Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] Zyxel VMG8828-B50B (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2960663)


Bovirus 16-04-2022 10:07

[Thread ufficiale] Zyxel VMG8828-B50B
 
- Scopo di questo thread

Scopo di questo thread è di discutere espressamente ed esclusivamente del prodotto oggetto del thread:

Zyxel VMG8828-B50B

di colore bianco (versione specifica per il mercato europeo).

Questo thread non si occupa di altri prodotti Zyxel.

Questo router VDSL2 in alcuni casi viene fornito in comodato da operatori fibra FTTC/FFTH(es. Wind/infostrada).

Il modem usato su linee FTTC è compatibile con il protocollo VSDL 35b per linee FTTC fino a 200Mbit.


- Modem Infostrada/Tre

Per altri modem Infostrada vedi pagina dedicata sito Infostrada

Wind/Infostrada - Modem


- FTTC Infostrada/Tre

Per discussioni sulla fibra FFTC di Infostrada fate riferimento allo specifico thread

Wind/Infostrada - Fibra FTTC


- Consigli/comparazioni tra i modem ADSL/fibra

Per consigli/comparazioni tra i modem ADSL/fibra postare nel thread dedicato

Consigli/comparazioni modem ADSL/fibra


- Specifiche prodotto


- Risorse supporto


- Documentazione e manuali


- Firmware sblocco Nontiseguo

- Firmware Firmware 5.13(ABRF.0)b5

Firmware 5.13(ABRF.0)b5 sblocco di NonTiSeguo

Password admin/supervisor/root = nontiseguo

Dopo aver flashato questo firmware fare un reset a factory default per fare in modo che le password tornino a default: nontiseguo


- Firmware ufficiali Zyxel

- Firmware 5.16(ABRF.0)b4 11.02.2022 nobrand

Firmware 5.16(ABRF.0)b4 11.02.2022 nobrand


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Bovirus 16-04-2022 10:09

- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

FlagshipKiller 15-05-2022 00:33

Ciao a tutti... ho appena realizzato che esiste un thread apposta per il mio modem WindTre Hub Zyxel VMG8828-B50B.
Chiedo venia se ho già iniziato l'argomento nel thread del fratello gemello VMG8825-B50B.

La mia domanda è questa:

Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il demone SSH di questo modem?

Purtroppo qualsiasi comando vado a dare mi restituisce solo "^ Invalid Input"!

ad esempio, comando:

Codice:

ZySH> show sysinfo
restituisce:

Codice:

>>>>> show
      ^ Invalid input!

Questa è l'unica risposta che io abbia mai avuto via SSH. Qualsiasi cosa scrivi dice solo invalid input!
Dove sbaglio? Idee? suggerimenti?

Edit: Basta digitare "zycli" prima del comando per indirizzare tutto al demone. Ciò evita la dicitura di cui sopra, ma purtroppo non tutti i comandi sono validi.

Uso sia l'utente admin che 2 nuovi utenti con diritti da amministratore che ho creato apposta, di cui uno autorizzato in LAN l'altro in WAN... ma tutti e tre gli utenti mi portano alla Zy shell, infatti dopo il login mi restituisce sempre la stessa riga:

Codice:

ZySH>_
Come si fa ad attivare la bash shell? Oppure come si fa a creare un record ARP con la Zy shell?
Ho necessità di utilizzare il Wake-On-Lan da remoto, che funziona una meraviglia per le prime 8h dall'ultimo shoutdown del pc... ossia fin quando il mac risulta attivo nella ARP-Table. Dopo questo lasso di tempo il mac viene scartato automaticamente e il WOL non funziona più. Come faccio via Zy shell ad inserire una nuova pair rule statica?

Suxsem 11-07-2022 15:51

Quote:

Originariamente inviato da FlagshipKiller (Messaggio 47840289)
Ciao a tutti...

Buongiorno a tutti,

vorrei fare un po' di reverse engineering su questo router ma non ne sono in possesso. Zyxel mi ha fornito i sorgenti del firmware v5.13(abrf.0)b3_20190531 ma sono datati e alcune cose non mi tornano.

Chiederei il vostro aiuto in due modi:

1) Se potete gentilmente indicarmi quale versione del firmware è in esecuzione sul vostro dispositivo, in modo tale da poter chiedere a zyxel una versione aggiornata

2) Se qualcuno ha un dump del firmware compilato o riesce ad estrarlo dal router

Grazie,
ciao!

5a2v0 22-07-2022 15:34

@Suxsem anche per altri device Zyxel (vmg8823 ad esempio) compilare il fw dal materiale che ti fornisce Zyxel stessa è un po un delirio (e molte cose sono datate).

Tuttavia seguendo le varie discussioni dei modelli 8823 e 8825 sono riuscito a farlo e anche a creare una piccola guida su come creare pacchetti di programmi da installare e fare girare poi sul fw compilato, prova a dare un'occhiata anche a quelle discussioni, magari trovi qualcosa di utile anche per questo modello.

@bovirus, vedo che il primo post è di Aprile, come mai non è andato tanto avanti questo thread? E' poco diffuso questo modello di modem ?

Ho un amico che possiede questo modello e sarebbe disposto a farmici "giochicchiare" per tentare un no-brand e per capire se il problema che ha è di tipo software/firmware o hardware: in pratica il modem acceso è raggiungibile via interfaccia web e si lascia configurare tranquillamente ma appena collega il cavo della linea telefonica si blocca e resta impallato finchè non stacca il cavo e lo riavvia.

strassada 22-07-2022 15:41

ormai è un router a fine supporto, e non disponibile in versione generica. e la stessa Wind3 sta da tempo dando altri router al posto di questo per le sue linee.

hc900 23-07-2022 06:53

Dei 3 modem wifi AC questo Zyxel è l'unico con il pannello LED ben visibile alla luce del giorno.
Lo avevo ricevuto dopo 5 modem Sercomm andati per freeze e 3 moden ZTE nuovi arrivati con il firmware corrotto.
Non sono l'unico ad aver ricevuto il Zyxel nel primo trimestre 2022. Se ricordo bene la versione di HW è una V2

5a2v0 24-07-2022 10:37

Ma rispetto ai 8823 e 8825 non é più recente ? Per i primi due c'è di tutto e di più tra firmware e modding vari.. mi chiedevo come mai per questo modello non ci fosse nulla.

mksistemi 13-08-2022 20:13

news?
 
Io sto aspettando con ansia novità rispetto a questo modello, ne abbiamo un po' in magazzino da sbrandizzare e se serve siamo a disposizione...

ho visto che c'è un altra discussione su internet attiva ma anche quella ferma:
https://forum.fibra.click/d/27777-fi...mg8828-b50b/22

Ma alla fine qualcuno è riuscito a tirar fuori una versione nobrand funzionante? qualcuno ha i firmware originali zyxel da caricare alla fine?

NonTiSeguo 03-09-2023 19:59

Firmware wind con password sbloccate
 
Ciao a tutti,
nel caso a qualcuno tornasse utile...
https://file.io/ljnyKbl5meBp

firmware wind con password nontiseguo per utenti: admin, supervisor e root.

a vostro uso, e rischio. non mi assumo responsabilita'

NonTiSeguo 03-09-2023 20:00

naturalmente dopo il aver flashato questo firmware occorre fare un reset a factory default per fare in modo che le password tornino a default: nontiseguo

Bovirus 03-09-2023 20:51

Quote:

Originariamente inviato da NonTiSeguo (Messaggio 48287213)
Ciao a tutti,
nel caso a qualcuno tornasse utile...
https://file.io/ljnyKbl5meBp

firmware wind con password nontiseguo per utenti: admin, supervisor e root.

a vostro uso, e rischio. non mi assumo responsabilita'

Chrome non mi fa scaricare il file e segnala sito che distribusce file "insoliti".

NonTiSeguo 03-09-2023 21:14

prova questo:

https://gofile.io/d/KAwIYT

Bovirus 04-09-2023 20:18

@NonTiSeguo

Che versione è?

NonTiSeguo 05-09-2023 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 48288178)
@NonTiSeguo

Che versione è?

V5.13(ABRF.0)b5

Bovirus 05-09-2023 15:53

@NonTiSeguo

Qualche info in più su quel firmware?

Versione stock o tua versione sbrandizzata?
Con quali modifiche?

NonTiSeguo 05-09-2023 16:11

Quote:

Originariamente inviato da NonTiSeguo (Messaggio 48287213)
Ciao a tutti,
nel caso a qualcuno tornasse utile...
https://file.io/ljnyKbl5meBp

firmware wind con password nontiseguo per utenti: admin, supervisor e root.

a vostro uso, e rischio. non mi assumo responsabilita'

versione wind con password sbloccate :D

Fede 05-09-2023 16:13

Grazie Nontiseguo, menomale che ci sono nontisegui come te!

NonTiSeguo 05-09-2023 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 48289029)
Grazie Nontiseguo, menomale che ci sono nontisegui come te!

NO NO NOOOOO OOO!

Bovirus 05-09-2023 16:19

@NonTiSeguo

Per password sbloccata intendi password admin/supervosr = nontiseguo ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.