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View Full Version : scassone old da trasformar in auto ipersportiva


wolfnyght
03-06-2008, 18:45
mmmmmmmm
mmmmmm+mmmmmmmmm

Mi stà tornando la voglia di auto sportiva alla mia maniera
poco peso mandria di cavalli(da donargli)divertente molto gustosa nella guida.
dato che rmai la mia gloriosa alfa romeo 75ts ormai la uso solo ai raduni e per qualche domenica a passeggio.....(assicurazione ridotta rulez)

Stavo pensando di prendermi un'altra auto,benzina naturalmente!
qualcosa come detto da divertirmi in pista e o similia

Stavo quasi quasi pensando di riprendermi una ford rs500 pinnone(ma sò dove vado poi a finire:muro: ) i costi per aver i cv da quell'auto servon mandrie di soldi ma mandrie mandrie!

allora avevo pensato ad una vecchia toyota supra e o similia per poi pomparla a dovere:D

premetto

niente stereo et similia

niente rumentate

ma solo telaio ok motore molto pompabile e che tenga la strada in maniera seria

aerodinamica pompabile seriamente(diciamo da far impallidire un'auto alla fast&furious)

hò sempre fermo hihi il vecchio mpiantino bibombola a 4 iniettori.....

a proposito è smontato da quasi 5 anni...azz...ehm se dovessi utilizzarlo di nuovo dite che una revisione servirebbe?(all'epoca oltre 2500 euros per quell'impianto,preso usato pure:muro: usato 1 ricarica:muro: )


mmmmmm

vediamo se mi stupite

prezzo massimo da spender per la macchina(poi per le modifiche si vede più avanti)5000 6000 euros


abolite le solite bmw m3 e cagatone simili

voglio il turbo vecchia maniera;)


niente deltone(ma per altri motivi..morto un mio amico)

GUSTAV]<
03-06-2008, 19:33
Soprattutto togliere sedili e tappezzeria, da sostituire con un ottimo rollbar.. :asd:

p.NiGhTmArE
03-06-2008, 19:36
prendi un kart :O

wolfnyght
03-06-2008, 19:54
<;22738369']Soprattutto togliere sedili e tappezzeria, da sostituire con un ottimo rollbar.. :asd:

bhe quello anche per le auto normali si può fare eheh
15 anni fà a mio glorioso 205xs@motore gruppo A della 205 rallye
per scender a 600kg con il pieno ...praticamente avevo tolto tutto :D asdasd
idem con la 309 1900 gti 16v 840kg hihih

comunque sia
no kart grazie;)

mi piacciono ma non son il tipo da kart eheh
preferisco 4 ruote serie serie

l'idea di una vecchia supra mi piace ma mi piace assai anche se è pesantissima :(
ma togliendo quasi tutto.....

comunque sia un carrozziere dalle mie parti lavora bene la vetroresina sbav

percui altro peso in meno

ps logico che roolbar serio ;)

pelle ne hò una sola

GUSTAV]<
03-06-2008, 19:56
per come la penso io, le giapponesi vanno rinforzate nel telaio.. rollbar integrale, barre duomi...
Imho anche la celica o l'impreza.. :D
Però il turbo molto spinto è sempre fragile..
quoto il protossido, o magari anche altri tipi di carburante :asd:

trokij
03-06-2008, 20:07
Interessantissimo sto tread:oink:
Io se potessi permettermela prenderei in considerazione questi modelli nell'ordine:
1) mx5... è famosa per l'agilità, imho elaborandola serimente si ottiene un discreto missilino, esteticamente poi la immagino con un bel kit veilside simile a quello della rx7 in tokyo drift:cool:
http://www.cg-cars.com/forum/gallery/files/2/1/2/7/MazdaRX-7VeilSideFortune.jpg
2)200sx vista ieri, da sbavo di serie, elaborata diventa una discreta bestiolina, molto usata per i drift, quindi si può trarre ispirazione facilmente:O
http://www.modifiedstreetcars.com/car_images/nissan/Nissan-200sx%20S15-1437.jpg

Ovviamente non poteva mancare tra le papabili la s2000, ma inizia a costicchiare un po troppo...
http://www.vistawallpaper.com/data/media/11/Honda_S2000_Custom_Front_View_by_dangeruss.jpg
Ma il top per i miei gusti sarebbe questa, e non hai nemmeno bisogno di elaborarla:oink:
http://onemansblog.com/wp-content/uploads/2006/08/Lotus-Exige.jpg

wolfnyght
03-06-2008, 20:13
la miata!
ha un cambio da sbavo
motore indistruttibile e facilmente elaborabile
ne avevo vista una con sopra 6000 euros di preparazione motore...si parla di oltre 300cv turbo sbav!(era stata iperturbizzata)

comunque sia il prezzo deve essere basso!

come detto massimo 5000 6000 euros

più che la 200sx preferisco la mamma 180turbo sx quella con i fari a scomparsa(motore molto più nervoso!)

la elise costaaaaaaaaaaaaaa e poi meglio una vecchia rx7 old sbav!quella squadrata sbav!solo che li il motore......rotax è un'incognita......

manu89
03-06-2008, 20:17
perchè non cerchi qualche auto ex competizioni?

Fire Hurricane
03-06-2008, 20:23
ottimo
prendi un auto nipponica o coreana, che costano meno e sono migliori.

che modifiche hai intenzione di farci ?
Vuoi andare in pista o fare lo sborone per strada ?


LA Honda S2000 è un classico con motore VTR fa paura e sapessi il sound con il turbo, però è solo uno sfizio.
Io te la consiglio caldamente se ne trovi una, ma costa molto più di qnt vuoi tu.

ninja750
03-06-2008, 20:29
fiat coupè T20
old toyota celica
maserati 222 o biturbo

e in tutti i casi spendi ben meno di 5000€

Fire Hurricane
03-06-2008, 20:32
maserati 222 è troppo vecchia.

ninja750
03-06-2008, 20:42
maserati 222 è troppo vecchia.

a parte che ce ne sono alcune tenute molto bene, poi chiede appunto uno "scassone potente" con quello hai già oltre 200cv di partenza mica male :D

e non mi dispiace nemmeno come estetica

http://www.maseraticlub.co.uk/production/prod-222sra.jpg

Fire Hurricane
03-06-2008, 20:49
auto di quel tipo sono sicuramente tenute bene ma...........

lui voleva un minimo di agilità e con una forma così non sembra essere il massimo, poi con il termine "scassone" mi sa che è fin troppo ottimistico per un auto così.
una fiat coupè sembra la migliore.

wolfnyght
03-06-2008, 20:52
hò avuto (per poco tempo)la 2.24 v6 biturbo 250cv
il problema di quelle auto son le turbine ihi che esplodono......:rolleyes:
ed il motore che non è tutto quel granchè oltre che la tenuta.

per quanto riguarda la coupe turbo 20v che dire se non bocciata subito?
grandissimo motore
ma trazione anteriore :(
e nelle curve lente è da suicidio

ninja750
03-06-2008, 20:55
la T20 ha l'autobloccante davanti

dieg
03-06-2008, 21:01
renault 5 maxi turbo! :eek: :D

wolfnyght
03-06-2008, 21:22
ehm ha costi assurdi una tipo uno stiamo intorno ai 30000 euros e poi sarebbe sacrilego prenderla ed elaborarla(ha alla fine solo 160cv la versione stradale eheh)
preferisco spender 5000 euros di auto e poi altri per farla come dico io ;)

wolfnyght
03-06-2008, 21:24
la T20 ha l'autobloccante davanti

bocciata ,divertimento poco :( ad andar in rettilineo non è divertente
ed in curva ...la coupe...diciamo che saltella propio a causa dell'autoblokkante :(

Andi89
03-06-2008, 21:42
iscritto!! A grandi linee, solo per quanto riguarda la meccanica, cosa andresti a spendere in elaborazioni? Immagino che su due piedi senza aver deciso neppure il modello sia difficile quantificare la cifra ma più o meno, per farsi un'idea...

Andi89
03-06-2008, 21:47
Cmq propongo Toyota Celica ;)

Fire Hurricane
03-06-2008, 21:56
mai considerato una moto ?
per quella bastano pochi spiccioli per andare anche più forte

grayfox_89
03-06-2008, 22:15
la più palpabile è la miata secondo me..
il giusto compromesso tra affidabilità/divertimento/costo
Trazione posteriore, leggera, il 1.8 da 146cv non è molto prestante ma è indistruttibile, uno dei migliori cambi che io abbia mai provato (giuro.. non volevo più scendere) cabrio, bellissima linea anche nella prima versione :)

dario2
03-06-2008, 22:17
M3 E36 10k€ 320cv

ilmambo
03-06-2008, 22:21
la più palpabile

:oink:

wolfnyght
03-06-2008, 22:33
quasi quasi
prender una carrozzeria di una ford capri.......

iniziare con un generoso trapianto....

http://staticblog.hi-pi.com/gisblogMnt-auto-blog/gillou8802/images/mn/1188494952.jpg

wolfnyght
03-06-2008, 22:44
unendo estetiche di questo tipo..........

http://www.auto-tuning24.com/bilder/motorshow-essen/Ford-Capri.JPG

http://www.rpdesign.fr/include/images/Capri.jpg

http://www.capriclub.de/img/blauer-eichberg-2.jpg

http://www.squir.com/foto/48_mk1_4.jpg

wolfnyght
03-06-2008, 22:46
M3 E36 10k€ 320cv

la umilio già abbastanza sul bagnato con l'alfona.........

nun me piace

MOOOOOOOOOLTO meglio la vecchia 2500 evo.......:oink:

wolfnyght
03-06-2008, 22:53
ps per risparmiare ed aver un v8.......basta andar a veder quello della rover........

via l'inezione e giù di compressore se uno vuole la cattiveria dei carburatori
iniezione+twinturbo.......se uno vuole veramente esagerare.......


scocca +roolbar+rinforzi+assetto ecc ecc ecc meno di quanto uno pensa.......:D

credo che con un 10000 euros di elaborazione tiri fuori già una bella bestia ;)

dario2
03-06-2008, 22:55
la umilio già abbastanza sul bagnato con l'alfona.........

nun me piace

MOOOOOOOOOLTO meglio la vecchia 2500 evo.......:oink:

io me la prenderei solo per il 6cil MPower da 100cv\lt:oink: :oink: :oink: , inoltre è anche abb. affidabile e te la tirano dietro un altro po...

Sgarboman
04-06-2008, 23:29
mmmmmmmm
mmmmmm+mmmmmmmmm

Mi stà tornando la voglia di auto sportiva alla mia maniera
poco peso mandria di cavalli(da donargli)divertente molto gustosa nella guida.
dato che rmai la mia gloriosa alfa romeo 75ts ormai la uso solo ai raduni e per qualche domenica a passeggio.....(assicurazione ridotta rulez)

Stavo pensando di prendermi un'altra auto,benzina naturalmente!
qualcosa come detto da divertirmi in pista e o similia

Stavo quasi quasi pensando di riprendermi una ford rs500 pinnone(ma sò dove vado poi a finire:muro: ) i costi per aver i cv da quell'auto servon mandrie di soldi ma mandrie mandrie!

allora avevo pensato ad una vecchia toyota supra e o similia per poi pomparla a dovere:D

premetto

niente stereo et similia

niente rumentate

ma solo telaio ok motore molto pompabile e che tenga la strada in maniera seria

aerodinamica pompabile seriamente(diciamo da far impallidire un'auto alla fast&furious)

hò sempre fermo hihi il vecchio mpiantino bibombola a 4 iniettori.....

a proposito è smontato da quasi 5 anni...azz...ehm se dovessi utilizzarlo di nuovo dite che una revisione servirebbe?(all'epoca oltre 2500 euros per quell'impianto,preso usato pure:muro: usato 1 ricarica:muro: )


mmmmmm

vediamo se mi stupite

prezzo massimo da spender per la macchina(poi per le modifiche si vede più avanti)5000 6000 euros


abolite le solite bmw m3 e cagatone simili

voglio il turbo vecchia maniera;)


niente deltone(ma per altri motivi..morto un mio amico)
In F&F l'aerodinamica non esiste.

Perchè scarti l'M3?

Interessantissimo sto tread:oink:
Io se potessi permettermela prenderei in considerazione questi modelli nell'ordine:
1) mx5... è famosa per l'agilità, imho elaborandola serimente si ottiene un discreto missilino, esteticamente poi la immagino con un bel kit veilside simile a quello della rx7 in tokyo drift:cool:
http://www.cg-cars.com/forum/gallery/files/2/1/2/7/MazdaRX-7VeilSideFortune.jpg
2)200sx vista ieri, da sbavo di serie, elaborata diventa una discreta bestiolina, molto usata per i drift, quindi si può trarre ispirazione facilmente:O
http://www.modifiedstreetcars.com/car_images/nissan/Nissan-200sx%20S15-1437.jpg

Ovviamente non poteva mancare tra le papabili la s2000, ma inizia a costicchiare un po troppo...
http://www.vistawallpaper.com/data/media/11/Honda_S2000_Custom_Front_View_by_dangeruss.jpg
Ma il top per i miei gusti sarebbe questa, e non hai nemmeno bisogno di elaborarla:oink:
http://onemansblog.com/wp-content/uploads/2006/08/Lotus-Exige.jpg
Concordo per la Miata, a limite ci butti dentroun SR20DET e via...

Il kit della RX-7 che hai postato si chiama Fortune ed esiste solo per quella (con quelle linee).

La 200 SX di cui hai postato la foto in Italia non esiste.

la miata!
ha un cambio da sbavo
motore indistruttibile e facilmente elaborabile
ne avevo vista una con sopra 6000 euros di preparazione motore...si parla di oltre 300cv turbo sbav!(era stata iperturbizzata)

comunque sia il prezzo deve essere basso!

come detto massimo 5000 6000 euros

più che la 200sx preferisco la mamma 180turbo sx quella con i fari a scomparsa(motore molto più nervoso!)

la elise costaaaaaaaaaaaaaa e poi meglio una vecchia rx7 old sbav!quella squadrata sbav!solo che li il motore......rotax è un'incognita......
Il motore si chiama Wankel (il Rotax è un'altra cosa). L'unico che in Italia ci sa mettere mano è Finelli vicino Modena.

ottimo
prendi un auto nipponica o coreana, che costano meno e sono migliori.

che modifiche hai intenzione di farci ?
Vuoi andare in pista o fare lo sborone per strada ?


LA Honda S2000 è un classico con motore VTR fa paura e sapessi il sound con il turbo, però è solo uno sfizio.
Io te la consiglio caldamente se ne trovi una, ma costa molto più di qnt vuoi tu.
Cosa sarebbe il motore VTR? Comunque non so se in italia ci sia qualcuno in grado di montare un turbo su un F20... quindi io la escluderei a mano di non restare NA.

la T20 ha l'autobloccante davanti
La Coupè ha un differenziale viscoso, non autobloccante.

dario2
05-06-2008, 08:38
Vi siete dimenticati della Ford Mondeo 2,2 Tdci Sensescion Power Station Wagon:mad: :banned: :banned: :banned:

HYPERR
05-06-2008, 08:43
http://blog.543club.net/peace/archives/cosworth.jpg

trokij
05-06-2008, 09:14
Concordo per la Miata, a limite ci butti dentroun SR20DET e via...

Il kit della RX-7 che hai postato si chiama Fortune ed esiste solo per quella (con quelle linee).

Ma hanno un kit che le somiglia molto per la mx5, o altrimenti potrebbe farselo fare dal suo amico carrozziere;)

La 200 SX di cui hai postato la foto in Italia non esiste.

Come no,l'ho vista l'altro giorno?:mbe:


Cosa sarebbe il motore VTR? Comunque non so se in italia ci sia qualcuno in grado di montare un turbo su un F20... quindi io la escluderei a mano di non restare NA.

Forse voleva dire vtec...

Milosevik
05-06-2008, 13:11
il barcone sierra coswort ?

Franky 86
05-06-2008, 13:11
http://blog.543club.net/peace/archives/cosworth.jpg

mi ha anticipato :D

Ford Escort RS Cosworth

2,0 L turbo, 1200 kg per 230 cavalli. Li fai una bella cura dimagrante (secondo voi quanti kg si possono levare) e una bella cura vitaminica al motore :D penso che i 300 cavalli con scioltezza ci si arriva, sicuramente poi si puo osare ancora di piu.

Milosevik
05-06-2008, 13:14
mi ha anticipato :D

Ford Escort RS Cosworth

2,0 L turbo, 1200 kg per 230 cavalli. Li fai una bella cura dimagrante (secondo voi quanti kg si possono levare) e una bella cura vitaminica al motore :D penso che i 300 cavalli con scioltezza ci si arriva, sicuramente poi si puo osare ancora di piu.


il fatto è che non la regalano , prezzi simili alla delta evo se non di più .

HYPERR
05-06-2008, 14:01
il fatto è che non la regalano , prezzi simili alla delta evo se non di più .

Si il prezzo è altino ma se si accontenta di qualcosa non più in ottime condizioni e ci lavora in prima persona per metterla posto può uscirne un'ottima macchina...
Lo stesso vale per un Evo VI...
Chiaro che se si cerca in perfette condizioni con 15.000km chiedono cifre fuori portata...

Zappz
05-06-2008, 14:05
se hai dei soldi da spendere potresti anceh recuperare una vecchia nissan 300zx e tirarci fuori un bel macchinone ignorante... quella prendeva cv come niente e aveva anche un bello stile anni 80.

dario2
05-06-2008, 14:06
ma piuttosto che comprarsi macchine tamarre pagandole care per poi spenderci altri soldi dopo, perchè non una bella lotus usata o le macchinette inglese tutto pepe? Secondo me la base è fondamentale...

blindwrite
05-06-2008, 14:33
spero che qualunque cosa costruirai non metterà mai un pneumatico in strada, nemmeno per arrivare in pista...

trokij
05-06-2008, 19:38
spero che qualunque cosa costruirai non metterà mai un pneumatico in strada, nemmeno per arrivare in pista...

Ma perchè?come se le macchine sportive fossero chissà quale calamità:rolleyes:

Satviolence
05-06-2008, 19:39
mmmmmmmm
mmmmmm+mmmmmmmmm

QUOTO! :)


Mi stà tornando la voglia di auto sportiva alla mia maniera
poco peso mandria di cavalli(da donargli)divertente molto gustosa nella guida.

allora avevo pensato ad una vecchia toyota supra e o similia per poi pomparla a dovere:D



Come qualcuno ha suggerito c'è anche la Nissan 300ZX oppure la non ancora nominata Mitsubishi 3000GT. Assieme alla Supra erano tutte vetture limitate di serie ad una potenza piuttosto bassa, sui 280 cv, per la tipologia di motore (3 litri turbo). Per quello che so questi motori, con la sola mappatura, guadagnavano anche un centinaio di cavalli.
Comunque sono tutte vetture piuttosto pesanti, ma il loro aspetto è veramente da supercar, molto vistose e esagerate.
Secondo me, scendendo leggermente di categoria, una Silvia sarebbe la scelta giusta.
Oppure, una Lotus Omega...
Oppure una Opel Calibra Turbo 4WD...
Una 155 Q4 da fare simil DTM?
Una Audi Coupè... che aveva motori 2.2 litri a 5 cilindri e trazione integrale:
http://www.pitstop-alloys.co.uk/graphics/customers/AUDI%20COUPE%20WITH%2017%20FOX%20RACING%20.jpg
Magari quest'ultima è un po' rara e introvabile... ma sempre più di una Nissan Sunny GTI-R o una Mazda 323 GTR. Quest'ultima non mi dispiace come estetica!

Zappz
05-06-2008, 19:48
la nissan 300zx si puo' trovare a cifre ridicole (contrattando un po' sul prezzo potresti prenderla a 5k euro), ovviamente da rifare, ma sembra proprio quello che sta cercando :)
la supra forse e' anche meglio, ma mi sa che e' difficile da trovare...

Sgarboman
05-06-2008, 19:53
Ma hanno un kit che le somiglia molto per la mx5, o altrimenti potrebbe farselo fare dal suo amico carrozziere;)
Mi linki il kit?

Come no,l'ho vista l'altro giorno?:mbe:
Le cose sono 2: o hai visto male, o è qualcuno che l'ha importata privatamente (la vedo dura in questo caso).

Forse voleva dire vtec...
:rolleyes:

ma piuttosto che comprarsi macchine tamarre pagandole care per poi spenderci altri soldi dopo, perchè non una bella lotus usata o le macchinette inglese tutto pepe? Secondo me la base è fondamentale...
Parole sante :O

Ma perchè?come se le macchine sportive fossero chissà quale calamità:rolleyes:
Le auto sportive no (o quasi), ma le auto modificate si.

ninja750
05-06-2008, 20:11
oppure la non ancora nominata Mitsubishi 3000GT

a 5000€? :sofico:

e poi lui la vuole TP

ninja750
05-06-2008, 20:11
La Coupè ha un differenziale viscoso, non autobloccante.

hai ragione mi confondo sempre

Satviolence
05-06-2008, 20:26
a 5000€? :sofico:

e poi lui la vuole TP

A dirla tutta non solo la 3000GT, ma neppure la 300ZX o la Supra si trovano a facilmente a 5000€... Diciamo che per TUTTE queste vetture devi mettere in preventivo, per qualcosa di non troppo vecchio, ALMENO 8000-9000 €.
Per quanto riguarda la trazione integrale... non mi sembrava un requisito fondamentale. Basta che non sia a trazione anteriore, viste le potenze in gioco.

energy+
05-06-2008, 20:27
Escort Cosworth dovresti starci in quei soldi e nn è male oltretutto mi pare abbia già una garrett e l'autobloccate ma potrei pure ricordarmi male....
Se vuoi divertirti davvero a basso costo la sierra Cosworth è allucinante portarla anche solo a 200Cv fa rizzare i capelli, un conoscente l'aveva ed elaborata era da panico! :eek:

Se no se vuoi fare il vero maranza ti prendi un telaio della panda 20 e ci metti su il motore della punto GT1.4 preparato, fino a 170cv vai tranquillo senza modifiche sostanziali, estetica la lascia così com'è deve sembrare una merda ma poi...... :eek:

Ho visto una gara di accellerazione di questo tipo, Panfda arrugginita di merda che le ha suonate ad un macchinone non indifferente! :asd:

blindwrite
05-06-2008, 21:04
Ma perchè?come se le macchine sportive fossero chissà quale calamità:rolleyes:

auto elaborata in tutto come intende fare l'autore del topic, senza nessuna omologazione... che vogliamo fare incentivare all'acquisto di pistole...

se si ammazza in pista e non coinvolge nessuno sono perfettamente d'accordo e non me ne frega nulla, in strada col rischio di coinvolgere qualcun'altro non va assolutamente bene.

si compri una sportiva omologata se intende mettere pneumatico per strada, se trucca l'auto non deve farlo, mi pare scontato e ovvio.

trokij
05-06-2008, 21:46
Mi linki il kit?
Mi riferivo a questo kit:
http://www.xracing.co.nz/bodykits/Mazda/mx5-vs.jpg
Ma probabilmente un buon carrozziere può fare a mano un kit piu somigliante.


Le cose sono 2: o hai visto male, o è qualcuno che l'ha importata privatamente (la vedo dura in questo caso).
Mah è possibile fosse un altro modello, non sono riuscito a leggere il nome del modello esatto, comunque era molto somigliante alla foto che ho postato;)


Le auto sportive no (o quasi), ma le auto modificate si.
Le auto modificate causano molti incidenti?non l'avevo mai sentita questa cosa, dove l'hai letto?

trokij
05-06-2008, 22:01
auto elaborata in tutto come intende fare l'autore del topic, senza nessuna omologazione... che vogliamo fare incentivare all'acquisto di pistole...
Chi ti dice che non la voglia omologare?
Spero anche io che se decidesse di non omologarla non vada per strada, ma non perchè lo ritengo pericoloso,ma perchè se lo fermano gli fanno il culo a striscie;)

se si ammazza in pista e non coinvolge nessuno sono perfettamente d'accordo e non me ne frega nulla, in strada col rischio di coinvolgere qualcun'altro non va assolutamente bene.

Strano, ogni volta che vado per strada io vedo variegate categorie di persone condurre comportamontamenti rischiosi alla guida.
Le cose che ritengo piu rischiose sono i sorpassi... sorpassare prima di una curva senza visibilità, in scia, o una colonna di auto ad esempio è una manovra che ho visto fare ad automobilisti di ogni tipo.
Gente con station wagon, suv,utilitarie,bmw cabrio... per quanto mi sforzo non ricordo di avere mai vista una super sportiva o un auto elaborata fare questa manovra.:mbe:
Tu mi dirai:"se non le hai mai viste non vuol dire che non succeda" è vero, ma se la mia esperienza fa un minimo di statistica non è assolutamente la macchina a rendere rischiosa la guida, ma è sempre l'autista.
Per non parlare di quelli che tagliano le curve (praticamente tutti) di quelli che si distraggono e invadono la corsia opposta, quelli che vanno a due all'ora e appena beccano un rettilineo accelerano come matti perchè non hanno nessuna intenzione di favorire il sorpasso di quelli a cui intralciano la marcia:doh:

si compri una sportiva omologata se intende mettere pneumatico per strada, se trucca l'auto non deve farlo, mi pare scontato e ovvio.
Non son d'accordo, o meglio son d'accordo ma non per le stesse ragioni, io non lo farei mai ma per paura di venire fermato e multato.
Non penso assolutamente un'auto truccata possa essere pericolosa, io sono favorevole alla liberalizzazione del tuning,come in germania ed inghilterra.

wolfnyght
05-06-2008, 22:08
auto elaborata in tutto come intende fare l'autore del topic, senza nessuna omologazione... che vogliamo fare incentivare all'acquisto di pistole...

se si ammazza in pista e non coinvolge nessuno sono perfettamente d'accordo e non me ne frega nulla, in strada col rischio di coinvolgere qualcun'altro non va assolutamente bene.

si compri una sportiva omologata se intende mettere pneumatico per strada, se trucca l'auto non deve farlo, mi pare scontato e ovvio.
logico pista e solo pista!
al massimo qualche raduno(tranquilli hò un amico con il carro attrezzi percui......)sportivo(alle volte dalle mie parti fanno delle garette slalom divertenti(vedi 131 abarth et similia)

rigiardo la sierra
hò avuto la rs500:cool: quella 'hò usata per strada...ehm adesso è sequestrata da anni.....sorvoliamo...li i cavalli non erano solo 300.....come lavorar 1 anno metterci tutto lo stipendio 13esima e quattordicesima..comprese
SOLO PER IL MOTORE

L'AUDI COUPè come integrale distribuisce maggior motricità all'anteriore.

percui la scarto.


premetto non son un ragazzino hihi

33 anni quasi(e di mezzi non convenzionali ne hò avuti parecchi)
diciamo che me la cavo benino(quando hai a che fare con auto stile x9 o beta montecarlo
i casi son tre:
o vai piano ma piano piano nelle curve
oppure tiri dritto al primo tornante serio
oppure te la cavi ed impari cosa significa metter di traverso la macchina(auto particolari leggerissime anteriormente motore posteriore )

comunque anche partir da una carrozzeria di una matra murena non sarebbe male come base(inoltre la 2200 aveva motore lotus da 147cv)
cercar la 1600
togliergli quel motore
piazzargli
se aspirato un rover v8 pompato ed a carburatori
se turbo un 3litri biturbo(ma quì si và sul pesantissimo)

inoltre la scocca era praticamente una vasca di acciaio con un telaio di tubi che tenvano la carrozzeria in vetroresina.......percui.......
ci si lavora bene molto bene
come sospensioni anche li ci si può far di tutto:cool:
(hò avuto per breve tempo la baaaghera 1360cc 75cv,era la mamma di quella...e devo dire che anche con 100cv in + il telaio non avrebbe avuto nessun problema a gestirli...nonostane fosse del 75!molto ma molto migliore di x19 o montecarlo!)
ps unica bmw che mi fà sbavare è
la vecchia 635csi:oink:
auto porcella che sogno da quasi 20 anni
ma non riuscirei a far quel sacrilegio su quell'auto:cry:

energy+
05-06-2008, 22:14
una vecchia SAAB biturbo se no come la vedi?

Zappz
05-06-2008, 22:50
A dirla tutta non solo la 3000GT, ma neppure la 300ZX o la Supra si trovano a facilmente a 5000€... Diciamo che per TUTTE queste vetture devi mettere in preventivo, per qualcosa di non troppo vecchio, ALMENO 8000-9000 €.
Per quanto riguarda la trazione integrale... non mi sembrava un requisito fondamentale. Basta che non sia a trazione anteriore, viste le potenze in gioco.

fidati che non sono macchine facili da vendere percio' si tira giu' di molto il prezzo da quello di partenza ;)

Vash88
05-06-2008, 22:54
http://blog.543club.net/peace/archives/cosworth.jpg

mi ha anticipato :D

Ford Escort RS Cosworth

2,0 L turbo, 1200 kg per 230 cavalli. Li fai una bella cura dimagrante (secondo voi quanti kg si possono levare) e una bella cura vitaminica al motore :D penso che i 300 cavalli con scioltezza ci si arriva, sicuramente poi si puo osare ancora di piu.

Ce l'ha un mio amico, 380 cv con il bang bang :eek: roba impressionante, ovviamente solo pista :asd: . Io con lui non ci salgo.

Sgarboman
05-06-2008, 23:13
A dirla tutta non solo la 3000GT, ma neppure la 300ZX o la Supra si trovano a facilmente a 5000€... Diciamo che per TUTTE queste vetture devi mettere in preventivo, per qualcosa di non troppo vecchio, ALMENO 8000-9000 €.
Per quanto riguarda la trazione integrale... non mi sembrava un requisito fondamentale. Basta che non sia a trazione anteriore, viste le potenze in gioco.
Dimmi dove trovo una Supra a 9000 € che ne compro 12 :stordita:

Mi riferivo a questo kit:
http://www.xracing.co.nz/bodykits/Mazda/mx5-vs.jpg
Ma probabilmente un buon carrozziere può fare a mano un kit piu somigliante.
Quella è una replica del kit Hurricane, che c'entra ben poco...

Mah è possibile fosse un altro modello, non sono riuscito a leggere il nome del modello esatto, comunque era molto somigliante alla foto che ho postato;)
Sarà stata una S14 o una S14A, quella è una S15.

Le auto modificate causano molti incidenti?non l'avevo mai sentita questa cosa, dove l'hai letto?
Non è che causano molti incidenti, il punto è che nessuno in Italia garantisce sul perfetto funzionamento delle modifiche e molto spesso persone incompetenti mettono su strada mezzi molto pericolosi.

trokij
05-06-2008, 23:41
Dimmi dove trovo una Supra a 9000 € che ne compro 12 :stordita:


Quella è una replica del kit Hurricane, che c'entra ben poco...
http://www.xracing.co.nz/bodykits/Mazda/mx5-vs.jpg
http://www.boyrotor.com/images/page_parts/veilside.jpg
Dici?a me pare il paraurti frontale sia molto somigliante, anche le minigonne con quella presa d'aria ricordano alla lontana il fortune, certo replicare i fianchi, specie con quella enorme presa d'aria sulla portiera è praticamente impossibile, a meno che non si voglia fare un body kit completo con allargamento delle fiancate, opera ciclopica.
Comunque trovo la mx5 e la rx7 molto somiglianti nella linea,quindi ispirarsi a quel kit imho è possibile, anche se sicuramente è complesso;)

Sarà stata una S14 o una S14A, quella è una S15.
Probabilmente è così:boh:


Non è che causano molti incidenti, il punto è che nessuno in Italia garantisce sul perfetto funzionamento delle modifiche e molto spesso persone incompetenti mettono su strada mezzi molto pericolosi.

Ma se in inghilterra chiunque può assemblare da zero una road car!! comè possibile che noi italiani siamo piu negati degli inglesi!?:mbe:

blindwrite
05-06-2008, 23:49
logico pista e solo pista!
al massimo qualche raduno(tranquilli hò un amico con il carro attrezzi percui......)sportivo(alle volte dalle mie parti fanno delle garette slalom divertenti(vedi 131 abarth et similia)



perfetto... buona fortuna e divertiti;)

Da me utilizzano molto delle golf mk2 gti, le modificano per fare delle gare di salita in montagna (strade chiuse, gare autorizzate con i giudici)
non costa nulla da comprare, si mette apposto con pochi soldi, è leggera e affidabile.

Chi ti dice che non la voglia omologare?
Spero anche io che se decidesse di non omologarla non vada per strada, ma non perchè lo ritengo pericoloso,ma perchè se lo fermano gli fanno il culo a striscie;)


Strano, ogni volta che vado per strada io vedo variegate categorie di persone condurre comportamontamenti rischiosi alla guida.
Le cose che ritengo piu rischiose sono i sorpassi... sorpassare prima di una curva senza visibilità, in scia, o una colonna di auto ad esempio è una manovra che ho visto fare ad automobilisti di ogni tipo.
Gente con station wagon, suv,utilitarie,bmw cabrio... per quanto mi sforzo non ricordo di avere mai vista una super sportiva o un auto elaborata fare questa manovra.:mbe:
Tu mi dirai:"se non le hai mai viste non vuol dire che non succeda" è vero, ma se la mia esperienza fa un minimo di statistica non è assolutamente la macchina a rendere rischiosa la guida, ma è sempre l'autista.
Per non parlare di quelli che tagliano le curve (praticamente tutti) di quelli che si distraggono e invadono la corsia opposta, quelli che vanno a due all'ora e appena beccano un rettilineo accelerano come matti perchè non hanno nessuna intenzione di favorire il sorpasso di quelli a cui intralciano la marcia:doh:

Non son d'accordo, o meglio son d'accordo ma non per le stesse ragioni, io non lo farei mai ma per paura di venire fermato e multato.
Non penso assolutamente un'auto truccata possa essere pericolosa, io sono favorevole alla liberalizzazione del tuning,come in germania ed inghilterra.
Totalmente in disaccordo, con ogni singola parola.

wolfnyght
05-06-2008, 23:55
http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/murena003.jpg

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/murena006.jpg

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/img56.jpg

motore...a V...

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/retro2002_03.jpg

interessante vero?:D

sembra dire fammi tutto quello che vuoi

Andi89
05-06-2008, 23:58
http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/murena003.jpg

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/murena006.jpg

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/img56.jpg

interessante vero?:D

sembra dire fammi tutto quello che vuoi

3 posti? Ma che roba malata è??! :mbe:

trokij
06-06-2008, 00:00
http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/murena003.jpg

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/murena006.jpg

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/img56.jpg

motore...a V...

http://www.tuning.cz/simca-matra/SOUBORY/FOTO/BAGHEERA/retro2002_03.jpg

interessante vero?:D

sembra dire fammi tutto quello che vuoi

L'ho vista da un meccanico in pessimo stato, penso la stesse riaparando... macchina stranissima per i tre sedili...:stordita:
comunque esteticamente fa ancora la sua porca figura:oink:

trokij
06-06-2008, 00:02
Totalmente in disaccordo, con ogni singola parola.
Quindi mi stai dicendo che sei favorevole al nonno rinco col suv che sorpassa in curva non visibile, tanto è omologata... :rolleyes:

wolfnyght
06-06-2008, 00:31
a livello distribuzione di pesi dovrebbe esser ben messa eheheh

come telaistica idem(credo che con "pochi ritocchi" di irrobustimento serio(vedi rifar un telaietto posteriore ed anteriore di rinforzo)e rinforzar con roolbar e con opportuni "fazzoletti" di lamiera la scocca
potrebbe venir qualcosa di serio
poi logicamente bisognerà lavorar sulle sospensioni
e sul mutur

ps se non sbaglio la base di partenza è con un peso di soli 800kg o giù di lì
percui.........ottimo ottimo!

serbatoio carburante messo all'anteriore
radiatore olio radiatore acqua sempre anteriormente

se si utilizza un motore turbo

via il cofano motore posteriore
si piazza un paio di intercooler di dimensioni paurose(il motore è centrale percui...dietro spazio ce nè)
e si fà un lavoretto di vetroresina come fecero con la vecchia 911 gt1 biturbo 3600(fine anni 90)
cioè sul tetto un convogliatore che porta aria fresca sopra agli intercooler(percui via lunotto posteriore et similia mica devo farci la spesa?mi devo divertire no?)

comunque sia l'idea del v8 rover modificato a carburatori ...continua a farmi sbavare

sfascio te li tirano dietro.........eheh percui........
albero motore riequilibrato ed alleggerito
bielle in titanio
pistoni ad alta compressione
cilindri ad alessaggio maggiorato(giusto per portarlo over 4litri)
volano alleggerito
8 carburatori singoli SBAV!chissà il rombo!
scarico da competizione artigianale
lavorazione testata
albero a cammes spinto
lo stretto necessario per i suoi 300 350cv

per il cambio però son caxxi amari(si potrebbe utilizzar quello della range rover togliendo le ridotte e rifacendo praticamente gli ingranaggi...ma li devo sentir frandino motor di revello eheh anche se lui turbizzerebbe anche la lavatrice...poco ci manca che mi ritrovo la 75 2000ts turbo +volumetrico)

comunque sia di motore dovrei star intorno ai 6000 7000 euros

avendo comunque una certa affidabilità.....lo han portato over 5000 in germania eheheh ma preferisco averlo più "quadro che sottoquadro...causa carburatori e voglia di old stile come spinta motore)

sospensioni

hò già visto che fanno di tutto li sopra

per i freni stò studiandoci sopra:read: ma si trovano parecchie cose ;)


ah dimenticavo

elettronica zero
no servofreno
no servosterzo
nadas de nadas

solo un autobloccante al 50% tradizionale(e chi se ne intende sà che significa averlo al 50% nelle curve ;) ed io hò imparato a guidar con il differenziale al 50% ehheh unito a 260cv turbo molto oldstile..75 evo rulez:cool: )


forse così si iniza a capire lo scassone che voglio


non un'auto che monti sopra e viaggia fumandoti una sigaretta viaggiando al 99% delle possibilità dell'auto(un esempio figurato premetto!)
ma qualcosa che devi aver veramente i sensori al sedere sempre all'erta ma che in compenso ti diverte e ti dà senzazioni perse ormai(perfortuna per noi sulle strade!mentre in pista,fregandotene anche del tempo sul giro ma solo per puro divertimento manca a tutte le auto moderne)

dite che è un'idea malsana?

ah naturalmente cerchi rigorosamente da 15 pollici con gomme non mostruosamente larghe
pensavo di patir con basi 255/50 o 45/15 posteriormente ed anteriormente 215/45/15
mantenendo comunque agilità e velocità in curva senza inutili gommoni posteriori(che renderebbero poi l'auto troppo piantata al posteriore...mentre io voglio un'anteriore saldissimo piantatissimo e preciso al mm!)

devo pensar a tener il posteriore su strada e non aver da pensar troppo all'anteriore ;)

già con un ferro così come hò in mente.....nelle piste piccole(vedi lombardone)
credo che potrebbe far bene molto bene(hò preso spunto da quel circuitino che tanto mi piace...nervosissimo ma nervosissimo davvero praticamente tutte curve....ancora mi vedo mentre con l'alfone 75.....mentre pioveva.....mi pennellavo le curve con traversini da urlo:cry: mammamia che divertimento.....son poi andato con la mg zr200 nafta....mi son rotto le belatas dopo 10 minuti...:( e l'asfalto era aciutto.. e ci davo più che deciso ma nadas divertimento)

wolfnyght
06-06-2008, 00:36
3 posti? Ma che roba malata è??! :mbe:

eheh figata assurda !
ps larghissima come auto oltretutto!che non fà mai male anzi !

io hò avuto la mamma
la baghera 1360
aveva 75cv ma azzo se filava!
rossa e nera con interni arancione e luce strumentazione(bellimma la strumentazione)azzurrina

ma la murena era ed è da sbavo........:oink:

wolfnyght
06-06-2008, 00:44
L'ho vista da un meccanico in pessimo stato, penso la stesse riaparando... macchina stranissima per i tre sedili...:stordita:
comunque esteticamente fa ancora la sua porca figura:oink:

se ti capita di passar da quel meccanico
gli puoi chieder:
quanto gli ha dato
se se ne trovano ancora(a me che sia fusa non mi interessa)diciamo da metter in sesto.....

ps chiedigli della sua tenuta di strada che per l'epoca fece scalpore eheheh
e pure della frenata altra cosa che per l'epoca fece scalpore

e poi fermati a pensare
che li la carrozzeria la togli tutta e la disegni come vuoi

pensa che molti mezzi di oggi son nati da quella bizzarra marca....
un nome tra tutti
renault espace
caccozzeria in vetroresina...progetto matra(venne comprata la matra simca talbot propio dalla renault)
e pure le auto normali a cui rialzano l'assetto(vedi le varie cross ecc ecc)
alla fine derivano dall'auto più assurda mai creata
ma che ha fatto storia nel bene e nel male....
per scoprire quale
basta vedersi il tempo delle mele
e veder l'auto del papà di viky asdasd(stardissimo che sono)


comunque come base mi sembra ottima molto molto ben messa

leggera larga e piatta(sotto si intende)

trokij
06-06-2008, 09:27
Guarda l'ho trovata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136068115

Imho anche esteticamente è molto bella, certo le forme sono un po troppo spigolose, però è molto bassa, ha l'aspetto della sportiva, rinfrescandone un attimo la carrozzeria ha un gran potenziale estetico.
Se poi mi dici che le doti dinamiche erano eccellenti allora è perfetta:oink:
Ecco quanto puo diventare figa la murena...
http://www.youtube.com/watch?v=FTNl1_1iX4c&NR=1

blindwrite
06-06-2008, 15:40
Quindi mi stai dicendo che sei favorevole al nonno rinco col suv che sorpassa in curva non visibile, tanto è omologata... :rolleyes:

se il nonno ha la patente regolare, il suv è omologato e non fa cazzate in strada, non solo lo preferisco, ma spero di incontrare solo lui...

dario2
06-06-2008, 16:08
il problema è che se uno dice di voler prendere uno scassone metterci cv ect, al 99% difficilmente la userà per passeggiarci...

trokij
06-06-2008, 16:18
se il nonno ha la patente regolare, il suv è omologato e non fa cazzate in strada, non solo lo preferisco, ma spero di incontrare solo lui...

Che cosa ti sembra ci sia di poco chiaro nel punto: "che sorpassa in curva non visibile" e quanto affine lo ritieni con:"e non fa cazzate in strada"?:confused:
Quello che sto cercando di dire dall'inizio di questa discussione è che la maleducazione in strada, l'imprudenza, sono diffusi in svariate categorie, non c'è legame alcuno con il fare tuning, e infatti non ci sono restrizioni particolari per chi lo fa, non è visto come un problema sociale(tranne che da te a quanto pare)
Il tuning nel 99% dei casi migliora la macchina, montare un rollbar,freni performanti, gomme piu larghe o parti in vetroresina migliora il comportamento dinamico della macchina, l'omologazione è una burocrazia spesso deleteria, ci sono macchine omologate e di serie, pericolose, con caratteristiche dinamiche da suicidio, non è l'omologazione a renderle affidabili, tutt'altro.
Infatti in altre nazioni(come la germania e l'inghilterra) l'omologazione di parti o macchine speciali, autocostruite o modificate è molto, ma molto piu semplice... eppure non mi pare che statisticamente costituiscano un pericolo come stai sostenendo da un po in questa discussione, altrimenti immagino quelle nazioni avrebbero adottato il nostro tipo di atteggiamento, non credi?

blindwrite
06-06-2008, 16:48
Che cosa ti sembra ci sia di poco chiaro nel punto: "che sorpassa in curva non visibile" e quanto affine lo ritieni con:"e non fa cazzate in strada"?:confused:
Quello che sto cercando di dire dall'inizio di questa discussione è che la maleducazione in strada, l'imprudenza, sono diffusi in svariate categorie, non c'è legame alcuno con il fare tuning, e infatti non ci sono restrizioni particolari per chi lo fa, non è visto come un problema sociale(tranne che da te a quanto pare)
Il tuning nel 99% dei casi migliora la macchina, montare un rollbar,freni performanti, gomme piu larghe o parti in vetroresina migliora il comportamento dinamico della macchina, l'omologazione è una burocrazia spesso deleteria, ci sono macchine omologate e di serie, pericolose, con caratteristiche dinamiche da suicidio, non è l'omologazione a renderle affidabili, tutt'altro.
Infatti in altre nazioni(come la germania e l'inghilterra) l'omologazione di parti o macchine speciali, autocostruite o modificate è molto, ma molto piu semplice... eppure non mi pare che statisticamente costituiscano un pericolo come stai sostenendo da un po in questa discussione, altrimenti immagino quelle nazioni avrebbero adottato il nostro tipo di atteggiamento, non credi?

qualunque cosa irregolare per me non va bene, non va bene il vecchio rincoglionito, non va bene il ragazzotto che fa lo splendido, non va bene l'auto non omologata o non revisionata. Dico solo che se tutti rispettassero tutte le norme che esistono sarebbe meglio.

Ora ricamaci su quello che vuoi, parla di altre nazioni che omologano... a me non frega una ceppa. Le regole valgono per tutti e il buon senso dice che bisogna rispettarle.


aggiungo che il tuning rende illegale ciò che era nato come lagale (per circolare in strada)
inoltre l'elaborazione di motore è una frode fiscale, perchè si evadono le tasse da pagare, quindi per me è totalmente inaccettabile modificare le prestazioni di un veicolo, in meglio o in peggio che sia.

Credo che il mio punto di vista sia chiaro, l'autore ha detto che intende usare l'auto solo in pista, in caso contrario avrei segnalato la discussione per farla chiudere, dato che dare consigli su come rendere illegale una cosa non credo sia tollerato in questo forum.

Sgarboman
06-06-2008, 17:03
Ma se in inghilterra chiunque può assemblare da zero una road car!! comè possibile che noi italiani siamo piu negati degli inglesi!?:mbe:
A questo proposito l'Italia è indietro anni luce rispetto il resto d'Europa.

ceccoos
06-06-2008, 17:09
Ma chi è che dice che tunningzzando una veicolo ne si aumenta la sicurezza???

Il ragazzino di 18 anni ne sa di più dell'ingegnere automobilistico progettista??

Dai su..

:O

korry78
06-06-2008, 17:09
A questo proposito l'Italia è indietro anni luce rispetto il resto d'Europa.

*

:rolleyes:

trokij
06-06-2008, 17:13
A questo proposito l'Italia è indietro anni luce rispetto il resto d'Europa.

...ho visto una puntata di top gear dove hanno creato delle limousine artigianali, jeremy guidava una panda di 11metri, fatta unendo la parte centrale di tante panda... originariamente era ancora piu lunga, hanno dovuto accorciarla per passare l'omologazione:sofico:

Ma chi è che dice che tunningzzando una veicolo ne si aumenta la sicurezza???

Il ragazzino di 18 anni ne sa di più dell'ingegnere automobilistico progettista??

Dai su..

:O

Il ragazzino di 18anni mica progetta i pezzi, li compra e li fa montare ad un meccanico.
Spiegami come peggiorano le doti dinamiche di una macchina a cui monti gomme piu larghe?o freni piu performanti?o un rollbar?o un assetto piu rigido?:confused:
Il punto è che il 90%delle macchine in circolazione sono pessime, montano parti economiche, visto che sono fatte in larghissima serie, freni che frenano poco e si affaticano subito, sospensioni degne di una barca e resistenza agli urti ridicola(specie le auto piu vecchie)

wolfnyght
06-06-2008, 18:51
dato che si parla di uno scassone per uso strettamente pistaiolo
credo che parlar di modifiche si o modifiche no su auto per uso quotidiano sia come dire fuori ot

tornando ot

ecco quello che io voglio:

http://it.youtube.com/watch?v=WiG83FwbdCY&feature=related

letteralmente da vedere(specie al 6 minuto quando la camaro elaborata viene umiliata dalla matra....)

ecco vedete bene le traiettorie che fà la matra in quella bellissima pista;)
e come diventa un killer della traettoria.....

probabilmente la piccola matra avrà almeno 300cv in meno e coppia 1/3 della camaro....

ma in curva è pazzesca!

anteriore roccioso e posteriore che parte morbido

ecco la macchina è stata scelta.il dado è tratto

vi terrò informati sullo sviluppo(lunghissimo)di questa mia idea malsana:D
(che alla fine tanto malsana non è....se vai a correr per strada hai più probabilità di demolire l'auto......mentre in pista...alla fine conviene!
non hai ne assicurazione(tranne quella sportiva della pista)ne bollo et similia
e quando hai 300cv e motori di cilindrata..oserei dire che ti escon fuori le gomme la benza e la pista tranquillamente....


ora credo che tutti converranno con me a riguardo un paio di considerazioni

ma se la camaro (si lo sò sportiva da rettilineo..penosa in curva)regge la mandria di cv che hà

la piccola matra credo che con 300cv sotto diventa veramente qualcosa di straordinario(con tutte le modifiche del caso logicamente)

ps 700kg/350cv sarebbe un rapporto peso potenza devastante eheheheh

già solo montando un impianto sportivo composto da pinze e dischi aftermarket(tipo dischi ctf scomponibili con campanatura in ergal)e pize a 4 pistoncini avresti una frenata a dir poco disarmante


credo che molte auto sportive e parlo sportive pesanti...potrebbero anche far(in percorsi nervosi)la figura barbina.....

dario2
06-06-2008, 18:57
Il punto è che il 90%delle macchine in circolazione sono pessime, montano parti economiche, visto che sono fatte in larghissima serie, freni che frenano poco e si affaticano subito, sospensioni degne di una barca e resistenza agli urti ridicola(specie le auto piu vecchie)

Tanto paghi tanto hai, imho spendere paccate di soldi su macchine "normali" che dopo valgono meno dell'originale è un no sense, uno si fa prima a comprarsi una macchina usata nata in un certo modo che spendere paccate di soldi su macchine che nelle loro versioni estreme sono già frutto di un'estremizzazione del progetto iniziale, quindi spendi soldi e hai poco in rapporto hai soldi che ci spendi, imho.

blindwrite
06-06-2008, 19:02
Il punto è che il 90%delle macchine in circolazione sono pessime, montano parti economiche, visto che sono fatte in larghissima serie, freni che frenano poco e si affaticano subito, sospensioni degne di una barca e resistenza agli urti ridicola(specie le auto piu vecchie)

la verità invece è che il 100% delle macchine sono perfette per quello che devono fare (andare da un punto A ad un punto B rispettando il codice della strada), il problema è che quando si comincia a fare i coglioni in auto nulla basta e così le probabilità di fare il botto diventano altissime, con conseguenti danni per se stesso (cosa meno grave, in fondo ce la si cerca) e per gli altri.

scusate per l'OT

Sgarboman
06-06-2008, 19:20
Spiegami come peggiorano le doti dinamiche di una macchina a cui monti gomme piu larghe?o freni piu performanti?o un rollbar?o un assetto piu rigido?:confused:
Se monti un rollbar e in un incidente ci batti la testa puoi morire, anche se magari la macchina non si accartoccia su se stessa.

Se monti gomme più larghe possono toccare sulla carrozzeria e tagliarsi mentre fai una curva. Anche se magari aumenti la tenuta in curva.

SeSe monti un assetto più rigido (che poi bisogna sempre vedere il concetto di rigido) l'autò è più precisa ma potenzialmente più nervosa, quindi si rischia di perdere il controllo in determinate condizioni (es. sul bagnato), anche se magari aumenti la tenuta in curva.

Per questo è per tanto altro c'è bisogno di un ente che certifichi la sicurezza delle modifiche, come accade in tutta Europa tranne che in Italia.

trokij
06-06-2008, 19:37
Tanto paghi tanto hai, imho spendere paccate di soldi su macchine "normali" che dopo valgono meno dell'originale è un no sense, uno si fa prima a comprarsi una macchina usata nata in un certo modo che spendere paccate di soldi su macchine che nelle loro versioni estreme sono già frutto di un'estremizzazione del progetto iniziale, quindi spendi soldi e hai poco in rapporto hai soldi che ci spendi, imho.
Non sono d'accordo,tutti quelli che conosco si possono permettere utilitarie,ma imho si meriterebbero freni piu performanti;)
E' logico che a tutti ci piacciono le ferrari,ma quando compriamo una macchina la compriamo in base alle nostre possibilità economiche, io ad esempio ora come ora potrei permettermi la :(
http://www.tournal.com/cars/uploads/suzuki_ignis.jpg

la verità invece è che il 100% delle macchine sono perfette per quello che devono fare (andare da un punto A ad un punto B rispettando il codice della strada), il problema è che quando si comincia a fare i coglioni in auto nulla basta e così le probabilità di fare il botto diventano altissime, con conseguenti danni per se stesso (cosa meno grave, in fondo ce la si cerca) e per gli altri.

scusate per l'OT
Per rispettare il codice della strada basta avere un ape cross... basta avere una panda per non rispettarlo,o comunque avere la tentazione di non rispettarlo... :stordita:

Se monti un rollbar e in un incidente ci batti la testa puoi morire, anche se magari la macchina non si accartoccia su se stessa.

Se monti gomme più larghe possono toccare sulla carrozzeria e tagliarsi mentre fai una curva. Anche se magari aumenti la tenuta in curva.

SeSe monti un assetto più rigido (che poi bisogna sempre vedere il concetto di rigido) l'autò è più precisa ma potenzialmente più nervosa, quindi si rischia di perdere il controllo in determinate condizioni (es. sul bagnato), anche se magari aumenti la tenuta in curva.

Per questo è per tanto altro c'è bisogno di un ente che certifichi la sicurezza delle modifiche, come accade in tutta Europa tranne che in Italia.

son d'accordo...

blindwrite
06-06-2008, 20:06
Per rispettare il codice della strada basta avere un ape cross... basta avere una panda per non rispettarlo,o comunque avere la tentazione di non rispettarlo... :stordita:




secondo me fai finta di non capire quello che scrivo...
ho detto che rispettando il codice della strada (prerequisito fondamentale), ogni auto in vendita è più che sicura in configurazione standard quindi non c'è un bel nulla da modificare, non ho di certo detto quello che stai scrivendo (che è tutt'altra cosa).

dario2
06-06-2008, 20:20
Non sono d'accordo,tutti quelli che conosco si possono permettere utilitarie,ma imho si meriterebbero freni piu performanti;)
E' logico che a tutti ci piacciono le ferrari,ma quando compriamo una macchina la compriamo in base alle nostre possibilità economiche, io ad esempio ora come ora potrei permettermi la :(

chi progetta un'utilitaria, ha tra gli scopi principali il costo e rendere la macchina sicura per quello per cui è pensata, e non è correre, se vuoi correre non ti compri un'utilitaria, se ci corri cazzi tuoi se poi esci al tg, il resto son chiacchiere, ed è anche giusto che se io mi compro un'utilitaria non devo pagare dei fantomatici freni che per i più sono un inutile aggravio di costo rispetto all'uso del veicolo e se quelli in origine sono per l'uso normale più che sufficienti (e oramai tutti lo sono).

I fanatici poi ci posson fare quello che vogliono su un'utilitaria etc, ma imho è buttare soldi nel cesso (la macchina è pensata per una determinata funzione), rendere nulla la rivendibilità, rischiare di essere fermato più spesso della norma...

wolfnyght
06-06-2008, 20:44
ragazzi basta fuori ot

ripeto stiamo parlando di pigliar un mezzo e modificarlo per la pista

ripeto per luogo privato adibito a far correre mezzi a motore in ambito sportivo!

percui non voglio sentir codice della strada
kit per uso stradale
e o altro
per uso stradale!
stiamo parlando di auto da competizione per uso in pista ed in luoghi non adibiti al traffico!


percui

non fatemi andar a ramengo il thread con inutili litigi

tirata di orecchie a tutti sia quelli no elaborazioni stradali
sia quelli si elaborazioni stradali



quello che voglio fare io

NON è utilizzabile assolutamente per uso stradale

dato che viola credo tutte le regole di omologazione

modifica telaio sospensioni ingombri massimi sostituzione motore ecc ecc ecc


e praticamente a lavoro finito equivale a portar su strada una gruppo c e o similia ;) od una formula 1 2 3
percui diciamo che sia dal rombo sia dall'estewtica sia da altri millemila particolari
vieni subito fermato ed a ragione castigato.

quello che voglio fare io l'asfalto pubblico non lo tocca nemmeno a spinta ;)

Satviolence
06-06-2008, 21:38
Dimmi dove trovo una Supra a 9000 € che ne compro 12 :stordita:

A parte che l'essenza di questo thread è proprio comprare una vecchia vettura sportiva a poco ed elaborarla... e quindi si parte proprio dal presupposto che si possano comprare vetture come la Supra per pochi soldi.
Detto questo... se vai su Autoscout24 ci sono delle Supra da meno di 10.000 € ma c'è poca scelta. Tolte queste, ci sono alcuni esemplari da 18.000 € che sono ben più recenti. Manca un po' l'offerta nel mezzo, che probabilmente era più interessante, ma penso che sia un caso.
Per la 300 ZX c'è una buona offerta di modelli a partire da 8.000 €, anno '93.
Per la 3000 GT più o meno la situazione è simile: 8.000 € del '92.
Si può aggiungere anche la Dodge Stealth, che dovrebbe essere più o meno una 3000 GT.

trokij
06-06-2008, 23:12
secondo me fai finta di non capire quello che scrivo...
ho detto che rispettando il codice della strada (prerequisito fondamentale), ogni auto in vendita è più che sicura in configurazione standard quindi non c'è un bel nulla da modificare, non ho di certo detto quello che stai scrivendo (che è tutt'altra cosa).

No, ho capito benissimo quello che hai scritto, solo non lo condivido;)


chi progetta un'utilitaria, ha tra gli scopi principali il costo e rendere la macchina sicura per quello per cui è pensata, e non è correre, se vuoi correre non ti compri un'utilitaria, se ci corri cazzi tuoi se poi esci al tg, il resto son chiacchiere, ed è anche giusto che se io mi compro un'utilitaria non devo pagare dei fantomatici freni che per i più sono un inutile aggravio di costo rispetto all'uso del veicolo e se quelli in origine sono per l'uso normale più che sufficienti (e oramai tutti lo sono).

I fanatici poi ci posson fare quello che vogliono su un'utilitaria etc, ma imho è buttare soldi nel cesso (la macchina è pensata per una determinata funzione), rendere nulla la rivendibilità, rischiare di essere fermato più spesso della norma...

Non son d'accordo.

trokij
06-06-2008, 23:15
...CUT...
Imho il fatto che la murena dia la polvere ad una mustang non vuol dire che la murena sia un ottima macchina... bisognerebbe fare prove piu approfondite,vorrei vederla con altre macchine del periodo piu competitive;)
Alla fine sono d'accordo con dario2 quando dice di scegliere bene la base di partenza, visto che ci devi spendere soldi sopra è una scelta importante;)

davide87
06-06-2008, 23:40
Una bella Lotus Esprit turbo?

Sgarboman
07-06-2008, 01:16
A parte che l'essenza di questo thread è proprio comprare una vecchia vettura sportiva a poco ed elaborarla... e quindi si parte proprio dal presupposto che si possano comprare vetture come la Supra per pochi soldi.
Detto questo... se vai su Autoscout24 ci sono delle Supra da meno di 10.000 € ma c'è poca scelta. Tolte queste, ci sono alcuni esemplari da 18.000 € che sono ben più recenti. Manca un po' l'offerta nel mezzo, che probabilmente era più interessante, ma penso che sia un caso.
Per la 300 ZX c'è una buona offerta di modelli a partire da 8.000 €, anno '93.
Per la 3000 GT più o meno la situazione è simile: 8.000 € del '92.
Si può aggiungere anche la Dodge Stealth, che dovrebbe essere più o meno una 3000 GT.
Le Supra a meno di 10.000 € sono i modelli vecchissimi della fine degli anni 80. Un cassone nel vero senso della parola. Le altre non sono in Italia, sono proposte da importatori che non le hanno fisicamente disponibili (apparte l'ultima che mi lascia alcuni dubbi).

Le Supra MKIV in Italia sono rarissime e non si trovano sotto i 25/30.000 € :O

momo-racing
07-06-2008, 01:52
propongo una vecchia toyota mr-2

http://www.cartuningcentral.com/wp-content/uploads/2007/09/toyota-mr2.jpg

già all'epoca veniva via a poco

o una vecchia mitsubishi 3000gt

http://www.theautochannel.com/media/photos/mitsubishi/1998/98_mitsubishi_3000gt_vr4.jpg

oppure una nissan 300zx

http://www.thetuning.ru/wp-content/uploads/2006/12/nissan-300zx-tt-01.jpg

secondo me usate le trovi a un niente e sono un ottima base per lavorarci sopra. il problema è che in europa e soprattutto in italia non penso ne siano rimaste molte.

Satviolence
07-06-2008, 09:55
Le Supra a meno di 10.000 € sono i modelli vecchissimi della fine degli anni 80. Un cassone nel vero senso della parola.

Appunto... Mi pare che siamo a tema, sono proprio quelle che venivano chieste nel primo messaggio: sono innegabilmente degli scassoni e sono old (anno '88 e '91). Per 5.000 € o meno non si può chiedere di più e senz'altro Wolfnyght ne è consapevole. Inoltre per quei soldi sono senz'altro una buona base di partenza per lavori radicali, dove la meccanica viene rivista a fondo in tutte le sue parti.

wolfnyght
07-06-2008, 10:10
ehehe hai capito tutto!
inutile prenderne una più recente(il motore alla fine è sempre lui)
che alla fine hà lo stesso peso iniziale
la scocca magari nei modelli recenti ha subito qualche piccolo miglioramento ma alla fine è sempre lei...

per l'estetica non mi pronuncio.....dato che viene cambiata e modificata...tutto in funzione di aerodinamica e leggerezza

percui..... spendo poco
alla fine hò la stessa base
i soldi risparmiati
li spendo in freni ed assetto;)
racing

trokij
07-06-2008, 10:21
Quanto t'invidio... questo è un progetto in cui mi vorrei cimentare:oink:

usa9999999999
07-06-2008, 11:48
Guarda l'ho trovata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136068115

Imho anche esteticamente è molto bella, certo le forme sono un po troppo spigolose, però è molto bassa, ha l'aspetto della sportiva, rinfrescandone un attimo la carrozzeria ha un gran potenziale estetico.
Se poi mi dici che le doti dinamiche erano eccellenti allora è perfetta:oink:
Ecco quanto puo diventare figa la murena...
http://www.youtube.com/watch?v=FTNl1_1iX4c&NR=1

Sarei rimasto sulle giapponesi, la Matra è proprio uno scassone scassone... :stordita: :D

trokij
07-06-2008, 11:54
Sarei rimasto sulle giapponesi, la Matra è proprio uno scassone scassone... :stordita: :D

Non son d'accordo, quello che conta sono le doti dinamiche... la carrozzeria non è rilevante, a parte che non è brutta, a me ricorda la pantera, io la ringiovanirei prendendola come fonte d'ispirazione;)
http://www.seriouswheels.com/pics-def/DeTomaso-Pantera-Red-Front-Angle-st.jpg
http://www.motorimania.it/manifestazioni/auto_storiche/Talbot_Matra_Murena/images/c_matra_simca_murena_14.jpg

usa9999999999
07-06-2008, 12:15
Non son d'accordo, quello che conta sono le doti dinamiche... la carrozzeria non è rilevante, a parte che non è brutta, a me ricorda la pantera, io la ringiovanirei prendendola come fonte d'ispirazione;)
http://www.seriouswheels.com/pics-def/DeTomaso-Pantera-Red-Front-Angle-st.jpg

Questa è già più accettabile, ma non ci spenderei tutti i soldi che ci vuole mettere lui: sarei andato su una 3000GT (:oink:)...Ma d'altronde "De gustibus non disputandum est"... :D ;)

trokij
07-06-2008, 14:17
accettabile?ma se è splendida:oink:
Boh anche io non saprei che macchina scegliere, forse la sceglierei basandomi sopratutto sulle caratteristiche telaistiche della macchina, visto che il motore è da elaborare...