View Single Post
Old 14-12-2018, 18:46   #55
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Da Gearbest ho comprato lo Xiaomi Mi Notebook Pro (BIOS 805), il modello con i7 e 16GB di ram. Mi è arrivato un paio di giorni fa e sono contentissimo*.
l'asterisco è riferito ad un paio di rotture di scatole che ora vi descrivo, e sono curioso di sapere se è solo il mio modello o un errore comune:
- appena arrivato, ho fatto il primo log in con win in cinese, e poi formattato con l'ultima iso di win10, la 1809 dal sito microsoft.
- ho installato un secondo ssd nvme (un 960 evo da 256GB) per lo storage
- installato tutto (tutti i driver dal sito Xiaomi e anche i driver per l'ssd dal sito della samsung) e utilizzato intensamente per testarlo

Date le premesse, mi capita di avere un BSOD relativo ad un INTERNAL_POWER_ERROR in riavvio dallo standby (aprendo e chiudendo lo schermo) in 2 modi molto particolari:
1- se ho HWMonitor Pro in funzione, in riavvio dallo stanby mi dà al BSOD
2- il pc è acceso ed in carica. lo metto in standby e intanto continua a caricare; noto dalla spia laterale che è carico (spia verde), lo stacco dalla corrente. Quando alzo lo schermo esce quindi dallo stato di standby e mi dà il BSOD.

in particolare il secondo metodo mi accade solamente se la carica comincia da uno stato <90% e stacco il cavo con la batteria >90% (quindi con batteria >90% la spia è verde).

Con programmi per leggere i dump del BSOD (Bluescreenview) vedo che il problema è ntoskrnl.exe (sempre), accompagnato qualche volta anche da storport.sys (raramente)

È capitato a qualcuno, o sono il primo?
Ciao, non sei il primo che leggo con questo problema, tra forum e gruppi telegram la cosa è capitata a molti.
Il primo consiglio che ti do è disattivare subito il fastboot (riguarda lo spegnimento S5, ma non si sa mai ).
Il secondo consiglio è se hai installato i driver manualmente partendo da chipset drivers, intel management engine ME_SW_11.7.0.1068, e tutto il resto a seguire.
Terzo consiglio molto importante, assicurati di avere gli ultimi driver nvidia e 25.20.100.6323 per la hud620 intel, non per qualche pregio particolare della versione, ma perché non sembra dare problemi al momento.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso