View Single Post
Old 19-08-2015, 12:45   #211
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16870
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
sai caro, credo non sia un semplic errore di traduzione .. ma qualcosa di "voluto"

Risparmio energetico: 4 cores massimo
Balanced: 6 cores massimo
Performance : 8 cores massimo

il "problema" è la gestione delle frequenze massime e le soglie di cambio frequenza..

In performance, durante i bench, le 8 cpu lavorano al max a 1144Mhz , contro i 1266Mhz che dovrebbe essere il target dell'MT6753 e danno uno score di 33k punti su antutu..
se invece impostiamo balanced, i 6 core vanno tutti a 1266Mhz e lo score di antutu è solo lievemente inferiore, circa 29,5k punti

forse a causa del calore generato in performance se tutti i core lavorassimo alla velocità massima?? bohhhh!

spero qualcosa si possa fare .. ma se ancora restano blindati su tutto, è difficile!
ahh capito su balanced spegne 2 core, quel valore di performance castrato nella frequenza mi fa pensare che quando lavorano tutti e 8 per più di 10 minuti inizia a scaldare parecchio, quindi hanno pensato di abbassarlo un po' e ne beneficia anche l'autonomia come vantaggio secondario della cosa. Peccato infatti che sia tutto blindato, uno con gli attributi farebbe buone cose se solo avesse accesso al kernel, ma sappiamo già che non avverrà, sono anni che chiedono a Meizu di aprirsi al modding efa orecchie da mercante.
Xiaomi almeno con gli ultimi modelli ha parzialmente seguito le richieste degli utenti pubblicando i sorgenti kernel (penso grazie all'arrivo di Ugo Barra in azienda)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso