collegare e farlo a mano, te lo sconsiglio, alla nokia hanno escogitato un attacco per cui dovresti sacrificare le cuffie in dotazione (etiamo lassa perde...) poi potresti comprare con 15€ il cavetto pirata, per usarlo devi togliere la batteria dopo aver rimosso la cover e con abile gioco di prestigio riinfilare batteria e cavo contemporaneamente con la batteria in obliquo (:|), per me numero 2... la scelta migliore, per me, è il cavetto usb-infrared, primo è un lavoro pulito, secondo se decidi di cambiare cell non devo ricomprare il cavetto, infatti sarà compatibile col nuovo cell infrared, unica nota dolente, questa soluzione costa sempre meno del fantomatico cavo dati nokia, però sfoga sempre una 30-35ina di €uros...
Ciauz, a buon rendere, :)
Grazie tante...questo cavo usb-infrared dove lo posso trovare su internet? E come funziona in pratica?
sIlveralIen
29-07-2003, 11:52
Originariamente inviato da ciccillover
Anche col Nokia DataSuite? Mi risulta che il Nokia DataSuite non funziona se non hai il cavetto originale... sbaglio?
confermo..ma ci sono altri bei programmi..anche meglio
In effetti ho provato stamane Oxygen e direi che è un gran programmino per Nokia
PaTLaBoR
29-07-2003, 12:06
jumpy70 chi è quella gnocca che hai per immagine? :D
Blood e Ged78 avete posta
fatemi sapere
ciaoz
Ringrazio pubblicamente Nemorino.:cincin: :mano: :vicini:
:D :D :D
FabioD77
31-07-2003, 09:51
Ci, jumpy chi èèè?? Sembra l'Elisabettona Nazionale, ma a vederla bene non sono convinto...
Discorso cellulo 7210:
è da qualche giorno che lo voglio. A Taranto l'ho trovato a 224€ import. Il prezzo mi sembra esagerato. A voi?
Ok, per la garanzia che sono tutti uguali. Però c'è qualcuno che ha deto (sul forum di telefonino.net) che un import dopo l'agg. sw perde la lingua italiana. Non ho ben capito se la perde come lingua di default (per poi reimpostarla) o non sarà più presente la scelta dell'ITA?
Quindi mi confermate che per l'assistenza nokia in caso di qualsiasi problema si comporta alla stessa maniera con Import e con Ita??
Grazie!
Non mi ricordo come si chiama ma è una modella americana
PaTLaBoR
31-07-2003, 12:21
:oink:
Si parla spesso di giochi per questo cell,ma applicazioni più o meno carine e/o utili ce ne sono?
Chi ne conosce?
A parte webviewer e-mail viewer o quello sul sito nokia "dediacato alle donne"....:D
ciccillover
31-07-2003, 13:30
Io ho due giochi carini, scambierei volentieri.
Manda la lista di quello che hai in pvt.
Salve come da oggetto scambio tantissime suonerie Pilifoniche con giochi in italiano o cmq Belli... Per info inviatemi PVT Ho attualmente 227 suonerie
nemorino
02-08-2003, 03:08
visto che ho tradito il 7210 per l'8910 mi sono sentito in dovere di fare un omaggio al mio "vecchio" cellulare e quindi cosa potevo fare se non una bella recensione?
eccola qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1827544#post1827544
ciao a tutti. Ieri sera ho fatto una scoperta grandiosa (almeno x me....)!!! Lo sapevate che impostando una jpg animata come sfondo la vedremo animarsi, e non, come accade con le gif, solo il primo frame come immagine statica???? Che figata!! Peccato che non se ne trovino di jpg animate, ne ho trovata solo una schifosa.....e non sono riuscito nemmeno a convertire una gif in una jpg animata:muro:
aspetto consigli su come fare jpg animate o dove trovarle;)
Da 2 giorni ho anke io il 7210 soft 4.18, mi devo comprare il cavo irda x ora me lo sono fatto prestare e a parte che di giochi ne avevo già abbastanza.....vorrei ke qualcuno mi postasse qualke link a suonerie polifoniche abbastanza recenti?
Ps il negoziante mi ha consigliato di caricarlo la prima volta 14 ore ma siccome mi serviva subito l'ho caricato circa 6 ore....succede niente l'ho da 2 giorni e mi sono sparite 3 takke (la notte alle 1 e mezzo le 2 lo spengo) ho giocato un po e fatto abbastanza cose con il cavo irda è normale?
Prima di acquistare il cavo USB ho provato a connettere il 7210 con un vecchio notebook (WIN 95) che ha la IrDA.
Attivato l'infrarosso da entrambe le parti, il notebook riconosce il collegamento e mi legge la periferica come Nokia 7210.
Così ho installato "Oxygen Phone Manager II 2.1.5 trial" per vedere se riconosce il cell, ma pare che non funzioni.
Prima di fare quattrocentomila prove per poi scoprire che il nostro Nokia 7210 non supporta il trasferimento dati dalla IrDA, vorrei perfavore che qualcuno mi dicesse se l'ha già provato e se funziona regolarmente.
Un errore che mi ha presentato il software Oxygen è stato che non sono installati tali "IrDA stock...": che diavolo sarebbero secondo voi?? :confused:
con il 6610 funziona e il cell mi pare sia lo stesso del 7210
Con il cavo irda ke mi hanno prestato va benissimo
Originariamente inviato da Redvex
Con il cavo irda ke mi hanno prestato va benissimo
Scusa ma... in che senso con il "cavo IrDA"??:eek:
Cioè... o "è cavo" o è "IrDA", no??
Forse intendi un "adattatore IrDA" da connettersi su porta COM (RS232 o USB)?? :confused:
Esattamen6te alla USb ho letto male il tuo post x caso? :confused:
Esattamen6te alla USb ho letto male il tuo post x caso? :confused:
No, no, solo che già tempo fa ho avuto notizie da un frequentatore del forum circa il collegamento del suo Nokia "via IrDA", e poi alla fine si è scoperto che lui, per IrDA intendeva un cavo.
Intendiamoci: l'IrDA è il collegamento dati "via infrarosso", non via cavo e non v'è alcun collegamento fisico fra cell. e PC.
Bene, detto questo... confermi, vero?? :D
E che software usi, quello Uff.le NOKIA oppure Oxygen... o cos'altro??
Si tra il cell e l'infrarosso non c'è nessun collegamento fisico.....l'usb serve x collegare la porta infrarossi al pc infatti se sposto il cellulare mi esce collegamento interrotto...cmq uso nokia pcsuite 5.1
Sai qualke programma ke converti midi in midi formato 7210?
Bene, grazie, allora ora so con certezza che dovrò "smanettare" un po perchè software e porta si vedano... :)
Non ho idea di software che convertono midi in suonerie polifoniche: ne ho talmente tante per il 7210 che non so più dove metterle!!! :sofico:
Sai qualke programma ke converti midi in midi formato 7210?
La Pc Suite lo fa tranquillamente, ovvio, se il midi ha più strumenti tu al max ne devi selezionare 4.
FabioD77
03-08-2003, 15:31
Originariamente inviato da czame
Bene, grazie, allora ora so con certezza che dovrò "smanettare" un po perchè software e porta si vedano... :)
Non ho idea di software che convertono midi in suonerie polifoniche: ne ho talmente tante per il 7210 che non so più dove metterle!!! :sofico:
Scusa ma dove le trovi?
P2P is "simply & fast"! ;)
nemorino
03-08-2003, 15:56
Originariamente inviato da FabioD77
Scusa ma dove le trovi?
il web è pieno zeppo di file MIDI
FabioD77
03-08-2003, 16:40
il web è pieno zeppo di file MIDI
Ah sono solo dei normali midi??
Sfortuna vuole che non posso comprare più questo telefono. Spero in tempi migliori... cmq continuo ad informarmi! ;)
Originariamente inviato da nic1783
ciao a tutti. Ieri sera ho fatto una scoperta grandiosa (almeno x me....)!!! Lo sapevate che impostando una jpg animata come sfondo la vedremo animarsi, e non, come accade con le gif, solo il primo frame come immagine statica???? Che figata!! Peccato che non se ne trovino di jpg animate, ne ho trovata solo una schifosa.....e non sono riuscito nemmeno a convertire una gif in una jpg animata:muro:
aspetto consigli su come fare jpg animate o dove trovarle;)
Scusa ma una jpg animata è tipo un Mpg?
Non ne ho mai sentito parlare, perchè non ci fai l'attachment della tua? Ciauz e a bun rendere... :)
ciccillover
04-08-2003, 16:49
Ciao, boys. Avete idea di come posso installare un gioco a cui manca il file .jad?
secondo voi è possibile ke in un futuro aggiornamento software riescano a superare il limite delle 4 note contemporaneamente e a renderli compatibili se non x tutti i midi almeno x la stagande maggioranza?
Ciao, boys. Avete idea di come posso installare un gioco a cui manca il file .jad?
che gioco è?
probabile che ti possa aiutare.. :D
Io ho splinter cell senza jad :(
ciccillover
04-08-2003, 20:06
Ayrton, di giochi senza il file .jad ne ho parecchi, per questo mi interessava saperlo :D
Cmq sono riuscito da solo, però non funziona con tutti i giochi, per due motivi:
1) il mio 7210 non accetta files .jar più grandi di 64 KB, perciò ho dovuto decomprimere il file .jad, eliminare quello che potevo (se potevo), e se il file .jar ricompresso rientrava nei 64 KB allora passavo alla fase upload, con buona percentuale di riuscita (finora ne avrò adattati una decina, più forse Pang, che però mi chiede di connettermi via GPRS. Purtroppo in questo momento non ho credito disponibile per cui se ne riparla alla prossima ricarica).
2) oltre al limite dei 64 KB esiste qualcos'altro che non ho ancora capito, che non mi fa funzionare altri giochetti interessanti che ho trovato, tra cui PuzzleBobble (mi dice errore dell'applicazione, o qualcosa del genere), Ferrari Experience (mi dice che non trova il file, ma il file è là, nell'archivio jar, al percorso indicato nel file jad :confused: ) e altri (mi dicono "file non valido).
Detto questo se volete posso mandarvi in e-mail i giochi che non riesco a far funzionare, se ci riuscite voi è bene, altrimenti pazienza :rolleyes:
Vi dico cmq che i ca. 200 KB libero che avevo nel telefono sono decisamente pochi per caricare i giochi adattati, visto che sono quasi tutti molto vicini ai 64 KB. Se ne riescono a caricare max 3 (senza cancellare quelli precaricati).
ciccillover
04-08-2003, 20:07
Splinter Cell senza JAD ce l'ho anche io, ma è troppo grande, non si riesce a caricarlo. :(
Sono 350 KB e non vedo niente da eliminare :cry:
Splinter Cell senza JAD ce l'ho anche io, ma è troppo grande, non si riesce a caricarlo. :(
io ho splinter cell completo è funzionante
;)
ciccillover
04-08-2003, 20:12
Cmq quando dico che elimino la roba non necessaria mi riferisco ai suoni (alcuni giochi sono belli anche senza suoni), sostituiti con dei files vuoti, alle schermate iniziali, inutili e talvolta molto "pesanti", e come nel caso di Pang ho dovuto spezzare in due l'archivio jar (nel primo spezzone si trovano i primi 8 livelli, nel secondo si trovano i restanti 8, mentre i files che servono ad avviare il gioco ci sono in entrambe le parti. Ovviamente è stato necessario modificare i nomi dei files all'interno della seconda parte, perché altrimenti il secondo spezzone si blocca, non trovando i files necessari).
io ho i due file jad e jar ma in totale sono 65k :confused:
A me puzzle bobble funziona bene ed anke piccolino...cmq vorrei sapere se c'è un modo di spostare i giochi in sezione giochi dato ke pc suite me li carica in applicazioni :(
Ps se qualcuno ha midi recente mi contatti:)
metti in allegato il file jad :)
ciccillover
04-08-2003, 20:22
Ayrton, Splinter Cell che avevo io era per 7650, forse tu hai una versione ridotta per il 7210! In tal caso mandamela immediatamente o ti piazzo una bomba sotto casa :mad: :D
Sono interessatissimo anche a Puzzle Bobble, se qualcuno me lo manda in cambio do tutti i giochi per 7650 che sono riuscito ad adattare.
ciccillover
04-08-2003, 20:23
Io ho dei files midi abbastanza recenti.
ciccillover
04-08-2003, 20:26
A me Puzzle Bobble dopo lo sbudellamento + ricompressione + modifica dei vari files occupa 62 KB :confused:
Ayrton, Splinter Cell che avevo io era per 7650, forse tu hai una versione ridotta per il 7210! In tal caso mandamela immediatamente o ti piazzo una bomba sotto casa :mad: :D
metti in allegato il file jad :)
non vi si può dire niente :D
:fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/Scell.rar)
:sofico:
Sono interessatissimo anche a Puzzle Bobble, se qualcuno me lo manda in cambio do tutti i giochi per 7650 che sono riuscito ad adattare.
che pizza che siete... :D
anche questo
ma fate presto tra un pò li tolgo :p
:fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/puzbubl.zip)
nemorino
04-08-2003, 21:37
secondo voi è possibile ke in un futuro aggiornamento software riescano a superare il limite delle 4 note contemporaneamente e a renderli compatibili se non x tutti i midi almeno x la stagande maggioranza?
No, non è un limite sw ma hw
allego l'unica jpg in mio possesso....mettetela come sfondo e la vedrete animata. Spero che qlcuno sappia come convertire le gif in jpg animate!!!
Cmq se può essere d'aiuto io con la promo gprs omnitel mi scarico direttamente dal wap tutti i giochi e le applicazioni che mi servono....basta cercare un'attimino e si trova tutto quello che si vuole:D
Ma stai skerazando vero? :nono:
Non esistono jpg animate e quello che hai allegato è il classico schema che provoca un effetto ottico, non c'è nessuna animazinone, solo effetto ottico:)
opppsss che figura...... :doh: mi sono fatto prendere dall'emozione di avere uno sfondo animato.
Quindi non c'è verso di avere un wallpaper animato sul 7210?!?!?!! :wtf:
Tra 3 giorni mi arriva a casa un bel 7210 fresco fresco.. :D
Sono dei vostri! ;)
Preparatevi che romperò abbastanza.. :p
Ciaoz!
Originariamente inviato da nic1783
opppsss che figura...... :doh: mi sono fatto prendere dall'emozione di avere uno sfondo animato.
Quindi non c'è verso di avere un wallpaper animato sul 7210?!?!?!! :wtf:
Buonanotte buonanotte fiorellino...
:muro: :D
Ayrton non è che hai Fifa 2003???
Dai dimmi di sì......:D
Comunque a proposito del riadattamento di applicazioni per 7650 su 7210,pensate sia possibile con l'emulatore del Gameby "Goboy per 7650"???
Altra domanda ma scaricando di qua e di là(:D ) ste cose non c'è rischio virus........forse dico un caXXata ma un'applicazione J2ME non potrebbe potenzialmente impallare o danneggiare il cell o cose simili???
Date il vostro parere o se qualcuno ne sà qualcosa in più...
ciccillover
05-08-2003, 08:36
Io ho anche Fifa2003 (ma sul 7210:confused: Boh!) ma occupa uno sproposito :(
Si io l'ho tolto in favore di puzzle bobble e ora ho su oltre ai 2 giochi standard prince of persia e puzzle bobble, ma c'è un modo x spostarli nella sezione Giochi? dato ke il nokia pc suite me li mette in applicazioni?
Cmq almeno con il 7210 è ingiocabile fifa
ciccillover
05-08-2003, 08:49
Ragazzi, ho un dubbio: ma con il Nokia PC Suite si riescono a caricare i giochi anche se sono più grandi di 64 KB?
Con Oxygen Phone Manager II no...
ma c'è un modo x spostarli nella sezione Giochi? dato ke il nokia pc suite me li mette in applicazioni?
Con Mobimb Mobile Media Browser
Cmq almeno con il 7210 è ingiocabile fifa
L'ho appena messo su....(:D Redvex) e effettivamente non è un fenomeno di velocità e giocabilità(sempre parlando di giochi su cell) :rolleyes:
ciccillover
05-08-2003, 09:31
ged, mandami l'emulatore, e vediamo.
Non ce l'ho ma si rimedia in giro....(:D )
Ayrton non è che hai Fifa 2003???
Dai dimmi di sì......:D
che pizza!!
:fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/Fifa03.zip) :sofico: :sofico: :sofico:
io ho un emulatore java 7210 originale Nokia
sono 28 mb però.. :rolleyes:
Ayrton visto ke qua sei il capo eletto all'unanimità :D non è ke hai midi recenti dance....tipo Hotel saint george con welcome to my life, never say never, lost in you o dj rosso con un emotion funzionante o un dreamland o qualsiasi altro midi recente (gabry ponte, eiffel)
Originariamente inviato da Ayrton
che pizza!!! (http://ayr.altervista.org/Giochi/Fifa03.zip) :sofico: :sofico: :sofico:
Grazie molto gentile......pensa da niente a troppo...erano giorni che lo cercavo e ora l'ho rimediato sia da te che da un altro
utente:oink:
A buon rendere(serve niente???).....
A sto punto Webviewer e E-mail viewer..............
io ho un emulatore java 7210 originale Nokia
sono 28 mb però.. :rolleyes:
Ma quello è l'emulatore java per emulare il 7210 sul pc.
Io parlo dell'emulatore del gameboy da mettere sul 7210 per far girare i giochi del gameboy sul cellulare.
Esiste per il 7650(si chiama Goboy) e ci chiedevamo se potesse girare sul 7210...:O
Ayrton visto ke qua sei il capo eletto all'unanimità :D non è ke hai midi recenti dance....tipo Hotel saint george con welcome to my life, never say never, lost in you o dj rosso con un emotion funzionante o un dreamland o qualsiasi altro midi recente (gabry ponte, eiffel)
ho molte suonerie ma sinceramente non le ho mai sentite ne sò se funzionano, io uso il telefono esclusivamente con la sola vibrazione
Ma quello è l'emulatore java per emulare il 7210 sul pc.
Io parlo dell'emulatore del gameboy da mettere sul 7210 per far girare i giochi del gameboy sul cellulare.
Esiste per il 7650(si chiama Goboy) e ci chiedevamo se potesse girare sul 7210...:O
:what: :oink: :oink:
:D :fiufiu:
:what: :oink: :oink:
:D :fiufiu:
Sei perdonato comunque vista la tua gentilezza e "altruismo" :mano:
visto le tue parole dolci ti faccio altri 2 regalini
solo che non li ho testati, provali te e fammi sapere
:fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/emailviewe.zip) :fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/webviewer.zip)
Goboy :fiufiu: (http://codedata.box.sk/mobile.box.sk/GoBoy7650_12.zip)
Gioco di test :fiufiu: (http://codedata.box.sk/mobile.box.sk/mrdig.zip)
:D :D :D :cool:
ciccillover
05-08-2003, 11:05
Ehi, ma qualcuno percaso ha Dig Dug? :mc:
O anche qualcosa di simile va bene.
visto le tue parole dolci ti faccio altri 2 regalini
solo che non li ho testati, provali te e fammi sapere
:fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/emailviewe.zip) :fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/webviewer.zip)
Non fraintendere grazie di questo e di tutto il resto..... ma le versioni trial....... :Puke:
ho molte suonerie ma sinceramente non le ho mai sentite ne sò se funzionano, io uso il telefono esclusivamente con la sola vibrazione
Te le provo io :D
Non fraintendere grazie di questo e di tutto il resto..... ma le versioni trial....... :Puke:
cioè? sono versioni trial? entrambi? da dove lo vedi?
ne ho delle altre versioni dimmi da dove vedi che sono trial e controllo
cioè? sono versioni trial? entrambi? da dove lo vedi?
ne ho delle altre versioni dimmi da dove vedi che sono trial e controllo
Li ho messi al volo nel tel e appena partono c'è una bella scritta "trial Version".....
Daltronde sono scaricabili dal sito ufficiale le trial.:muro:
questi li ho testati con l'emulatore e funzionano
fammi sapere...
:fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/EmailViewer_1.5.zip) :fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/WebViewer_3.zip)
questi li ho testati con l'emulatore e funzionano
fammi sapere...
:fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/EmailViewer_1.5.zip) :fiufiu: (http://ayr.altervista.org/Giochi/WebViewer_3.zip)
Diciamo che questi mi piacciono di più!!! ;) :D :yeah: :oink:
Sei tornato ben presto agli onori di cronaca.....:ave: :vicini:
Diciamo che questi mi piacciono di più!!! ;) :D :yeah: :oink:
Sei tornato ben presto agli onori di cronaca.....:ave: :vicini:
bè.. sono contento.. :D
ora basta regali, visto che io non ho nemmeno il 7210 quindi sono un intruso di questo 3d
ho un misero 6100 cambio 3d :sofico:
bè.. sono contento.. :D
ora basta regali, visto che io non ho nemmeno il 7210 quindi sono un intruso di questo 3d
ho un misero 6100 cambio 3d :sofico:
Vabbè giustamente ci si può accontentare......intrusi come te sono ben accetti però!:p
Per il 6100 non lo definirei misero,però ancora non mi spiego perchè costi decisamente di più del 7210 o del 6610.
Effettivamente rispetto al 7210 l'aspetto è più sobrio(e forse anche meglio),ma ad esempio non ha la radio,qualcuno dice che sia meglio come audio e software ma la componentistica di base penso sia sempre quella.....
Boh tu sai qualcosa di più in merito?:confused:
ciccillover
05-08-2003, 11:52
L'emulatore GameBoy non è adattabile perché è per cellulari con Symbian OS, io pensavo fosse un normale package .jar.
Vabbè giustamente ci si può accontentare......intrusi come te sono ben accetti però!:p
Per il 6100 non lo definirei misero,però ancora non mi spiego perchè costi decisamente di più del 7210 o del 6610.
Effettivamente rispetto al 7210 l'aspetto è più sobrio(e forse anche meglio),ma ad esempio non ha la radio,qualcuno dice che sia meglio come audio e software ma la componentistica di base penso sia sempre quella.....
Boh tu sai qualcosa di più in merito?:confused:
ho avuto in passato il 7210 e non noto nulla di diverso rispetto al 6100, il mio è più leggero linea più elegante, una tastiera migliore peccato che non abbia la radio ma questo fà calare il peso del telefono, ho notato xò che al mio la batteria dura molto di più del 7210, con questo non usando molto x giocarci e facendo 1 2 telefonate al giorno arrivo anche a 5/6 giorni e x un telefono con display a colori sono tantissimi!
L'emulatore GameBoy non è adattabile perché è per cellulari con Symbian OS, io pensavo fosse un normale package .jar.
Era quello che pensavo però visto che tu ci stavi smanettando con queste cose ho pensato fosse il caso di provare......
Vabbè ci "accontenteremo" dei giochi a disposizione per 7210.
Anche perchè con la poca memoria che ha il tel.......caxxo ma uno slottino per una memory card no eh?
Oppure un integratino da 8 miseri MB sta Nokia proprio no eh!
Vabbè questa era una riflessione mia.......:rolleyes:
ho avuto in passato il 7210 e non noto nulla di diverso rispetto al 6100, il mio è più leggero linea più elegante, una tastiera migliore peccato che non abbia la radio ma questo fà calare il peso del telefono, ho notato xò che al mio la batteria dura molto di più del 7210, con questo non usando molto x giocarci e facendo 1 2 telefonate al giorno arrivo anche a 5/6 giorni e x un telefono con display a colori sono tantissimi!
E invece con utilizzo analogo col 7210 facevi molto meno???
Per esempio io stavo vedendo che con 1-2 tel e qualche sms al giorno,un bel pò di giochi e un bel pò di IR è da sabato mattinaa che vado avanti e ho ancora tre tacche....(quindi a stasera sarebbero 4 giorni pieni)
nemorino
05-08-2003, 13:36
email viewer e web viewer versione completa li potete avere solo se li comprate e il motivo l'ho già l'ho scritto mi pare proprio in questa discussione: TUTTE le mail e le pagine web passano per un server della software house che verifica il vostro IMEI e se questo non è registrato vi sgama e rende inutilizzabile il programma
per quello che costano e per la validità potete anche comprarvelo
;)
email viewer e web viewer versione completa li potete avere solo se li comprate e il motivo l'ho già l'ho scritto mi pare proprio in questa discussione: TUTTE le mail e le pagine web passano per un server della software house che verifica il vostro IMEI e se questo non è registrato vi sgama e rende inutilizzabile il programma
per quello che costano e per la validità potete anche comprarvelo
;)
Ciao Nemorino!
Però scusa perchè allora una versione dice Trial version e l'altra no quando vengono messe sul cell???
Forse poi nonostante la registrazione continua a controllare l'imei ogni volta che spedisci e ricevi mail.....
E anche webviewer farebbe così???
nemorino
05-08-2003, 14:01
Forse poi nonostante la registrazione continua a controllare l'imei ogni volta che spedisci e ricevi mail.....
E anche webviewer farebbe così???
è questo che sto dicendo
le mail passano dal server (esempio libero) a quello della software house e poi vengono mandati sul tuo cell sia con la versione standard che quella trial
per questo è impossibile avere una copia non acquistata, ogni quattor/cinque pagine o email, il tuo IMEI viene confrontato con i numeri contenuti nel database degli utenti registrati
se cambi cell devi chiedere un nuovo codice e viene disattivato l'IMEI del cell precedente a favore di quello nuovo
è questo che sto dicendo
le mail passano dal server (esempio libero) a quello della software house e poi vengono mandati sul tuo cell sia con la versione standard che quella trial
per questo è impossibile avere una copia non acquistata, ogni quattor/cinque pagine o email, il tuo IMEI viene confrontato con i numeri contenuti nel database degli utenti registrati
se cambi cell devi chiedere un nuovo codice e viene disattivato l'IMEI del cell precedente a favore di quello nuovo
E webviewer che fa ogni 4-5 pagine che visiti fa il controllo???
nemorino
05-08-2003, 16:21
E webviewer che fa ogni 4-5 pagine che visiti fa il controllo???
sia web viewer che email viewer
come faccio a mettere i giochi con il nokia pc suit me li fa mettere solo nella sezione applicazioni, e come faccio per copiarmi le immagini, i giochi e le applicazioni col suddetto programma dal cell, al PC??
è questo che sto dicendo
non ero al corrente di questa cosa... però..
meglio io che non uso tutte queste applicazioni limitandomi a qualche giochino :p
verolenny
05-08-2003, 21:20
cioa scusate una cosa ma è possibile resettare il cell c'è qualche codice che posso digitare per farlo tornare con le impostazioni originali? nel caso, mi gioco la garanzia? grazie e scusate l'OT
mi potete indicare dove posso scaricare Mobimb???
tnx
scusate perchè quando cerco di scaricare i giochi da tag tag mi da un errore con il tag???
grazie.
marcolan
10-08-2003, 00:05
Originariamente inviato da nsalnet
scusate perchè quando cerco di scaricare i giochi da tag tag mi da un errore con il tag???
grazie.
Perché a quei siti ti ci devi collegare via wap col cellulare.
ma è quello che ho fatto è proprio il cellulare che mi da l'errore quando seleziono un gioco
marcolan
10-08-2003, 09:42
ma è quello che ho fatto è proprio il cellulare che mi da l'errore quando seleziono un gioco
Assicurati di avere abbastanza spazio in memoria e prova con altri siti. Non so che altro dirti, a me va.:)
scusatemi ma ho un'altro problema non riesco ne a ricevere ne ad inviare mms nonostante mi sia fatto mandare la configurazione tramite sms dalla wind e che la stessa mi abbia assicurato di essere abilitato alla ricezione di tali messaggi, qualcuno di voi sa come sia possibile??
sapreste dirmi come si possono mettere le suonerie polifoniche per ogni gruppo chiamante, riesco a mettere solo quelle monofoniche.
P.S. ho risolto il problema dei download era un problema di inpostazioni (connessione temporanea al posto di quella permanete)
Gigi 256
16-08-2003, 10:43
ciao a tutti, mio fratello si è da pochissimo comprato un 7210 ma senza cam.. adesso mi ha chiesto se gli posso passare tramite infrarossi, delle foto che ho scattato io con il mio 3650..
su tutti e due i cel c'è la voce "ricezione infrarossi attivata", ma quando vado per mandare la foto mi dice " impossibile inviare i dati":confused:
che devo fare? grazie a tutti:)
ciccillover
16-08-2003, 10:48
Comprati la webcam per 7210 dall'utente peppeslaymer e rifai le foto. :D
A parte gli scherzi, è un mio amico, e la fotocamera è in condizioni superbe (usata solo due-tre volte, poi è rimasta in scatola fino ad ora). Ha meno di un mese di vita, come da scontrino valido per la garanzia.
Gigi 256
16-08-2003, 10:53
no nn gli interessa la fotocamera per il 7210.
Voglio solo capire cos'è che sbaglio nell'invio della foto...
io col mio 3650 avevo gia trasferito dati via irda con un 7650 e nn c'è stato nessun problema!:confused:
ciccillover
16-08-2003, 10:54
Ma guarda che l'avevo detto per scherzo (se poi ti interessava veramente... :D ).
Cmq pare strano anche a me :confused:
anche io ho provato a ricevere sul mio 7210 da un altro cell nokia delle foto e dei toni ma non li riceve l'unica cosa che riceve sono i bigletti da visita con i numeri di telefono, poi con l'infrarossi del computer riesco a inviare e ricevere tutto.
quasi quasi mi faccio aggiornare la ver soft. la mia risale al 02/10/2002 ed è la v3.09, e so che sono arrivati alla 4,70 o una cosa del genere con la mia non riesco a mettere neanche le suonerie polifoniche per i gruppi chiamante e per gli sms
nemorino
16-08-2003, 16:18
ragazzi..... usate la ricerca perchè di questa cosa si è parlato già
comunque non è possibile spedire via infrarossi da 7210 (e da tutti i cell serie 40 nokia, compreso 6100, 6610, 7250 etc.) a 3650 o 7650 foto, suoni etc.
è invece possibile inviare da cell a PC (via IRDA) e da qui ad un altro cellulare qualsiasi dotato ovviamente di infrarossi
ciaoz
raga come collego il mio 7210 al computer?
ho trovato un cavo su ebay a 16 € lo prendo?
non dice ne marca ne nientre!
help me!
16 euro?????? mi sembra troppo poco
controlla bene
marcolan
16-08-2003, 17:14
Originariamente inviato da dbp86
raga come collego il mio 7210 al computer?
ho trovato un cavo su ebay a 16 € lo prendo?
non dice ne marca ne nientre!
help me!
Anche di questo si è gia' parlato spesso;)
Prendi una porta IRDA per il PC e ti andra' bene adesso e coi prossimi cellulari che avrai.
Non so quanto costa, ma non credo un'esagerazione.:)
io la porta irda l'ho trovata a 30€
Originariamente inviato da marcolan
Anche di questo si è gia' parlato spesso;)
Prendi una porta IRDA per il PC e ti andra' bene adesso e coi prossimi cellulari che avrai.
Non so quanto costa, ma non credo un'esagerazione.:)
Già, la porta IrDA potrà essere usata anche con altri cellulari in futuro... un'ottima soluzione.
:)
bombardax
17-08-2003, 12:05
16 euro?????? mi sembra troppo poco
controlla bene
non è quella con la pop port....è quella non supportata da pc suite...ce l'ha mio fratello per il 3510i...ci vuole MobiMb o Oxigen per farlo fungere...:D
funziona anche con pc suit5
bombardax
17-08-2003, 12:23
funziona anche con pc suit5
sei sicuro???
a me sembra strano....io avevo il 7210 e solo dalla pop port era riconosciuto...
io ho il 7210 e la porta irda sul portatile e comunico così frà i due
bombardax
17-08-2003, 12:42
io ho il 7210 e la porta irda sul portatile e comunico così frà i due
non ci siamo capiti...l'IRDA è ho per il 7210 e viene correttamente riconisciuta da pcsuite...
il problema è che esistono 2 tipi di cavi èer il 7210..uno originale o compatibile con lo standard pop post di nokia che gli permette di essere riconosciuto correttamente da pcsuite... e cioè questo (http://www.expansys.com/morepics.asp?code=103305)
poi ce n'è un altro che costa meno me è più scomodo da usare e non è supportato da pcsuite che è questo (http://www.zetabyte.com/z/t/gsm.php?id=d7210) ...
capito...:D
be io ho solo i'irda ed ammenochè non sia avvenuto un miracolo (cosa piuttosto inverosimile) credo che sia stato grazie alla porta infrarossi
ragazzi alcune domande su questo cell
che ho comprato da circa 1 mese!
si nota anche a voi una leggera lentezza non corrisposta dai pulsanti?
altra cosa
ogni volta che scrivo un sms e vado su invia mi memorizza un numero del ca--o
xche?
Una leggera lentezza nella risposta dei tasti l'ho notata anche io.. :(
E ho l'ultima versione del software.. :rolleyes:
Mentre quello che dici dei messaggi non mi risulta..
In che senso ti memorizza un numero del c@z? :confused:
milo scusa ho letto che hai l'ultima versione software del 7210, io volevo fare l'aggiornamento perchè ho la versione 3.09, ma volevo sapere da te quali erano le differenze con la tua versione che credo sia la 4.72
ma con le ultime versioni si può associare le suonerie polifoniche ai gruppi chiamante e come avviso per sms??
con la mia versione software posso associare le polifoniche agli sms, x i gruppi chiamanti non so
marcolan
20-08-2003, 09:34
ma con le ultime versioni si può associare le suonerie polifoniche ai gruppi chiamante e come avviso per sms??
Nelle primissime pagg di questo 3d mi pare sia scritto di si' alla prima domanda, per la seconda non so.
ora ci do un'occhiata ma che tu sappai questo con la v 4.72??
o con una meno recente
marcolan
20-08-2003, 21:51
ora ci do un'occhiata ma che tu sappai questo con la v 4.72??
o con una meno recente
A quel tempo ancora la 4.72 non era uscita.
Io so dirti poco, che ho la 3.08 mi pare...
io ho la 3.09 e mi pare una vera cavolata che in un cellulare polifinico non si possa associare ai gruppi chiamanti le suonerie poli ma solo quelle mono stessa cosa per gli sms, per me potevano anche non metterli i tini monofinici, si risparmiava un po di spazio
marcolan
20-08-2003, 23:10
io ho la 3.09 e mi pare una vera cavolata che in un cellulare polifinico non si possa associare ai gruppi chiamanti le suonerie poli ma solo quelle mono stessa cosa per gli sms, per me potevano anche non metterli i tini monofinici, si risparmiava un po di spazio
Fallo aggiornare al Nokia Point, è gratis.:)
Altro difetto dovrebbe essere quello che non si accende il display se ti chiam qualcuno inserito nei gruppi chiamanti.
ma ho letto che viene risolto con l'ultima versione questo problema
marcolan
20-08-2003, 23:23
ma ho letto che viene risolto con l'ultima versione questo problema
No, Nemorino mi pare abbia la 4.18 e associa le suonerie della galleria ai gruppi.
Cosi' mi pare scrivesse nelle prime pagg del 3d, se mi ricordo bene rispondendo semplicemnete "si" ad una domanda simile alla tua.
intendevo dire il problema dell'accensione del telefono alle chiamate dei numeri nei gruppi chiamante
ragazzi mi potete dare un link in cui posso vedere il cavo usb ke devo usare per trasferire i gioki java da pc al cell.
Ps. ankio ho il 7210.
nemorino
21-08-2003, 17:51
No, Nemorino mi pare abbia la 4.18 e associa le suonerie della galleria ai gruppi.
Cosi' mi pare scrivesse nelle prime pagg del 3d, se mi ricordo bene rispondendo semplicemnete "si" ad una domanda simile alla tua.
no, io ho la 3.09 e non associo una fava :D
so che dalla 4.18 è stato risolto il problema dell'associazione e che le successive hanno risolto tutti i bug
ciaoz
marcolan
21-08-2003, 22:32
no, io ho la 3.09 e non associo una fava :D
so che dalla 4.18 è stato risolto il problema dell'associazione e che le successive hanno risolto tutti i bug
ciaoz
SOrry:O
Tratto in inganno da questa tua risposta (pag 2 del 3d):
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by "Jumping"
con il mio 7210 con il sw v3.09 non è possibile associare al un gruppo le suonerie presenti nelle cartella del menù Galleria, con le nuove versioni è possibile??
ciao
--------------------------------------------------------------------------------
sì
:)
atomicfly
25-08-2003, 12:44
Ragazzi, ho qualche domanda...
1) ho la versione Sw 3.09... va bene ma... non mi permette di creare nuovi modi d'uso! le altre relase lo permettono?
2) la batteria... sta a 7 tacche per due giorni... poi nel 3 giorno mi perde 3 tacche nel giro di poche ore! è normale? :mc:
grazie e ciao! rispondete numerosi!
ciccillover
25-08-2003, 13:35
Originariamente inviato da atomicfly
2) la batteria... sta a 7 tacche per due giorni... poi nel 3 giorno mi perde 3 tacche nel giro di poche ore! è normale? :mc:
Lo fa anche a me a volte. Versione 4.18
Anke a me fa così con le tacche sempre la 4.18
io ho la 4.74
qual'è la migliore?
credo la tua dato ke sembra ke sia l'ultima
spoonman
25-08-2003, 15:10
sto valutando l'acquisto del 7210. ho visto in giro che è disponibile con la dicitura "europa" e "italia". solitamente quello "europa" costa meno di quello "italia". come mai?
conoscete per caso dove posso trovarlo a poco sul web (un sito serio) o a torino? ovviamente via PVT
grazie :)
nemorino
25-08-2003, 15:50
Originariamente inviato da spoonman
sto valutando l'acquisto del 7210. ho visto in giro che è disponibile con la dicitura "europa" e "italia". solitamente quello "europa" costa meno di quello "italia". come mai?
conoscete per caso dove posso trovarlo a poco sul web (un sito serio) o a torino? ovviamente via PVT
grazie :)
il 7210 è facile trovarlo a prezzi davvero bassi nei grossi centri commerciali e catene varie
prova a farti fatti un giro
tra italia ed europa ai fini pratici non cambia un bel nulla, purchè sia europa e non importato da altri lidi tipo asia
nemorino
25-08-2003, 15:51
Originariamente inviato da atomicfly
Ragazzi, ho qualche domanda...
1) ho la versione Sw 3.09... va bene ma... non mi permette di creare nuovi modi d'uso! le altre relase lo permettono?
grazie e ciao! rispondete numerosi!
i modi d'uso non si possono creare, sono un numero chiuso... puoi rinominare e modificare quelli già esistenti....
Ma non c'è anke il Custom?
nemorino
25-08-2003, 16:04
Ma non c'è anke il Custom?
cioè?
Lascia perdere, ho avuto un colpo di sole :D
ciccillover
25-08-2003, 16:40
Ragazzi, ma voi le mascherine originali a quanto le trovate? O meglio, le trovate? Io riesco solo a trovare quelle tarocche, ma vorrei prenderne una originale (la mia turquoise in segiuto ad una caduta dallo scooter è praticamente distrutta).
Fatemi sapere.
Dovrebbero stare intorno ai 40 euro :eek:
ciccillover
25-08-2003, 16:45
Porca miseria, meglio quelle tarocche a 7 euro!
marcolan
25-08-2003, 17:53
Ho ritrovato un giornale di Natale scorso (Internet News) e tra i regali suggeriti era menzionato questo cell alla modica cifra di 565 euro:muro:
nemorino
25-08-2003, 20:50
Ho ritrovato un giornale di Natale scorso (Internet News) e tra i regali suggeriti era menzionato questo cell alla modica cifra di 565 euro:muro:
bhè lo scontrino del mio, di novembre 2002 riporta la cifra di 529 euro
io pagato 229, certo non acquistandolo appena esce si perde il gusto della novità....ma metti 300 euro risparmiati.....cmq credo ke queste 229 siano destinate a scendere ulteriormente
ciccillover
26-08-2003, 07:23
229 anche io. Poco tempo prima di comprarlo lo avevo visto anche a 199 :rolleyes:
non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda oppure è una novità anche per voi, ma dato che me ne sono accorto solo ora e mi sembra che qualcuno l'avesse chiesto in precedenza, ve lo dico:
ho scoperto che stando comodamente nella schermata iniziale (quella con lo sfondo) premendo il pulsante dell'auricolare (in dotazione) si può passare da una stazione all'altra fra quelle memorizate (non nella ricerca, almeno non ci sono ancora riuscito), senza dover stare per forza nella sezione radio.
per curiosità io ho la versione 3.09 e volevo sapere se anche a chi ha le versioni più aggiornate funzionasse questa funzione (dato che vorrei aggiornarmi alla 4.74)
grazie
nemorino
26-08-2003, 14:32
non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda oppure è una novità anche per voi, ma dato che me ne sono accorto solo ora e mi sembra che qualcuno l'avesse chiesto in precedenza, ve lo dico:
ho scoperto che stando comodamente nella schermata iniziale (quella con lo sfondo) premendo il pulsante dell'auricolare (in dotazione) si può passare da una stazione all'altra fra quelle memorizate (non nella ricerca, almeno non ci sono ancora riuscito), senza dover stare per forza nella sezione radio.
diciamo che hai scoperto l'acqua tiepida :D
e sai che puoi uscire dalla sezione radio e spegnere la radio tenendo premuto il pulsante di riaggancio della telefonata?
diciamo che hai scoperto l'acqua tiepida :D
e sai che puoi uscire dalla sezione radio e spegnere la radio tenendo premuto il pulsante di riaggancio della telefonata?
si lo sapevo ma toglimi una curiosità tu che versione hai? perchè vorrei fare l'aggiornamento ma non vorrei perdere questa funzione, che può risultare utile
Salve! Io ho trovato il suddetto cellulare a 159 euro con scheda wind da 20euro e 1000 tra messaggi e mms inclusi nel prezzo. E' onesto? Vorrei prenderlo però il fatto che la fotocamera non è integrata mi fa desistere... Ho avuto l'esperienza del Motorola 720i con la fotocamera staccabile ed è scomodissima per fotografare! E' meglio aspettare il Nokia 6600?
nemorino
27-08-2003, 01:33
si lo sapevo ma toglimi una curiosità tu che versione hai? perchè vorrei fare l'aggiornamento ma non vorrei perdere questa funzione, che può risultare utile
io ho la 3.09 comunque questa funzione non la perdi è comune anche all'8310 e al 6510 oltre che a tutti i nokia serie 40
nemorino
27-08-2003, 01:35
Originariamente inviato da Qwertid
Salve! Io ho trovato il suddetto cellulare a 159 euro con scheda wind da 20euro e 1000 tra messaggi e mms inclusi nel prezzo. E' onesto? Vorrei prenderlo però il fatto che la fotocamera non è integrata mi fa desistere... Ho avuto l'esperienza del Motorola 720i con la fotocamera staccabile ed è scomodissima per fotografare! E' meglio aspettare il Nokia 6600?
con franchezza... a quel prezzo è R E G A L A T O!!!!!!!!
poi a me della camera poco interessa ma, ribadisco a quel prezzo è davvero regalato (se pensi che l'auricolre compreso viene 25 euro e i 20 euro di chiamate, il cell -davvero completo ed eccezionale- lo paghi come un 3310!!!!!!!!)
Originariamente inviato da Qwertid
:eek: ... dove????
spoonman
27-08-2003, 13:17
Originariamente inviato da scioc55
:eek: ... dove????
si aapunto... dove?
offerta wind?
nemorino
27-08-2003, 14:45
non è che si confonde con un altro modello tipo 3510i?^
marcolan
27-08-2003, 15:23
non è che si confonde con un altro modello tipo 3510i?^
Per esempio sil 6510 c'è un'ottima offerta sul sito della wind (mondowind.it) :)
ciao,mi sapete dire come faccio a scaricare le foto dal cell al pc?Io sto usando come software pc suite e non riesco a trovare il modo..boh??:confused:
Mi sapete anche dire come si fa a cambiare il logo operatore?Li ho scaricati ma non so proprio come fare.:cry:
come prima cosa devi avere un sistema di trasmissione (cavo seriale irda ecc ecc.)
poi lo devi aver installato correttamente sul tuo pc
una volta in stallato pc suit fa tutto lui e tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi sul tuo telefonino
come prima cosa devi avere un sistema di trasmissione (cavo seriale irda ecc ecc.)
poi lo devi aver installato correttamente sul tuo pc
una volta in stallato pc suit fa tutto lui e tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi sul tuo telefonino
Ho la porta irda installata,ho già installato pc suite ma non trovo la funzione dove mi fa scaricare le immagini dal cell al pc.
nemorino
27-08-2003, 18:34
Originariamente inviato da zana75
Ho la porta irda installata,ho già installato pc suite ma non trovo la funzione dove mi fa scaricare le immagini dal cell al pc.
perchè non c'è :D
devi utilizzare un altro programma tipo oxygen phone manager o MobiMB ultime versioni
....AH ecco!Mi sai dare il link x scaricare MobiMB?
marcolan
27-08-2003, 23:16
perchè non c'è :D
devi utilizzare un altro programma tipo oxygen phone manager o MobiMB ultime versioni
Il nokia phone browser lo fa e fa parte della suite;)
Il nokia phone browser lo fa e fa parte della suite;)
Io nel mio pc suite non ce l'ho
:cry: Ho il nokia phone editor e tanti altri ma non il phone browser
marcolan
28-08-2003, 00:18
Io nel mio pc suite non ce l'ho
:cry: Ho il nokia phone editor e tanti altri ma non il phone browser
Se hai l'ultima versione per nokia 7210 deve esserci (mi pare la 5.1)
Davidoff
28-08-2003, 01:44
salve,
ho letto appena i primi post e vi posso assicurare che l'effetto refresh e l'oscuramento del dispaly lo fa anche al nokia 7250i... quindi credo che sia una cosa normale.....
Ciauz
ps. credevo che fosse solo un fatto del mio cell... ma leggendo i vostri post ho capito che è normale... ;)
;)
Questa mattina sono andato a ritirare il mio 7210 dal cento NOKIA dove lo avevo portato per far fare l'aggiornamento del filmware, passando dalla 3,9 alla 4,74.
Allora...
Le differenze che ho riscontrato in una giornata sono state le seguenti:
1) minor tempo di pressione del tasto di accensione per accendere il telefonino.
2) Possibilità di scegliere dalla dalla galleria la suoneria polifonica da associare agli sms.
3) Possibilità di associare suonerie polifoniche personalizzate ai gruppi chiamante.
4) nella sezione Giochi 0 Applicazioni accesso alla pagina web del gioco/app. (se ne ha una)
5) mi sembra, e rsottolineo mi sembra, che sia diminuito quel fastidioso effetto refrash noto a tutti i possessori di questo modello.
Poi il tecnico mi ha anche installato una grarnizioncina vicino alla sim per impedire l'auto spegnimento, causato dalla fuga della batteria, infatti io mi chiedevo per quale legge fisica rimanesse dentro quella cosa dato che non ci sono agganci o clip.
E devo dire che non si è preso neanche una lira (euro) per l'aggiornamento un 70 test di contollo e la guarnizione, dato che era in garanzia, però ho dato una letta al listino Nokia esposto, ed ho visto che ci vogliono 25€ per fare l'aggiornamento del telefonino (il 7210 ad ogni modello un prezzo, boo?).
comunque spero che vi sia utile questo elenco di cambiamenti da una versione all'altra, così se lo volete aggiornare sapete quali sono le migliorie.
Con la versione 4.18, non mi si illumina il display, se mi chiama una persona con il numero in un gruppo di chiamata, con la nuova versione è stato risolto il problema?
si il display si illumina con la versione 4.74
Originariamente inviato da Duff
Grazie.
di nulla
raga ho trovato un cavetto seriale per nokia 7210
costa 30 €
posso portare le immagini dal pc al cell
e normale come usb?
posso fare tutto?
ciccillover
30-08-2003, 17:06
Con quello seriale a me Nokia PC Suite non funziona.
ma ci posso passare tutto tutto?
ciccillover
30-08-2003, 18:19
Io ci ho passato tutto.
Ragazzi, se provo a caricare una suoneria in formato midi non me la mette in galleria/toni ma fra le suonerie classiche Nokia, per capirci fra quelle che c'erano già nel 3310 che avevo prima.
Qualcuno sa come metterle nella cartella "Toni"?
Ho usato Oxygen
ciccillover
30-08-2003, 18:42
Eh, ma quello non funziona con il mio cavo :rolleyes:
Non c'è nessun altro programma che lo può fare?
ciccillover
30-08-2003, 18:43
Altra domanda, a cui forse avete già risposto: devo farmi aggiornare il software, è necessario fare il backup di tutto?
Come faccio? Non mi dite "col Nokia PC Suite" perché già sapete che a me non funziona.
Puoi provare con mobiimb x i toni (cmq sei sicuro di aver selezionato in connection manager la connessione seriale?) x il backup io ho visto ke oxygen appena installato ti fa una copia di backup di tutto
raga ho comprato il cavo di merd- seriale life electronics
volevo chiedervi il vostro quanti pin ha nella parte sotto la batteria?
e sono tutti molli?
ciccillover
30-08-2003, 22:58
x il backup io ho visto ke oxygen appena installato ti fa una copia di backup di tutto
Sì, ma poi non me lo fa ripristinare, e allora a che serve??? :rolleyes:
ma su questo telefono non si può togliere lo screensaver???????????????????????????????????????????????????????????????????????????:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da crici
ma su questo telefono non si può togliere lo screensaver???????????????????????????????????????????????????????????????????????????:confused: :confused: :confused:
metti che si attiva ogni 60 minuti ed è come se l'hai tolto!:)
Sì, ma poi non me lo fa ripristinare, e allora a che serve??? :rolleyes:
mmmm la domanda è pertinente ma non saprei :(
metti che si attiva ogni 60 minuti ed è come se l'hai tolto!:)
A prop come cavolo è ke i numeri dell'orologio dello screensaver si vedono kiarissimi, in pratica è difficilissimo vederli io ho la 4.18....
raga ho comprato il cavo di merd- seriale life electronics
volevo chiedervi il vostro quanti pin ha nella parte sotto la batteria?
e sono tutti molli?
A prop come cavolo è ke i numeri dell'orologio dello screensaver si vedono kiarissimi, in pratica è difficilissimo vederli io ho la 4.18....
Anche a me fa così e non si capisce mai che ora é.:confused:
Poi un'altra domanda é possibile variare la suoneria e il volume della sveglia?
infatti io volevo toglierlo proprio xche non si vede l'ora.
cmq dovrebbe essere un problema di versione software, un bug
kingvisc
31-08-2003, 12:27
qualcuno mi sa dire un programma per convertire file audio in formato midi (per poi usarli come suoneria)? grazie mille!
ciccillover
31-08-2003, 12:53
Kingvisc ne esistono molti, ma nessuno fornisce un risultato pulito al 100%, ovviamente. Anche se ce n'è uno in particolare, non ricordo come si chiama, che permette un risultato apprezzabile. Unico lato negativo è che ha davvero tanti parametri...
Appena mi viene il nome te lo dico.
Il problema dell'orologio dello screensaver c'è anche a me, ver 4.18, ed è un problema di software.
Qualcuno sa in quale versione di firmware è stato risolto il problema dell'orologio invisibile (durante lo screensaver)?
Nessuno mi sa rispondere?
nemorino
31-08-2003, 16:03
no
marcus24
04-09-2003, 09:48
Una domanda è legale inserire nel mio sito risorse, quali sfondi e suonerie per il nostro telefonino, ovviamente scaricabili gratuitamente?
P.S. Per il mio sito utilizzo lo spazio Web gratuito offerto da ti@.i@
dove trovo applicazioni e software .jar per il mio nokia 7210? giochi? loghi? suonerie? tutto? :D
ciao raga anch'io ho da una settimana questo telefono e lo rovo stupendo, solo che volevo sapere se anche voi per accenderlo trovate difficoltà con quel tasto, oppure è solo il mio telefono???
Io ogni volta faccio molta fatica a premere il tasto di accensione....
Originariamente inviato da MaX85
ciao raga anch'io ho da una settimana questo telefono e lo rovo stupendo, solo che volevo sapere se anche voi per accenderlo trovate difficoltà con quel tasto, oppure è solo il mio telefono???
Io ogni volta faccio molta fatica a premere il tasto di accensione....
Non preoccuparti credo che sia così x tutti.;)
Si è un po scomodo anke x la durata della pressione ma alla fine ci si abitua
Mi era sembrato di capire leggendo qua e la che con le ultime versioni software avevano un pochino migliorato questa cosa...
Poi di più però non sò.
dove trovo applicazioni e software .jar per il mio nokia 7210? giochi? loghi? suonerie? tutto? :D
emule, winmx, ecc ecc...
Straniero
15-09-2003, 19:11
Ciao.
Ho letto oltreal problema del display. Altri problemi più seri (ricezione tel o sms cose del genere)? Ma lo screen saver fa risparmiare batteria?
ciao raga,
ma qualcuno sa per caso quanti MB è la memoria di questo telefono, dato che il mio mi dice che sono liberi solo 64kb..... dopo aver installato solo un gioco da 32 kb ??????
precisamente non lo so,forse 200 kb(non vorrei dire una stronzata),ma sicuramente non mb.
Memory Functions *
The following functions use shared memory that is dependent on the data quantity per item and shared memory available at a time in the Nokia 7210:
Phone book (up to 300 entries)
SMSs (up to 150 text messages or 50 picture/concatenated messages)
Calendar notes (up to 250 entries)
To-do list (up to 30 entries)
Fixed ringing tones (11 preset, not removable)
The following features share a memory pool of 625 kB
MMS messages (max size 45 kB per MMS message)
Ringing tones in Gallery (20 preset, all removable)
Images (10 preset, all removable)
Java™ applications (3 preset, max download size 64 kB per application)
Perciò dovrebbe essere + di 625 kb, in altri siti ho letto 725 kb ma non saprei di preciso
beh,io dicevo quanta memoria aveva il cell appena acquistato
Straniero
16-09-2003, 16:42
Cavo di collegamento al PC tramite USb originale (BKU-5 se non sbaglio la sigla) quanto costa?
Ragazzi proprio oggi ho avuto un problema: ricordate l'effetto refresh? Ebbene si era triplicato soprattutto a luce spenta oltre ke all'effetto pixel aveva anke un effetto pixellizzazione e l'orologio già poco visibile di xsè era sparito completamente e i menù leggermente + scuri.....spegneno e riaccendendo pare sia andato tutto a posto...nessuno ne sa niente?
IcEMaN666
21-09-2003, 10:37
Salve ragazzi da ieri sera anche io possiedo sto bellissimo telefono!:yeah:
Ho notato che era già caricato dalla fabbrica la versione sw 4.74 è la migliore no?
Ho letto velocemente tutte ste pagine, e con stupore ho notato che io l'effetto refresh non lo ho x niente, nemmeno con lo sfondo "spectrum", quello in cui si dovrebbe notare di +.
L'unico difettino è che la freccetta sinistra scricchiola un pò:mad:
Dove si trovano cavi irda a buon prezzo? cosa posso farci esattamente?
E infine, se lo porto ad un cento nokia durante la garanzia l'aggiornamento del software è gratis vero? Ma è istantaneo o devo lasciarglielo un paio di giorni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.