Ho provato:
Fist PDF
review
http://www.addictivetips.com/windows...s/#more-118091
sito
http://pdftoword.us/first-pdf-free-converter.html
ovviamente free e oltre a trasformare in word o txt passa anche in jpeg, PNG, TIFF
ps: chrome non fa terminare il dowload e non so perchè, ma scaricato con IE e controllato con Antivirus & co è tutto ok il file è legittimo, misteri
Altra info che merita: poichè sul netbook avevo WondersharePDFtoWorduna versione vecchia con una licenza per i fan su facebook ho provato l'aggiornamento e lo ha preso all'ultima versione, mi dice che la mia licenza è usata da troppi utenti (mo ce credo tutti quelli di FB tanto abbiamo la stessa) quindi in futuro potrebbe anche diasabilitarla, però l'ha presa sembra.
Il vero problema è che PDFToWord della Wondershare ora salva i file solo con estensione
DOCX cosa assai sgradita e da evitare vista la scarsa compatibilità. Dovrebbero chiamarlo PDFToWord2010 per essere più precisi, bocciatissimo e eliminato dal mio pc
In pagina 1 Wondershare dovrebbe essere eliminato visto che è a pagamento e che salva in docx imho, per fortuna che c'è la trial, se no pagare un prodotto per avere un formato come il docx ci sarebbe gente che li strozza :-)
Mia personale recensione breve:
First PDF:
Pro:
- rispetto a Wondershare PDFToWord è leggerissimo (7 mega di spazio contro 19 e addirittura 42 del Wondershare Editor)
- Salva in formato Doc e non Docx e già questo è un bel vantaggio
- Stessa semplicità
- Ha anche altre funzioni come la conversione in immagini e queste sono davvero ottime
Contro:
- ne parlavano bene nella review ma in realtà è insufficiente, le parole sono ben convertite senza errori ma è uguale all'editor di Libre\Openoffice ovvero il doc ha all'interno le righe e quelle potete spostarle e entrarci dentro ma alla fine c'è da farci del lavoro, invece PDFToWord a parte la cavolata di salvare in docx è un documento già pronto, che mantiene la formattazione, i caratteri e le spaziature e se volete modificarlo è come modificare un normale doc appena creato. Per chi ha usato l'editor di Libre\OO sa a cosa mi riferisco, per gli altri è dura farmi intendere quindi metto una immagine esemplificativa, un pezzo del mio CV dopo che ovviamente ne ho tolto i dati personali ma è per farvi capire come converte, secondo me usa lo stesso plugin di OpenOffice.
Come potete vedere è proprio identico all'editor plugin di OO, nulla di più
Conclusione: si resta in attesa che quelli di Wondershare ci ripensino e rimettano PDFToWord free e soprattutto rimettano pure il formato doc e non docx come uscita della conversione