View Single Post
Old 09-06-2012, 10:15   #3986
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Visto che sul netbook ho una immagine di sistema fresca, mi son dato alle sperimentazioni, e sto provando una Sandbox meno invasiva e totalmente free per uso privato che è:
BufferZone Pro che recentemente si è aggiornato per supportare anche i sistemi a 64bit (sebbene BZ funziona a 32bit)
Se settato bene (eseguendo dentro la sb i soli programmi privi di firma digitale, togliendo la righetta rossa dai programmi sandboxati che tanto i vari browser, messenger e affini li sandboxa in automatico, facendo in modo che script siano comunque sandboxati anche se richiamati da programmi legittimi) direi che è un ottimo programma che rinforza le difese del pc senza dover usare AV o cose assurde alla Tarnak

Rispetto a Sandboxie mi sembra più configurabile (ma SBIE non lo provo da secoli e potrebbe essere cambiato nel mentre) e soprattutto senza il famoso ritardo di 5 secondi della versione free.
E' anche molto leggero in uso in termini di cpu e ram usata (cpu a 1% max e ram totale usata dai vari processo meno di 40 mega)

Aspetti negativi:
tempo di boot decisamente aumentato, ad occhio direi 20 secondi in più
qualche scrittura lettura su HD inevitabile visto il lavoro che svolge ma le quasi 10.000 scritture su disco non me lo fanno consigliare su un HD rumoroso come il mio "Mort..Hitachi chi ti ha comprato" o su un ssd

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-06-2012 alle 10:17.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso