Entra

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

@Fra88@
17-03-2010, 00:03
ragazzi, possiedo un htc hd, ma sn stufo di stare con window mobile, ed ero molto interessato a buttarmi su android e ddi conseguenza sul liquid...

esteticamente mi piace molto, e vedendo una videorecesione direi che ha tutte le caratteristiche che adoro in un tel...

l unica cosa e che lo prenderei su uno shop online, e devo assicurarmi che sia stato prodotto dopo febbraio 2010...

a livello di programmi l android com'e'? c'e' di tutto? navigatori, utily varie ecc?

mi dite oltre ai due difetti risolti cn la nuova scocca, se c'e' altro di negativo?

Thunderx
17-03-2010, 10:50
ragazzi, possiedo un htc hd, ma sn stufo di stare con window mobile, ed ero molto interessato a buttarmi su android e ddi conseguenza sul liquid...

esteticamente mi piace molto, e vedendo una videorecesione direi che ha tutte le caratteristiche che adoro in un tel...

l unica cosa e che lo prenderei su uno shop online, e devo assicurarmi che sia stato prodotto dopo febbraio 2010...

a livello di programmi l android com'e'? c'e' di tutto? navigatori, utily varie ecc?

mi dite oltre ai due difetti risolti cn la nuova scocca, se c'e' altro di negativo?
bah alòtro di negativo non c'è....fossi in te aspetterei il liquid e .
a livello di programmi c'è tutto vai tranquillo

Novus88
17-03-2010, 11:49
ragazzi succede anche a voi che quando ricevete una chiamata avete il volume dell altoparlante tutto basso e lo dovete alzare altrimenti non sentite nulla ?
ho notato che succede solo con i numeri con i quali parlo per la prima volta ma dopo una volta che ci ho prlato va tutto bene nelle chiamate seguenti !

Lamarunica
17-03-2010, 12:19
ragazzi succede anche a voi che quando ricevete una chiamata avete il volume dell altoparlante tutto basso e lo dovete alzare altrimenti non sentite nulla ?
ho notato che succede solo con i numeri con i quali parlo per la prima volta ma dopo una volta che ci ho prlato va tutto bene nelle chiamate seguenti !

uhm... no a me no.

Thunderx
17-03-2010, 12:42

aggiorna il fimaware all'ultima versione , è un problema noto

Novus88
17-03-2010, 14:02
aggiorna il fimaware all'ultima versione , è un problema noto

gia lo ho aggiornato all ultimo ! l ultimo è questo vero ?
2.000.16.EMEA.GEN1

Lamarunica
17-03-2010, 14:59
gia lo ho aggiornato all ultimo ! l ultimo è questo vero ?
2.000.16.EMEA.GEN1

si

@Fra88@
17-03-2010, 15:41
xke' aspettare la serie E se non e' altro A1 con quei difetti gia' tolti?

prima di acquistare a1 mi accerterei che e' stato prodotti dopo febbraio 2010....a proposito come si controlla?

Giangy11
18-03-2010, 11:57
ce scritto sulla scatola e sul cellulare.

comunque il mio è di nov.2009 ma non ha alcun difetto per ora..anzi ne sono soddisfattissimo!

E aggiungo che, le plastiche saranno anche mediocri, ma non si graffia per nulla...forse anche perchè bianco e i segni si vedono di meno...ma il mio è ancora nuovo

Novus88
18-03-2010, 12:34
si

e come mai allora ho ancora questo problema ?

Lamarunica
18-03-2010, 12:59
e come mai allora ho ancora questo problema ?

sfiga?
io lo manderei in assistenza.

Novus88
18-03-2010, 13:15
sfiga?
io lo manderei in assistenza.

con che scusa ? e secondo voi puo essere davvero un difetto hardware ? che fanno in assistenza quanto me lo tengono ?

Novus88
18-03-2010, 13:16
anche a voi vi sente male a volte la persona con la quale state parlando ?

Lamarunica
18-03-2010, 13:58
anche a voi vi sente male a volte la persona con la quale state parlando ?

secondo me il tuo terminale ha dei problemi.

Novus88
18-03-2010, 14:02
secondo me il tuo terminale ha dei problemi.

io ho sentito che molti si lamentano dell uadio che avolte va male di questo cell !!! per il fatto sella chiamata che non si sente dato che è un bug conosciuto possibile che si è fleshata male la rom ?

Thunderx
18-03-2010, 16:15
io ho sentito che molti si lamentano dell uadio che avolte va male di questo cell !!! per il fatto sella chiamata che non si sente dato che è un bug conosciuto possibile che si è fleshata male la rom ?

possibilissimo che il problema dell'audio sia dovuto ad un flash non perfetto

espanico
18-03-2010, 16:46
Se qualcuno fosse interessato, ho in vendita il mio, lo vendo per inutilizzo e sinceramente prima che svaluti troppo vorrei vederlo...visto che l'ho utilizzato i primi giorni adesso lo uso solo per sms e chiamate, quindi preferisco prendere un tel non touch screen, e come utilizzare una ferrari per andare a fare la spesa, non so se il paragone e chiaro :D ...per chi fosse interessato mi contatti in pm che gli fornisco tutti i dati e foto...

Lamarunica
18-03-2010, 23:35
anche il mio da problemi con le chiamate in effetti.

Ho su la ROM di Maxisma.

Giangy11
20-03-2010, 00:09
ce scritto sulla scatola e sul cellulare.

comunque il mio è di nov.2009 ma non ha alcun difetto per ora..anzi ne sono soddisfattissimo!

E aggiungo che, le plastiche saranno anche mediocri, ma non si graffia per nulla...forse anche perchè bianco e i segni si vedono di meno...ma il mio è ancora nuovo

ovviamente mai dire mai..giusto stasera mi è scivolato dalle mani e si sono rotti i cristalli liquidi in alto a dx...difetto clato ssico delle prime serie a quanto pare.

ora mi toccherà mandarlo in assistenza..spero lo cambino almeno :muro:

giova22
20-03-2010, 08:56
ragazzi, ciao a tutti.
PRobabilmente comprerò a brevissimo questo cellulare, ho però alcune domande per voi possessori:

- Esiste un aggiornamento ufficiale ad android 2.1?
- Problemi particolari? Leggo di comprare gli ultimi... PErchè?
- Esiste un navigatore GPS gratis?
- Ci sono molti programmi gratis? Io non voglio pagare per dei software da cellulare...

Grazie

Rainy nights
20-03-2010, 10:12
EDIT
1. Cosa non è consentito fare nel forum
# Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa. Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.
Edita ;)

Io non ho questo problema. :)

ragazzi, ciao a tutti.
PRobabilmente comprerò a brevissimo questo cellulare, ho però alcune domande per voi possessori:

- Esiste un aggiornamento ufficiale ad android 2.1?
- Problemi particolari? Leggo di comprare gli ultimi... PErchè?
- Esiste un navigatore GPS gratis?
- Ci sono molti programmi gratis? Io non voglio pagare per dei software da cellulare...

Grazie

- ancora no, giugno a quanto dice acer;
- perché i primi se cadono si rompono e vanno un mese in villeggiatura per la riparazione (comunque senza spese);
- gratis completamente no, ma con google maps io non ne sento il bisogno;
- sì, io fino ad ora non ho comprato nulla e mi trovo benissimo.

CwNd
20-03-2010, 10:22
Piccolo aggiornamento sulla situazione del mio acer. Mercoledì mi ha chiamato l'Acer dicendomi che era pronto. Il caso (o meglio dire la sfiga) ha voluto che mi mettessero un display nuovo ma anch'esso difettoso. Fortunatamente me ne sono accorto quando ero ancora all'Acer altrimenti per questo mi avrebbero fatto pagare la riparazione (tanto è vero che un tecnico credeva l'avessi ridotto così io, fino a quando gli ho detto che l'avevo acceso davanti ad un suo collega).

giova22
20-03-2010, 11:21
Edita ;)

Io non ho questo problema. :)

- ancora no, giugno a quanto dice acer;
- perché i primi se cadono si rompono e vanno un mese in villeggiatura per la riparazione (comunque senza spese);
- gratis completamente no, ma con google maps io non ne sento il bisogno;
- sì, io fino ad ora non ho comprato nulla e mi trovo benissimo.

Grazie... è certo che ci sarà l'aggiornamento alla 2.1? O è una voce? Ci sono notizie da acer in tal senso?

E come capisco quali modelli non hanno il difetto della caduta?
grazie

Thunderx
20-03-2010, 12:47
Grazie... è certo che ci sarà l'aggiornamento alla 2.1? O è una voce? Ci sono notizie da acer in tal senso?

grazie

è certo l'aggiornamento.
il difetto dovrebbe essere stato corretto sugliesemplari prodotti da febbraio 2010 in poi

iaiuarmando
20-03-2010, 13:10

grazie

si ma alla situazione attuale, ti conviene di aspettare l uscita del liquid E, tanto si dice che uscirá il 1 aprile... altri 15gg.

giova22
20-03-2010, 13:12
si ma alla situazione attuale, ti conviene di aspettare l uscita del liquid E, tanto si dice che uscirá il 1 aprile... altri 15gg.

ma costerà di più?

Thunderx
20-03-2010, 13:22
ma costerà di più?

questa è ua bella domanda...ufficiosamente no.....però fino a quando non si hanno i prezzi ufficilai....

iaiuarmando
20-03-2010, 13:40
raga stó da 2 ore nel cercare di impostare YXFLASH come player di default.... Potete aiutarmi???? grz

Novus88
20-03-2010, 15:29
che dite conviene fleshare una 2.1 beta ? avevo in mente quella di batista 70 ne avete di migliori ?

iaiuarmando
20-03-2010, 15:56
che dite conviene fleshare una 2.1 beta ? avevo in mente quella di batista 70 ne avete di migliori ?

cé anche quella di EVIL...
peró nn ti consiglio di flashare queste versioni beta...

Thunderx
20-03-2010, 23:44

guarda la migliore rom pare quella ufficiale 1.6 , ma la migliore 2.1 beta è proprio quella di drigerott

iaiuarmando
21-03-2010, 08:10
####### LATEST #########
From 1.1.1 to 1.2

FULL WIPE - BIG CHANGES! Apps2SD wiki will be updated tomorrow by Malez on how-to switch apps2sd on :)

- Alot of speed improvements

- HelixLauncher with modifications! Thanks to Faruq!

- Some apps moved to /data partition for easly uninstallation

- SpareParts - AutoKiller - By ratson at htcpedia, thanks! - Brut.ALL's hacked maps for Non-us navigation, thanks! - SetCPU
- Apps2SD fully working with ON/OFF feature - Big thanks to Malez for his work on this!

- Terminal Emulator added for doing commands when you dont have access to a computer

- Recovery flashed on first boot - Malez Recovery 0.3!

- Zipalign of data on boot, lowers apps footprint which gives faster loading of them!

- Some other things missed out!

LCR 1.2
É una rom basata sulla 2.1 beta, sembra vi siano pareri molto positivi...

vsg2000
21-03-2010, 09:01
Come diceva @iaiuarmando è stata rilasciata la LCR 1.2
Non è la versione definitiva che aspettavamo rilasciasse Angio ma le novità dovrebbero essere importanti.
riporto in breve il changelog fornito:
-Maggiore velocità e stabilità
-app2sd funzionante (permette di installare le applicazioni direttamente sulla SD)
-Emulatore di terminale per eseguire le operazioni senza PC

Per chi volesse, sto facendo l'upload del file su server italiano.
Lo troverete sul BLOG (http://acerliquid.blogspot.com/2010/02/aggiornamento-build-per-firmware-21.html) sull'Acer Liquid, insieme alla guida completa utile ai neofiti.

EDIT: Disponibile al DOWNLOAD (http://www.megaupload.com/?d=O900V8CB)

iaiuarmando
21-03-2010, 09:45
Come diceva @iaiuarmando è stata rilasciata la LCR 1.2
Non è la versione definitiva che aspettavamo rilasciasse Angio ma le novità dovrebbero essere importanti.
riporto in breve il changelog fornito:
-Maggiore velocità e stabilità
-app2sd funzionante (permette di installare le applicazioni direttamente sulla SD)
-Emulatore di terminale per eseguire le operazioni senza PC

Per chi volesse, sto facendo l'upload del file su server italiano.
Lo troverete sul BLOG (http://acerliquid.blogspot.com/2010/02/aggiornamento-build-per-firmware-21.html) sull'Acer Liquid, insieme alla guida completa utile ai neofiti.

EDIT: Disponibile al DOWNLOAD (http://www.megaupload.com/?d=O900V8CB)

Bello il tuo blog. Complimenti ;)

vsg2000
21-03-2010, 10:04
Bello il tuo blog. Complimenti ;)

Grazie. :)

iaiuarmando
21-03-2010, 13:37
Raga é mai possibile???

ad oggi é la seconda volta che mi si pianta il liquid. Da 15 giorni circa che lo stó utilizzando ho riscontrato questa anomalia... In pratica mentro lo sto ulilizzando, poi lo poso sul tavolo in standby, po lo vado a riprendere e lo trovo morto. Adesso che l'ha rifatto mi si accendevano i tasti in basso, poi ho tolto la battera e l'ho riacceso. Che cosa potrebbe essere? Prodotto febbraio 2010.

COn un reflash della rom si potrebbe risolvere?

Thunderx
21-03-2010, 22:51
Raga é mai possibile???

ad oggi é la seconda volta che mi si pianta il liquid. Da 15 giorni circa che lo stó utilizzando ho riscontrato questa anomalia... In pratica mentro lo sto ulilizzando, poi lo poso sul tavolo in standby, po lo vado a riprendere e lo trovo morto. Adesso che l'ha rifatto mi si accendevano i tasti in basso, poi ho tolto la battera e l'ho riacceso. Che cosa potrebbe essere? Prodotto febbraio 2010.

COn un reflash della rom si potrebbe risolvere?

penso ce conun flash tutto andrebbe a posto...ma che rom hai?

iaiuarmando
22-03-2010, 07:16
penso ce conun flash tutto andrebbe a posto...ma che rom hai?

ho la 2.0.16 messa dalla Acer direttamente, poiché il liquid mi é arrivato dall'assistenza giorno 9 Marzo...

Cmq ora tiro avanti sino a quando nn esce la 2.1 del liquidE...

iaiuarmando
22-03-2010, 07:48
ho la 2.0.16 messa dalla Acer direttamente, poiché il liquid mi é arrivato dall'assistenza giorno 9 Marzo...

Cmq ora tiro avanti sino a quando nn esce la 2.1 del liquidE...

PS. raga ancora devo risolvere il problema che il liquid non riesce a connettersi alla rete wifi della mia facolta... Cmq il problema e che mi chiede di inserise solo password, invece dovrebbe richiedermi anche il nickname.... WEEE mi sto esaurendo ihihi

fabiobr
22-03-2010, 08:14
ma e' possibile che non ci sia nulla per aumentare le dimensioni dei font?per esempio le scritte sotto le icone per me che non ho piu' una vista da falco sono troppo piccole..

Lamarunica
23-03-2010, 08:21
raga e' uscita la LCR 1.2.2 basata sulla beta Eclair (2.1) 0.004 e devo dire che e' veramente migliorata, molto reattiva e veloce.
Io l'ho messa su e per ora la sto usando per tutti i giorni e mi pare molto buona, devono migliorare ancora un paio di cose, ma gia ora, secondo me, e' gia utilizzabile per tutti i giorni.

Rainy nights
23-03-2010, 11:14
raga e' uscita la LCR 1.2.2 basata sulla beta Eclair (2.1) 0.004 e devo dire che e' veramente migliorata, molto reattiva e veloce.
Io l'ho messa su e per ora la sto usando per tutti i giorni e mi pare molto buona, devono migliorare ancora un paio di cose, ma gia ora, secondo me, e' gia utilizzabile per tutti i giorni.

:D Manco un buggettino ino ino? Su modaco non pare questa perfezione...

bertux
23-03-2010, 11:17
:D Manco un buggettino ino ino? Su modaco non pare questa perfezione...

sinceramente non mi inspira ancora troppo, io aspetto ancora

Rainy nights
23-03-2010, 11:51
sinceramente non mi inspira ancora troppo, io aspetto ancora

Ovviamente anche io, visto lo schifo di beta sul quale è plasmato o hanno fatto un miracolo o fa pena :D
Poi mi fa sorridere come appena uscite queste beta in molti le elogiavano poi stranamente sono tornati alla 1,6 donut.. Per me è la gioia del momento, ma di oggettività ne ho vista poca anche su modaco.

Lamarunica
23-03-2010, 20:12
bug ci sono, non e' perfetta, ma il miracolo comunque c'e' stato, ora come velocita' e' paragonabile alla 1.6, e' la stabilita' che non e' perfetta, nonostante non ci siano stati crash, ogni tanto pero' si inchioda e ci mette qualche secondo a fare le cose, ma e' molto piu usabile di prima.

Triccio
23-03-2010, 23:03
ragazzi salve a tutti, ho bisogno di una mano per eseguire il root sul mio acer liquid.

Premetto che uso win7 ultimate 64bit

-Prima di tutto ho scaricato e installato senza collegare il liquid il driver usb: ho fatto bene ?

-ho scaricato e scompattato sdk 1.6 nella cartella C:\android
-ho scaricato il superboot per la versione 2.00.0.16 : ma dove lo devo scompattare ? in c:\android\tools?
-una volta che imposto la usb in debug e avvio il liquid in bootloader (tramite procedura con batteria o da terminale con stringa adb booloader) clicco sul file superboot.bat e basta ?

Lamarunica
23-03-2010, 23:34
ragazzi salve a tutti, ho bisogno di una mano per eseguire il root sul mio acer liquid.

Premetto che uso win7 ultimate 64bit

-Prima di tutto ho scaricato e installato senza collegare il liquid il driver usb: ho fatto bene ?

-ho scaricato e scompattato sdk 1.6 nella cartella C:\android
-ho scaricato il superboot per la versione 2.00.0.16 : ma dove lo devo scompattare ? in c:\android\tools?
-una volta che imposto la usb in debug e avvio il liquid in bootloader (tramite procedura con batteria o da terminale con stringa adb booloader) clicco sul file superboot.bat e basta ?
yes.

roby_fx
25-03-2010, 23:34
Ragazzi,ma solo io non riesco più ad accedere al sito completo di facebook??? Riesco a usare solo il sito mobile e quello touch,e questo mi limita parecchio,x es con i link di youtube...fino a qualche giorno fa nn avevo probl..emi

Lamarunica
26-03-2010, 07:29
Ragazzi,ma solo io non riesco più ad accedere al sito completo di facebook??? Riesco a usare solo il sito mobile e quello touch,e questo mi limita parecchio,x es con i link di youtube...fino a qualche giorno fa nn avevo probl..emi

1) non mi sembrano cose da chiedere qui (essendo il topic dell'acer Liquid e non di facciadic**o)

2) non mi sembra cosi grave, smetti di usarlo :D

roby_fx
26-03-2010, 08:32
1) non mi sembrano cose da chiedere qui (essendo il topic dell'acer Liquid e non di facciadic**o)

2) non mi sembra cosi grave, smetti di usarlo :D

va ben stupido,ma non fino a sto punto...Sottintendevo che ho questo problema usando un acer liquid x connettermi...fino alla sett scorsa non avevo problemi

Lamarunica
26-03-2010, 08:36
va ben stupido,ma non fino a sto punto...Sottintendevo che ho questo problema usando un acer liquid x connettermi...fino alla sett scorsa non avevo problemi

ok allora specifica che di gente strana e' pieno il mondo :D

hai cambiato qualcosa nel liquid?

roby_fx
26-03-2010, 10:13
ok allora specifica che di gente strana e' pieno il mondo :D

hai cambiato qualcosa nel liquid?

Ieri ho aggiornato l'os con quello 2.0ufficiale,ma mi dava lo stesso problema anche con quello precedente,che era quello di default...uso il browser di default ma mi da lo stesso problema anche con dolphin e opera.

roby_fx
26-03-2010, 10:20
Ieri ho aggiornato l'os con quello 2.0ufficiale,ma mi dava lo stesso problema anche con quello precedente,che era quello di default...uso il browser di default ma mi da lo stesso problema anche con dolphin e opera.
Bah,ora è tornato a funzionare...mistero

Lamarunica
26-03-2010, 11:20
Bah,ora è tornato a funzionare...mistero

allora era un problema sicuramente di facciadic**o :D
peccato che sia tornato a funzionare :rolleyes:

roby_fx
26-03-2010, 16:49
allora era un problema sicuramente di facciadic**o :D
peccato che sia tornato a funzionare :rolleyes:
Eheh...ne ha tanti di problemi faccia di..... ,questo è innegabile...

Lamarunica
27-03-2010, 09:15
Eheh...ne ha tanti di problemi faccia di..... ,questo è innegabile...

in primis quello di abituarci ad essere come nel libro di Orwell 1984 :rolleyes:
(se non l'avete letto leggetevelo che e' veramente bello come libro, corto e si legge benissimo)

Triccio
29-03-2010, 23:15
Ciao ho il seguente problema: qualche giorno fa ho provato ad acquistare un'applicazione a pagamento con la postepay ma ip credito era insufficiente e quindi dopo 24h google ha annullato il pagamento per insufficenza di credito. Ora anche con la carta carica mi da errore del server ogni qual volta che cerco di acquistare qualche applicazione con la stessa carta prepagata. Non c'é un modo per resettare il profilo del market o per se resettando il liquid posso risolvere?

iaiuarmando
30-03-2010, 22:59
Ciao ho il seguente problema: qualche giorno fa ho provato ad acquistare un'applicazione a pagamento con la postepay ma ip credito era insufficiente e quindi dopo 24h google ha annullato il pagamento per insufficenza di credito. Ora anche con la carta carica mi da errore del server ogni qual volta che cerco di acquistare qualche applicazione con la stessa carta prepagata. Non c'é un modo per resettare il profilo del market o per se resettando il liquid posso risolvere?

da quel che só io devi fare un soft-reset...
peró se asp. la risposta di altri. ciaooo

Triccio
31-03-2010, 00:15
da quel che só io devi fare un soft-reset...
peró se asp. la risposta di altri. ciaooo

ok aspetto però mi diresti come fare il soft reset ?

mi sapete dire anche come eseguire un hard reset ?

Triccio
31-03-2010, 00:20
se attivo i permessi di root sulla rom ufficiale poi nel momento acer rilascerà eclair dovrò rifare la procedura di root?

a cosa serve la recovery modificata come la lickon?

non riesco a capire come mette il telefono in bootloader:

metto l'usb in debug mode, spengo il telefono, stacco la batteria, accendo e nel momento in cui visualizzo il simbolo della batteria a display inserisco la batteria e premo power+tasto fotocamera ...a questo punto dovrei entrare in una sorta di terminale con linea bianca lampeggiante, esatto ?

bertux
31-03-2010, 07:17
Ciao ragazzi, oggi pubblicherò sul sito in firma una piccola videorecensione dell'acer liquid con android 2.1 montato e con la build 1.9 di Evil operativa.
Così da chiarire alcuni dubbi e funzionaenti vari.
Ciao

iaiuarmando
31-03-2010, 18:31
Ciao ragazzi, oggi pubblicherò sul sito in firma una piccola videorecensione dell'acer liquid con android 2.1 montato e con la build 1.9 di Evil operativa.
Così da chiarire alcuni dubbi e funzionaenti vari.
Ciao

bertux stó attendendo la tua videorecensione, come quando un bambino attende la sua pappina...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

bertux
31-03-2010, 21:33
bertux stó attendendo la tua videorecensione, come quando un bambino attende la sua pappina...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

videorecensione della buil evil 1.9 con android 2.1 pubblicata in firma.
Dovrò rifarla per la qualità video non eccelsa, ma per ora dovrebbe andare

ps: scusate il ritardo, problemi personali:stordita:

Rainy nights
31-03-2010, 22:11
videorecensione della buil evil 1.9 con android 2.1 pubblicata in firma.
Dovrò rifarla per la qualità video non eccelsa, ma per ora dovrebbe andare

ps: scusate il ritardo, problemi personali:stordita:

:stordita: Si vede molto poco in effetti, ma non pare lentissima come ROM. Certo non è la 1.6 e non ho la minima intenzione di testarla, ma credevo anche peggio.

bertux
01-04-2010, 06:48
:stordita: Si vede molto poco in effetti, ma non pare lentissima come ROM. Certo non è la 1.6 e non ho la minima intenzione di testarla, ma credevo anche peggio.

no infatti oggi se riesco faccio la seconda parte...
Mi si è fulminato il faro che illumina il soggetto è infatti la luce proveniva solo dallo schermo, per cui non si vedeva niente.
Se riesco oggi faccio vedere anche qualche gioco in azione tipo racing thunder, che graficamente forse è il migliore

iaiuarmando
01-04-2010, 08:19
no infatti oggi se riesco faccio la seconda parte...
Mi si è fulminato il faro che illumina il soggetto è infatti la luce proveniva solo dallo schermo, per cui non si vedeva niente.
Se riesco oggi faccio vedere anche qualche gioco in azione tipo racing thunder, che graficamente forse è il migliore

cmq grande rom, molto veloce...
sono arrivato ad oggi senza cambiarla poiché attendo il dump, peró devo dire che quasi mi tenta provarla...

approposito ma il liquidE quando esce ufficialmente???

bertux
01-04-2010, 08:23
sono arrivato ad oggi senza cambiarla poiché attendo il dump, peró devo dire che quasi mi tenta provarla...

ufficialmente non si conosce una data precisa, si dice anche oggi, ma e da verificare

iaiuarmando
01-04-2010, 09:35
ufficialmente non si conosce una data precisa, si dice anche oggi, ma e da verificare

speriamo bene vá...
Cmq é uscita una nuova rom di peter video (http://www.youtube.com/watch?v=jHiy7ehHKPk)

Rainy nights
01-04-2010, 10:35

Anche no. Come ho detto è meno lenta di quanto mi aspettassi ma hai notato il caricamento di handcent? Se hai la stessa reattività sulla rom ufficiale controlla il terminale e al limite disinstalla robaccia perché è lento. ;)

bertux
01-04-2010, 11:03
Anche no. Come ho detto è meno lenta di quanto mi aspettassi ma hai notato il caricamento di handcent? Se hai la stessa reattività sulla rom ufficiale controlla il terminale e al limite disinstalla robaccia perché è lento. ;)

scusate ragazzi ma di che rom state parlando, altrimenti non si capisce

Rainy nights
01-04-2010, 11:18
scusate ragazzi ma di che rom state parlando, altrimenti non si capisce

Io parlo della Evil. Descriverla molto veloce presuppone che anche la standard vada a quel modo, e per fortuna (mia) non è così. :stordita:

bertux
01-04-2010, 11:58
è uscito acer liquid con processore a 2 ghz,
tutto scritto nel link in firma!!!!!
forse con chip nvidia

Rainy nights
01-04-2010, 12:08
è uscito acer liquid con processore a 2 ghz,
tutto scritto nel link in firma!!!!!
forse con chip nvidia

Ti ricordo che oggi è il primo aprile ;)
Inoltre non è carinissimo rimandare sempre al tuo blog in firma, le cose se vuoi puoi scriverle qui senza troppi giri e spam. :D

PS: senza troppi pensieri, qui su hw anche il meno esperto di hw evita di controllare perché sa che 2 giga su un terminale di plasticaccia di questo tipo sono impossibili (calore? Consumi? Dissipazione?)... Potevano farlo meglio lo scherzo. :asd:

bertux
01-04-2010, 13:51
Ti ricordo che oggi è il primo aprile ;)
Inoltre non è carinissimo rimandare sempre al tuo blog in firma, le cose se vuoi puoi scriverle qui senza troppi giri e spam. :D

PS: senza troppi pensieri, qui su hw anche il meno esperto di hw evita di controllare perché sa che 2 giga su un terminale di plasticaccia di questo tipo sono impossibili (calore? Consumi? Dissipazione?)... Potevano farlo meglio lo scherzo. :asd:

ragazzi un pò di ironia, ho visto il pesce su multiplayer . it e mi è venuto in mente di farlo in 5 minuti prima di uscire dal lavoro

giova22
01-04-2010, 14:15
la prossima settimana riceverò come regalo un liquid.
Ora posseggo un nokia e51. Sapete come posso trasferire contatti della rubrica e sms da un tel all'altro?

Poi in genere per gestire un terminale android ci sono da usare programmi particolari in windows?

Rainy nights
01-04-2010, 14:39
ragazzi un pò di ironia, ho visto il pesce su multiplayer . it e mi è venuto in mente di farlo in 5 minuti prima di uscire dal lavoro

:) Non era una critica, era una osservazione sul continuo richiamo al tuo blog se mi sono potuta permettere.
Lo scherzo poi avresti potuto farlo più credibile, tipo uppare una immagine simpatica su un host e farci credere fosse la 2.1 ufficiale. Non ci avrei creduto ma sarebbe stato già più verosimile :O

JamesTrab
01-04-2010, 14:52
Mmhhh.. Consigliate di attendere un eventuale Acer Liquid E o buttarmi sull' Acer Liquid attuale e poi aspettare l'aggiornamento firmware?
Perché io avrei aspettato, ma qui pare che tutto tace.. :oink:

Mi sa lo prendo rosso, su alcune foto la scocca rossa mi piace da morire.. :rolleyes:

bertux
01-04-2010, 15:29
Mmhhh.. Consigliate di attendere un eventuale Acer Liquid E o buttarmi sull' Acer Liquid attuale e poi aspettare l'aggiornamento firmware?
Perché io avrei aspettato, ma qui pare che tutto tace.. :oink:

Mi sa lo prendo rosso, su alcune foto la scocca rossa mi piace da morire.. :rolleyes:

sinceramente non credo ti possa cambiare molto, però non ci giurerei.
Magaria spetta ancora qualche giorno per vedere se esce qualche notizia, altrimenti vai tranquillo sul liquid normale

Triccio
01-04-2010, 23:04
Ciao a tutti,ho eseguito il procedimeto di root secondo la guida del forum baptista70phone e dopo ho installato titanium,x testare i privilegi di root, che mi ha richiesto lo scaricamento e l'installazione di busybox x il corretto funzionamento dello stesso programma.

Devo dire che fin qui tutto ok, però per sbaglio in superuser permission ho eliminato accidentalmente la stringa con il + verde riguardante il path di root "/system/bin/sh" .

Come devo fare x ripristinare i permessi di root?

Ora ogni applicazione che richiede root non funziona perchè compare la schermata nera "Su Request" senza il tasto allow always.

devo rieseguire la procedura di root ?

Thunderx
02-04-2010, 18:39
a voi tutti i possessori di liquid notate nel touch qualche impuntamento ...che giudizio date al vostro touch?

ale_gallagher
02-04-2010, 18:58
a voi tutti i possessori di liquid notate nel touch qualche impuntamento ...che giudizio date al vostro touch?

Il mio è fluido il 99% delle volte, noto qualche rallentamento solamente quando apro il menù con le applicazioni la prima volta dopo acceso e lo scroll delle prime righe è un po' scattosetto (però ho più di cento apllicazioni installate).
Per il resto nulla da segnalare, fluido, sensibile e preciso!

medievalspawn
02-04-2010, 19:22
si sa niente per quanto riguarda l'uscita dell' E???

che sono rimasto senza telefono e se non esce tra poco compro l'A1

Giangy11
02-04-2010, 19:45
il mio è tornato dalla riparazione..devo dire ottima l'assistenza acer e molto veloce!

Rainy nights
02-04-2010, 19:57

Mai, che rom hai? Hai la memoria interna satura?

bertux
02-04-2010, 21:12

ottimo con tutte le rom, tranne la primissima di dicembre

Thunderx
02-04-2010, 23:52
Mai, che rom hai? Hai la memoria interna satura?

no era solo per avere la vostra opinione diretta. sto valutando se prendere questo o il legend e leggendo 6000 recensioni e tutte le videorecensioni di sto modno volevo chiedere ai possessori un parere....questo è il confronto legend -liquid che fa batista 70 sul suo forum....che ne pensate?

Ergonomia : 10 – 8 Legend più tascabile
Assemblaggio e Materiali : 10 – 6 il Liquid scricchiola ed il display non è il max della solidità
Touchscreen : 10 – 8 - Legend decisamente più sensibile
Browser : 9.5 – 8 - il browser della Sense è quasi completo
Multimedialità : 8 – 8.5 entrambi abbastanza buoni e fluidi, un po' meglio il Liquid nella riproduzione video
Parte foto/video : 6 – 6.5 al Liquid manca il flash ma non fa foto rosa ed i video sono migliori
Autonomia : 8.5 – 8.5 entrambi molto buoni
Ricezione : 8 – 9 Liquid superiore, prende quasi ovunque
GPS : 10 – 9.5 un pelo meglio il Legend
Wi-Fi : 9.5 – 7 Liquid ha qualche problema con alcune reti
eMail : 9.5 – 9.5 stessa gestione molto valida
Social Network : 10 – 9 la Sense è il top
Scrittura con tastiera virtuale : 7.5 – 8 mezzo voto in più al Liquid, display meno sensibile ma più ampio

iaiuarmando
03-04-2010, 09:37
Cari colleghi... é stata rilasciata la tanto discussa bin che evil ci aveva promesso (si dice in giro che sia per un buon 90% simile alla bin ufficiale)
cmq la bin é la seguete
[BIN] Acer_LiquidE_0.008.06_EMEA_GEN1 scaricala (http://www.mediafire.com/?eityv5dynnn)

ha detto drige. che stasera rilascerá una b70p rom basata su questa nuova bin... a dp

Rainy nights
03-04-2010, 09:52
Cari colleghi... é stata rilasciata la tanto discussa bin che evil ci aveva promesso (si dice in giro che sia per un buon 90% simile alla bin ufficiale)
cmq la bin é la seguete
[BIN] Acer_LiquidE_0.008.06_EMEA_GEN1 scaricala (http://www.mediafire.com/?eityv5dynnn)

ha detto drige. che stasera rilascerá una b70p rom basata su questa nuova bin... a dp

:stordita: Si dice? 90%? Chi fa da beta tester oggettivo?

PS: ne passerà di acqua sotto i ponti prima che io installi qualcosa ove abbia messo le mani Angio. Come altri utenti di modaco e XDA non mi fido e vi invito a considerare che personaggio si sia dimostrato di essere nel tempo. A pensar male... ;)

iaiuarmando
03-04-2010, 09:56
Ehi Rainy nights... io credo di provare una delle prime rom di drige basate su questa bin...
tra le succose novita sembra sia attivato il multitouch ovunque... stiamo a vedere... a dp

PS. forse ti sbagli, adesso si tratta di EVIL... sto tizio nn ha mai chiesto denaro e donazioni varie... cmq ce sempre da stare attenti...

IronFly
03-04-2010, 15:21
Rainy nights, la bin è liscia, niente maneggiamenti esterni.

diciamo che funziona abbastanza bene, quasi un daily per chi usa poco/mediamente il liquid; se invece ne fatte uso pesante.....rimanete con la 1.6

pipozzolo
03-04-2010, 16:54
la prossima settimana riceverò come regalo un liquid.
Ora posseggo un nokia e51. Sapete come posso trasferire contatti della rubrica e sms da un tel all'altro?

Poi in genere per gestire un terminale android ci sono da usare programmi particolari in windows?

Ciao, io ho fatto lo stesso passaggio (E51->Liquid)
Per la rubrica dovresti sincronizzare l'E51 con il tuo account Gmail utilizzando Mail For Exchange (trovi facilmente le istruzioni) e poi te li ritrovi automaticamente sul Liquid.

Per gli SMS la questione è molto più complessa e non c'è una soluzione già pronta.
Io ho risolto esportando da PC Suite tutti gli sms in un file .csv che poi ho importato sul Liquid con un programma (Sms Importer Lite) che però ha la limitazione di 100 sms per la versione gratuita.
Quindi hai due scelte, acquistare la versione completa o fare come ho fatto io:
1) armarsi di pazienza
2) importare 100 sms
3) cancellare i primi 100 dal file csv
4) goto 2 :D

iaiuarmando
03-04-2010, 19:24
Rainy nights, la bin è liscia, niente maneggiamenti esterni.

diciamo che funziona abbastanza bene, quasi un daily per chi usa poco/mediamente il liquid; se invece ne fatte uso pesante.....rimanete con la 1.6

dalle prove fatte in questa giornata da alcuni utenti affidabili di b70p. risulta che questa rom sia davvero ottima, si notano solamente alcuni rallentamenti negli sms... Cmq penso che come drige ci metta le mani su, faccia un capolavoro con questa bin... lo credo anche perke con la bin vecchia ha fatto un mezzo miracolo:D :D ..

Novus88
03-04-2010, 23:01
il buon vecchio drige ci ha messo gia le mani e gia ha uppato la sua creazione la batista 70 phone 1.0 che promette molto bene !

Rainy nights
03-04-2010, 23:42
Ho un dubbio, come fa questa bin ad essere una beta (indi si suppone ufficiale acer) pur avendo il multitouch che la acer stessa non prevede per il liquidE?

iaiuarmando
04-04-2010, 09:39
Ho un dubbio, come fa questa bin ad essere una beta (indi si suppone ufficiale acer) pur avendo il multitouch che la acer stessa non prevede per il liquidE?

bella domanda...

il fatto bello é che funziona molto bene il multitouch su questa rom... stiamo a vedere...

ps... BUONA PASQUA A TUTTI http://www.lapiccolafattoria.it/bloglpf/images/buona_pasqua.jpg

giova22
04-04-2010, 09:50
Ciao, io ho fatto lo stesso passaggio (E51->Liquid)
Per la rubrica dovresti sincronizzare l'E51 con il tuo account Gmail utilizzando Mail For Exchange (trovi facilmente le istruzioni) e poi te li ritrovi automaticamente sul Liquid.

Per gli SMS la questione è molto più complessa e non c'è una soluzione già pronta.
Io ho risolto esportando da PC Suite tutti gli sms in un file .csv che poi ho importato sul Liquid con un programma (Sms Importer Lite) che però ha la limitazione di 100 sms per la versione gratuita.
Quindi hai due scelte, acquistare la versione completa o fare come ho fatto io:
1) armarsi di pazienza
2) importare 100 sms
3) cancellare i primi 100 dal file csv
4) goto 2 :D

ottimo, grazie mille... Adesso provo ad esportare in csv....

IronFly
04-04-2010, 10:51

2.1 update 1

Rainy nights
04-04-2010, 12:11
2.1 update 1

So cosa sia.. Sempre resta una beta del liquide che non ha multi, quindi o è stata toccata dai ragazzi di modaco o qualcosa non riporta.. Mi fido sempre meno insomma. Io passo.

IronFly
04-04-2010, 16:40
So cosa sia.. Sempre resta una beta del liquide che non ha multi, quindi o è stata toccata dai ragazzi di modaco o qualcosa non riporta.. Mi fido sempre meno insomma. Io passo.

fidati di me. ;)

Rainy nights
04-04-2010, 17:38
fidati di me. ;)

Me lo spieghi in privato allora? :flower:

pipozzolo
04-04-2010, 19:22
Stavolta avendone letto bene, l'ho provata.
Non è veloce come la 1.6 ma è abbastanza veloce, è usabile e stabile.
Non ho il problema sms che molti riportano, l'unico bug che ho notato è la vibrazione sui tasti touch che non è disabilitabile.

Riguardo al multitouch, chi ha detto (ufficialmente intendo) che LiquidE NON avrà il multitouch?

giova22
04-04-2010, 19:35
mi permetto di dare un consiglio a chi ha fatto le videorecensioni del liquid e postate qualche pagina fa. La rencesione va bene, ma consiglio di migliorare la pronuncia: sentire la parola build pronunciata "build" invece di qualcosa come "bild" richia di fare calare la professionalità del sito.

è solo un consiglio ovviamente, a me della pronuncia non importa affatto (se sentite come parlo io l'inglese vi mettereste le mani nei capelli :D )

whitewolf66
05-04-2010, 09:32
Ciao a tutti, quali migliorie apporta l'aggiornamento BUILD 1.5.1 sulla 2.000.16 :confused:
Saluti

medievalspawn
05-04-2010, 10:17
buongiorno, ma si sa niente dell'uscita del Liquid E???

Thunderx
06-04-2010, 13:12
buongiorno, ma si sa niente dell'uscita del Liquid E???

boh ....sembra che nessuno sappia nulla...iolo sto aspettando perchè devo prendere il cell che il mio è rotto e ero indeciso tra liquid e legend

pipozzolo
06-04-2010, 13:49
boh ....sembra che nessuno sappia nulla...iolo sto aspettando perchè devo prendere il cell che il mio è rotto e ero indeciso tra liquid e legend

Si dice che esca entro questo mese, ma nulla di ufficiale.
Se ti piace di più il Legend prendi quello, ma costa di più e offre meno del Liquid (anche non E).
Se poi ti interessa anche la community e le rom cooked, allora HTC attualmente è una scelta migliore.

Thunderx
06-04-2010, 19:31
beh di rom cooke dper il liquid ce ne sono molte tra cui quella di batista....
in ogni caso penso di prendere il liquid, anche perchè da esperienze personal di alcuni utenti il touch è paragonabile, ma il legend a livello hw è troppo più scarso!
Inoltre c'è lo schermo e la risoluzione a favore del liquid eil famoso problema della frailità dovrebbe essere stato risolto.Inoltre acer ha una carta in mano che si chiama eclair e finalmente porterebbe ad uno sfruttamento vero dell hw del telefono
ma che voi sappiate
è possibile risalire alla data di produzione del device dal serial numbersulla scatola o in qualkche altro modo senza aprire la scatola stessa?

rambler.tonino
07-04-2010, 09:52
Ragazzi ho un problema con il mio Liquid. Ieri sera l'audio ha iniziato a gracchiare e stamattina è diventato un Acer MUTO!!! :muro:
Non emette nessun suono dalla cassa esterna; solo un paio di volte, schiacciandolo in prossimità della cassa con un pò di forza, ho sentito un pò di suono distorto. Il bello è che nessuno lo ha toccato e non ha preso nemmeno qualche colpo... ho già fatto un hard reset ma credo sia un problema hardware (vi prego smentitemi! :D )

E' capitato a qualcuno di voi? Dovrei mandarlo in assistenza, avete già avuto a che fare con l'assistenza acer? Quali sono i tempi di riparazione?

Stappern
07-04-2010, 11:25
ragazzi scusate una cosa ma questo terminale ha lo schermo capacitivo? quindi ha il multitouch giusto? si possono montare le ultime versioni di andorid(2.1) in maniera ufficiale o bisogna smanettare?

pipozzolo
07-04-2010, 11:36
ragazzi scusate una cosa ma questo terminale ha lo schermo capacitivo? quindi ha il multitouch giusto? si possono montare le ultime versioni di andorid(2.1) in maniera ufficiale o bisogna smanettare?

Penso che leggendo anche solo parte del thread troverai tutte le risposte alle tue domande.

bertux
07-04-2010, 11:38

allora schermo capacitivo non vuol dire uguale multitouch però lo si può abilitare.
Per quanto riguarda android 2.1 deve uscire l'aggiornamento ufficiale dall'acer ma per ora si può metterlo smanettando, non è difficile, io per ora lo installato e sono abbastanza soddisfatto.
Se vuoi qualche info in più puoi andare sul sito in firma oppure cercare su google (ma penso che ci avrai già pensato)

Stappern
07-04-2010, 11:42
si sto cercando un po in giro, ero convinto che lo avesse di default il multitouch,ora ho un n97 mini ma per curiosità voglio provare android e questo liquid non mi sembra male, se dovessi elencare i suoi piu grandi difetti quali sarebbero? e quali risolti con aggiornamenti(ufficiali e non) ?

grazie per la pazienza :asd:

medievalspawn
07-04-2010, 11:57
Ragazzi ma parliamoci chiaro: conviene aspettare che esca il modello E oppure acquistare un A1???

Considerate che sono uno smanettone

bertux
07-04-2010, 13:30
si sto cercando un po in giro, ero convinto che lo avesse di default il multitouch,ora ho un n97 mini ma per curiosità voglio provare android e questo liquid non mi sembra male, se dovessi elencare i suoi piu grandi difetti quali sarebbero? e quali risolti con aggiornamenti(ufficiali e non) ?

grazie per la pazienza :asd:

più o meno hai fatto il mio stesso cambio, io avevo n97 normale e ora sono passato a questo.
te lo dico chiaramente , è un altro mondo, io n97 classico l'avevo preso al day one a 600 euro ma vale meno della metà di questo (ho sempre avuto symbian)

Cmq ti elenco un pò di pro e contro:
pro
risoluzione dello schermo altissima
touch molto buono (per ora no multi)
android funziona molto bene
processore veloce
bel design
buona durata batteria (1, 1,5 giorni sempre acceso e tutto attivo)

contro
scocche in plastica un pò scadenti
poca trasparenza da parte dia cer sulle novità

bertux
07-04-2010, 13:35
Ragazzi ma parliamoci chiaro: conviene aspettare che esca il modello E oppure acquistare un A1???

non ti do un consiglio ma una considerazione
il modello E sarà uguale a quello attuale, forse solo le scocche saranno rinforzate, però si rischia di avere un rincaro del prezzo.
Ora il liquid normale lo trovi a 300 euro girovagando qua e la... sinceramente non mi sento di darti un consiglio ma non penso che sbagli ne ad aspettare ne ad acquistare subito

giova22
07-04-2010, 13:42

io ero nella tua situazione. L'ho comprato ieri, e mi arriverà domani....
Confido in Acer per l'aggiornamento alla 2.1

Chiedo una cosa intanto...Alcuni dicono che "bisogna sbloccare il market", cioè? Vuol dire che non si può accedere a tutte le applicazioni? Invalida la garanzia?

pipozzolo
07-04-2010, 14:00

Acer è stata chiara, manterrà per un periodo le due linee: chi vorrà risparmiare potrà prendere il non E, chi vorrà il 2.1 'nativo' potrà andare sull'E.

Io andrei su quello che c'è ora che è ottimo e costerà meno, molto probabilmente la serie E non avrà alcuna differenza rilevante.

medievalspawn
07-04-2010, 14:36
Acer è stata chiara, manterrà per un periodo le due linee: chi vorrà risparmiare potrà prendere il non E, chi vorrà il 2.1 'nativo' potrà andare sull'E.

Io andrei su quello che c'è ora che è ottimo e costerà meno, molto probabilmente la serie E non avrà alcuna differenza rilevante.

ok, grazie per i consigli, inizierò a guardare qualche shop online x l'A1, perchè ultimamente sto andando con il K750i (gran telefono indistruttibile) però ho bisogno di un telefono migliore

bertux
07-04-2010, 14:41
io ero nella tua situazione. L'ho comprato ieri, e mi arriverà domani....
Confido in Acer per l'aggiornamento alla 2.1

Chiedo una cosa intanto...Alcuni dicono che "bisogna sbloccare il market", cioè? Vuol dire che non si può accedere a tutte le applicazioni? Invalida la garanzia?

ci sono qualche versione del firmware 1.6 che hanno il market mal configurato, cioè è come se avessi un altro telefono android ma non liquid... quindi va reimpostato. Nelle ultime versioni del firmware 2.1 questo problema non l'ho registrato e dovrebbe essere tutto apposto.

giova22
07-04-2010, 15:30
ci sono qualche versione del firmware 1.6 che hanno il market mal configurato, cioè è come se avessi un altro telefono android ma non liquid... quindi va reimpostato.

Hai idea di come reimpostarlo? Perchè almeno all'inizio non vorrei usare formware non ufficiali

daniele.arca
07-04-2010, 15:34
Ciao a tutti, tra poco acquisterò spero felicemente il liquid. A parte la solita domanda sul fatto se aspettare la versione E o meno volevo chiedervi alcune cose che mentre leggevo questo lunghissimo thread mi sono venute in mente.
In primis non ho mai avuto un cellulare con sistema operativo tale da poterci smanettare a questi livelli, non so cosa sia una rom cooked eccecc, quindi vi chiedo se qualcuno mi puo indicare un articolo da leggere o cmq elencare dei passaggi base per farmi capire che ci devo fare appena lo terrò in mano per smanettarci un po (a parte il market). Ho letto che i liquid costruiti a febbraio 2010 sono piu resitenti e presentano migliorie dal punto di vista costruttivo,come faccio ad acquistare un terminale "nuovo"?? aggiungo che vorrei acquistare online su euronics, il prezzo mi sembra buono considerando le s.s incluse. Grazie in anticipo per le risp..

giova22
07-04-2010, 15:37
Ciao a tutti, tra poco acquisterò spero felicemente il liquid. A parte la solita domanda sul fatto se aspettare la versione E o meno volevo chiedervi alcune cose che mentre leggevo questo lunghissimo thread mi sono venute in mente.
In primis non ho mai avuto un cellulare con sistema operativo tale da poterci smanettare a questi livelli, non so cosa sia una rom cooked eccecc, quindi vi chiedo se qualcuno mi puo indicare un articolo da leggere o cmq elencare dei passaggi base per farmi capire che ci devo fare appena lo terrò in mano per smanettarci un po (a parte il market). Ho letto che i liquid costruiti a febbraio 2010 sono piu resitenti e presentano migliorie dal punto di vista costruttivo,come faccio ad acquistare un terminale "nuovo"?? aggiungo che vorrei acquistare online su euronics, il prezzo mi sembra buono considerando le s.s incluse. Grazie in anticipo per le risp..

io sono andato in negozio, e sul retro della scatola c'è scritto (in basso a sinistra) la data di produzione. Quello che mi deve arrivare è fabbricato a febbraio 2010, quindi spero abbiano risolto il problema della plasticaccia....

bertux
07-04-2010, 16:57
Hai idea di come reimpostarlo? Perchè almeno all'inizio non vorrei usare formware non ufficiali

se non utilizzi firmware non ufficiali stai tranquillo, altrimenti poi ti posto una guida

pipozzolo
07-04-2010, 17:06
Comunque, per la cronaca, dopo qualche giorno di 2.1 beta, direi che è ora di tornare alla 1.6 ^^
Consuma decisamente più batteria ed è comunque più lenta, mi dispiace per il multitouch e la galleria che è bellissima.... aspetterò la versione ufficiale per capire se ne vale la pena.

bertux
07-04-2010, 17:24
Comunque, per la cronaca, dopo qualche giorno di 2.1 beta, direi che è ora di tornare alla 1.6 ^^
Consuma decisamente più batteria ed è comunque più lenta, mi dispiace per il multitouch e la galleria che è bellissima.... aspetterò la versione ufficiale per capire se ne vale la pena.

quale beta hai installato? perchè con la 2.1 a me dura molto di più

pipozzolo
07-04-2010, 17:46
quale beta hai installato? perchè con la 2.1 a me dura molto di più

L'ultima... con il wifi sempre attivo sono già al 40% da stamattina.
Con l'altra se non ricordo male, stavo intorno al 60 a quest'ora.

bertux
07-04-2010, 21:02

io sono ancora con la penultima beta 2.1 (ossia la 004) e mi trovo proprio bene...
Venerdi provo l'altra e ti dico

Thunderx
07-04-2010, 22:32

prova la rom di drigerott 1.2, sembra sia uno spettacolo

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
io sono andato in negozio, e sul retro della scatola c'è scritto (in basso a sinistra) la data di produzione. Quello che mi deve arrivare è fabbricato a febbraio 2010, quindi spero abbiano risolto il problema della plasticaccia....

anche io domani vado da un distributore e cercherò di acquistarne uno di febbraio 2010 o meglio marzo 2010.e confermo che la nuova scocc è più resistente e qualitativamente migliore.
@giova:come hai fatto a fartene spedire uno di febbraio 2010 ?ne hi fatta espressa richiesta?
comunuqe visto che acer renderà disponibile l'aggiornamento ad eclair, apspettare il liquid e non ha senso anche perchè i telefonisono esattamente uguali

Rainy nights
07-04-2010, 23:00
confermo che la nuova scocc è più resistente e qualitativamente migliore.

Dubito abbiano cambiato chassis, sicuramente hanno sistemato dentro il problemina dello schermo ma fuori sono del parere che la plasticaccia quella è.

bertux
08-04-2010, 06:46
Dubito abbiano cambiato chassis, sicuramente hanno sistemato dentro il problemina dello schermo ma fuori sono del parere che la plasticaccia quella è.
avevo sentito anche io qualche commento in cui si vociferava di un cambiamento della scocca, forse più spessa o meglio costruita, è già successo con altri cellulari che ci siano delle migliorie in corsa, non è improbabile

pipozzolo
08-04-2010, 09:10
prova la rom di drigerott 1.2, sembra sia uno spettacolo

E' la stessa rom, stesso kernel, stessi bug.
Non vedo cosa possa cambiare...

daniele.arca
08-04-2010, 09:12
nel primo negozio online che si trova su trovaprezzi mi hanno assicurato che il modello è quello costruito nel febbraio 2010...ormai ho deciso di ordinarlo lunedi prossimo...o meglio cercare modelli di marzo 2010?? Mi sembra una cosa importante questa della scocca piu o meno difettosa.

Lamarunica
08-04-2010, 09:13
E' la stessa rom, stesso kernel, stessi bug.
Non vedo cosa possa cambiare...

beh puo' cambiare molto, dalla 1.1 alla 1.2 LCR cambia come il giorno e la notte.
Giusto per fare un esempio.

Giangy11
08-04-2010, 09:20
voglio la bin 2.1 ufficiale acer:muro:

pipozzolo
08-04-2010, 09:22
beh puo' cambiare molto, dalla 1.1 alla 1.2 LCR cambia come il giorno e la notte.
Giusto per fare un esempio.

Può cambiare la sensazione, ma i bug ed il kernel rimangono quelli.
Le 'ottimizzazioni' di queste versioni, mancando i sorgenti, avvengono ad altri livelli: autoclose dei processi, zipalign, odex e aggiunta sostituzione di apk.
Se il kernel è lento o un driver è buggato, non ci puoi fare nulla.

Mr Pink
08-04-2010, 09:35
Ieri ho potuto finalmente provare il liquid al saturn ma mi ha lasciato perplesso la tastiera: quando ho provato a scrivere un sms tenendolo "disteso" mi dava una qwerty troppo piccola per essere comoda (l'ideale sarebbe come quella dell'ifono) mentre mettendolo "in piedi" mi aspettavo di avere la normale numerica ed invece mi son trovato una qwerty ancora più piccola...
E non ho trovato come cambiare quando nei samsung ad esempio danno più tastiere tra cui scegliere.
Mi è sembrata una cosa molto limitante al momento e non l'ho preso in attesa di chiedere a voi se è proprio così azzoppato o se ci sono impostazioni che non ho visto...

Lamarunica
08-04-2010, 09:45
Ieri ho potuto finalmente provare il liquid al saturn ma mi ha lasciato perplesso la tastiera: quando ho provato a scrivere un sms tenendolo "disteso" mi dava una qwerty troppo piccola per essere comoda (l'ideale sarebbe come quella dell'ifono) mentre mettendolo "in piedi" mi aspettavo di avere la normale numerica ed invece mi son trovato una qwerty ancora più piccola...
E non ho trovato come cambiare quando nei samsung ad esempio danno più tastiere tra cui scegliere.
Mi è sembrata una cosa molto limitante al momento e non l'ho preso in attesa di chiedere a voi se è proprio così azzoppato o se ci sono impostazioni che non ho visto...

vero, su quello non ci si puo' far nulla.

Può cambiare la sensazione, ma i bug ed il kernel rimangono quelli.
Le 'ottimizzazioni' di queste versioni, mancando i sorgenti, avvengono ad altri livelli: autoclose dei processi, zipalign, odex e aggiunta sostituzione di apk.
Se il kernel è lento o un driver è buggato, non ci puoi fare nulla.

le tastiere te le scarichi da internet, c'e' una vasta scelta tra cui decidere quale ti torna piu comoda e ce n'e' per tutti i gusti.

Mr Pink
08-04-2010, 10:28
vero, su quello non ci si puo' far nulla.
Ma non ha senso per me...così è inutilizzabile...capisco costi la metà rispetto ai concorrenti ma dubito servano 300€ per avere un sistema di scrittura come samsung o apple...

Lamarunica
08-04-2010, 10:29
Ma non ha senso per me...così è inutilizzabile...capisco costi la metà rispetto ai concorrenti ma dubito servano 300€ per avere un sistema di scrittura come samsung o apple...

quella frase era riferito ad altro.
Il Kernel ufficiale va benone, noi ci riferivamo al Kernel non ufficiale per la versione 2.1, di base il Liquid ha l'1.6 che va benone.

Mr Pink
08-04-2010, 10:41
quella frase era riferito ad altro.
Il Kernel ufficiale va benone, noi ci riferivamo al Kernel non ufficiale per la versione 2.1, di base il Liquid ha l'1.6 che va benone.
No, non ci siamo capiti...io mi sto lamentando di un Liquid provato in un saturn quindi la versione base, niente rom del menga varie quindi non so che cosa mi stavi rispondendo allora :D
Resta quindi la mia perplessità iniziale...

Lamarunica
08-04-2010, 10:46
No, non ci siamo capiti...io mi sto lamentando di un Liquid provato in un saturn quindi la versione base, niente rom del menga varie quindi non so che cosa mi stavi rispondendo allora :D
Resta quindi la mia perplessità iniziale...

mi sa che ci siamo fraintesi. :)

comunque non basarti sulla tastiera, di quelle ce ne sono veramente l'imbarazzo della scelta, anche stile iphone, vanno solo scaricate e installate.

pipozzolo
08-04-2010, 10:46

Io sto usando la HTC_IME:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

Funziona sia su 1.6 che 2.1 senza problemi ed è molto più configurabile della tastiera standard.
In ogni caso, anche con la tastiera standard, aggiungendo il dizionario italiano, le cose si semplificano di molto.

giova22
08-04-2010, 10:53
@giova:come hai fatto a fartene spedire uno di febbraio 2010 ?ne hi fatta espressa richiesta?

Sono andato in un negozio e ho visionato personalmente la scatola. Poi il cel me l'ha comprato un amico, e mi arriverà domani visto che è un regalo. In teoria doveva essere una sorpresa, ma sono andato io stesso a comprarlo... :-D

Ecco perchè ho scritto che mi doveva arrivare...

Ellenico
08-04-2010, 11:12
Ho il Liquid da un mesetto e complessivamente sono soddisfatto dell'acquisto ;)

Opinione Personale su questo cellulare (solo cosa spicca davvero e cosa va migliorato necessariamente):

Pro

-Android Donut 1.6 2.000.16D.........Scattante e Perfetto
-Rapporto qual/prezzo......a 349€ in negozio non trovavo di meglio
-Estetica.....mi piace un casino la forma
-Market........c'è di tutto e puoi personalizzarti il cellulare con tanti widget

Contro

-Sito Acer e 2.1 Ufficiale......Il sito Acer come Utility è scarno e per uno che viene da Nokia con la PC Suite ha tutto a portata di mano con un'unico programma, qui invece nei primi giorni è stata un po una tragedia orientarsi su cosa installare sul PC e cosa usare per gestire email, ecc; se facessero un programma che gestisce tutto non sarebbe male. Cosa invece VOGLIO, anzi PRETENDO, è che il liquid sia aggiornato alla 2.1 così come tantissimi altri cellulari ultimamente hanno subito questo upgrade (dal modo di come gestiranno questa cosa, ed i tempi di attesa, deciderò poi i miei futuri acquisti se con Acer oppure No)
-Equalizzatore Audio.......perchè non mi scandalizza l'audio in se per se, ma un equalizzatore SERVE
-Bluetooth VERO........ho risolto alla fine con Bluetooth File Transfert, ma mi sembra giusto che sia FUNZIONALE subito, anche per una questione di "trasparenza" visto che c'è scritto Bluetooth sulla confezione e poi nemmeno funziona senza vie traverse (cmq con la 2.1 il problema è risolto....almeno da quello che so Io)

Quindi per quello che mi riguarda tirando le somme sono SODDISFATTO del Liquid e spero che si risolvano i punti negativi.

PS: Ancora niente Liquid E quindi poi forse non era tanta pronta l'Eclair per il Liquid.....stiamo a vedere i tempi di rilascio sia del Liquid E che della 2.1 Ufficiale.

IronFly
08-04-2010, 12:51
PS: Ancora niente Liquid E quindi poi forse non era tanta pronta l'Eclair per il Liquid.....stiamo a vedere i tempi di rilascio sia del Liquid E che della 2.1 Ufficiale.

:fagiano:

già già :rolleyes:

Mr Pink
08-04-2010, 13:08
Io sto usando la HTC_IME:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

Funziona sia su 1.6 che 2.1 senza problemi ed è molto più configurabile della tastiera standard.
In ogni caso, anche con la tastiera standard, aggiungendo il dizionario italiano, le cose si semplificano di molto.
E come si installano?
Nel senso che spero ci siano sistemi più semplici delle varie procedure di root e simili...
Ovvero appena preso il telefono non vorrei cominciare a smanettarci con rom, permessi di root e quant'altro mentre se si tratta di installare un'applicazione (tipo .exe o chessò io) la cosa è già più fattibile.

pipozzolo
08-04-2010, 13:46
E come si installano?
Nel senso che spero ci siano sistemi più semplici delle varie procedure di root e simili...
Ovvero appena preso il telefono non vorrei cominciare a smanettarci con rom, permessi di root e quant'altro mentre se si tratta di installare un'applicazione (tipo .exe o chessò io) la cosa è già più fattibile.

E allora perchè hai preso Android? :fagiano:

Scherzi a parte, puoi copiare i due apk sulla root della sd e installarli tramite l'applicazione Installer che trovi nel market, mi pare che non sia necessario il root.

Mr Pink
08-04-2010, 14:02
Non ho ancora preso android e lo vorrei prendere perchè non mi vanno le limitazioni degli s.o. proprietari.
E non ho particolari problemi a smanettare ma mi secca prendere un telefono nuovo, trovarlo azzoppato e dover spolverare una laurea in informatica per mettere una cavolo di tastiera...
Invece la procedura che hai descritto può andare più che bene ;)

daniele.arca
08-04-2010, 15:14
io che lo sto per acquistare avrò grossi problemi credo con tutte queste cose che non ho mai fatto...root cooked room ecc ecc giusto per citare termini letti nel forum ma che non so cosa siano, o meglio ci arrivo a capire cosa siano ma temo sia complicato per uno che non si è mai confrontato con cose simili. C'è qualcuno che saprebbe indicarmi una guida o giusto i primi passi per saper affrontare tutto cio??

giova22
08-04-2010, 15:49
io che lo sto per acquistare avrò grossi problemi credo con tutte queste cose che non ho mai fatto...root cooked room ecc ecc giusto per citare termini letti nel forum ma che non so cosa siano, o meglio ci arrivo a capire cosa siano ma temo sia complicato per uno che non si è mai confrontato con cose simili. C'è qualcuno che saprebbe indicarmi una guida o giusto i primi passi per saper affrontare tutto cio??

un android lo puoi usare come un qualsiasi altro cellulare, cioè con facilità e senza essere laureato in informatica.

Poi se la cosa ti interessa c'è un mondo da scoprire, Programmazione, firmware alternativi, hack ecc, ma solo se ti interessa. Puoi usare un android normalmente come qualsiasi altro telefono. Non spaventarti :-D

Mr Pink
08-04-2010, 16:29
un android lo puoi usare come un qualsiasi altro cellulare, cioè con facilità e senza essere laureato in informatica.

Scusa ma già il fatto che non ci sia la tastiera numerica ma solo la piccola qwerty non lo rende proprio usabile come un cell "normale"...dio che male che ci son rimasto :doh:

Lamarunica
08-04-2010, 16:34
Scusa ma già il fatto che non ci sia la tastiera numerica ma solo la piccola qwerty non lo rende proprio usabile come un cell "normale"...dio che male che ci son rimasto :doh:

la tastiera numerica esiste, c'e' un pulsante nella tastiera touch che la cambia in tastiera numerica.

daniele.arca
08-04-2010, 17:25

Poi se la cosa ti interessa c'è un mondo da scoprire, Programmazione, firmware alternativi, hack ecc, ma solo se ti interessa. Puoi usare un android normalmente come qualsiasi altro telefono. Non spaventarti :-D

Si si mi interessa eccome, non voglio limitarmi in niente, chiaramente come utente passivo, cioè utilizzatore finale di tutti gli accorgimenti fatti da persone competenti in materia. Per quello chiedo qualche consiglio o guida su cui farmi le basi, perche ti faccio un esempio, se mi dici scarica il file "example" e installalo ma prima devi rootare ecc ecc...io non so neache da dove iniziare per capire cosa devo fare ahahaha.

bertux
08-04-2010, 18:34

io non ho mai fatto nulla di tutto ciò ed ora mi trovo a parlarne normalmente qui, con calma si capisce tutto...
Poi puoi tenerlo con le rom normali che va benissimo cmq

Lamarunica
08-04-2010, 20:15
Si si mi interessa eccome, non voglio limitarmi in niente, chiaramente come utente passivo, cioè utilizzatore finale di tutti gli accorgimenti fatti da persone competenti in materia. Per quello chiedo qualche consiglio o guida su cui farmi le basi, perche ti faccio un esempio, se mi dici scarica il file "example" e installalo ma prima devi rootare ecc ecc...io non so neache da dove iniziare per capire cosa devo fare ahahaha.

se vuoi imparare qualcosa ti conviene cercare qualche forum dedicato, il piu famoso e seguito e' quello di XDA e MoDaCo che sono i piu famosi, ma solo in inglese.

Mr Pink
09-04-2010, 07:34
la tastiera numerica esiste, c'e' un pulsante nella tastiera touch che la cambia in tastiera numerica.
E' questo quello che chiedevo...non ho visto nulla del genere...ma dov'è sto pulsante? :muro:

pipozzolo
09-04-2010, 11:57
Oggi sono tornato alla 1.6 (2.0.0.16).
Come velocità, con una quarantina di applicazioni caricate, non c'è paragone, troppo più veloce in tutto.

Rainy nights
09-04-2010, 15:05
io non ho mai fatto nulla di tutto ciò ed ora mi trovo a parlarne normalmente qui, con calma si capisce tutto...
Poi puoi tenerlo con le rom normali che va benissimo cmq

:D Guarda, una qualsiasi ufficiale donut va molto meglio delle beta che girano ora. Quindi non consiglierei altro che lasciare tutto come è oppure passare all'ultima ufficiale acer e basta ;)

Oggi sono tornato alla 1.6 (2.0.0.16).
Come velocità, con una quarantina di applicazioni caricate, non c'è paragone, troppo più veloce in tutto.

Bè lo sapevamo tutti da prima :O

pipozzolo
09-04-2010, 15:30
Bè lo sapevamo tutti da prima :O

Beh, no, perchè appena installata la nuova beta va decisamente veloce.
Purtroppo però non è ancora al livello della 1.6 ed a questo punto penso proprio che nemmeno la prima versione ufficiale lo sarà

edit: intanto è uscita la EUU_Acer_Liquid_2.000.48_EMEA_CUS4.zip

giova22
10-04-2010, 12:21
Ciao sto scrivendo dal liquid appena arrivato. Mi spiegate come fare le foto? Io spingo il pulsantino laterale, ma sembra non faccia niente

Novus88
10-04-2010, 12:27
Beh, no, perchè appena installata la nuova beta va decisamente veloce.
Purtroppo però non è ancora al livello della 1.6 ed a questo punto penso proprio che nemmeno la prima versione ufficiale lo sarà

edit: intanto è uscita la EUU_Acer_Liquid_2.000.48_EMEA_CUS4.zip

che rom è ? da dove si scarica ?

pipozzolo
10-04-2010, 13:43
che rom è ? da dove si scarica ?

Era solo a titolo informativo, penso sia una evoluzione della 2.0.0.16 per i mercati mediorientali

pipozzolo
10-04-2010, 13:47
Ciao sto scrivendo dal liquid appena arrivato. Mi spiegate come fare le foto? Io spingo il pulsantino laterale, ma sembra non faccia niente

Hai provato l'applicazione Fotocamera? :-)
Comunque per avviarla col tasto bisogna tenerlo premuto per qualche istante

Thunderx
10-04-2010, 14:33
ciao ragazzi sono diventato da ieri possessore del liquid a1 nero 2gb feb 2010...che dire meglio di come me lo aspettavo...veloce fluidissimo, schermo molto definito e nuova scocca più robusta , anche a sensazione, della vecchia,ottimo touch...unica pecca un lieve giogo della scocca dove c'è la presa mini usb....ma è una cosa da nulla, poi una volta messa la custodi chi ci farà più caso?
in ogni caso penso che attualmente sia il miglior cell per prestazioni /prezzo.
io sul liquid ho la 2.000.016 emea.gen1.
che differenze ci sono con la cus 1 del 3 aprile sul sito acer?

daniele.arca
10-04-2010, 15:50
ciao ragazzi sono diventato da ieri possessore del liquid a1 nero 2gb feb 2010...che dire meglio di come me lo aspettavo...veloce fluidissimo, schermo molto definito e nuova scocca più robusta , anche a sensazione, della vecchia,ottimo touch...unica pecca un lieve giogo della scocca dove c'è la presa mini usb....ma è una cosa da nulla, poi una volta messa la custodi chi ci farà più caso?
in ogni caso penso che attualmente sia il miglior cell per prestazioni /prezzo.
io sul liquid ho la 2.000.016 emea.gen1.
che differenze ci sono con la cus 1 del 3 aprile sul sito acer?

Thunderx dove l'hai acquistato il liquid datato febbraio 2010??Online?? io a giorni faccio l'acquisto ma non saprei dove per risparmiare il piu possibile

medievalspawn
10-04-2010, 16:13
Thunderx dove l'hai acquistato il liquid datato febbraio 2010??Online?? io a giorni faccio l'acquisto ma non saprei dove per risparmiare il piu possibile

guarda su m@rketstore anche io credo di prenderlo in settimana e mi hanno assicurato che hanno solo quelli marcati febbraio 2010

daniele.arca
10-04-2010, 16:28
guarda su m@rketstore anche io credo di prenderlo in settimana e mi hanno assicurato che hanno solo quelli marcati febbraio 2010

si ho gia chiesto anche li, però una volta registrato e aggiunto il liquid al carrello non mi fa andare avanti per completare l'acquisto, anzi mi fa tornare al menu principale, secondo loro è colpa mia. Per ora sono in fase di stallo su marketstore

Atoxx
10-04-2010, 16:30
si ho gia chiesto anche li, però una volta registrato e aggiunto il liquid al carrello non mi fa andare avanti per completare l'acquisto, anzi mi fa tornare al menu principale, secondo loro è colpa mia. Per ora sono in fase di stallo su marketstore

se fossi in voi aspetterei a comprarlo...vi consiglio di vedere come si comporta acer all'uscita del liquid E

daniele.arca
10-04-2010, 16:40
se fossi in voi aspetterei a comprarlo...vi consiglio di vedere come si comporta acer all'uscita del liquid E

Ho letto un bel po di discussioni e ne emerge che acquistarlo ora o dopo l'uscita dell'E non cambierebbe granchè. Poi non saprei, tu che intendi per come si comporta l'acer??E poi questo nuovo liquid doveva gia uscire da un po ma non si vede all'orizzone...

Atoxx
10-04-2010, 16:44
Ho letto un bel po di discussioni e ne emerge che acquistarlo ora o dopo l'uscita dell'E non cambierebbe granchè. Poi non saprei, tu che intendi per come si comporta l'acer??E poi questo nuovo liquid doveva gia uscire da un po ma non si vede all'orizzone...

intendo dire che non si sta comportando bene con chi l'ha già acquistato. Con l'uscita della versione E mi hanno fatto capire che guardano solo al profitto e non ai clienti. Quindi per i futuri aggiornamenti chissà quanto si dovrà penare. Io per questo ancora non l'ho comprato. E' un mio parere ma è comune a molte persone

daniele.arca
10-04-2010, 16:47
intendo dire che non si sta comportando bene con chi l'ha già acquistato. Con l'uscita della versione E mi hanno fatto capire che guardano solo al profitto e non ai clienti. Quindi per i futuri aggiornamenti chissà quanto si dovrà penare. Io per questo ancora non l'ho comprato. E' un mio parere ma è comune a molte persone

Sicuramente il tuo ragionamento non è sbagliato...qualcuno in questo forum aveva cmq consigliato l'acquisto perchè con l'uscita dell'E non sarebbe cambiato niente. Ognuno chiaramente ha le sue opinioni:D . Che poi per curiosità ma questo liquid E quando esce davvero??

Atoxx
10-04-2010, 17:04
Sicuramente il tuo ragionamento non è sbagliato...qualcuno in questo forum aveva cmq consigliato l'acquisto perchè con l'uscita dell'E non sarebbe cambiato niente. Ognuno chiaramente ha le sue opinioni:D . Che poi per curiosità ma questo liquid E quando esce davvero??

sicuramente non cambia nulla. Guarda io ero sicuro di acquistarlo ma mi hanno(intendo acer) fatto passare la voglia. Tutti rilasciano la 2.1 e loro zitti e fermi e che cavolo.

daniele.arca
10-04-2010, 17:09
sicuramente non cambia nulla. Guarda io ero sicuro di acquistarlo ma mi hanno(intendo acer) fatto passare la voglia. Tutti rilasciano la 2.1 e loro zitti e fermi e che cavolo.

diciamo allora che è piu una forma di "protesta" e scetticismo per acer che ormai avrebbe gia dovuto rilasciare la versione E con il 2.1...Mah non so...io ho ancora qualche giorno, poi decido lo prendo e via...

Atoxx
10-04-2010, 17:13
diciamo allora che è piu una forma di "protesta" e scetticismo per acer che ormai avrebbe gia dovuto rilasciare la versione E con il 2.1...Mah non so...io ho ancora qualche giorno, poi decido lo prendo e via...

è una forma di malcontento...tutto qua... se vogliono prendere una quota di mercato con questo cellulare stanno facendo male a parere mio.

bertux
10-04-2010, 17:23
ragazzi ho fatto la videoguida su come mettere android 2.1 poichè molti me l'hanno richiesta.
Se la volete vedere e sul solito link in firma. ciao

IronFly
10-04-2010, 18:02

TUTTI rilasciano, fammi la lista dei PDA con aggiornamento ufficiale alla 2.1 e che versione di 2.1 montano.

io mi arrabbierei, giustamente, se Acer rilasciasse il Liquid E e non rilasciasse entro una settimana l'aggiornamento per quelli lisci; per ora non si è visto ne uno, ne l'altro.

quindi parole al vento.

Atoxx
10-04-2010, 18:27
TUTTI rilasciano, fammi la lista dei PDA con aggiornamento ufficiale alla 2.1 e che versione di 2.1 montano.

io mi arrabbierei, giustamente, se Acer rilasciasse il Liquid E e non rilasciasse entro una settimana l'aggiornamento per quelli lisci; per ora non si è visto ne uno, ne l'altro.

quindi parole al vento.

htc hero, motorola milestone a questi sicuro hanno rilasciato la 2.1 ufficialmente...

Novus88
10-04-2010, 18:36
ragazzi ho messo il sygic 10 ma non mi piace la grafica è un po sgranata nei menu ! un altro buon navigatore per donut 1.6 ? naturalmente liquid ! :D

Manuser
10-04-2010, 18:43
htc hero, motorola milestone a questi sicuro hanno rilasciato la 2.1 ufficialmente...

L'HTC Hero non ha ancora ricevuto l'aggiornamento, mentre il Milestone ha la 2.1
Il Liquid invece avrà la 2.1-update1, quindi più nuova.

ragazzi ho messo il sygic 10 ma non mi piace la grafica è un po sgranata nei menu ! un altro buon navigatore per donut 1.6 ? naturalmente liquid ! :D

Purtroppo su Donut Sygic è sgranato, su Eclair è perfetto.

Prova anche CoPilot e Navigon

Thunderx
11-04-2010, 00:27
L'HTC Hero non ha ancora ricevuto l'aggiornamento, mentre il Milestone ha la 2.1
Il Liquid invece avrà la 2.1-update1, quindi più nuova.
Purtroppo su Donut Sygic è sgranato, su Eclair è perfetto.

Prova anche CoPilot e Navigon

io personalmente ho tribolato un pò per la scelta ero indeciso tra legnd e liquid, anche perchè l'attuale rm dellegend è comunque parecchio acerba.
lla fine il milestone, terminale da 400 e passa euro , ha avuto da pochissimo l'aggiornamento ad eclair.Io dico di non avere fretta anche perchè la donut 1.6 originale è veramente buona!l'unica pecca di questo cell è solo la scocca , ma neanche tanto..
Aspettare il liquid e che senso ha?
ala fine tanto l'aggiornamento uscirà anche per l'a1, ci sarebbero solo soldi in più da spendere per avere un terminale identico, a parte la micro sd da 8gb.
@daniele arca:io l'ho preso qui in zona pagato 315 E proprio per avere l'assicurazione di avere un febbraio 2010

iaiuarmando
11-04-2010, 08:24
notizie quasi certe dicono che tra breve verra rilasciata la bin eclair ufficiale...
stiamo a vedere, nn vedo l'ora...:D :D

Atoxx
11-04-2010, 08:32
io personalmente ho tribolato un pò per la scelta ero indeciso tra legnd e liquid, anche perchè l'attuale rm dellegend è comunque parecchio acerba.
lla fine il milestone, terminale da 400 e passa euro , ha avuto da pochissimo l'aggiornamento ad eclair.Io dico di non avere fretta anche perchè la donut 1.6 originale è veramente buona!l'unica pecca di questo cell è solo la scocca , ma neanche tanto..
Aspettare il liquid e che senso ha?
ala fine tanto l'aggiornamento uscirà anche per l'a1, ci sarebbero solo soldi in più da spendere per avere un terminale identico, a parte la micro sd da 8gb.
@daniele arca:io l'ho preso qui in zona pagato 315 E proprio per avere l'assicurazione di avere un febbraio 2010

sono d'accordo con te sul fatto che acquistare la versione E sia un spreco di soldi ma sto aspettando non per acquistare la versione E ma per vedere se danno il rilascio della eclair anche per i "vecchi" liquid.

notizie quasi certe dicono che tra breve verra rilasciata la bin eclair ufficiale...

staremo a vedere siamo qui anche se non ci credo molto.

bertux
11-04-2010, 10:06
sarebbe anche ora:p

Lamarunica
11-04-2010, 11:00

e' mesi che lo dicono, doveva essere rilasciato prima a marzo poi il primo di aprile, poi parlavano di giugno.
Sinceramente ci credo poco.

Atoxx
11-04-2010, 11:33
e' mesi che lo dicono, doveva essere rilasciato prima a marzo poi il primo di aprile, poi parlavano di giugno.
Sinceramente ci credo poco.

già che palle acer :muro: :muro:

giova22
11-04-2010, 14:52
ma il liquid fa la videochiamate? Non riesco a capire come farle...

Rainy nights
11-04-2010, 14:53
ma il liquid fa la videochiamate? Non riesco a capire come farle...

:) No, non è predisposto.

giova22
11-04-2010, 15:04
:) No, non è predisposto.

che peccato, pazienza... Ma non è prediscposto perchè non ha la fotocamera davanti o perchè bisogna aspettare il 2.1?

Kevin[clod]
11-04-2010, 18:40
ma ti han risposto loro via mail??ma quelli prodotti in marzo 2010 visto che siamo ad aprile ancora nulla??

P.S. hai chiesto per caso se sapevano nulla della commercializzazione dell'acer liquid E??perchè avevano detto aprile...ma non si sa ancora nulla..

IronFly
11-04-2010, 18:47
Ora faccio contenta Rainy:

http://www.astroplayer.com/images/EqualizerScreen.png

http://www.astroplayer.com/

http://www.astroplayer.com/images/astroplayerbetaqrcode.png

pipozzolo
11-04-2010, 19:18
che peccato, pazienza... Ma non è prediscposto perchè non ha la fotocamera davanti o perchè bisogna aspettare il 2.1?

in primis pare che non sia prevista da android.
e questo sembra anche abbastanza logico visto che in america non esiste, che nemmeno il principale concorrente (apple) la supporta e anche in europa gli effettivi utilizzatori sono quattro gatti, non certo un numero tale da giustificarne l'introduzione.

giova22
11-04-2010, 19:23
in primis pare che non sia prevista da android.
e questo sembra anche abbastanza logico visto che in america non esiste, che nemmeno il principale concorrente (apple) la supporta e anche in europa gli effettivi utilizzatori sono quattro gatti, non certo un numero tale da giustificarne l'introduzione.

era giusto per sapere... In effetti io con il vecchio telefono l'ho usata solo 2 volte per provare se andava... :-D

giova22
11-04-2010, 19:25
;31583542']ma ti han risposto loro via mail??ma quelli prodotti in marzo 2010 visto che siamo ad aprile ancora nulla??

P.S. hai chiesto per caso se sapevano nulla della commercializzazione dell'acer liquid E??perchè avevano detto aprile...ma non si sa ancora nulla..

Io ne ho uno comprato questa settimana marchiato febbraio 2010.
Non noto alcun problema nella scocca che mi pare bella resistente e completamente immobile.... Che problemi dovrebbe dare? In molti leggo che si lamentano che è di bassa qualità

JamesTrab
11-04-2010, 22:29
Ora faccio contenta Rainy:

http://www.astroplayer.com/

http://www.astroplayer.com/images/astroplayerbetaqrcode.png

Ma non funziona l'equalizzatore.. :rolleyes:
A parte l'eq. il programma è piuttosto lento e inutile, soprattutto non si possono far partire le canzoni dall'inizio.. e l'equalizzatore non dà segni di vita, quindi... :fagiano:

Thunderx
11-04-2010, 23:51
Non noto alcun problema nella scocca che mi pare bella resistente e completamente immobile.... Che problemi dovrebbe dare? In molti leggo che si lamentano che è di bassa qualità

io ho solo un lievissimo giogo nella parte inferiore vicino alla presa mini usb, am nulla di che! per il resto è una roccia. invece ho provato quella di novembre 2009, e qualche scricchiolino in più lo dava, incluso il problema dell'angolo in alto a destra fragile....

giusto per fare un sondaggio...quali sono le applicazioni che avete installato sul vostro cell?

bertux
12-04-2010, 06:25
Nio ho solo un lievissimo giogo nella parte inferiore vicino alla presa mini usb, am nulla di che! per il resto è una roccia. invece ho provato quella di novembre 2009, e qualche scricchiolino in più lo dava, incluso il problema dell'angolo in alto a destra fragile....

giusto per fare un sondaggio...quali sono le applicazioni che avete installato sul vostro cell?
Task killer
5 o 6 giochi soprattutto polarbit
astro
Widget 3
Dolphim browser
Questi sono i principali con android 2.1 e il multitouch attivo

pipozzolo
12-04-2010, 08:51

AdvancedLauncher 2.1
Backgrounds
Advanced Task Killer
Bloo
Bussola
CPU Usage
Dolphin Browser
Facebook
Fring
Installer
Nimbuzz
Qik
Quick Boot
ScummVM
SetCPU
SipDroid
SMS Backup
StopWatch
SyncMyPix
Titanium Backup
Torrent-fu
TuneWiki
Ustream Viewer
WeatherBug

MaBru
12-04-2010, 10:39
Ma esiste un'applicazione per android tipo Sports Tracker per Symbian?

bertux
12-04-2010, 11:07

si ne ho viste, c'è ne sono parecchie, però credo tutte in inglese

Prova a cercare training o cose del genere sul market

pipozzolo
12-04-2010, 11:14

Certo, My Tracks, ce l'ho pure installata

p.s. è di google ed è in italiano

Ellenico
12-04-2010, 13:50

E' come L'iphone.....non fa di suo videochiamate; poi se non ricordo male per l'iphone c'è un'applicazione che fa fare le videochiamate sfruttando la cam di dietro. In teoria si può benissimo fare anche con il Liquid se viene fatta la stessa applicazione; poi personalmente non mi interessa, ma a qualcuno potrebbe interessare.

giova22
12-04-2010, 14:04
E' come L'iphone.....non fa di suo videochiamate; poi se non ricordo male per l'iphone c'è un'applicazione che fa fare le videochiamate sfruttando la cam di dietro. In teoria si può benissimo fare anche con il Liquid se viene fatta la stessa applicazione; poi personalmente non mi interessa, ma a qualcuno potrebbe interessare.

grazie della risposta. La mia era più che altro una curiosità eprchè non vedevo il bottone "chiamata video" o qualcosa del genere....
Grazie ancora

Rainy nights
12-04-2010, 14:24
AdvancedLauncher 2.1
Backgrounds
Advanced Task Killer
Bloo
Bussola
CPU Usage
Dolphin Browser
Facebook
Fring
Installer
Nimbuzz
Qik
Quick Boot
ScummVM
SetCPU
SipDroid
SMS Backup
StopWatch
SyncMyPix
Titanium Backup
Torrent-fu
TuneWiki
Ustream Viewer
WeatherBug

Bellissima idea ;) Ecco le mie (sottolineo le indispensabili a mio parere):

Bussola
Fring
Scumm
Handcent
Periodic table
Virtual fireplace
Living Neko
Taskiller Free
raging thunder 2 lite
digiclock widget
bluetooth file transfert
camera illusion
formula one 2010
bonsai blast
astro file manager
scan to pdf mobile
bebbled
mahjong
3 banana notes
windstatuwidget
Palmary weather
Guitar: solo lite
aCurrency
Ultimate stopwatch
Abduction!
Connectfour
Realcalc Scientific Calculator
Places directory
Meebo
Apndroid

Lamarunica
12-04-2010, 14:44
ottimo, appena torna il mio vi posto i miei di programmilli installati :)

JamesTrab
12-04-2010, 16:00
Rainy.. A cosa serve Apndroid? L'ho cercato ma non sono sicuro di aver capito.
Se lo attivo, impedisce al cellulare di connettersi alla rete tramite 3G,G,H e compagnia ma solo con il wifi?

Uzi[WNCT]
12-04-2010, 19:14
Ma non funziona l'equalizzatore.. :rolleyes:
A parte l'eq. il programma è piuttosto lento e inutile, soprattutto non si possono far partire le canzoni dall'inizio.. e l'equalizzatore non dà segni di vita, quindi... :fagiano:

veramente ho appena provato e funziona BENISSIMO :eek:

Rainy nights
12-04-2010, 20:04
Rainy.. A cosa serve Apndroid? L'ho cercato ma non sono sicuro di aver capito.
Se lo attivo, impedisce al cellulare di connettersi alla rete tramite 3G,G,H e compagnia ma solo con il wifi?

Esatto, widget molto utile per chi non avesse una tariffa internet flat :p

medievalspawn
12-04-2010, 20:04
Acquistato or'ora, speriamo bene

Thunderx
12-04-2010, 20:30
Esatto, widget molto utile per chi non avesse una tariffa internet flat :p

per quello non basta nelle impostazione deselezionare la connessione dati?
in ogni caso c'è qualcuno che usa home ++?

pipozzolo
12-04-2010, 20:40

Non mi ha convinto home++, gli ho preferito il più semplice advanced launcher che permette di avere più desktop come la 2.1 e altre piccole cose

ale_gallagher
12-04-2010, 21:38
Io uso home++ e devo dire che mi trovo bene. Ammetto però di non avere provato altre applicazioni simili e perciò non posso fare paragoni; ho provato questa perché era la più consigliata.

Thunderx
12-04-2010, 21:46
Non mi ha convinto home++, gli ho preferito il più semplice advanced launcher che permette di avere più desktop come la 2.1 e altre piccole cose

io l'ho messa adesso ...bella, però non mi convince appieno...adesso provo la tua

Rainy nights
12-04-2010, 21:55

Certo, ma la comodità di un widget che ciuccia poca ram non ha prezzo :sofico:

Ellenico
12-04-2010, 22:09
Io uso Open Home Full, perchè la ritengo la migliore specie se associata a Bettercut....così posso anche modificare i nomi e le icone delle applicazioni.....la ritengo la più completa fra le Home in circolazione dopo aver provato anche aHome ed Home++.

daniele.arca
13-04-2010, 11:49
Sono li li per acquistare il liquid su internet, ma aspetto un po per farvi due domandine veloci per consigliarmi meglio. Lo prendo a 316 s.s.incluse su marketstore. Com'è questo sito?? Me lo consigliate?? Mi hanno assicurato che è febbraio 2010 come costruzione. Meglio bianco o nero?? Cmq l'importante è che mi date consigli sul sito perche non ci ho mai acquistato...

pipozzolo
13-04-2010, 11:51
Sono li li per acquistare il liquid su internet, ma aspetto un po per farvi due domandine veloci per consigliarmi meglio. Lo prendo a 316 s.s.incluse su marketstore. Com'è questo sito?? Me lo consigliate?? Mi hanno assicurato che è febbraio 2010 come costruzione. Meglio bianco o nero?? Cmq l'importante è che mi date consigli sul sito perche non ci ho mai acquistato...

Ti invio in pvt

Thunderx
13-04-2010, 13:56

in effetti hai ragione meglio advanced launcher

pipozzolo
13-04-2010, 14:19

Io ce l'ho nero e sinceramente ci sono pro e contro.
Appena aperto stravince il nero, favoloso.
Nell'utilizzo però col bianco si vedono meno le ditate nella scocca ed è meno anonimo... ma anche meno elegante.
A mio parere sono belli entrambi ma continuo a preferire il nero.

pipozzolo
13-04-2010, 14:25
in effetti hai ragione meglio advanced launcher

Hai provato la rotazione della home?
L'ho attivata per prova e l'ho disabilitata quasi subito, però mi ricordo che appena acquistato il liquid, mi chiedevo perchè non ruotasse anche la home :D

VashStampede86
13-04-2010, 15:53
Ciao a tutti, ma un saluto speciale a IronFly :D

Io sono abbastanza intenzionato a vendere il mio fidato G1 bianco e passare ad altro dispositivo android, ma non so che dispositivo.
Per il prezzo l'acer liquid mi attira molto, voi me lo consigliate? ho visto che per 240 si trova.
Come problemi principali cosa mi segnalate? Ho sentito più che altro il famoso problema dei tasti touch ma niente altro di rilevante.

Grazie

Mr Pink
13-04-2010, 16:08

Io sono abbastanza intenzionato a vendere il mio fidato G1 bianco e passare ad altro dispositivo android, ma non so che dispositivo.
Per il prezzo l'acer liquid mi attira molto, voi me lo consigliate? ho visto che per 240 si trova.
Come problemi principali cosa mi segnalate? Ho sentito più che altro il famoso problema dei tasti touch ma niente altro di rilevante.

Grazie

Scusa...240 dove? Anche in pm magari...

pipozzolo
13-04-2010, 16:13
Scusa...240 dove? Anche in pm magari...

Sarà usato, no?

daniele.arca
13-04-2010, 17:44
be sarà usato per forza:P...

Kevin[clod]
13-04-2010, 18:26
preso da market???

giova22
13-04-2010, 18:55
;31609754']preso da market???

l'ho preso al mediaworld vicino casa :)

daniele.arca
13-04-2010, 19:36
alla modica cifra di 349 giusto?? io mi sono dato massimo domani di tempo per decidere se acquistarlo da mediaworld o da marketstore...con quei 30 euro di differenza mi compro una sd da 8 giga e la custodia quindi sono molto indeciso...

giova22
13-04-2010, 20:01
alla modica cifra di 349 giusto?? io mi sono dato massimo domani di tempo per decidere se acquistarlo da mediaworld o da marketstore...con quei 30 euro di differenza mi compro una sd da 8 giga e la custodia quindi sono molto indeciso...

esatto 349. Ma volevo essere sicuro che fosse un FEB 2010. E prima di comprarlo ho verificato la data sulla scatola... In fondo su 349 euro, 30 non valevano (per me) il rischio....

Thunderx
13-04-2010, 21:07
Hai provato la rotazione della home?
L'ho attivata per prova e l'ho disabilitata quasi subito, però mi ricordo che appena acquistato il liquid, mi chiedevo perchè non ruotasse anche la home :D
anche io...disabilitato subito:D

VashStampede86
14-04-2010, 07:42
Si a 240€ usato.. magari trovarlo nuovo.
Mi potete indicare i principali problemi del dispositivo?
Avendo un PC Acer da 5 anni sto parecchio attento alla marca in quanto mi sono trovato abbastanza male per problemi di progettazione e plastiche di infima qualità che per il calore si sono deformate, vorrei quindi sapere come è questo invece.

Grazie...

IronFly
14-04-2010, 07:57

:D

Ciao, son "brutti" pensieri quelli per il Liquid......poi te ne innamori!

VashStampede86
14-04-2010, 10:27
:D

Ciao, son "brutti" pensieri quelli per il Liquid......poi te ne innamori!

Ok, meglio nero o bianco?
Siccome lo prenderei usato ci sono cose a cui devo fare attenzione in particolare?

Grazie

Rainy nights
14-04-2010, 11:36
Si a 240€ usato.. magari trovarlo nuovo.
Mi potete indicare i principali problemi del dispositivo?
Avendo un PC Acer da 5 anni sto parecchio attento alla marca in quanto mi sono trovato abbastanza male per problemi di progettazione e plastiche di infima qualità che per il calore si sono deformate, vorrei quindi sapere come è questo invece.

Grazie...

È forse l'unico difetto reale di questo terminale. :muro:

IronFly
14-04-2010, 13:22
le plastiche non sono di INFIMA qualità.....

dai ho avuto il HTC G1 e la cover/scricchiolii vari c'erano pure li.

@Vash:sarebbe meglio trovassi qualcosa dopo Febbraio 2010 come costruzione.
bianco per me è il top se non ti piace vedere ditate ovunque.

VashStampede86
14-04-2010, 13:45
le plastiche non sono di INFIMA qualità.....

dai ho avuto il HTC G1 e la cover/scricchiolii vari c'erano pure li.

@Vash:sarebbe meglio trovassi qualcosa dopo Febbraio 2010 come costruzione.
bianco per me è il top se non ti piace vedere ditate ovunque.

Perchè dopo febbraio? Cosa è successo prima?
Scusa se rompo come sempre.. :( :(

Manuser
14-04-2010, 14:07
Quelli prima di febbraio hanno le plastiche che scricchiolano e se il cellulare cade sono più soggetti a rottura del display (compare una macchia nera sul display, ma te lo fanno passare al 99% in garanzia), e dovrebbero avere la MicroUSB al posto della MiniUSB ;)

daniele.arca
15-04-2010, 08:44
Tra poche ore sarò un possessore del liquid feb2010...le prime cosa da fare quali sono?? suppongo leggermi bene il libretto delle istruzioni visto che provengo da un 6630 e nulla piu prima di esso

giova22
15-04-2010, 09:42
Tra poche ore sarò un possessore del liquid feb2010...le prime cosa da fare quali sono?? suppongo leggermi bene il libretto delle istruzioni visto che provengo da un 6630 e nulla piu prima di esso

leggi il libretto di istruzioni, poi scarica l'aggiornamento all'ultima versione ufficiale.

Io comunque ho un FEB2010 e davvero dopo una settimana di utilizzo non noto il minimo scricchiolio

cribcaged
15-04-2010, 19:50
ragazzi ho un problema con l'acer liquid :/

in pratica mi arriva la notifica sul cell di un aggiornamento
mi dice che sulla sd ci sono le istruzioni per l'aggiornamento

connetto il cell al pc,
vado nella sd
c'è un html che punta al sito dell'acer
scarico questo aggiornamento

avvio l'acer liquid tool setup

poi però mi si blocca ad un certo punto, mi dice: 'os file type is not match'

premetto che non ho mai modificato nulla sull'acer liquid, non ho mai provato ad installare qualche versione non originale...il cellulare lo uso da mesi con il suo sistema operativo di base senza nessun problema!

cosa potrebbe essere?:/

T3mp
16-04-2010, 11:39
tra 40 minuti mi arriva il liquid :D sono GASATISSIMO

penso di flasharlo subito alla 08.06 faccio bene???? quanto dura il tempo di flash? uso l'applicativo che trovo nel cd giusto? l'acer sync o come diavolo si chiama....

lo provo subito stasera che ho in concerto dei LITFIBA... UHAAAAAAAA! :D

JamesTrab
16-04-2010, 15:02
tra 40 minuti mi arriva il liquid :D sono GASATISSIMO

penso di flasharlo subito alla 08.06 faccio bene???? quanto dura il tempo di flash? uso l'applicativo che trovo nel cd giusto? l'acer sync o come diavolo si chiama....

lo provo subito stasera che ho in concerto dei LITFIBA... UHAAAAAAAA! :D

A me si è bloccato il flash per quella versione con Acer Tool. Disperato ho scollegato l'usb e l'ho ricollegato e stranamente è ripartito come nulla fosse.. :rolleyes: (In teoria non si dovrebbe scollegare mai l'usb..). Senza intoppi penso ci voglia 5 min..
Comunque questa versione ha una grafica davvero bella e soprattutto ha come migliorie la fotocamera più "performante" (non mi convince come parola, ma la usano tutti sulle recensioni dei telefonini :p ) e soprattutto un altoparlante molto migliore rispetto la versione con cui ti viene consegnato.

Il sistema in generale è un po' lentino, soprattutto per quanto riguarda la parte messaggistica e il telefono. Ho avuto parecchi crash i primi giorni.. (Penso dovuti ai temi animati, perché quando li cambio l'acer ricomincia a crashare.. ed invece ora ho lo stesso da una settimana e non mi sta crashando più..)

Ti consiglio questo Bin? Mi sa di no.. :stordita: Però io per adesso ci convivo bene, e graficamente è un piacere agli occhi.. :D

strike76
16-04-2010, 15:27
Ragazzi mi faccio auto-pubblicita'... ho appena pubblicato un'applicazione sul market : ricette italiane, un ricettario con ricette passo passo fotografate... se volete provare l'applicazione e' free !

daniele.arca
16-04-2010, 16:32
ragazzi mi è appena arrivato il mio bell'acerino black feb2010!!! l'ho acceso giusto per vedere se era tutto a posto, spento e messo in carica come consigliato dal post in prima pagina!Fatto bene?? Bellissimi i colori dello schermo caspita, arrivo da un 6630 e sono gasatissimo anche io. Qualche anima pia mi puo in breve elencare tutte le operazioni da fare in questa prima fase, piu avanti mi piacerebbe rootare flashare ecc ecc ma ora ci cazzeggio un po cosi, ma lo vorrei aggiornato e fluido il piu possibile. Che devo fare?? se c'è qualcuno che mi da una mano anche in pvt (ma penso sia utilissimo anche qui visto che ci sono parecchi utenti in attesa che gli arrivi o come me). Insomma vorrei sapere le cose indispensabili in primis:p

Già un'altra domanda, voglio installare i driver usb come da una guida che ho trovato su androidworld e mi dice di scaricare l'sdk. Quale scarico?? dev'essere uguale alla versione del sistema operativo suppongo, quindi scarico la 1.6??o non c'entra niente e scarico la 2.1??

Rainy nights
16-04-2010, 17:06
ragazzi mi è appena arrivato il mio bell'acerino black feb2010!!! l'ho acceso giusto per vedere se era tutto a posto, spento e messo in carica come consigliato dal post in prima pagina!Fatto bene?? Bellissimi i colori dello schermo caspita, arrivo da un 6630 e sono gasatissimo anche io. Qualche anima pia mi puo in breve elencare tutte le operazioni da fare in questa prima fase, piu avanti mi piacerebbe rootare flashare ecc ecc ma ora ci cazzeggio un po cosi, ma lo vorrei aggiornato e fluido il piu possibile. Che devo fare?? se c'è qualcuno che mi da una mano anche in pvt (ma penso sia utilissimo anche qui visto che ci sono parecchi utenti in attesa che gli arrivi o come me). Insomma vorrei sapere le cose indispensabili in primis:p

È tutto nel 3d oppure vai sul foro di Batista70 (googla batista70 forum acer liquid); non è spam ma è davvero il foro più completo in Italia per questo terminale e mi sono trovata benissimo ;)
Ci sono guide talmente ben fatte che entro sera avrai il tuo liquid rootato e aggiornato :)

daniele.arca
16-04-2010, 17:44
spero di capirci qualcosa, mi sembra un casino e non so neanche dove andare...cmq ci provo:)...
c'è tanta di quella roba. Cmq per ora vorrei diciamo tenere firmware ufficiale, devo rootare ecc ecc per quello o è piu semplice??

bertux
16-04-2010, 17:46
È tutto nel 3d oppure vai sul foro di Batista70 (googla batista70 forum acer liquid); non è spam ma è davvero il foro più completo in Italia per questo terminale e mi sono trovata benissimo ;)
Ci sono guide talmente ben fatte che entro sera avrai il tuo liquid rootato e aggiornato :)
ti segnalo anche il blog dell'utente vgs2000 dedicato solo a questo , lo trovi QUI (http://acerliquid.blogspot.com/)

ps: in teoria c'è anche il mio ;-)

Rainy nights
16-04-2010, 18:33
ti segnalo anche il blog dell'utente vgs2000 dedicato solo a questo , lo trovi QUI (http://acerliquid.blogspot.com/)

ps: in teoria c'è anche il mio ;-)

Sisi verissimo, ci sono molte risorse in italiano. :)

daniele.arca
16-04-2010, 22:05
raga sto leggendo qualche forum qua e la ma a volte mi sembro piu confuso di prima. Allora mi spiego per quel che ho capito e quel che voglio fare. Per prima cosa voglio installare i driver del liquid scaricando e scompattando l'sdk (che versione scarico?? la 1.6?? la 2.1??). Una volta installati come da guida vorrei aggiornare all'ultimo firmware ufficiale presente. Qual'è?? Vorrei il telefono abbastanza fluido e con meno bug possibili per iniziare a usarlo. Quindi per installare (flashare) il nuovo firmware(rom) dovrei rootare il cell giusto?? Anche quella è una cosa che seguendo la guida dovrei riuscire a fare e cosi successivamente installo il firmware scelto(qual'è??:D). Pero ora sono fermo a questo punto. Ho detto fesserie o ci sono piu o meno?? consigli sono stramegaiperbenaccetti!

JamesTrab
16-04-2010, 22:39
Vorrei il telefono abbastanza fluido e con meno bug possibili per iniziare a usarlo.

Allora vai di 2.000.16_G1_EUU. Non l'ho provata ma dovrebbe essere la più "fluida" e meno buggata.
Io tengo la 2.1 8.0.6, bella sì, ma dà problemini perché è solo una beta.

Ti consiglio di guardare sul forum di Batista70, anche io non ci capivo una mazza, ma se segui le guide loro difficilmente puoi sbagliare. Per il link al forum di Batista guarda il 2° Posto (1° pagina) di questo thread. ;)

pipozzolo
16-04-2010, 22:51
Allora vai di 2.000.16_G1_EUU. Non l'ho provata ma dovrebbe essere la più "fluida" e meno buggata.
Io tengo la 2.1 8.0.6, bella sì, ma dà problemini perché è solo una beta.

Ti consiglio di guardare sul forum di Batista70, anche io non ci capivo una mazza, ma se segui le guide loro difficilmente puoi sbagliare. Per il link al forum di Batista guarda il 2° Posto (1° pagina) di questo thread. ;)

Quoto, senza alcun dubbio la 2.0.0.16 è la più stabile ed affidabile, manca solo il multitouch ed inoltre ha un'autonomia superiore. Per una 2.1 matura c'è da aspettare ancora

daniele.arca
17-04-2010, 00:04
da imbecille quale sono mi sono volati 10 euro dei 13 che avevo perche probabilmente mi è entrato in wap con vodafone...che devo fare per disattivare tutte quelle connessioni che mi ciucciano soldi??? per ora mi connetterò solo wireless e piu avanti farò una connessione dati. Cmq mi pare che la versione del mio telefono sia gia la piu aggiornata(ufficiale) possibile quindi domani provo giusto a rootare ma senza flashare niente.