Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus N550JV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635)


lucTSI 22-04-2014 01:03

Quote:

Originariamente inviato da tizzi91 (Messaggio 41009554)
Ragazzi e 10 Asus backtracker per ripristinare l'os come di fabbrica sul nuovo SSD. Ci serve solo una USB da 16gb o più

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

si questa cosa è utile farla ma va usata solo nel caso in cui il disco ssd lo montate all'istante. Se lo montate in un secondo momento intanto avrete già iniziato ad installare applicazioni sul meccanico. Di conseguenza a quel punto se ci sono già altri software installati successivamente alla creazione della pen drive, la clonazione è meglio farla con acronis altrimenti poi usando la chiavetta tutte le installazioni le dovete rifare. Comunque se monti un ssd samsung evo anche loro ti forniscono l'utility per la clonazione e da quanto si legge va come un violino.


Sent from my iPad using Tapatalk HD

\_Davide_/ 22-04-2014 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Satelis125 (Messaggio 41009202)
Ah signore, un altro fan apple!
Batteria integrata, ssd... ma cosa?
Io non capisco proprio cosa attrae quella mela!
La batteria integrata non si frega (lo sto usando da gennaio attaccato alla rete), per l'ssd, smontato rimontato e formattato.
Ho avuto un iphone apple, se lo apri sei fuori, non te lo sostituiscono più.
Hanno una politica del :nonsifa:
Se sei contento di avere un pc dove, non puoi giocare, dovrai l'80% delle volte virtualizzare windows, adattarti alle loro estensioni dei file, compra quello.
Ogni computer ha i suoi pro e i suoi contro.
Ma non pensare che comprando un mac problemi non ce ne saranno.

Ecco appunto... Concordo pienamente anche se ho un iPhone...Per carità, due anni e mezzo che ce l'ho e non mi ha mai dato un problema, non lo cambiarei; ma di passare a Mac non mi passa neanche l'idea in testa! :D
Quote:

Originariamente inviato da Satelis125 (Messaggio 41009202)
A me sembra anche delicato, ma con il fatto che per spegnerlo utilizzo il mouse e per accenderlo lo uso pochissime volte (sta quasi sempre acceso) la cosa mi preoccupa poco.

Io invece lo accendo una o due volte al giorno... Ora non è che ci resta in mano, però sono dell'idea che meno lo uso meglio è... In altri portatilii esprime molta più sicurezza il tasto!
Quote:

Originariamente inviato da Satelis125 (Messaggio 41009202)
Avendo il touch, il touchpad è l'ultimo dei miei pensieri, quando sono sul divano utilizzo solo touchscreen :)
Comunque è un po' scomodo per premere i due tasti è un po' duro
Anche se penso che con un notebook l'esterno è d'obbligo a meno che non sia touch.

I due tasti sono veramente troppo duri ma anche inutili, io mi trovo benissimo usando il tap singolo e il tap con due dita per il click dx ;)
Quote:

Originariamente inviato da roby_vi (Messaggio 41009322)
Concordo con te... anche a me quel tasto non mi esprime fiducia

Almeno non sono l'unico! ;)

loth977 22-04-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviato da lucTSI (Messaggio 41009731)
Guarda di non avere troppi programmi in esecuzione da chiudere. Strano che ci metta tanto..... anche con i dischi meccanici windows 8 è stato molto migliorato nei tempi di avvio e spegnimento


Sent from my iPad using Tapatalk HD

vai sul sito asus e cerca i driver aggiornati del bluetooth, installali e il mondo sarà diverso ai tuoi occhi

GinoDino 22-04-2014 10:34

Utilizzo Asus Backtracker
 
Ciao, ne approfitto per chiarirmi un po le idee prima di iniziare la sostituzione:

Ho un CM160P, quindi W 8.0 Pro, Bios versione 208, ssd Samsumg 840 pro da 256gb senza cavo (errore mio all'acquisto).

Alcune domande, anche stupide:
1-mi complico tanto la vita se uso un hd esterno invece della chiavetta pre copiare a partizione di ripristino?
2-Essendo senza cavo non posso interfacciarmi a priori con l'ssd, è un problema? o, una volta copiata la partizione di ripristino, sostituisco i dischi e installo l'os?
3-Asus backtracker si occupa anche delle partizioni nel nuovo ssd? Fa proprio tutto lui?
4-In qualche punto della procedura mi servirà il codice di attivazione del mio windows? se sì, dove lo trovo?
5-Dimentico qualcosa? Consigli?

Come avrete capito non sono espertissimo in queste operazioni. Cose che per voi sono banali per me potrebbero non esserlo! Speriamo vada tutto bene!! Grazie

Ju.azzo 22-04-2014 10:37

ciao ragazzi, stavo pensando di connettere l'iphone tramite bluetooth al note ma non si vedono i dispositivi.
E' sempre per colpa dell'apple o problema mio?

Satelis125 22-04-2014 10:39

1) No, l'importante che sia un hard disk vuoto.
2) Penso che ti complichi molto la vita in quanto non hai l'attacco per clonare direttamente
3) No, asus backtracker dovrebbe stare sul tuo hard disk meccanico
4) Se cloni non ti chiede niente, se non lo cloni dovresti trovarlo...............
5) Se ci sai fare, una installazione pulita (Formattando)

---------------------------------

@Ju.azzo: Hai i driver aggiornati? Che windows hai?

holly atton 22-04-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da lucTSI (Messaggio 41009733)
si questa cosa è utile farla ma va usata solo nel caso in cui il disco ssd lo montate all'istante. Se lo montate in un secondo momento intanto avrete già iniziato ad installare applicazioni sul meccanico. Di conseguenza a quel punto se ci sono già altri software installati successivamente alla creazione della pen drive, la clonazione è meglio farla con acronis altrimenti poi usando la chiavetta tutte le installazioni le dovete rifare. Comunque se monti un ssd samsung evo anche loro ti forniscono l'utility per la clonazione e da quanto si legge va come un violino.


Sent from my iPad using Tapatalk HD

anch'io vorrei sostituire subito l'hard disk originale con un SSD e spostare l'hard disk meccanico al posto dell'unità ottica.
Poiché vorrei installare sull'ssd una copia pulita di windows 8 secondo voi tramite Asus backtracker è possibile fare una copia dell'os come di fabbrica su una pendrive da 16GB e poi formattare tutto l'hard disk meccanico (eliminando quindi pure le partizioni nascoste) e eventualmente un giorno dovessi mandare il notebook in assistenza ripristinare il tutto tramite Asus backtracker come di fabbrica sull'hard disk meccanico?

GinoDino 22-04-2014 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Satelis125 (Messaggio 41010593)
1) No, l'importante che sia un hard disk vuoto.
2) Penso che ti complichi molto la vita in quanto non hai l'attacco per clonare direttamente
3) No, asus backtracker dovrebbe stare sul tuo hard disk meccanico
4) Se cloni non ti chiede niente, se non lo cloni dovresti trovarlo...............
5) Se ci sai fare, una installazione pulita (Formattando)

grazie!
1-ok
2- Non avendo il cavo per l'ssd ho già escluso l'opzione clonazione! Volevo sapere se una volta copiata la partizione di ripristino con backtracker posso cambiare le opzioni di boot dal bios impostando su usb, spengo tutto, sostituisco l'hdd con l'ssd, inserisco la chiavetta e formatto. Giusto? chi diceva in precedenza di aver usato backtracker ha fatto così?
3- quindi devo eseguire una formattazione vera e propria facendo anche le partizioni?
4- Con backtracker non dovrebbe appunto evitarti di dover risalire al codice windows, non mi ripristina il pc allo stato di fabbrica ma su un nuovo ssd?
5-che ci sappia fare o no, non mi resta che l'installazione pulita. Se non me la sento chiederò a qualcuno che ne sa più di me. A proposito di ciò, mi conviene installare l'8 e poi aggiornare o c'è un modo per installare direttamente l'8.1?

thanks!

Ju.azzo 22-04-2014 13:31

[quote=
---------------------------------

@Ju.azzo: Hai i driver aggiornati? Che windows hai?[/QUOTE]

si si aggiornati e win 8.1, nessun problema al pc...
quindi sospetto restrizioni di apple

checcoeli 22-04-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Sghizz (Messaggio 41009285)
Prende fuoco sul letto/divano insomma qualsiasi superficie assorbente che attappa le due griglie di aspirazione sul fondo

Tapatalking mode :-)

il mio vecchio samsung, 4 anni di onorato servizio, sempre usato sul letto divano, scaldava come una stufa, pensavo fosse normale, mai un problema, poi ho iniziato a leggere questo utilissimo forum, l ho smontato e pulito, ce n era davvero bisogno, fattosta che anche questo lo uso nel letto-divano, ma stando attento a non ostruire le grate, e non scalda neanche...

Giuseppe Cassarà 22-04-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviato da lucTSI (Messaggio 41009731)
Guarda di non avere troppi programmi in esecuzione da chiudere. Strano che ci metta tanto..... anche con i dischi meccanici windows 8 è stato molto migliorato nei tempi di avvio e spegnimento


Sent from my iPad using Tapatalk HD

No chiudo tutto un po prima di spegnere, eppure rimane per molto tempo in spengomento, schermo nero ma ventola e led accesi

checcoeli 22-04-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviato da roby_vi (Messaggio 41009322)
Concordo con te... anche a me quel tasto non mi esprime fiducia

sempre usati i tasti per accendere spegnere, mai una rottura, e con questo faccio uguale...

\_Davide_/ 22-04-2014 15:58

Quote:

Originariamente inviato da checcoeli (Messaggio 41011783)
il mio vecchio samsung, 4 anni di onorato servizio, sempre usato sul letto divano, scaldava come una stufa, pensavo fosse normale, mai un problema, poi ho iniziato a leggere questo utilissimo forum, l ho smontato e pulito, ce n era davvero bisogno, fattosta che anche questo lo uso nel letto-divano, ma stando attento a non ostruire le grate, e non scalda neanche...

Eh, si, ma considerato il fatto che questo non ce l'ha nessuno da più di un anno... Poi se lo usi ad andare su internet non scalda, ma se usi l'i7 e la 750M con le griglie otturate dal divano...
Quote:

Originariamente inviato da checcoeli (Messaggio 41011793)
sempre usati i tasti per accendere spegnere, mai una rottura, e con questo faccio uguale...

Ma si, anche io, però avendo visto come sono fatti, meno riesco ad usarlo meglio è... Poi comunque solo per il fatto che il tasto nel menù start serve anche a riavviare (o a sospendere, ma qui uso fn+f2 o chiudo il coperchio...).

Satelis125 22-04-2014 17:23

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 41012193)
Eh, si, ma considerato il fatto che questo non ce l'ha nessuno da più di un anno... Poi se lo usi ad andare su internet non scalda, ma se usi l'i7 e la 750M con le griglie otturate dal divano...

Quoto, ma penso che in pochi sul divano utilizzino la 750m e l'i7...
Almeno, io per giocare vorrei stare in una posizione più comoda :D

frizz636 22-04-2014 18:42

ciao ragazzi oggi ho preso da un negozio fisico l'ssd samsung evo pro da 256gb €169,00 ,dato che vorrei mettere l hd al posto dell unità ottica,qualcuno puo' indicarmi il caddy specifico?

dato che l'account skype è legato a quello di windows,come posso disconnettere solo skype senza chiudere windows o cambiare utente?

songuid 22-04-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 41003834)
Per quello che costano oggi... Magari è danneggiata la tua... Io ho una decina di SDHC da 4 GB di marche diverse (Kingston, Sandisk, PNY...) e non ho mai avuto problemi ;)

Sei sicuro?

si se leggi sul sito non ti obbligo alla registrazione

roby_vi 22-04-2014 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Giuseppe Cassarà (Messaggio 41011784)
No chiudo tutto un po prima di spegnere, eppure rimane per molto tempo in spengomento, schermo nero ma ventola e led accesi

Fai come ti è stato consigliato qualche post dietro.
Scarica gli ultimi driver del bluetooth dal sito Asus.
Riavvia il notebook in modalità provvisoria, disinstalla i driver bluetooth attualmente sul notebook e installa i nuovi che avevi scaricato in precedenza... dovresti risolvere.

frizz636 22-04-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviato da roby_vi (Messaggio 41013306)
Fai come ti è stato consigliato qualche post dietro.
Scarica gli ultimi driver del bluetooth dal sito Asus.
Riavvia il notebook in modalità provvisoria, disinstalla i driver bluetooth attualmente sul notebook e installa i nuovi che avevi scaricato in precedenza... dovresti risolvere.

ciao io ho installato i driver in modalità standard,cambia qualcosa?

roby_vi 22-04-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviato da checcoeli (Messaggio 41011793)
sempre usati i tasti per accendere spegnere, mai una rottura, e con questo faccio uguale...

Credo che tutti utilizziamo il tasto per accendere il notebook. Tu preferisci utilizzarlo anche per spegnerlo... io no, perché mi sembra alquanto delicato e preferisco un click in più di mouse che non mi costa niente... alla fine sono scelte ed entrambe vanno rispettate.

roby_vi 22-04-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviato da frizz636 (Messaggio 41013349)
ciao io ho installato i driver in modalità standard,cambia qualcosa?

Sinceramente non lo so... più che in fase di installazione so che è sempre meglio disinstallare i vecchi driver con il computer in modalità provvisoria.
Cmq, se non hai risolto il tuo problema, nei tuoi panni riproverei l'operazione come ti ho detto prima... ci perdi 5 minuti e, magari, risolvi il problema.
Ho letto che in molti che avevano questo tuo stesso problema l'hanno risolto così.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.