View Single Post
Old 26-08-2017, 16:31   #98904
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Aereo: lo aggiungo al post #1 ma tu a questo punto potresti scrivere all'AGCOM e sentire cosa rispondono, per favore?
GRAZIE intanto!
P.S: Ho chiamato 187, risposta dall'Italia, per accertarmi ed in effetti esiste tale Tim Vision 5 come decoder ed è possibile che venga spedito da parte di fantomatici call center che lo propongono ma di solito è a noleggio.
Il mittente di tali pacchi parrebbe essere la solita Geodis Logistics. Quindi fare attenzione a rifiutare quel tipo di mittente, eventualmente per questo specifico pacco (non certo per il Technicolor DGA 4130 se si attende quel tipo di upgrade per la 200M o altri tipi di servizi).
Grazie Giovanni, non sapevo il nome di questo call center! Comunque TIM, sapendo di chi si tratta, ed essendo un comportamento manifestatamene sistematico, dovrebbe chiudere subito i rapporti, e perseguirli nelle sedi legale (il danno di immagine per TIM è enorme, pensa se sta storia arrivasse in prima TV a Striscia o a Le Iene che casino farebbe, perché il 99.999% dei clienti i forum non li leggono).

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Cioè? Tim fa contattare da un call center esterno i propri clienti ingannandoli e facendogli credere che gli spedirà un decoder gratuitamente per poi farglielo pagare 150 Euro?
Ufficialmente assolutamente no, perché, come precisato bene, TIM una volta informata annulla subito la richiesta e consiglia di non ritirare il pacco, bensì sono questi call center esterni i responsabili diretti. Però, come ben precisato, capisci bene che tanti potranno cascare nella cosa, per quanto già specificato in precedenza, dunque, a mio avviso, TIM dovrebbe interrompere immediatamente i rapporti con tali call center, nonché perseguirli sia civilmente che penalmente, esattamente quanto i cliente, altrimenti una situazione largamente protrattasi nel tempo, della quale ammettono di essere a conoscenza, li pone in una teorica posizione di "favoreggiamento" (quanto meno a livello morale senza dubbio, ma anche a livello legale, seppur sia difficile dimostrarlo).
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
roba da matti, grazie della segnalazione

avete indicazioni se questa furbata la fanno con tutti i clienti o quelli ancora in adsl ne sono fuori?
Di niente figurati, per ADSL invece non lo so con certezza, ma ora che ci penso c'è gente che conosco con la 20/1 Mb/Sec che ha TIM Vision, quindi è possibile. Se esiste il topic ufficiale TIM ADSL andrebbe segnalato anche lì, ma prima non mi è sembrato di vederlo (non ho però fatto una ricerca molto accurata).

Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
grazie della segnalazione
Figurati, se posso dar una mano anche solo ad una persona sono contento
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso