PDA

View Full Version : Revolver di Guy Ritchie [ocio: SPOILER]

wiri
22-04-2010, 16:17
Visto ieri, spettacolare la fotografia e la regia...mi è piaciuto molto. Per chi di voi l'ha visto, sono curioso di sapere le interpretazioni riguardo alla trama, molto avvincente ma che mi pare presenti dei buchi narrativi...

Innanzitutto, Sam Gold esiste o meno? o è solo una figura mitica creata ad arte dalla coppia di squali? e questi ultimi, rinchiusi nelle celle limitrofe a quella di Green, hanno in qualche modo favorito se non appositamente determinato lo sbocciare di una seconda personalità di Green? oppure i due non esistono, e sono frutto della mente malata di Green stesso? Sam Gold potrebbe essere anche la doppia personalità di Jake, ma in questo caso non mi spiego come abbia guadaganto quella fama dato che Jake stesso stava in gattabuia...inoltre, non si spiega chi sia la vecchia emissaria dello stesso Sam...ma è anche vero che in una scena cruciale del film i due ripetono a Green che Sam è dentro la sua testa...mah

trentemoller
22-04-2010, 17:03
metti sotto spoiler :)

secondo me

doppia personalità, non ho capito però se i 2 esistono o meno :confused:

wiri
22-04-2010, 18:15
Si, che abbia sviluppato una doppia personalità è palese, i miei quesiti riguardavan tutto il resto...

Ventresca
23-04-2010, 10:54
ma è uscito al cinema? mi ricordo che Rock'n'rolla grazie a casini di produzione si trovò prima in BD in italiano piùttosto che al cinema....

wiri
23-04-2010, 12:10
E' un film del 2005...ma a quanto ricordo, anche questo film ha avuto una vicissitudine simile a RocknRolla

Ventresca
01-05-2010, 23:46
non ci ho capito davvero nulla ,proviamo a fare mente locale e a capirci insieme qualcosa?

wiri
02-05-2010, 12:36
non ci ho capito davvero nulla ,proviamo a fare mente locale e a capirci insieme qualcosa?

Volentieri. Inizi tu? :D