View Single Post
Old 26-02-2012, 11:09   #4
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
Offerte Commerciali TIM FTTC


*** Questa sezione commerciale non è aggiornata da tempo ****
*** Solo la FAQ a fine post potrebbe essere ancora utile, in parte ***

Nota: attenzione al successivo post #5.

NOTA: FAQ Commerciale ed Amministrativa verso la fine di questo post.

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
Dal 1° di ottobre 2020 vi risulta che con TIM ci sarà l'obbligo del passaggio da adsl a fibra ottica??
Nessun obbligo ma, come da bolletta:



"COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI - INTEGRAZIONE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
TIM ha in corso un piano di innovazione tecnologica della propria rete fissa, che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali, basate sull’utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
A partire dal 1° ottobre 2020, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete, nonché al fine di consentire una compiuta attuazione del suddetto piano di innovazione, si rende necessario integrare le vigenti “Condizioni Generali di Contratto Offerta ADSL” e “Condizioni generali di contratto Offerta Fibra”, integrando l’articolo 3 (Accesso al Servizio) con il seguente comma.
Il Cliente prende atto e accetta che TIM si riserva il diritto di adeguare la tecnologia dell’impianto telefonico del Cliente e fornire il Servizio mediante la migliore architettura di rete disponibile presso la sede ove detto impianto è ubicato. L’adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente non comporterà modifiche peggiorative delle condizioni economiche applicate o dei servizi forniti al Cliente. TIM si farà carico degli oneri connessi alla realizzazione dell’intervento di adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente, nonché dell’eventuale sostituzione del modem utilizzato dal Cliente, qualora lo stesso fosse incompatibile con la nuova configurazione impiantistica. Il Cliente sarà informato sulle modalità di adeguamento del proprio impianto telefonico con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di effettuazione del relativo intervento tecnico. In ogni caso il Cliente può dotarsi di modem compatibili da lui autonomamente scelti oppure esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.
Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE”.
Per maggiori informazioni sulla variazione delle condizioni contrattuali sopra illustrate puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM."

****************************************************************************************
*** Presso il sito Tim si trovano in continuazione nuove offerte; è dunque opportuno fare riferimento a www.tim.it ****

Attualmente (maggio 2020) sono:



Per maggiori info vedi https://www.tim.it/offerte
****************************************************************************************
Attenzione alla nuova offerta Tim Super a partire dal 29 Novembre 2019. Vedi QUI. (a cura di Bigbey)

TABELLA COMPARATIVA TRA VECCHIA E NUOVA 'SUPER MEGA':




Ulteriori spiegazioni della NUOVA 'SUPER MEGA', QUI.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=122234
Vedi anche le seguenti riflessioni:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=120809
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=121395

*** Come Attivare l'offerta Tim Super SENZA MODEM ***

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=121965
Dettagli sei NUOVO cliente o CLIENTE esistente:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=122095

** E' possibile ricevere il modem in comodato d'uso gratuito? **
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=122333

Importante!

Domanda: Mi stavo informando per risparmiare qualcosina in bolletta ( ora pago 35 euro con modem incluso + super internet) e ho una 100/20 ( reali 40/10mb) con una tratta di 1,1km .).
Ma leggendo ultimo post mi ha fatto pensare....se faccio pure io la nuova offerta tim , rischio che mi passino alla 30/3 essendo io a 1,1km? anche essendo io un vecchio cliente.

Risposta: sì, il rischio è quello di essere declassati verso un profilo a 30/3.

Profili di attivazione:

Ora Tim attiva entro 550 metri e 99 centimetri la 200 Mega, se presente, altrimenti la 100 mega. Per distanze casa-armadio superiori a tale soglia (dunque da 551 metri in poi), Tim attiva max e di default il profilo 30/3 con 30 Mega in Download e 3 Mega in Upload:



--> (*) AGGIORNAMENTO MAGGIO 2020:
Da sito ancora mostra solo il profilo 30/3 per distanze casa-armadio superiori a 550 metri e 99 centimetri.

Se invece si sottoscrive la promo tramite 187, da Maggio 2020 viene dato il profilo 100 Mega anche per distanze superiori alla soglia di cui sopra, mentre non viene dato il profilo 200 Mega (quindi solo 100 Mega). Questo è quanto è emerso sia da fonti ufficiali di chi lavora in Tim e sia da feedback reali di utenti che hanno attivato tramite quel canale.

Conferma dei 100 Mbps oltre i 550m.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=126499

Il problema è che appunto ancora non hanno aggiornato i risultati da sito e secondo problema, sappiamo benissimo i rischi di fare le cose tramite telefono.... Vedi QUI.

SCADUTA IL 28 novembre 2019:
[B]GUIDA ALL' OFFERTA Tim Super in vigore dal 29 Settembre 2019
-SCADUTA - by Bigbey (in realtà è uscita prima, verso Luglio, ma le prime Tim Super avevano condizioni economiche e contrattuali differenti, non più in vigore):

Dal 29 Settembre 2019, Tim ha equiparato a livello economico e contrattuale tutte le sue offerte, sia per i nuovi che per i già clienti Tim e su qualsiasi tecnologia (ADSL, FTTC e FTTH). Le nuove denominazioni delle offerte Tim Super sono:

- Tim Super ADSL per offerte in tecnologia ADSL fino a 20 Mega in Download e fino a 1 Mega in Upload (a seconda della copertura);

- Tim Super Mega in tecnologia FTTC 100 o 200 Mega (a seconda della copertura);

- Tim Super Fibra in tecnologia FTTH 1000 Mega (a seconda della copertura).


Tabella riepilogativa dei costi:




Sul sito leggete il prezzo aumentato di +5 Euro/mese, in quanto è incluso il modem Tim a rate (5 Euro/mese x 4 anni), ma se non lo volete, vi basterà deselezionarlo ed il prezzo diminuirà di conseguenza.

Per i nuovi clienti, le Tim Super costano in promozione sul sito, 25 Euro/mese x 12 mesi, dopodichè 30 Euro/mese "per sempre", senza modem Tim a rate e con prima opzione inclusa gratis per sempre. Vincolo 12 mesi. Screenshot di esempio (come detto sopra, il prezzo è uguale con qualsiasi tecnologia, quindi ADSL, FTTC e FTTH):



Cosa significa "prima opzione inclusa gratis per sempre"?

Significa che con queste nuove Tim Super, Tim vi dà la facoltà di scegliere un'opzione a vostra scelta ed essa sarà inclusa gratis. Se fate l'ordine online, Tim seleziona di default l'inutile opzione Safe Web Plus; vi basterà quindi deselezionarla ed al suo posto scegliere l'opzione a voi gradita (ad esempio l'opzione Voce per le chiamate gratis, oppure l'opzione Tim Vision Plus per avere il Tim Vision in versione completa).

Link per attivare la Tim Super da nuovo cliente Tim:

- In tecnologia ADSL:

https://www.tim.it/tim-super-adsl

- In tecnologia FTTC 100 o 200 Mega:

https://www.tim.it/tim-super-mega

- In tecnologia FTTH 1000 Mega:

https://www.tim.it/tim-super-fibra


La Tim Super per i già clienti Tim invece costa 30 Euro/mese sin da subito, sempre senza modem Tim a rate e con prima opzione inclusa gratis per sempre. Vincolo 12 mesi. Screenshot di esempio (come detto sopra, il prezzo è uguale con qualsiasi tecnologia, quindi ADSL, FTTC e FTTH):




Link per attivare la Tim Super da già cliente Tim:

- In tecnologia ADSL:

https://www.tim.it/tim-super-adsl-gia-clienti

- In tecnologia FTTC 100 o 200 Mega:

https://www.tim.it/tim-super-mega-gia-clienti

- In tecnologia FTTH 1000 Mega:

https://www.tim.it/tim-super-fibra-gia-clienti



Come attivare correttamente le offerte Tim Super sul sito:

1) Collegarsi ad uno dei link riportati sopra, a seconda se siete nuovi o già clienti Tim ed a seconda della copertura (come detto sopra, leggete 35 Euro/mese sul sito Tim perchè loro includono +5 Euro/mese x 4 anni di nuovo modem Tim a rate, ma se non lo volete, vi basta deselezionarlo nei passaggi sottostanti):

2) Verificare la copertura inserendo l'indirizzo completo;

3) A verifica completata, se risulterete coperti da ADSL, FTTC o FTTH, cliccherete su "Acquista";

4) Inserirete nella schermata n. 1 i vostri dati personali e cliccherete su "Prosegui";

5) Nella schermata n. 2 denominata "Configurazione" procederete a rimuovere il nuovo modem Tim a rate (se non lo volete) ed a selezionare una prima opzione che come detto, risulterà essere inclusa gratis. Tim seleziona di default l'inutile Safe Web Plus come prima opzione, vi basta deselezionarla ed al suo posto selezionare ad esempio l'opzione Voce per le chiamate gratis oppure l'opzione Tim Vision Plus per avere il Tim Vision in versione completa);

6) Nella successiva schermata dedicata al metodo di pagamento, sceglierete se lasciare la domiciliazione dei pagamenti eventualmente già attiva, se attivarla in quel momento oppure se optare per il pagamento tramite bollettino classico. Se opterete per questa ultima soluzione, Tim vi addebiterà 100 Euro di cauzione in un'unica soluzione, cauzione che vi verrà restituita se attiverete un domani la domiciliazione dei pagamenti o se ve ne andrete da Tim;

7) Procederete a confermare l'ordine ed a salvarvi la schermata tramite screenshot, come prova di acquisto (segnatevi anche il numero ordine che vi uscirà).


La differenza fra Tim Vision Base e Tim Vision Plus è descritta in questa tabella:



Alcune FAQ commerciali:

Se da già cliente Tim passo a queste nuove Tim Super, pago delle penali?

No, Tim non addebita penali per i cambi offerta, pertanto il cambio offerta sarà a costo 0. Continuerete a pagare solo eventuali rateizzazioni che già avete in essere. Es.: Se avete un'offerta attiva con modem a rate o Tim Expert a rate, continuerete a trascinarvi ed a pagare mensilmente tali rate, fino a scadenza naturale delle stesse.


Da nuovo o da già cliente Tim, posso utilizzare un mio modem alternativo anzichè comprare il modem Tim a rate pari a 5 Euro/mese x 4 anni?

Si, si può tranquillamente utilizzare un proprio modem tecnicamente compatibile con la linea, senza acquistare il modem Tim a rate. I modem Tim a rate sono opzionali.

Ho sottoscritto l'opzione Voce per le chiamate gratis come prima opzione, ma ora non mi serve più. Posso cambiarla con un'altra opzione a mia scelta?

Si, si può. Il cambio di prima opzione inclusa gratis è fattibile, basta richiederlo all'assistenza Tim e costa 10 Euro una tantum, addebitati in fattura.


- limiti del Tim Vision offerta base vecchia offerta Tim Smart vs Supermega:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=120649

-- Il prezzo vale anche per migrazioni da altri operatori?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=120621

--- Prezzo per nuovi clienti Tim Super:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=120630



****************************************************************************************
*** OFFERTE PRECEDENTI:***
****************************************************************************************
Guida all'offerta commerciale "Nuova Tim Connect" - 2019

by san80d


Tim ha cambiato denominazione all'offerta Tim Connect a seconda della copertura FTTH, FTTC o ADSL:
Nello specifico:


1- se il profilo tecnologico offerto è FTTH, le offerte saranno presentate come Fibra ultraveloce e differenziate in base ai contenuti:

TIM Connect FIBRA
TIM Connect FIBRA Gold
TIM Connect FIBRA Black

2- se il profilo tecnologico offerto è FTTC/FTTE, le offerte saranno presentate come Internet veloce e differenziate in base ai contenuti:

TIM Connect XDSL
TIM Connect XDSL Gold
TIM Connect XDSL Black

3- se il profilo tecnologico offerto è ADSL, le offerte saranno presentate come Internet e differenziate in base ai contenuti:

TIM Connect ADSL
TIM Connect ADSL GOLD
TIM Connect ADSL BLACK


I contenuti d’offerta non subiscono alcun tipo di variazione né in termini di variazioni di quantità sia in termini di prezzo.

Inoltre, in via sperimentale sino al 31 dicembre 2018, dei «bollini» colorati e sottotitolati in funzione dell’architettura

tecnologica faciliteranno l’individuazione dell’offerta desiderata:

verde per la Fibra (FTTH),
giallo per la Fibra «mista rame» (FTTC)
rosso per il rame (ADSL).
Nel caso di servizio offerto tramite una rete di accesso FTTE, sarà utilizzato il bollino rosso.

Nota: work in progress - l'ultima versione è aggiornata QUI Promozioni in corso dal 14 Gennaio 2019.

ed è illustrata qui di seguito per comodità (DA COMPLETARE):

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi


Piccolo preambolo prima di entrare nei dettagli. Con queste nuove offerte TIM dal 14 gennaio 2019 ha semplificato e chiarito il tutto, ora ci sono Connect ADSL, Connect XDSL e Connect FIBRA, a noi interessa la XDSL che altro non e' che la FTTC/VDSL. Vediamo alcuni punti cardine di questa nuova offerta:

PRO
  • Non c'e' piu' l'opzione massima velocita', ovvero la distinzione tra 100 e 200 mega che era a pagamento, adesso si attivano direttamente le offerte con la massima velocita' disponibile al proprio indirizzo.
  • Il modem e' opzionale, si puo' scegliere tra due modelli a pagamento, altrimenti se la si veda da sè.
  • Lo SMART MODEM e il TIM HUB hanno garanzia per tutta la durata del contratto TIM CONNECT XDSL, ovviamente garanzia per problemi non imputabili all'utente. Per il FRITZ 7950 invece la garanzia e' di 5 anni.
  • Non e' piu' obbligatorio il servizio TIM EXPERT.
  • Il servizio TIM EXPERT e' gratis per chi in fase di adesione all'offerte Connect XDSL acquista uno dei modem sotto indicati.
  • La disattivazione della linea ha un costo di 30 euro mentre il recesso per passaggio ad altro operatore di 5 euro, costi piu' bassi del passato.

CONTRO
  • Il costo di attivazione e' di 120 euro rateizzato in rate da 10 euro x 12 mesi, se fate recesso prima di questa scadenza dovete mollare il resto.
  • Idem come sopra se decidete di aggiungere all'offerta il modem a rate, se fate recesso prima di aver pagato tutte le rate, dovete o continuare a pagare le rate mancanti o pagare tutto in un'unica soluzione.
  • Le chiamate illimitate di fatto sono "limitate". Per le chiamate verso i cellulari (chiamate nazionali) e per le chiamate verso USA, Canada ed Europa Occidentale, c'e' un limite di 1500 minuti al mese (media del pollo di trilussa di 50 minuti al giorno), il limite giornaliero e' invece di 300 minuti.


OFFERTA PER NUOVI CLIENTI

Andiamo nello specifico dei costi. L'offerta di fatto e' una sola al costo di 30 euro al mese con chiamate 0,19 euro scatto alla risposta e 0,19 euro al minuto, questa offerta base si puo' personalizzare aggiungendo varie opzioni a pagamento, vediamole:
  • SMART MODEM a rate (16x12mesi, 8x24mesi, 4x48mesi) oppure in un'unica soluzione a 192 euro. Questo modem verra' fornito per le linee fino a 100 mega.
  • TIM HUB a rate (20x12mesi, 10x24mesi, 5x48mesi) oppure in un'unica soluzione a 240 euro.
  • AVM FRITZ!7590 a rata (20x12mesi, 10x24mesi, 5x48mesi) + rata iniziale di 49 euro, oppure in un'unica soluzione a 289 euro.
  • Chiamate nazionali illimitate a 5 euro/mese
  • Chiamate internazionali illimitate a 5 euro/mese
  • 25 giga e minuti illimitati a 12 euro/mese
Alcuni esempi.


OFFERTA PER VECCHI CLIENTI


NEW!
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti

Per i vecchi clienti l'abbonamento base e' di 40 euro al mese, pero' in questo caso le chiamate nazionali sono incluse. Inoltre e' possibile prendere solo il TIM HUB se si attiva la 200 mega e si vuole comprare il modem. Tutte le altre opzioni/condizioni sono identiche all'offerta per i nuovi clienti.

Alcuni esempi.


Le prime offerte TIM Connect furono presentate nell'Aprile del 2018. link
Ultime offerte TIM Connect disponibili fino al 13 Gennaio 2019, dal 14 sono entrate in vigore quelle attuali. link
https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...li_offerta.pdf


Il dettaglio della Tim Connect: costo telefonate al minuto
Vedi ulteriori considerazioni di azi_muth che si basano su sconto da 60€, QUI

Vedi ulteriori considerazioni di Funax sui costi in 24 delle offerte Tim Connect con sconto promozionale di 120€ e senza: QUI
==============================
OFFERTE PRECEDENTI: vedi post #6

=============================================================
VECCHI LINKS

https://www.tim.it/offerte/fisso
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ce-e-timvision
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-connect-fibra
https://www.tim.it/offerte/internet-...ect-gold-fibra
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ct-black-fibra

https://www.tim.it/offerte/fisso/solo-voce
https://www.tim.it/offerte/fisso/sol...elefonica/voce
https://www.tim.it/offerte/fisso/sol...ica/tutto-voce

https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app

Landing page per conversione offerte ADSL Internet Senza Limiti, TUTTO e TIM SMART 1° Generazione in VDSL 30/3 senza costi aggiuntivi
https://www.tim.it/passa-a-fibra

=================================================

Standard minimi di qualità e prestazioni fornite con l'offerta:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ilo-100-20-mbs
https://www.tim.it/assistenza/suppor...ilo-200-20-mbs
Vedi anche questa sintesi di Yrbaf riguardo la 'banda minima':
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=105648



Se la 200M non è attivabile, verrà attivato il profilo 100/20 e fornito uno smartmodem, modello Technicolor TG789VACv2 oppure Sercomm VD625.


FAQ COMMERCIALE:
cliente tim da sempre, finalmente da ottobre '18 sono raggiunto da FTTC 100/20, ho dal 2014 l'offerta tim smart tutto incluso (fisso e mobile), non mi spetta il passaggio alla VDSL? attualmente aggancio una portante adsl di 20/1 ma la mia linea è bloccata ad una tristissima 8/0,5..
come posso fare? chi è meglio contattare?
non vorrei attivare nuove promozioni e menate varie.. non ho mai avuto rimodulazioni particolari se non uno sconto di 10€ a bolletta da qualche mese (mai richiesto ma ben accetto)

Risposta QUI. e successivi

Passare per già clienti Tim verso la Tim Super a 29,90 Euro/mese, la richiesta va fatta via Twitter.:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014

Il passaggio da FTTC a FTTH è diretto?
Sì, dal 4 febbraio 2019 ma per ora solo per utenze residenziali.


Riferimenti Utili:

Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata a rimborsare gli utenti (che devono farne richiesta) - NEW - Ottobre 2021


Fatturazione a 28 giorni: ecco come richiede il rimborso con TIM. La guida

Doctor Tim Start

Quali sono le ragioni per cui scegliere Tim rispetto ad altri operatori?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=118663
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=118635
e successivi

I thread di Tim che trattano richiesta di: rimborso fatturazione 28 giorni, sconti, aumenti, recessi, rate modem vs restituzione modem

Importante delibera AGCOM - Delibera 487/18/CONS

I costi totali di recesso (inclusi gli sconti da restituire) non possono superare il canone mensile

Le rateizzazioni dei costi iniziali non potranno più superare i 24 mesi.

Migrazioni ad altro gestore e scelta su modalità pagamento rate del modem:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=117702

Delibera AGCOM Delibera 487/18/CONS - Info by sostariffe.it

Consigli per contrattare nuove offerte commerciali su twitter

Come controllare se la procedura online sta avendo un buon esito? Vedi: QUI e QUI.

come mai chi ha il codice migrazione che finisce con 009 non può fare il cambio operatore?

Come effettuare la domiciliazione bancaria / cambio IBAN, ecc. / PDF da usare - problematiche

Aumento gratuito della velocità di navigazione su alcune offerte in FIBRA di TIM

Ho il vecchio modem e sono passato alla 200M: devo restituire il vecchio rispedendolo o me lo tengo? Dipende.... VEDI QUI sezione CONDIZIONI COMMERCIALI dell'upgrade FTTC all'opzione Tim Smart Fibra+200

Procedura fortemente consigliata per restituzione del modem via posta (ove richiesto)
E' meglio se si attendono almeno 10 giorni dalla spedizione effettiva in modo che Geodis Logistics abbia più facilmente preso in gestione il pacco nel frattempo. Oppure usa twitter, vedi QUI.

• Facsimile per rinuncia elenchi telefonici.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=118755

Come costituire in mora Tim per fatture errate e segnalazione problemi ticket tecnici

Come cambiare IBAN: la procedura richiede la cancellazione dei dati correnti e poi la re-immissione di quelli nuovi.

Carta dei servizi Tim -aggiornata GEN. 2019

Prodotti TIM eco-friendly

• @TIM4UFabio e @TIM4UAngie: sospesi dall' 11 maggio 2023

Trasparenza tariffaria delle offerte di telefonia Fissa


Info Consumatori Fisso


Per la chat ci si logga su Mytim e poi s'incolla il link:
https://www.chat.tim.it/chat/livechat

Nuova app:
https://play.google.com/store/apps/d...entodiciannove

Domande e risposte sul consenso fornito a Telecom Italia a fini pubblicitari/commerciali (file .pdf, 10 KB)

• indirizzo email PEC
clientiprivati@pec.telecomitalia.it
disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
anagrafica.olo@telecomitalia.it (Gruppo Delivery per bonifica del database)

Fax: 800.000.187 (consigliato anche per richiesta indennizzi disservizi fonia ed internet) -->> disattivato

• Whatsapp: disattivato

NEW!
Assistenza: a quanto pare tutto si riduce all'assistente virtuale Angie dell’app MyTIM. l’app MyTIM (o anche dall’omonima area clienti) o anche accedere alla sezione assistenza del sito ufficiale Tim.
https://www.tim.it/assistenza/app-mytim

• 800.300.701: numero verde da chiamare per gli appuntamenti con il tecnico.

• Servizio 800.100.187: elenco delle offerte, dei servizi e dei prodotti presenti sulla linea e stato pagamenti fatture.

VEDI Post successivi

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2023 alle 22:46. Motivo: Aggiornamento FAQ -- 5.06.2023
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso