PDA

View Full Version : Devo cambiare Hard disk e spostare l'OS, come fare?

Kenoby
17-03-2003, 21:57
Voglio passare da un 40 ad un 60 gb, il sistema operativo è winxp, come faccio a passarlo senza dover formattare?So che esiste ghost ma il negoziante mi ha detto che funzioa solo con wim me e 98, mi date qualche istruzione o link dove scaricare un programma per winxp?
Grazie

Star trek
17-03-2003, 22:27
A patto che tu debba sostituire solo il disco potresti provare ad usare drive image delle powerquest.

Bye

fabstars
18-03-2003, 06:53
Originally posted by "Kenoby"

....So che esiste ghost ma il negoziante mi ha detto che funzioa solo con wim me e 98

:eek: :eek:

te lo ha detto per caso il negoziante di un negozio di frutta e verdura??? :rolleyes:

gianluca50
18-03-2003, 09:12
Devi usare Drive Image e la sua funzione copia immagine e in pochi minuti hai il sistema perfetamente funzionante senza formattare il nuovo disco.

Kenoby
18-03-2003, 11:17
Dove trovo driver image?

gianluca50
18-03-2003, 11:38
Sui giornali trovi la versione dimostrativa che non so che limitazioni abbia se no nei negozi di informatica.

edwin72
18-03-2003, 12:35
avrei intenzione di fare la stessa cosa, cambiare solo hard disk con uno più capiente ma, mi chiedevo, se in termini di prestazioni non fosse il caso di formattare e reinstallare tutto, tenendo presente che ho installato il tuttocirca tre mesi fa. grazie

darkfire
18-03-2003, 14:07
Originally posted by "fabstars"

:eek: :eek:

te lo ha detto per caso il negoziante di un negozio di frutta e verdura??? :rolleyes:

ihihhihi temo di si... braccia rubate ai sexy shop... ed osano pure fare i negozianti.. bah

Yashiro
19-03-2003, 00:37
Norton Ghost ti clona due hard disk, ne fai la copia sputata e poi con il nuovo ci fai quello che vuoi,come fosse quello vecchio.E funziona dappertutto,anche perché parte da un dischetto di avvio!

Un consiglio: prima di copiare fai una formattazione completa,una qualsiasi... tanto per preparare il disco..!

Fir€fox
19-03-2003, 08:36
Originally posted by "edwin72"

avrei intenzione di fare la stessa cosa, cambiare solo hard disk con uno più capiente ma, mi chiedevo, se in termini di prestazioni non fosse il caso di formattare e reinstallare tutto, tenendo presente che ho installato il tuttocirca tre mesi fa. grazie
è la soluzione migliore per avere il sistema pulito e veloce