View Single Post
Old 25-09-2007, 12:06   #4165
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
AMD Torrenza prossima ad arrivare sul mercato

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
amd, in collaborazione con HP, ACTIV Financial e RapidMind e altri ha annunciato
sviluppi dell'iniziativa "Torrenza", si parla in particolare dei server HP proliant di prossima uscita, equipaggiati con opteron quad core e una porta HTX ( che se non ricordo male dovrebbe essere uno slot per schede di espansione su bus HTT immaginatevi la banda passante) ma non dicono molto altro...speriamo che si sbrighino a farci vedere qualcosa di più...per chi avesse la memoria corta, ibm e sun stanno lavorando a coprocessori in grado di essere ospitati in un socket 1207, e non mi ricordo quale di queste due avesse annunciato l'adozione del socket 1207 di amd per i propri processori

http://www.amdzone.com/modules.php?o...rder=0&thold=0
Grazie per la segnalazione ( diavolo mi è proprio scappata!!! )

Notizia di Hwupgrade del 25.09.2007

Nel corso della passata settimana AMD ha avuto modo di preannunciare i primi prodotti che faranno uso della tecnologia Torrenza, presentata al pubblico poco più di un anno fa. Ricordiamo brevemente che "Torrenza" sta ad indicare un'architettura di piattaforma server all'interno della quale la CPU può essere connessa direttamente a coprocessori demandati ad eseguire operazioni ed istruzioni specifiche.

Attualmente Hewlett Packard e Activ Financial Systems sono pronte a proporre coprocessori per l'iniziativa Torrenza e la stessa AMD offrirà "AMD Stream Processor", una soluzione basata sulla GPU ATI Radeon X1900 ma destinata ad impieghi di HPC (High Performance Computing) e non all'ambito gaming.

Activ Financial Systems mette invece a disposizione la propria ActivFeed MPU (market data processing unit), segnalando inoltre un buon consenso da parte della propria clientela riguardo alla possibilità di adottare tale soluzione FPGA come coprocessore per i sistemi AMD64 server di seconda generazione.

HP ha invece recentemente annunciato la presenza, nella prossima generazione di server HP ProLiant con processori quad-core Opteron, di schede HTX che permetteranno all'utente di disporre soluzioni di accelerazione hardware personalizzate.

Tra i partner si segnala inoltre RapidMind, la quale è al lavoro per lo sviluppo di strumenti di programmazione che permettano alle software house di sfruttare appieno le potenzialità dei processori multi-core con un impatto minimo sui costi di sviluppo e sulle tabelle di marcia. Oltre a ciò, anche RapidMind è prossima ad ultimare la realizzazione di un coprocessore in grado di incrementare di circa 30 volte la velocità di computazione di determinati tipi di dati.


Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline