View Single Post
Old 21-09-2013, 11:47   #292
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
ACCESSORI VARI PER Y300

Post dedicato ai vari accessori per il nostro caro mattoncino e che riporto in pagina 1.
Il riferimento per queste cose sono sempre i soliti Amazon, Ebay e simili dove poter trovare tutto a pochi euro comprese le spese di spedizione.
Non è intenzione qui pubblicizzare un venditore più che un altro o un sito al posto di altri, si rende semplicemente un servizio agli altri utilizzatori del cellulare che sono alla ricerca dell'accessorio giusto senza cattive sorprese. Spesso lo stesso prodotto si trova presso venditori differenti, fate sempre attenzione ai feedback che hanno.
Riporto il regolamento del forum in merito alla questione link commerciali:
E' vietato: Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.

Schedine micro SD
Comprate quella che trovate in offerta sui vari siti e-commerce nel momento in cui vi serve. La marca non è un fattore importante ma lo è invece la classe della scheda, che ne identifica la velocità minima. Sono altamente consigliate di Classe 10 ovvero con una velocità minima di scrittura pari ad almeno 10MB al secondo (classe 6 è 6MB\s, classe 4 è 4MB\s). Poi ovviamente il valore massimo di scrittura dipende dalle caratteristiche della scheda e la bontà dei componenti e lì la marca fa un po' la differenza ma per quello che si fa su uno smartphone una classe 10 qualsiasi va bene. La classe è indicata come numero sulla scheda stessa all'interno dei un cerchietto, se dalla foto non la vedete non compratela poichè è probabilmente di classe infima (2 o 4),
Il prezzo indicativo giusto di una classe 10 ad oggi è di circa 1 euro al giga o anche meno se trovate l'offerta giusta.
Poichè il nostro ha solo 4GB interni occorre integrare con almeno una SD da 16GB.
Y300 supporta da specifiche al massimo 32gb anche se spesso molti smartphone gestiscono anche 64GB ma è un rischio considerato anche il prezzo non indifferente.
Io personalmente ho una sandisk ultra (classe superiore alla 10) da 32gb e funziona molto bene.

Pellicole protettive

Pellicole Membrane

Pellicole antiriflesso

Cover\Gusci protettivi
Attenti che alcune cover sono per il modello cinese che è privo di flash led quindi la cover manca del buco all'altezza del flash. Accertateti quindi che sia corretta per il nostro modello europeo.
Le cover in silicone modello S-Line per Y300 sembrano ben fatte a prezzi molto modici e molto usate dagli utenti .
Per intenderci sono fatte in questo modo
Feebdack dell'utente alonenero sulle cover S-Line

Cover Flip similpelle

Supporti per manubrio biciclette\moto

Post 1


Supporti per auto

Post 1


Caricabatteria da auto e da parete
Considerate che il caricabatteria da parete originale ha questi valori:
input: 100-240V - 50/60Hz
output: 5.0V - 550mA
qualsiasi caricatore con porta mini usb va bene, in genere hanno valori di uscita che vanno da 300 a 750mA con il primo valore che comporterà un tempo di carica maggiore ma comunque sufficiente per far funzionare il cellulare come navigatore senza consumare più di quanto si carichi.
Anche se i valori di output scritti spesso sono ottimistici rispetto ai valori reali evitate quelli che superano i 1000mA (o 1A che è la stessa cosa) per non sovraccaricare la batteria e quindi danneggiarla.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-02-2014 alle 18:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso