View Single Post
Old 15-10-2014, 20:04   #72
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Per seesopento .... ma anche per gli altri che lo usano e/o sono in grado di dare un'opinione: come va l'accoppiata Fastweb-TPLink w9980?

Mi sembrerebbe uno dei migliori con per rapporto qualità/prezzo.
La perplessità è il wi-fi.... che non so valutare o capire quanto prestante.

Ciao
L'ho appena preso anche io, mi sembrava un ottimo acquisto come qualità/prezzo e "future proofness". Dalle mie parti stanno portando la fibra, spero prossimamente di averla.

Per ora l'ho configurato in un baleno; ora vedremo se le disconnessioni che ho su fastweb erano dovute al mio antico Zyxel P660-HW che usavo al posto di quelli in comodato, che non c'è verso di fare andare in wi-fi se devono gestirsi l'adsl (mentre se usati come router vanno benone come access point).

Adesso sono proprio nelle ore di "peggioramento" della linea, quindi non posso pronunciarmi al 100%.. in ogni caso la mia linea è lontana eoni dalla centrale quindi è pessima indipendentemente dal router.

Il wi-fi devo prima bagolare con i canali e trovare quello più adatto, anche da me deve raggiungere il piano di sopra; per ora mi è sembrato meno efficace del già citato Zyxel (per intenderci: g+ mono antenna).. ma è presto per dirlo ci sono due cordless nel mezzo e sto usando solo il 2,4Ghz.

EDIT: 20mhz, canali dall'11 al 13 e riesce a prendere anche al piano di sopra, sia in n only che bgn.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 15-10-2014 alle 21:09.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso