View Single Post
Old 13-06-2011, 16:33   #1086
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Salve a tutti.

Anche io ho acquistato questo corpo macchina, ho trovato un usato in buone condizioni e scatti decenti x il prezzo che volevo (15.000 scatti e 850 Neuro) e mi son deciso a fare il salto dalla 20D.

Il cambio lo fo, nel' ordine, per avere un AF migliore, una raffica più veloce, più sensibilità e meno rumore agli alti iso, un mirino migliore e la possibilità di giocare anche un po con i video.

A me già gli 8 MP a basso rumore della 20D bastavano.

La macchina mi dovrebbe arrivare in settimana, dopodichè farò e (se decenti) posterò anche qualche scatto di prova.

Mi son letto tutte e 55 le pagine della discussione, e devo dire che la parte tecnica o di tweaking della macchina è stata pittosto sotto la norma, per fortuna nelle ultime 10 la tendenza si è notevolmente invertita !

A quanto pare potrò usare sia il telecomando a filo della 20D che il telecomando a infrarossi della vecchia EOS 100 a pellicola (che è ancora parcheggiata in casa) x la 7D, qualcuno può confermarmelo ?

Poi visto che ho notato un gran parlare di obiettivi, io al momento ho :

- Il Tamron 17-50 f. 2.8 non stabilizzato che adoro (peso a parte)
- Un vecchio e leggerissimo 35mm f 2.8, eredità della EOS 100 a pellicola, che uso quando volgio andare in giro leggero.
- lo zoom budget 55-250 IS della Canon, che non sarà il max della vita a tutta apertura ma mi permette di viaggiare leggero e con qualche accortezza di fare buone foto anche in notturna.
- Un vecchio zoom a pompa 35-135 f 3.5-5.6 della EOS a pellicola che non uso mai perchè troppo poco definito.

Ad occhio forse solo il Tamron ed il fisso sfrutteranno decentemente il sensore, ma al momento non me ne preoccupo troppo, (per i miei gusti ) foto accettabili mi venivano comunque anche con quelli, mi sentivo limitato dal corpo ed i budget per ora non concede di più.

saluti a tutti



Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso