View Single Post
Old 05-06-2010, 10:02   #1121
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
buon dì a tutti!
C'è una cosa che volevo chiedere da parecchio.
Ho cis 4 con win 7 ed ho notatao che quando torno al pc dopo qualche mniuto di salvaschermo, trovo messaggi del defense riguardanti rundll32 (mi pare) che vuole accedere a praogrammi vari (spesso e volentieri agli exe dei giochi). E' normale? che regola posso dargli?

Ha un'altra cosa, sicuramente già detta, ho notato che è disponibile un aggiornamento, è indolore o dopo devo riconfigurare tutto?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Succede anche a me la stessa cosa..... ....... e non ho capito il perchè.
Io ho Win 7 64 bit.
Vediamo se qualche anima pia ci può aiutare

Rik
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Anche io ho il 64 bit. Comunque penso sia una cosa normale del sistema operativo. Quindi ci vorrebbe una regola che lo lascia libero di fare...
Aspettiamo
Non è colpa di CIS ma di Microsoft e succede anche sui 32bit, il processo Rundll32 va a raccogliere dati sulle applicazioni in uso (telemetria la chiama, io la chiamo ficcanaggine) e le passa a Microzozz tramite svchost o services e questo anche se non abbiamo dato ok a raccogliere i dati ed a partecipare alla raccolta
Lo fa quando il computer è in pausa, quindi con salvaschermo o molti minuti che non lo usiamo
Ovvio che CIS sia impostato su ask chiedi per queste azioni di rundll, evitiamo di andare a modificare questa impostazione che invece può essere utile, magari un malware va a interagire con questa dll...quindi risolviamo il problema alla radice, ovvero

Disabilitiamo questa raccolta indebita di informazioni:

Da utente amministratore andate in:
Start-Pannello di Controllo- Sistema e Sicurezza-Strumenti di Amministrazione
in Utilità di Pianificazione cliccate su Libreria Utilità di Pianificazione a sinistra, si espanderà ed entrate
nella sottocartella Microsoft - Windows - Application Experience
ora al centro vi sono 2 nomi: AitAgent e ProgramDataUpdater, tasto destro su quest'ultimo e Disattiva,
si può fare la stessa cosa anche su AitAgent volendo, anzi lo consiglio dato che ci siamo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-06-2010 alle 12:49.
Romagnolo1973 è offline