Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   NVIDIA GeForce GTX 1070Ti: l'anti Vega (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2833241)


Redazione di Hardware Upg 02-11-2017 13:00

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ega_index.html

Da quest'oggi sono in vendita le schede video NVIDIA GeForce GTX 1070Ti, nuova proposta del segmento di fascia medio alta nel mercato del gaming in grado di assicurare prestazioni velocistiche molto elevate sino alla risoluzione di 2560x1440 pixel anche con le impostazioni qualitative più spinte

Click sul link per visualizzare l'articolo.

nickname88 02-11-2017 13:58

Vega ? Non credo, mining piuttosto !

CrapaDiLegno 02-11-2017 13:59

Ottima per i miner.

ninja750 02-11-2017 14:10

27w di differenza non sono granché ma stiamo sempre paragonando a reference vs custom

mak77 02-11-2017 14:26

Comunque nessuno sano di mente userebbe Vega senza un minimo di undervolt (l'ultima version di MSI Afterburner consente l'undervolt di tutti i P-state su qualsiasi Vega reference). Con un minimo di UV+OC sembrano giocarsela alla pari: la Vega ha freesync, la 1070Ti va un pelo di più.

emahwupgrade 02-11-2017 14:39

Un po’ scarsina come recensione della scheda più interessante del 2017 IMHO

bagnino89 02-11-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da emahwupgrade (Messaggio 45144040)
Un po’ scarsina come recensione della scheda più interessante del 2017 IMHO

:asd:

tuttodigitale 02-11-2017 15:02

Quote:

Originariamente inviato da CrapaDiLegno (Messaggio 45143892)
Ottima per i miner.

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 45143889)
Vega ? Non credo, mining piuttosto !

Tra GeForce GTX 1070 e GTX 1070Ti non cambia di fatto nulla, in quanto l'elaborazione con Ethereum è molto più sensibile alla bandwidth della memoria video che alla potenza di elaborazione offerta dalla GPU



x la redazione.
Non capisco perchè tener conto delle prestazioni di Doom in OpenGL nella sintesi finale, dopotutto sono li solo per non penalizzare Maxwell e precedenti.

[K]iT[o] 02-11-2017 16:40

I prezzi delle VGA sono impazziti, mille euro per la fascia alta per videogiocare non si possono sentire (parlo in generale). Mi mancano i tempi della 9800Pro, il top con 200 euro. Dopo due (2) anni e mezzo per prendere una scheda che và il 35% in più della mia devo sborsare 480 euro, boh.

tuttodigitale 02-11-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 45144388)
I prezzi delle VGA sono impazziti, mille euro per la fascia alta per videogiocare non si possono sentire (parlo in generale). Mi mancano i tempi della 9800Pro, il top con 200 euro. Dopo due (2) anni e mezzo per prendere una scheda che và il 35% in più della mia devo sborsare 480 euro, boh.

la 9800 pro costava 200 euro in prossimità dell'uscita delle x800 e 6800, schede che andavano anche il doppio..
d'altra parte le molto più lente 9600XT, uscite 6 mesi più tardi delle 9800 pro, costavano a lancio 250 euro...

PS stai sovrastimando un poco le prestazioni della GTX970...


Angeland 02-11-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 45144577)
In OC, in alcuni casi supera anche la 1080...

In base al prezzo potrebbe essere un buon acquisto, ma a mio parere ne stanno facendo troppe...

https://www.youtube.com/watch?v=VUasHDEwa4Y

Senza offesa, ti reporterei solo per aver postato quel video :asd:

Angeland 02-11-2017 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 45144753)
Visto e postato, non mi ritengo responsabile per il resto :D

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 45144765)
Ormai ci sono talmente tanti tizi che comprano schede video per fare video su YT (mi rifiuto di chiamarli vlogger, continuerò e chiamarli "tizi che mettono video sul tubo" a vita) che mi chiedo se la colpa dei prezzi alle stelle non sia loro invece che dei minatori :asd:

Io piú che altro non sopporto questi tizi che cercano di imitare il Linus di turno,atteggiandosi inoltre a sapientoni dell'informatica, quando in realtà formulano ragionamenti/consigli che chiunque potrebbe fare.

Cioé conosco persone che prima di comprare hardware informatico, invece di leggersi recensioni/bench e farsi una propria idea (attivando il cervello) acquistano solo il prodotto consigliato dal tizio di turno.

Sembra che ormai le persone (alcune, per carità) non siano piú dotate di una testa pensante.

Che poi questi sono liberissimi di fare video, ci mancherebbe, ci guadagno pure.

Magari sono strano io, ma non sopporto la gente che si lascia influenzare (quasi comandare in questo caso) come se non fosse dotata di materia grigia.

Scusate l'ot :D

Gioz 02-11-2017 21:51

per avere senso dovrà assestarsi su un prezzo che la discosti dalla 1080 perché con i prezzi attuali non mi sembra logico optare per una via di mezzo tra 1070 e 1080 spendendo quasi quanto per quest'ultima.

AleLinuxBSD 03-11-2017 06:54

La concorrenza fà bene.

lucusta 03-11-2017 08:21

alla prosima generazione consiglierei ad nvidia di fare un solo chippone ed un solo tipo di scheda, poi da sbloccare con chiavi SW per quanto HW uno vuole.

cuda core all'etto, frequenza e quantità di ram all'kg...

tanto siamo quasi all'assurdo.

