View Single Post
Old 10-05-2009, 18:55   #205
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16901
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Ho scaricato Ghostery per FF3, e sto vedendo che mi segnala un sacco di web bugs per quello che riguarda la privacy...
Adesso navigo con ABP + Noscript e le impostazioni suggerite in questa guida, per quel che riguarda la privacy in navigazione però ho un sacco di dubbi... Come faccio a lasciare informazioni a google Analytics o Custom Search per esempio senza dargli il permesso? Mi spiano effettivamente? E come fanno ad identificarmi?
Ho evitato di parlare in guida di Ghostery volutamente perchè ingenera proprio questi dubbi spesso infondati. Allora i WebBugs sono dei piccoli elementi grafici praticamente invisibili (solitamente immagini di grandezza di 1×1 pixel) che vengono messi con malizia nelle pagine web oppure nei messaggi di posta elettronica, che hanno il compito di incamerare dati su di noi quali IP , browaser e Sistema Operativo usato ecc... però Ghostery ti segnala di tutto compreso AdSense Analytics e Custom Search che di suo non sono elementi maligni, poichè su 9 pc su 10 la ricerca viene fata via google non acconsentire questi 3 elementi di casa Google porta più svantaggi che vantaggi. Google come ogni altro motore di ricerca o come Microsoft sa praticamente tutto di te, cosa fai, cosa guardi, cosa eviti .... serve per mirare le pubblicità su tua immagine e somiglianza ma tanto tu la pubbliità la eviti con ADBPlus . Ghostery induce paranoia per quello non ne ho parlato.
Almeno che tu non ti rivolgi a Tor non sarai mai invisibile agli ochi di Google o Microsoft, o così o pomì, ovvero l'alternativa è andare a vivere n una isola deserta.
Il vero pericolo del futuro sarà la sicurezza dei server google che hanno dati di tutti gli internauti.
Se hai seguito la guida hai una buona difesa generale, se vuoi zero dati inviati devi installare altri 10 addons e rivolgerti ad una configurazione Tor.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso