Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Smartphone alla guida, sospensione immediata della patente e multe pesantissime (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822606)


Redazione di Hardware Upg 22-07-2017 08:31

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ime_70139.html

Attraverso l'approvazione in arrivo di un recente disegno di legge, in Italia sarà possibile ricevere una sospensione della patente se si viene beccati con lo smartphone in uso durante la guida

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lampetto 22-07-2017 08:41

Se passa questa legge prevedo molte patenti sospese. Purtroppo di idioti alla guida con lo smartphone in mano intenti a scrivere su WhatsApp ne vedo troppi...
completamente estranei a ciò che gli succede intorno, una cosa inaudita, oltretutto anche maleducati se lo fai notare.

Sono contento se passa questa legge...

tolwyn 22-07-2017 08:54

l'inasprimento delle pene è cosa buona e giusta, anzi hanno pure calcato poco la mano per quanto mi riguarda, ma...aumenteranno anche i controlli? e poi chi garantisce che le persone con patente sospesa non continuereanno a guidare come niente fosse? chi non si fa problemi a fare il delinquente con un cell in mano mentre guida, secondo voi davvero si fa problemi a guidare senza patente per qualche mese...? ovviamente con il cell nell'altra mano...come se poi avere una patente significhi veramente saper guidare, in questa giungla di deliquenti al volante, bah

devilred 22-07-2017 08:55

contento per la legge, ma poi dobbiamo vedere chi deve farla rispettare se lo fa nel modo giusto, non e' che le leggi ci sono una tantum.

Cappej 22-07-2017 09:02

come sempre se la rifaranno con pochi capi espiatori, sfigati, designati per mostrare a tutti cosa accade, poi, come sempre il tutto decadrà...

Va anche detto che ci sta di guardare un whatsapp o una email alla guida, è chiaro che, come sempre, va visto il contesto che è impossibile da verificare.

IMHO

Cloud76 22-07-2017 09:02

Quote:

con le strade che sono inondate di autisti e pedoni che affrontano traffico e manovre in maniera troppo disattenta
Ok per gli autisti, e per i babbei che si muovono come zombie a testa bassa e magari ti vengono sotto la macchina senza che se ne randano conto? Niente?

Venosino1 22-07-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Cappej (Messaggio 44902557)
come sempre se la rifaranno con pochi capi espiatori, sfigati, designati per mostrare a tutti cosa accade, poi, come sempre il tutto decadrà...

Va anche detto che ci sta di guardare un whatsapp o una email alla guida, è chiaro che, come sempre, va visto il contesto che è impossibile da verificare.

IMHO

Mah, secondo me se cominceranno a volare patenti (e ne potrebbero sospendere tante, il fenomeno è diffusissimo) ci sarà un bel passaparola che aiuterà a limitare il fenomeno, già solo 1 mese senza auto per molti può essere problematico.

Cappej 22-07-2017 10:18

semmai in inverno, adesso con una 5° coppa C e uno scollo estivo, scavalchi ogni legge...

tallines 22-07-2017 10:22

Era ora, finalmente :sofico: se si mettono a controllare tirano su tanti di quei soldi, ma tanti di quei soldi, che non avete nemmeno l' idea .

Solo stamattina ne ho visti 8 di autisti con la macchina........:rolleyes:

Comunque troppo buoni, io avrei sospeso la patente immediatamente per un anno e multe da mille euro in su, poi vedi che si tranquillizzano.........

Che mettano il viva voce o l' auricolare, guai :O

mtk 22-07-2017 10:38

quindi multeranno anche i guidatori di quelle auto che al posto di pomelli,pulsanti,levette ecc hanno un bellissimo e inutilissimo pannello touch che ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada ogni volta che devi regolare la radio,la temperatura,la ventola ecc ecc?

leoben 22-07-2017 11:59

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 44902546)
contento per la legge, ma poi dobbiamo vedere chi deve farla rispettare se lo fa nel modo giusto, non e' che le leggi ci sono una tantum.

Più che altro bisogna vedere se i controlli continueranno ad esserci anche dopo i primi mesi dall'introduzione della legge.
Perchè sennò va a finire come per l'etilometro, che giustamente fa tanta paura, ma che in oltre 20 anni di patente non ho mai visto. Di discoteche ne ho frequentate, ma di controlli non ne ho visti uno...

Quote:

Originariamente inviato da mtk (Messaggio 44902756)
quindi multeranno anche i guidatori di quelle auto che al posto di pomelli,pulsanti,levette ecc hanno un bellissimo e inutilissimo pannello touch che ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada ogni volta che devi regolare la radio,la temperatura,la ventola ecc ecc?

Quoto! Ci sono troppe distrazioni nelle auto moderne...

blobb 22-07-2017 12:04

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44902540)
l'inasprimento delle pene è cosa buona e giusta, anzi hanno pure calcato poco la mano per quanto mi riguarda, ma...aumenteranno anche i controlli? e poi chi garantisce che le persone con patente sospesa non continuereanno a guidare come niente fosse? chi non si fa problemi a fare il delinquente con un cell in mano mentre guida, secondo voi davvero si fa problemi a guidare senza patente per qualche mese...? ovviamente con il cell nell'altra mano...come se poi avere una patente significhi veramente saper guidare, in questa giungla di deliquenti al volante, bah

vabbe qui sempre commenti drastici...
te non hai mai usato il telefono quando guidi???
non è che tutti quelli che usano il cellulare mentre guidano sono delinquenti seriali

D4N!3L3 22-07-2017 12:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44902723)
Era ora, finalmente :sofico: se si mettono a controllare tirano su tanti di quei soldi, ma tanti di quei soldi, che non avete nemmeno l' idea .

Solo stamattina ne ho visti 8 di autisti con la macchina........:rolleyes:

Comunque troppo buoni, io avrei sospeso la patente immediatamente per un anno e multe da mille euro in su, poi vedi che si tranquillizzano.........

Che mettano il viva voce o l' auricolare, guai :O

Perché, hai visto pure autisti senza macchina? :D

kiwivda 22-07-2017 13:03

E i ciclisti invece saranno multati e reclusi se trovati a circolare su strade statali o corconvallazioni? E se viaggiano affiancati dietro una curva ceca a destra sono passabili di tentato omicidio/suicidio, intralcio del traffico con reclusione e sequestro e vendita all'asta della bicicletta? No perchè nel caso allora io posso anche superarli a 1.5 Mt di distanza.

Unrealizer 22-07-2017 13:06


LukeIlBello 22-07-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 44902559)
Ok per gli autisti, e per i babbei che si muovono come zombie a testa bassa e magari ti vengono sotto la macchina senza che se ne randano conto? Niente?

loro possono, tutt'al più rischiano la propria vita...
tu no, mani sul volante e in silenzio col cellulare :read:

se non ti sta bene, autobus :O

LukeIlBello 22-07-2017 13:19

Quote:

Originariamente inviato da blobb (Messaggio 44902953)
vabbe qui sempre commenti drastici...
te non hai mai usato il telefono quando guidi???
non è che tutti quelli che usano il cellulare mentre guidano sono delinquenti seriali

seriali no, delinquenti si :read:
eh no, mai usato cell alla guida, mai

Cloud76 22-07-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da LukeIlBello (Messaggio 44903103)
loro possono, tutt'al più rischiano la propria vita...
tu no, mani sul volante e in silenzio col cellulare :read:

se non ti sta bene, autobus :O

Rischieranno la loro vita ma nelle grane ci finisci magari pure tu che l'hai colpito. Non è che puoi prevenire e prevedere al 100% tutto quello che ti sta attorno. E comunque non credo che sia una bella esperienza mettere sotto uno... anche se la colpa è sua.

marchigiano 22-07-2017 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Lampetto (Messaggio 44902521)
Se passa questa legge prevedo molte patenti sospese. Purtroppo di idioti alla guida con lo smartphone in mano intenti a scrivere su WhatsApp ne vedo troppi...
completamente estranei a ciò che gli succede intorno, una cosa inaudita, oltretutto anche maleducati se lo fai notare.

Sono contento se passa questa legge...

purtroppo in italia si parla troppo e si agisce poco, si inaspriscono leggi che nessuno fa rispettare, beccheranno 5 sfortunati che magari era la prima volta che toccavano il telefono in auto mentre il 99% la farà franca. mi sembrano più leggi a favore degli avvocati, perchè giustamente spesso la pena sarà eccessiva e si farà ricorso, e via avvocato giudice ecc...

Quote:

Originariamente inviato da Cappej (Messaggio 44902710)
semmai in inverno, adesso con una 5° coppa C e uno scollo estivo, scavalchi ogni legge...

:oink: e degli short di 30cm totali su ragazze >170cm vogliamo parlare?

Quote:

Originariamente inviato da mtk (Messaggio 44902756)
quindi multeranno anche i guidatori di quelle auto che al posto di pomelli,pulsanti,levette ecc hanno un bellissimo e inutilissimo pannello touch che ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada ogni volta che devi regolare la radio,la temperatura,la ventola ecc ecc?

infatti... io per es. ho il telefono che si interfaccia con la radio sulla plancia, posso scrivere un messaggio per dire, mi fermano e vedono solo il display pensano che è la radio e se ne stanno zitti... :rolleyes:

devilred 22-07-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44902944)
Più che altro bisogna vedere se i controlli continueranno ad esserci anche dopo i primi mesi dall'introduzione della legge.
Perchè sennò va a finire come per l'etilometro, che giustamente fa tanta paura, ma che in oltre 20 anni di patente non ho mai visto. Di discoteche ne ho frequentate, ma di controlli non ne ho visti uno...



Quoto! Ci sono troppe distrazioni nelle auto moderne...

distrazioni!!! oggi con i comandi al volante ci fai di tutto e se hai una macchina almeno decente colleghi il telefono via bluetooth e non devi tenerlo in mano. comunque non vedo l'ora che venga attuata, non se ne puo' proprio piu' di questi sballati che non sanno dove andare e se guidare o guardare il tel.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1