Segnalo anche un trucchetto utile in tutte le rom, se usate Greenify e non usate la ricerca google (Ok Google) che andrebbe a sostituire.
La cosa ha senso se disattivate l'automatismo di Greenify dalle sue opzioni, io lo uso infatti senza automatismo (dopo alcune ore di rodaggio iniziale dove gli ho dato in pasto le app da gestire) perchè così evito i wakelock visto che per andare in automatico Greenify si attiva ogni tot minuti e la cpu ne risente.
Si può impostare nel blocco schermo affinchè al posto della ricerca parta Greenify (la funzione che greenifizza le app e contemporaneamente spegne lo schermo). Basta subito dopo aver installato Greenify mettere il blocca schermo, andare sul simbolo della ricerca (in genere la lente) e a quel punto compare un avviso per attivare Greenify, scegliete l'opzione che attiva greenify e spegne lo schermo e dategli un Sempre. In questo modo vi basta accendere lo schermo e andare sulla lente, in un secondo greenify si attiva e lo schermo torna spento. Lo uso così, faccio alcune cose col telefono e quando ho terminato eil cell va in standby vado sul blocca schermo e vado sulla lente.
Se avete greenify già attivo e volete sfruttare la cosa occorre reinstallarlo, non vale cancellarne i dati perchè nelle app i dati di greenify sono 0.
Ricordate che non attivandosi in automatico se installate una nuova app dovete entrare in Greenify e fargliela gestire, diversamente la esclude dal suo agire.
Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-11-2014 alle 09:10.
|