View Full Version : Dove andreste a vivere???
cambiereste città,nazione e se si dove andreste????
stò progettando di andarmene da napoli nei prossimi anni x raggiungere il jappone....voi ci verreste?????
difficile dirlo. una cosa è andare in un posto in qualità di turista, un' altra per viverci.
ad ogni modo per la bellezza delle città che ho visto direi:
- new york
- parigi
- roma
- londra
- san francisco
senza tenere conto delle possibilità di impiego per quello che ho visto mi piacerebbe vivere per un po' in UK (ma non londra) o Irlanda (anche a dublino).
non ho mai visto gli USA.
io adoro il jap è troppo bello x nn parlare delle japponesi :D
andyweb79
30-08-2006, 19:25
Londra o NY in primis... sono città che pulsano vita anche quando dormono!!!!
dantess,scusa se non mi faccio i fatti miei,ma cosa andresti a fare in giappone, come lavoro?
Cmq io se dovessi scegliere,andrei a vivere a edimburgo,stupenda,una città che mi è rimasta nel cuore.
FastFreddy
30-08-2006, 19:28
In un paesello alpino a pascere mucche e galline...
in un posto sempre caldo, con poca pioggia e umidita e con la polizia che si fa i caxxi propri
se esiste ditemelo
lnessuno
30-08-2006, 20:14
In un paesello alpino a pascere mucche e galline...
... in cui ti romperesti le balle dopo 2 mesi, soprattutto venendo da roma ...
lascia perdere guarda, i paeselli alpini sono belli solo da passarci in moto per andare da un'altra parte, sennò sono una noia fuori dal normale :p
Darkel83
30-08-2006, 20:26
Nord Europa (Germania, Inghilterra, Svezia, Rep. Ceca) oppure Stati Uniti (New York per opportunità lavorative).
Il giappone costa troppo e in pochi parlano inglese. E poi è troppo lontano.
Mi piacerebbe anche andare a vivere (per un tempo limitato) in Russia, Mongolia e Canada.
Considerando solo l'Europa (che è il Paese che ho visitato di più), direi:
adolescenza (passata) - Londra
anni successivi:
Barcellona fino ai 32
Madrid fino ai 40
Parigi fino ai 55
Budapest fino ai 65
Praga fino ai 70
Vienna - vecchiaia
Ovviamente mi concederei viaggi intercontinentali durante le vacanze estive per decidere se modificare i piani!
Troppo utopistico? :stordita:
Io non sono per le grandi città, troppo caotiche, preferisco quelle piccole e medie.
Valencia per viverci mi andrebbe benone adesso, città grande senza esserlo troppo ( anche se però è già ai limiti del caos, per i miei gusti ), bel clima asciutto senza zanzare ( detesto l'umidità ), però con una famiglia no.
Con famiglia senz'altro un bel posticino in piccoli borghi della Baviera, bei posti tranquilli in mezzo alla natura a pochi passi dagli uffici e dalle città. E città con parcheggi!
Jollyroger87
30-08-2006, 21:48
Svizzera, in un villaggio alpino, tranquillo. Oppure Norvegia, Svezia, Finlandia ecc ecc sempre per la "variabile" tranquillità.
Darkel83
30-08-2006, 21:51
anni successivi:
Barcellona fino ai 32
Madrid fino ai 40
Parigi fino ai 55
Budapest fino ai 65
Praga fino ai 70
Vienna - vecchiaia
Ovviamente mi concederei viaggi intercontinentali durante le vacanze estive per decidere se modificare i piani!
Se hai un sacco di soldi e non lavori direi di no :D
Valencia
ahò, tu c' hai la fissa di quel posto. :D
cercherei un lavoro pure in un ristorante.....:D....mi piacerebbe andare a vivere anche a NY o Canada xrò nn so sono troppo kaotike e piene di kriminalità..
A dire il vero non ha tutti i torti , io sono stato a Valencia per 3 mesi , e devo dire che come citta' e' molto molto bella , quanto bella ??? ...direi molto piu' bella di tante altre citta' italiane. ;)
io vivrei dove in effetti vivo, Barcellona.
Secondo me la miglior citta' europea perche'
1 c'e' arte e cultura ma anche vita notturna e divertimento
2 e' bella e piena di opere magnifiche
3 c'e' il mare e il caldo giusto d'estate e non e' fredda d'inverno
4 si magna bene
5non e' cara come le citta' italiane
6 il centro e' raccolto e non enorme e dispersivo e con zone (come dove vivo) vitali ma tranquille e con spazi pedonali
7c'e' molto verde
8 la costa brava e' stupenda e molto vicina
9 i catalani sono dei fighi
10 ci sono molte opportunita' di lavoro
ecco ho detto tutto :D
cercherei un lavoro pure in un ristorante.....:D....mi piacerebbe andare a vivere anche a NY o Canada xrò nn so sono troppo kaotike e piene di kriminalità..
Le città canadesi non sono affatto caotiche o piene di criminalità. Anzi, tutt'altro.
Una cosa da tener presente per il Canada, se ci si vuol vivere, è che nel Quebec c'è un diritto come quello francese, il che vuol dire notai, mentre nel resto c'è il diritto anglosassone. Norme e leggi diverse.
E che ti devo dire, lì ci sto bene! ;)
Cosa che altrettanto non posso dire di Barcellona, anche se sono relativamente vicine.
Cosa che altrettanto non posso dire di Barcellona, anche se sono relativamente vicine.
replico con un visca catalunya :O
a parte gli scherzi ognuno ha le sue opinioni ma imho bcn mi sembra 100 volte piu' bella di valencia e un altra cittadina fantastica secondo me e' girona
DreamLand
31-08-2006, 06:52
Io vorrei girare un pò... un lavoro su una nave da crociera per qualche anno mi piacerebbe, in alternativa la Grecia mi sembra un ottimo paese in cui vivere. :)
replico con un visca catalunya :O
a parte gli scherzi ognuno ha le sue opinioni ma imho bcn mi sembra 100 volte piu' bella di valencia e un altra cittadina fantastica secondo me e' girona
Ma non dico che Barcellona non sia più bella ( Barcellona non è bella, è meravigliosa!), solo che come ho scritto sopra non riuscirei a vivere in città troppo grandi. Barcellona per vivere, per me intendo, è già troppo grande e caotica, impazzirei dopo un paio di settimane. Infatti parlava di vivere, non di bellezza di città.
Girona ci sono passato quest'anno, è carina, non mi dispiace affatto :)
RiccardoS
31-08-2006, 07:49
... in cui ti romperesti le balle dopo 2 mesi, soprattutto venendo da roma ...
lascia perdere guarda, i paeselli alpini sono belli solo da passarci in moto per andare da un'altra parte, sennò sono una noia fuori dal normale :p
quella che tu trovi "noia", per qualcuno può essere un paradiso. ;)
già il mio paesello è molto tranquillo ma pure io preferirei qualcosa di più isolato.
come luogo ideale, l'Islanda, in uno di quei luoghi sperduti descritti ad esempio da Giulio Verne in Viaggio al centro della Terra. spettacolo.
Ma non dico che Barcellona non sia più bella ( Barcellona non è bella, è meravigliosa!), solo che come ho scritto sopra non riuscirei a vivere in città troppo grandi. Barcellona per vivere, per me intendo, è già troppo grande e caotica, impazzirei dopo un paio di settimane. Infatti parlava di vivere, non di bellezza di città.
Girona ci sono passato quest'anno, è carina, non mi dispiace affatto :)
hai ragione, comunque io vengo da un paese di 16000 abitanti e bcn non mi sembra troppo caotica, sara' che abito in un quartiere tranquillo ;)
sydney e l'australia in generale, in nessun'altro tra i posti che ho visto mi è piaciuto abbastanza da poter pensare di viverci
hai ragione, comunque io vengo da un paese di 16000 abitanti e bcn non mi sembra troppo caotica, sara' che abito in un quartiere tranquillo ;)
io vivo in uno di poco più di 7000 (che qui da noi è il centro più grosso! :D ) non ci sono molti divertimenti, sai tutto di tutti e se ti fermi a guardare una vetrina di un'agenzia immobiliare metà della gente che ti vede va a chiedere ai tuoi se ti stai per sposare :asd:
sogno da anni di vivere a Londra però... e ci sono stato 7 volte... aspetto l'ottava... sarà per viverci questa volta?
*nicola*
31-08-2006, 10:27
Parlo senza esserci mai stato nelle seguenti città:
- Primo tra tutti il Canada
- New York
- Qualche paesino sperduto nelle praterie americane (magari dove non fa troppo caldo)
- San Francisco
- Qualche posto al freddo tipo Finlandia, Svezia o nord degli Stati Uniti
L'importante è che faccia poco caldo, zero umidità, d'inverno almeno ci sia la neve e si possa sciare. Altri aspetti importanti sono ovviamente le persone (se ci sono solo scorze di ragazze sto dove sono.. :D ).
Un'alternativa sarebbe ad esempio Las Vegas, non per il gioco d'azzardo ma perchè ci sono spazi immensi e cmq è una città completamente nuova (hanno festeggiato il centenario l'anno scorso, prima c'era solo deserto), il problema è che non sopporterei mai tutto quel caldo.
salsero71
31-08-2006, 10:58
... dividendomi fra le città che ho già visitato 2 volte o più:
Siviglia
Barcellona
Madrid
Tutte e 3 meravigliose, piene di arte e cultura, servite bene e decisamente meno care che le nostre città (e la mia in particolare, Venezia).
Potessi permettermelo (non avendo problemi di salute familiari seri in corso e non avendo il lavoro pubblico) sarei già in Spagna da anni.
Mi permetto perciò di quotare Nevione di Barcellona:
1 c'e' arte e cultura ma anche vita notturna e divertimento (tantissima)
2 e' bella e piena di opere magnifiche (a iosa)
3 c'e' il mare e il caldo giusto d'estate e non e' fredda d'inverno (ideale per me e la mia compagna che siamo Lagunari)
4 si magna bene (confermo alla grande)
5 non e' cara come le citta' italiane (come tutta la Spagna)
6 il centro e' raccolto e non enorme e dispersivo e con zone, come dove vivo, vitali ma tranquille e con spazi pedonali (vero e servito tutto bene, con bus e metro)
7 c'e' molto verde (e ben tenuto)
8 la costa brava e' stupenda e molto vicina (non lo so ma spero di scoprirla)
9 i catalani sono dei fighi (non me ne importa nulla :D )
10 ci sono molte opportunita' di lavoro (vero, abbiamo amici di Barcellona e sappiamo)
Ciao, Miki. ;)
ma certo, ci credo! :) anche alle cene che abbiamo fatto me ne hai sempre parlato bene. ;)
clasprea
31-08-2006, 13:31
San Francisco, sicuramente.
apparte la bellezza della città bisogna valutare la criminalità, i servizi dello stato, le presone come accolgono gli stranieri ecc....ma vuoi a che età vorreste spostarvi lo fareste da soli? nn vi mancherebbe la famiglia, gli amici?? e x la lingua?
Giovannino
31-08-2006, 14:16
In ordine sparso, ad avere i soldi e a conoscere le lingue:
Dallas, Tokyo, Pechino, New York, Los Angeles, Kyoto, Osaka.
L'Europa l'ho girata e non mi attira granchè...
Ma nessuno cita Hong Kong? :mbe:
Londra! La mia vita londinese è iniziata martedì :D
Dark Jack
31-08-2006, 14:53
Negli USA a New York in primis o in South California, anche San Diego non mi dispiacerebbe affatto.
Marty Bishop
31-08-2006, 15:23
cambiereste città,nazione e se si dove andreste????
stò progettando di andarmene da napoli nei prossimi anni x raggiungere il jappone....voi ci verreste?????
Vivo alternandomi tra Londra ed Helsinki (ma in Finlandia ho vissuto da piccolo anche a Porvoo e Tyrnävä, vicino Oulu*) e amo entrambe per come sono (la prima per tutto cio' che offre, la seconda per qualita' della vita, ambiente, e una lunga lista di cose). Mi trovo benissimo, ma non mi dispiacerebbe provare posti che non conosco anche sempre qui in UK. Se parliamo di brevi esperienze di vita altrove (diciamo mesi, un anno, due, ecc) forse mi incuriosirebbero, nel Nord Europa che e' il mio habitat naturale, Oslo e Stoccolma (che comunque conosco molto bene, ma non ci ho vissuto), Copenaghen, Reykyavik. Ma anche NY, LA, Parigi, Tokyo.
Ma se devo pensare ad un unico posto dove potrei vivere permanentemente, diciamo, costruire famiglia, ecc. allora senza dubbio Helsinki.
*si', sono io :D
Svizzera, in un villaggio alpino, tranquillo. Oppure Norvegia, Svezia, Finlandia ecc ecc sempre per la "variabile" tranquillità.
Appunto, quando penso a famiglia non ho altir pensieri che Helsinki, o ancora meglio fuori della citta'.
come luogo ideale, l'Islanda, in uno di quei luoghi sperduti descritti ad esempio da Giulio Verne in Viaggio al centro della Terra. spettacolo.
Dovresti visitare Islanda prima, perche' molte persone l'adorano da tusisti ma non ci vivrebbero mai per molte ragioni, una volta abiutato a vita molto diversa.
sogno da anni di vivere a Londra però... e ci sono stato 7 volte... aspetto l'ottava... sarà per viverci questa volta?
Per farti invidia, sapessi quanto e' figo il mio nuovo studio flat in Walthamstow Village :D :asd:
Londra! La mia vita londinese è iniziata martedì :D
Ecco un altro arrivo :D
Se sei appena arrivato hai la opportunita' di prenotarti una visita guidata da londoners con il sottoscritto :D
Scambiamoci i contatti e vediamoci una sera della settimana prossima (fino al weekend sono pieno)
N'altro posto in cui vivrei è fresno vicino san francisco
proposito se c'e' qualcun altro del forum che vive a bcn mi mandi un pvt cosi' magari ci si puo' conoscere e bere una bella :cincin: :D
Se mi trovi un lavoro qualsiasi,vengo io anche domani,serio.
jello biafra
31-08-2006, 17:30
- canada (zona est, quindi montreal-halifax-toronto)
- stati uniti (zona laghi, quindi detroit-chicago)
- liverpool-birmingham
- berlino
- varsavia
Vivo alternandomi tra Londra ed Helsinki (ma in Finlandia ho vissuto da piccolo anche a Porvoo e Tyrnävä, vicino Oulu*) e amo entrambe per come sono (la prima per tutto cio' che offre, la seconda per qualita' della vita, ambiente, e una lunga lista di cose). Mi trovo benissimo, ma non mi dispiacerebbe provare posti che non conosco anche sempre qui in UK. Se parliamo di brevi esperienze di vita altrove (diciamo mesi, un anno, due, ecc) forse mi incuriosirebbero, nel Nord Europa che e' il mio habitat naturale, Oslo e Stoccolma (che comunque conosco molto bene, ma non ci ho vissuto), Copenaghen, Reykyavik. Ma anche NY, LA, Parigi, Tokyo.
Ma se devo pensare ad un unico posto dove potrei vivere permanentemente, diciamo, costruire famiglia, ecc. allora senza dubbio Helsinki.
*si', sono io :D
Appunto, quando penso a famiglia non ho altir pensieri che Helsinki, o ancora meglio fuori della citta'.
Dovresti visitare Islanda prima, perche' molte persone l'adorano da tusisti ma non ci vivrebbero mai per molte ragioni, una volta abiutato a vita molto diversa.
Per farti invidia, sapessi quanto e' figo il mio nuovo studio flat in Walthamstow Village :D :asd:
Ecco un altro arrivo :D
Se sei appena arrivato hai la opportunita' di prenotarti una visita guidata da londoners con il sottoscritto :D
Scambiamoci i contatti e vediamoci una sera della settimana prossima (fino al weekend sono pieno)
Molto volentieri! Ma non ti so dire esattamente un giorno perchè non ho intenzione di lasciarmi andare finchè non ho un lavoro :)
Sicuramente ci beccheremo in qualche modo :)
Se mi trovi un lavoro qualsiasi,vengo io anche domani,serio.
ot se ti accontenti un po' qua dopo 3 giorni che sei arrivato hai il lavoro! :D
(tipo call center, 3 mesi di prova e poi contratto circa 1000 euro al mese)
fine ot
call center?ma sempre italiani,giusto?cmq se mi dici così io veramente parto nel giro di una settimana o 2,trovo un low cost e se mi va male,la prendo come una vacanza.
Scusate l'ot
call center?ma sempre italiani,giusto?cmq se mi dici così io veramente parto nel giro di una settimana o 2,trovo un low cost e se mi va male,la prendo come una vacanza.
Scusate l'ot
si italiani, ti assumono con un interinale e dopo qualche mese ti fanno il contratto fisso, ci sono multinazionali di tutti i tipi che hanno i call center a bcn
si italiani, ti assumono con un interinale e dopo qualche mese ti fanno il contratto fisso, ci sono multinazionali di tutti i tipi che hanno i call center a bcn
ma ke sto bcn??' ke ci vengo anche io!!! 1000€ al mese mito....ma la vita com'è cara????
dantess partiamo?io sono disponibile ad andare,la vita costa se vuoi strafare,io penso che con 1000 euro a barcellona ci starei benissimo.
salsero71
31-08-2006, 22:31
... a fare vacanze da una decina d'anni: sono stato a Madrid, Barcellona, Siviglia e Zaragoza già 2 volte, senza contare 2 volte Ibiza, 2 a Tenerife, Torremolinos, Gran Canaria, Bilbao e ci vado anche perchè la vita è MOLTO MENO CARA che in Italia, oltre che per molte altre cose che amo della Spagna e che nn sto qui a scrivere perchè vado in nanna che la morosa chiama :oink:
Come ho detto quotando Nevione, quello che dice lui/lei è vero!
Se avete voglia di partire e provare, parola di 35enne, fatelo, non ve ne pentirete, magari avessi 20 anni, anche a piedi ci andrei!!!!! :muro: :cry:
piccolo OT per Nevione: sono stato a Barcellona il mese scorso per il mio compleanno 3 giorni: 21-->24 luglio e così ci siamo trovati con un'amica della mia compagna ed il suo ragazzo ed abbiamo girato per una festicciola tipica di quel barrio: quello per intenderci dove ci sono in maggioranza arabi ed ecuadoregni (mi sfugge il nome purtroppo) e ce la siamo passati assai bene, cena compresa sempre nel barrio! C'erano le persone per strada con le proprie tavole, gruppi in ogni plazoleta, birre in ogni tavolo e voglia di stare bene in compagnia, senza esagerare e divertirsi alla grande! Chiuso l'OT.
Buona notte a tutti, Michele. ;)
dantess partiamo?io sono disponibile ad andare,la vita costa se vuoi strafare,io penso che con 1000 euro a barcellona ci starei benissimo.
le case e gli affitti costano, per il resto e' meno caro che nelle citta' italiane
... a fare vacanze da una decina d'anni: sono stato a Madrid, Barcellona, Siviglia e Zaragoza già 2 volte, senza contare 2 volte Ibiza, 2 a Tenerife, Torremolinos, Gran Canaria, Bilbao e ci vado anche perchè la vita è MOLTO MENO CARA che in Italia, oltre che per molte altre cose che amo della Spagna e che nn sto qui a scrivere perchè vado in nanna che la morosa chiama :oink:
Come ho detto quotando Nevione, quello che dice lui/lei è vero!
Se avete voglia di partire e provare, parola di 35enne, fatelo, non ve ne pentirete, magari avessi 20 anni, anche a piedi ci andrei!!!!! :muro: :cry:
piccolo OT per Nevione: sono stato a Barcellona il mese scorso per il mio compleanno 3 giorni: 21-->24 luglio e così ci siamo trovati con un'amica della mia compagna ed il suo ragazzo ed abbiamo girato per una festicciola tipica di quel barrio: quello per intenderci dove ci sono in maggioranza arabi ed ecuadoregni (mi sfugge il nome purtroppo) e ce la siamo passati assai bene, cena compresa sempre nel barrio! C'erano le persone per strada con le proprie tavole, gruppi in ogni plazoleta, birre in ogni tavolo e voglia di stare bene in compagnia, senza esagerare e divertirsi alla grande! Chiuso l'OT.
Buona notte a tutti, Michele. ;)
:cincin: se venivi sto mese c'era la festa nel mio barrio :D
comunque non e' mai troppo tardi per partire, io sono partito a 31 anni ed ero direttore di un ufficio postale, bisogna saper rischiare un pochino ;)
Ma nessuno cita Hong Kong? :mbe:
mi ha sempre intrigato quel posto. come anche singapore.
camillozzo
01-09-2006, 14:42
- Berlino
- Barcellona
- Parigi
- Montreal
- San Francisco
Io andrei a vivere qui:
http://www.hallberg-rassy.se/hr48/HR48sailing15Szamer.jpg
...quando un posto non ti soddisfa più basta salpare l'ancora...http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/32.gif
Ho sempre sentito parlare di Hong Kong come una delle città più eccitanti, alla pari di New York.
Non c'è nessuno sul Forum che c'è stato oppure lavorato?
Vabbè, lavorare ad Hong Kong è difficile, in pratica, a meno di non conoscere già bene il cantonese, ci lavori solo se la tua ditta ha lì un ufficio e c'hai la fortuna di trovare un posto libero.......
Magari è più facile trovare un posto a Singapore.
Tutte e due dovrebbero essere davvero bei posti.
Anche se io non ci vivrei causa clima.
Sawato Onizuka
02-09-2006, 01:29
io ? :O di sicuro non nella fascia compresa tra il 45° Nord e il 40° Sud, ergo posso accettare (con gradimento):
-Norvegia
-Svezia
-Danimarca (pure le Far Oer volendo!)
-Cile (Punta Arenas > Usuhaia)
-Falkand
il resto non lo reputo ok per qualche motivo considerabile (tipo l'Islanda, perfetta come turista, ma a conti fatti ha più lati negativi vivendoci :( ) :read:
Moronveller
02-09-2006, 09:46
Io andrei a vivere qui:
http://www.hallberg-rassy.se/hr48/HR48sailing15Szamer.jpg
...quando un posto non ti soddisfa più basta salpare l'ancora...http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/32.gif
Fantastico! Hai la patente nautica e la barca?
Mi piacerebbe vivere su qlc isola delle Hawai o alle isole Keys oppure passando dall'altra parte nella Baja California
L'australia è un altro posto ke mi affascina tantissimo ma sarebbe difficile coniugare vita e lavoro :rolleyes:
OT
se venivi sto mese c'era la festa nel mio barrio
Scusa ke cos'è un barrio? Un quartiere x caso? Vorrei venire a Bcn x capodanno ho già trovato il biglietto aereo..
Fine OT
New york
londra
tokyo
miami
los angeles
johannesburg
sydney
DjSolidSnake86
02-09-2006, 16:33
giappone tutta la vita.. ma nn intendo le grandi città tipo tokyo, ma quei paesini tranquilli e pieni di verdi, un sogno :cry:
p.NiGhTmArE
02-09-2006, 16:46
qua:
http://www.unicat.net/img/Galerie-FreedSchlaeft.jpg
quando hai voglia di cambiare posto, parti alla ricerca di qualcosa di meglio.
MOSTRUOSOOOOOOOOOOOO,è il mio sogno
Marty Bishop
04-09-2006, 10:41
Molto volentieri! Ma non ti so dire esattamente un giorno perchè non ho intenzione di lasciarmi andare finchè non ho un lavoro :)
Sicuramente ci beccheremo in qualche modo :)
lasciarti andare..??? :mbe:
:cincin: se venivi sto mese c'era la festa nel mio barrio :D
comunque non e' mai troppo tardi per partire, io sono partito a 31 anni ed ero direttore di un ufficio postale, bisogna saper rischiare un pochino ;)
mi sa che ti contatto .. mi interessa molto barcellona :)
io avevo intenzione di partire trà 1 o 2 anni...x racimolare prima qualcosa....
lasciarti andare..??? :mbe:
Sì, in spese varie come uscite e bevute. Ho un budget limitato che deve durare finchè non mi sistemo :)
io ci andrei....io voglio andare in un posto dove ci sono le mandarine :D
Marty Bishop
05-09-2006, 00:36
Sì, in spese varie come uscite e bevute. Ho un budget limitato che deve durare finchè non mi sistemo :)
Piuttosto ti avrei invitato in un parco, ad una camminata o alla visita di qualcosa. Non bevo, e non frequento neanche quei posti... ;)
giannola
05-09-2006, 10:39
anni successivi:
Barcellona fino ai 32
Madrid fino ai 40
Parigi fino ai 55
Budapest fino ai 65
Praga fino ai 70
Vienna - vecchiaia
hai omesso la città per la sepoltura :asd:
Cmq io Bruxelles. :D
ot
riguardo la tua firma:
non era "non condivido le tue idee ma mi batterò fino alla morte affinchè tu le possa esprimere" ??
ciauz!
/ot
giannola
05-09-2006, 11:15
ot
riguardo la tua firma:
non era "non condivido le tue idee ma mi batterò fino alla morte affinchè tu le possa esprimere" ??
ciauz!
/ot
la mia firma la ritrovi in sign.
non vedo quale sia il problema.
:rotfl:
io non l'ho ancora trovato :D mi piacerebbe bene o male cambiare :)
p.NiGhTmArE
05-09-2006, 14:57
io per la sepoltura vorrei che le mie ceneri fossero sparse nel desrto libico :O
giannola
05-09-2006, 15:06
io per la sepoltura vorrei che le mie ceneri fossero sparse nel desrto libico :O
io sul finestrino della mia macchina :D
Sawato Onizuka
05-09-2006, 18:16
Non bevo, e non frequento neanche quei posti...
io mi intrufolerei subito in mezzo ai metalloni nei pub dark :D si addolcisono con una bella pinta di qualcosa :stordita:
Roma, così rovino la vita a tutti i miei stupidi parenti per i quali le apparenze contano più di tutto il resto, e li costringo a recarsi davanti la mia tomba! :D
andrea 250
05-09-2006, 20:49
io vivo in uno di poco più di 7000 (che qui da noi è il centro più grosso! :D ) non ci sono molti divertimenti, sai tutto di tutti e se ti fermi a guardare una vetrina di un'agenzia immobiliare metà della gente che ti vede va a chiedere ai tuoi se ti stai per sposare :asd:
Alta o bassa valle?
Zundrì ò Cìavènna??
Sawato Onizuka
06-09-2006, 14:09
io vivo in uno di poco più di 7000 (che qui da noi è il centro più grosso! :D ) non ci sono molti divertimenti, sai tutto di tutti e se ti fermi a guardare una vetrina di un'agenzia immobiliare metà della gente che ti vede va a chiedere ai tuoi se ti stai per sposare
in Irlanda abiteresti una città iper-ben-fornita-di-tutto allora :asd: non capoluogo di contea ma cmq tra le principali (tipo Letterkenny in Donegal)
vabbè sono ripetitiva ma checcevoletefà :D Manchester o qualche villaggio nella campagna del sud dell'Inghilterra
Marty Bishop
06-09-2006, 16:27
vabbè sono ripetitiva ma checcevoletefà :D Manchester o qualche villaggio nella campagna del sud dell'Inghilterra
Curiosita'....ma cosa ti piace di Manchester in particolare?
Stavo per chiedrglielo anch'io! :)
la gente, i posti, il centro tecnologico/shoppinghiano/tuttointornoate e le zone residenziali, il Manchester City :D, il costo della vita...
la gente, i posti, il centro tecnologico/shoppinghiano/tuttointornoate e le zone residenziali, il Manchester City :D, il costo della vita...
Mmmm........tutte cose che invece a me di Manchester non hanno particolarmente impressionato, anzi. E' uno dei posti dove proprio non vivrei.
Non per la gente, che non è affatto male, quanto per il resto.
Anzi, le zone residenziali le ho trovate bruttine, e anche le campagne intorno non mi sono piaciute.
Diciamo va bene per i giovani, perchè è una città molto vivace, ma nel complesso non ci vivrei. Almeno, non per scelta.
Diciamo va bene per i giovani, perchè è una città molto vivace
vivace Manchester? Evidentemente non sei mai stato a Newcastle :asd:
Northern Antarctica
06-09-2006, 18:17
Ho sempre sentito parlare di Hong Kong come una delle città più eccitanti, alla pari di New York.
Non c'è nessuno sul Forum che c'è stato oppure lavorato?
Vabbè, lavorare ad Hong Kong è difficile, in pratica, a meno di non conoscere già bene il cantonese, ci lavori solo se la tua ditta ha lì un ufficio e c'hai la fortuna di trovare un posto libero.......
Magari è più facile trovare un posto a Singapore.
Tutte e due dovrebbero essere davvero bei posti.
Anche se io non ci vivrei causa clima.
Stato diverse volte sia a Hong Kong che Singapore, mi sono piaciute, ed effettivamente il clima è un problema (un po' meno ad Hong Kong). Non ci sono stato sufficientemente a lungo per farmene un'idea (non ci ho abitato), l'impressione è che si tratti di città un po' "fredde", tutti di fretta che pensano a lavorare e non molto inclini a socializzare come in altre parti dell'Asia...
Da questo punto di vista preferisco la mentalità isolana (più "calda" ed accogliente) e centro-meridionale di alcune città taiwanesi (Taichung, Tainan, Kaohsiung) :D
Dipende da cosa si intende per vivace: se intendi casino senz'altro no, ci sono altri posti, ma se intendi per vivacità anche culturale, spettacoli di vario tipo, musica dal vivo, teatri con proposte interessanti, bè io da quel punto di vista Manchester la ritengo vivace.
Newcastle non la conosco, me ne hanno parlato bene. Sai, non si può visitare tutto ;)
Marty Bishop
06-09-2006, 19:34
Al di fuori di Londra gli unici posti in cui vivrei qui sono - per ora, considerando i posti che conosco - posti carini e tranquilli come Canterbury, Cambridge, St. Albans, Bath, Winchester.... posti di questo tipo intendo.
L'unica cosa che rende vivace Manchester, a detta di molti, e' la criminalita' :asd:
Stato diverse volte sia a Hong Kong che Singapore, mi sono piaciute, ed effettivamente il clima è un problema (un po' meno ad Hong Kong). Non ci sono stato sufficientemente a lungo per farmene un'idea (non ci ho abitato), l'impressione è che si tratti di città un po' "fredde", tutti di fretta che pensano a lavorare e non molto inclini a socializzare come in altre parti dell'Asia...
Da questo punto di vista preferisco la mentalità isolana (più "calda" ed accogliente) e centro-meridionale di alcune città taiwanesi (Taichung, Tainan, Kaohsiung) :D
Northern, non te l'ho mai chiesto ma colgo l'occasione: scrivimi la lista di tutti i posti in cui sei stato :D
p.NiGhTmArE
06-09-2006, 19:57
Northern, non te l'ho mai chiesto ma colgo l'occasione: scrivimi la lista di tutti i posti in cui sei stato :D
La lista degli stati è nell'altro thread :D
però ovviamente dipende da *come* uno li ha visitati. probabilmente ho visto più stati io che northern, però non certo due mesi ognuno o più come Lui :stordita:
alcuni approfonditamente, alcuni di striscio :D
L'unica cosa che rende vivace Manchester, a detta di molti, e' la criminalita' :asd:
e invece io lì mi sono sempre sentita molto tranquilla, anche girando di notte, mentre ho trovato molto più preoccupante Newcastle, soprattutto da turista...
Comunque il fatto di Manchester per me è una cosa personale e forse anche un po' sentimentale, è stato il primo posto in cui mi sono sentita veramente " a casa", in cui la gente fa quello che piace fare a me, e quindi mi sono "affezionata" ;)
e invece io lì mi sono sempre sentita molto tranquilla, anche girando di notte, mentre ho trovato molto più preoccupante Newcastle, soprattutto da turista..
Anche io a Manchester mi sono sempre sentito tranquillo, ma appunto un conto è viverci, un conto è fare il turista.
Poi bisognerebbe vedere anche in che zone della città, Manchester centro non è particolarmente grande, ma coi sobborghi diventa una città piuttosto estesa. Ho sentito parlare di 2 milioni e mezzo di abitanti, con le città limitrofe.
Mia sorella, che vive in centro a Cester Street, nei pressi del palazzo della BBC, in giro ci va senza problemi anche di notte da sola: non si sente certo sicura come in Germania, ma non ci sono più problemi di una città italiana, anzi.
Comunque il fatto di Manchester per me è una cosa personale e forse anche un po' sentimentale, è stato il primo posto in cui mi sono sentita veramente " a casa", in cui la gente fa quello che piace fare a me, e quindi mi sono "affezionata" ;)
Questa è un cosa abbastanza normale un pò per tutti, presumo.
Cester Street
sicuro che non si tratti di Chester Street o Chester Road? di Cester Street non ne ho mai sentito parlare...
Sawato Onizuka
07-09-2006, 14:18
Evidentemente non sei mai stato a Newcastle
a me interessa solo x motivi sportivi :asd:
p.s. Sunderland :tie: :asd:
a me interessa solo x motivi sportivi :asd:
p.s. Sunderland :tie: :asd:
effettivamente non è che si possono tanto sparare per la polvere :asd: Sunderland poi è brutta proprio...
sicuro che non si tratti di Chester Street o Chester Road? di Cester Street non ne ho mai sentito parlare...
Sì, il palazzo della BBC è a Oxford Road, Chester Street è lì di fronte, vicino alla stazione di Oxford Station. Prova a vedere anche sulle piantine ;)
Sì, il palazzo della BBC è a Oxford Road, Chester Street è lì di fronte, vicino alla stazione di Oxford Station. Prova a vedere anche sulle piantine ;)
lo so dove sta Chester Street, conosco la Oxford Road Station e il palazzo della BBC, è che tu avevi scritto Cester e non la conoscevo ;)
lo so dove sta Chester Street, conosco la Oxford Road Station e il palazzo della BBC, è che tu avevi scritto Cester e non la conoscevo ;)
Pardon:ops2:
giannola
07-09-2006, 15:46
voglio andare a vivere in campagna..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.