Marko#88 03-11-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Angeland (Messaggio 45144813)
Io piú che altro non sopporto questi tizi che cercano di imitare il Linus di turno,atteggiandosi inoltre a sapientoni dell'informatica, quando in realtà formulano ragionamenti/consigli che chiunque potrebbe fare.

Vero, chiunque potrebbe farlo... loro però lo fanno.

Se pensi di essere migliore di loro apriti un canale, viceversa hanno vinto loro... danno alla gente quello che la gente vuole e non mi sento di criticarli per questo.
Per quanto mi riguarda non mi affido a YT per decidere cosa comprare ma se un sacco di gente lo fa, gli youtuber fanno bene a fare ciò che fanno. È business oltre che passione.

Opteranium 03-11-2017 08:40

la scheda più inutile. A meno di tagli di prezzo, tanto vale una 1080

lucusta 03-11-2017 08:51

compresi tutti gli strafalcioni?

..."benchmark che sono andato a fare su 6 schede video, più questa OVERCLOCKATA"... (!?)
..."perchè ha un potere nascosto INCREDIBILE"... (!?)
..." e se nvidia avrebbe permesso ai vari brand di offrire direttamente con un overclock applicato avrebbero avuto più potenza della 1080"... (!?)

confronti una scheda in overclock con una scheda che è solo il 5% in meno di integrazione HW ed una frequenza base già superiore?

vincere facile...

incredibile è vendere lo stesso chip con specifiche di poco inferiori e allo stesso prezzo?

"avrebbero avuto più potenza della 1080"...
FE? ma di una custom?

la scheda è senza senso, ma anche le recensioni non son da meno.

è una scheda con caratteristiche inferiori del 5% sul chip e, ancora piu' importante, con RAM decisamente più lente (e sul futuro questo ha un peso ancora più grave di 128 cuda core in meno), per 50 euro in meno?
al massimo te la venderanno per 50 euro in meno, ma costerà quanto vale e a questo punto meglio una 1080 FE che una 1070 custom.

CrapaDiLegno 03-11-2017 09:21

Quote:

Originariamente inviato da lucusta (Messaggio 45145454)
alla prosima generazione consiglierei ad nvidia di fare un solo chippone ed un solo tipo di scheda, poi da sbloccare con chiavi SW per quanto HW uno vuole.

cuda core all'etto, frequenza e quantità di ram all'kg...

tanto siamo quasi all'assurdo.

Merito di quello che in alternativa offre la concorrenza.
Siccome è nulla, nvidia può permettersi di tirare fuori una scheda nuova con un chip vecchio di 18 mesi.
E aumentare i suoi guadagni, a differenza di AMD che deve lottare contro la 1080 con un chip grande 1 volta e mezza, più le HBM più tutti i problemi di produzione che queste scelte comportano.

nvidia fa quello per cui la gente che ci lavora prende lo stipendio: aumentare i guadagni dell'azienda.

Quote:

Originariamente inviato da lucusta (Messaggio 45145454)
la scheda è senza senso, ma anche le recensioni non son da meno.

è una scheda con caratteristiche inferiori del 5% sul chip e, ancora piu' importante, con RAM decisamente più lente (e sul futuro questo ha un peso ancora più grave di 128 cuda core in meno), per 50 euro in meno?
al massimo te la venderanno per 50 euro in meno, ma costerà quanto vale e a questo punto meglio una 1080 FE che una 1070 custom.

Ma sarà senza senso per te che non produci e vendi nulla.
Per una azienda che trova un posto nel mercato per un prodotto nuovo e sa come gestirlo per mungerci ulteriori quattrini è un'occasione da non perdere.
Il senza senso sono questi discorsi che fanno i conti in tasca alle strategie di una azienda che sta macinando come uno schiacciasassi. Con prodotti vecchi perché quelli nuovi è inutile tirarli fuori troppo presto.

Si potrebbe obiettare che senza senso è Vega: chip enorme, con HBM, che richiede un procedura di montaggio costosissima (non vedo più quelli che dicevano che l'interposer portava un aumento di costi di solo 10 dollari...) per avere prestazioni gaming come un chippetto standard da 314mm^2 con GDDR5X. E nelle applicazioni professionali del fratellone, sempre standard sempre con GDDR5X. E nonostante tutti questi costi e tecnologie d'avanguardia non compete con il GP100 che ha ben altre caratteristiche di computazione (e rimane un chip standard solo più grande che nonostante tutto a naso costa(va) di meno a nvidia di questo aborto).

E da 3 mesi si ripete la tiritera "ah, ma non è completamente sbloccato, vedrete, il futuro, le DX12, i driver,..." (anzi, no, per i driver è dall'inizio dell'anno, cioè dai primo test che si dice avrebbero fatto miracoli).
A Natale siamo ancora qui ad aspettare qualcosa che si possa toccare con mano. E le mosse inutili sarebbero quelle di nvidia che propone una scheda tanto per allungare le barrette nei bench per portare un chippetto castrato a livello del chippone castrato (e qualche volta anche a quello del chippone intero)?
Siamo alla volontà di voler scrivere qualcosa a tutti i costi contro un prodotto che ha il suo perché invece di parlare male (giustamente) di quello che invece è (non) stato fatto per evitare di vedere apparire una 1070Ti invece di Volta.

MiKeLezZ 03-11-2017 10:49

quando uscirà la prossima architettura nvidia?
è possibile che i programmatori del minatore di etherium riescano ad ottimizzarlo per sfruttare al meglio anche le gddr5x? mi sembra un controsenso che vadano più le gddr5 che le gddr5x


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1