View Single Post
Old 21-01-2008, 12:22   #3
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Eh...purtroppo siamo ancora agli albori e non è detto che questa tipologia di prodotti prenderà sicuramente piede. Per ora è un'esigenza degli smanettoni di PC in rete che scoprono questa possibilità di interfacciarsi ai vecchi prodotti da salotto (che è un concetto parallelo a quello dei barebone o pc da salotto promosso dai vari produttori, tipo Intel con VIIV ).
Siti che facciano comparative per quel poco che ho potuto cercare, non ne ho trovati.
Nel link dei mediaserver c'è una buona lista di prodotti.
Se hai xbox o ps3 per esempio già quelli possono fare al caso (sono abbastanza trasportabili). Anche Nintendo WII se non erro aveva ricevuto una sorta di upgrade per leggere divx ma non so se si connetta alle reti.
A mio avviso per un "acquisto mirato" conviene prima che stabilisci su che tipo di tv vuoi vedere per esempio i film (diverso se è un crt 14" o un lcd da 50 fullHD )
Questo articolo di PC Professionale mi ha un po' sgrezzato per quanto riguarda un po' il tipo di prodotti che girano. Ha anche un'utile legenda sulla tipologia di connessioni audio/video.
http://www.pcprofessionale.it/wp-con...a-extender.pdf

Nel mio piccolo penso di aver fatto un buon acquisto, soprattutto in termini di rapporto prezzo/qualità.

Sulla baya avevo cercato il netgear eva 700 (senza supporto hdmi...tanto, mi son detto, ho solo una tv con la scart).

L'ho trovato come "refurbished": i prodotti in pratica restituiti (per vari motivi..recesso, difetto) ma riadattati e venduti con garanzia piena di 2 anni (alias per nuovi: l'unica pecca è che la confezione risulta già aperta ovviamente...ma per il resto no problem).

Questo sui "maniaci del pixel" che hanno un negozio anche sulla baya.

Fatto sta che l'asta è andata oltre il prezzo massimo che avevo impostato (79 euro).

Ma poi ho trovato il Dlink Medialounge DSM-520. Caratteristiche superiori e connettore HDMI (abbastanza vicino come qualità all'EVA 8000 della netgear).
Per non farla lunga me lo sono portato a casa con 131 € spese incluse (prova a dare un'occhiata in giro a quanto viene venduto).

Sono prodotti da salotto, non molto trasportabili (ma più per ingombro perchè in realtà essendo molto semplici all'interno, una scheda praticamente, sono leggeri).

Se fossi in te darei un'occhiata ogni tanto a cosa offre la baya.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso