View Single Post
Old 03-04-2009, 18:26   #21
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
complimenti a te romagnolo, a leo e sampei per questo thread, puo' evitare un sacco di problemi a molte persone e lo ritengo basilare come forma di prevenzione, qualunque sia il brownser utilizzato.firekeeper non lo conoscevo e lo sto utilizzando con wot, a quanto pare lavora in sordina perchè non mi dice niente,ma se provo a fare una ricerca e apro subito un link, mi chiede se volgio davvero aprirlo prima che f.k.abiafinito la scansione.
complimenti ancora
p.s. a me piace molto anche flashblock per firefox e uso anche l'estensione dr web anti virus link checker, con cui si puo' verificare un link ad un dowload prima ancora di aprirlo
Ciao bello, si FK è particolarmente utile a mio avviso e non rallenta molto la navigazione, praticamente non ti accorgi che c'è ma fa il suo lavoro ottimamente.
Flashblock come ho scritto ed anche nelle FAQ di NoScript viene detto, praticamente una volta che hai NoScript non serve poichè anche NoScript fa lo stesso lavoro e molto di più anche.

Per DrWeb e altre cose analoghe ho pensato molto se metterle o meno ma io personalmente ne sono contrario e ti spiego il perchè:
1) tutto il tuo traffico, non solo quello che scarichi passa a loro per controllo
2) se hai un buon FW tutto ti esce sula porta 80 e va verso il loro server, quindi non capisci più cosa ti esce dal pc se è buono o cattivo o se semplicemente è una cosa che non vuoi che esca dal pc per ragioni tue, loro lo analizzano e se non è infetto gli danno l'ok, insomma a questo punto a che serve avere un FW software?
Per queste ragioni invece che un aumento di sicurezza lo reputo una diminuzione di sicurezza e poi la tua privacy è ulteriormente messa nelle mani di altri. Per questi motivi che sono del tutto personali ho evito di usarli anche perchè se il download è relativo a un programma virus allora sarà il tuo Antivirus residente a intervenire e debellare la minaccia, Infondo DrWeb è un Av e neppure tra i migliori.
Come ti dico opinione del tutto personale che non è la verità assoluta ma un modesto pensiero del sottoscritto, ma non me la sono sentita di consigliare questo tipo di cose perchè ne nutro dubbi come sopra descritti.
Grazie dei complimenti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-04-2009 alle 18:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso