View Single Post
Old 28-01-2013, 10:58   #39
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
UPDATE

Controller ventole

Eccolo: Lamptron Fan Controller FC6

Ho utilizzato delle diramazioni doppie per i 3 pin, e in questo modo ho attaccato assieme tutte e 3 le ventole dei radiatori in un solo input del controller, ovvero il primo.
Dopodichè ho collegato la ventola alla base del case al secondo input, la pompa invece collegata al terzo input (non è modificabile con la levetta, semplicemente mostra gli RPM, mentre nel quarto e ultimo input sono collegate le due ventolozze esterne del case, che sfortunatamente non mostrano gli RPM (ho intenzione di sostituirle comunque, troppo rumorose per essere 200mmx200mmx20mm). per quanto riguarda i sensori il primo è scocciato sulla scheda audio, il secondo sulla scheda video. il terzo è un sensore collegato al liquido (prima di un raccordo nel WB della CPU) mentre il quarto ci sto ancora pensavo.. per ora penzola nel case a caso.

Solo Cold Cathode UV

Solo Cold Cathode Bianco (notare i tasti, li adoro)

Tasti + LED

Ho preso un pannello frontale per una bay da 5.25'' appositamente per i tasti della phobya "ANTI-VANDALISM". In quanto io non ne so nulla di elettronica (È stata infatti la mia inizializzazione) ci ho messo una vita a fare tutti i contatti, ma fortunatamente alla fine funziona tutto!!

Ecco i cinque tasti: 2 tasti con led blu che accendono/spengono quattro piccoli cold cathode UV (fantastici con il coolant verde UV sensitive), un tasto con led bianco che accende due piccoli (venivano a coppie) cold cathode bianchi in caso debba controllare qualcosa dentro il case... di notte.. con l'alimentatore acceso.. , un'altro tasto con LED rosso accende rispettivamente due cold cathode rossi (tanto per, non ha un uso specifico).
Inoltre c'è un'altra tasto con led blu (quello centrale) in caso voglia attaccarci qualcos'altro in futuro (stavo pensando allo schermino che ho sulla scrivania e non so come utilizzarlo).

Contatti orribili under construction

Prova accensione

Ecco i led dei tasti, fanno proprio un bel effetto (i led sono due blu sulla sinistra, uno giallo e uno rosso sulla destra, quello al centro è ancora inutilizzato)

Altre foto varie:

Waterblock CPU, mancava una foto. Non sapevo come diamine funzionasse il metodo di piazzarlo con vite+dado+molla e ho dovuto cercare una guida

Vista generale del sistema al buio

Altra ventola Enermax TB Silence (fantastiche, inudibili e con un airflow pazzesco) piazzata alla base del case, tra pompa e psu,

Ultima modifica di Fiel : 01-02-2013 alle 09:52.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso