View Single Post
Old 10-04-2017, 08:46   #6
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Cittā: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Ecco un altro "vecchietto" come me appassionato di RTS !!

allora... in tema seconda guerra mondiale assolutamente da consigliare le serie "Company of Heroes" e "Men of war assault squad 2" , i miei preferiti.

in campo sci/fi il sempreverde Command & Conquer 3 , Red alert 3 , Sins of a solar empire rebellion , Supreme commander forged alliance , starcraft 2 , warhammer 40'000 retribution

Poi i classici : rise of nations extended edition , age of mythology remastered , age of empires 2 e 3 , starcraft 1 brood war (sta per diventare free to play) , warhammer 40'000 dawn of war

Gli storici : 0ad (free to play, cerca su google) , stronghold crusader 2 , grand ages Rome , cossacks 2 e 3

Usciti da poco degni di nota : Northgard, la trilogia 8bit (armies,hordes,invaders) , steel division:normandy 44 , ashes of the singularity

questi i primi che mi sono venuti in mente al volo, spero di averti aiutato
Gli anni passano, i capelli ingrigiscono, gli RTS (almeno quelli degni di tale nome) scarseggiano ma la mia passione verso quel genere non scema.
Ti ringrazio per la segnalazione molto nutrita e dettagliata.
Warhammer lo avevo adocchiato ma sono un po' dubbioso, 0ad ce l'ho su Linux e, nonostante sia in beta, va bene.
In tema 2a guerra mondiale ho D-Day: lo presi per la sua accuratezza storica.
Forse alcuni vecchi utenti del forum ricorderanno la passione per la storia e devo dire che la parte riguardante Carentan č praticamente perfetta.
Peccato su 10 non funzioni.
Negli ultimi giorni non ho avuto molto tempo quindi non ho cercato se ci sono in giro patch o altro per farlo andare anche in Windows 10.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 10-04-2017 alle 09:07.
tutmosi3 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso