View Single Post
Old 09-02-2011, 10:16   #73
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
il problema è che il mac in ambito cad è ancora abbastanza scarno.
fino ad ora tutti i software di progettazione tecnica sono sempre stati progettati per windows.

comunque qui trovi l'elenco dei software autodesk che girano sotto mac os e i software che sono stati testati in virtualizzazione sotto mac os:

http://usa.autodesk.com/products/mac...tible-products

blender non l'ho mai utilizzato, ma dalla sua ha il vantaggio di essere un software free. se ragioni nell'ottica ti utilizzarlo come libero professionista non hai problemi legati al costo delle licenze.
rhino in questo caso ha il vantaggio di offrire a 800€ circa un software che funge da CAD e da modellatore.

per revit invece devi quasi aggiungere uno zero

la scelta dei software che accompagnano la propria professione non è mai facile. è importante aver bene chiaro che cosa si vuol realizzare e che potenzialità offre lo strumento.

il mio consiglio è scaricati le trial version e iniziali a provarli. il parere degli altri può essere utile ma credo sia più costruttivo verificare personalmente cosa si sposa meglio con le proprie esigenze.

nel considerare poi il costo della licenza tieni sempre conto che un software che ha un costo alto ma che ti permette di eseguire il lavoro con maggiore velocità ti fa recuperare il denaro investito velocemente e nel tempo di offre un maggior margine di guadagno


edit: leggendo sul sito maxon, la versone R12 di C4D offre pieno supporto ai file dwg
http://www.maxon.net/it/products/gen...omparison.html

prova la trial con un file 2D o 3D proveniente da autocad e vedi come si comporta. magari l'importazione è stata migliorata notevolmente.
c'è anche il pieno supporto al formato .iges per importare le superfici nurbs, quindi dovrebbe comunicare bene anche con rhinoceros
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY

Ultima modifica di frikes : 09-02-2011 alle 10:22.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso