Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)


gibry 19-06-2008 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Lorenz (Messaggio 22967202)
si in italia a 95 spediti i 200 msi...ne ho presi 4 :)
negozio di latina pr?k??
metti le o al posto dei punti :D


GRANDE

anche se anche in questo caso noto:

Velocità di trasferimento: 90 mbps


alla fine sono più che sufficienti però non sono 200:)

gibry 21-06-2008 13:54

allora vado tranquillo con l'acquisto dell'MSI?:)

per interferenza con elettrodomestici cosa si intende di preciso?:confused:

ci tengo a precisare nuovamente la mia configurazione:

router in una stanza a cui verrà collegato un poweline(tramite ciabatta con su di tutto ovviamente, dal pc alla stampante,cordless ecc..)
xbox 360 in una stanza a 15-20 metri a cui va il secondo powerline sempre su ciabatta(tv, decoder,recorder, console)

se questo già vorrebbe dire sicuramente avere una connessione scadente e che salta ditelo così evito di spendere 100€.

misterazz 21-06-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da gibry (Messaggio 22996671)
allora vado tranquillo con l'acquisto dell'MSI?:)

per interferenza con elettrodomestici cosa si intende di preciso?:confused:

ci tengo a precisare nuovamente la mia configurazione:

router in una stanza a cui verrà collegato un poweline(tramite ciabatta con su di tutto ovviamente, dal pc alla stampante,cordless ecc..)
xbox 360 in una stanza a 15-20 metri a cui va il secondo powerline sempre su ciabatta(tv, decoder,recorder, console)

se questo già vorrebbe dire sicuramente avere una connessione scadente e che salta ditelo così evito di spendere 100€.

identica tua esigenza e identica tua configurazioe lol stessa distanza tra le stanze e UGUALI configurazioni ..pc ciabatta ...360 ciabatta ..e volevo prendere gli MSI 200 ....che ci consigliano gli esperti??? msi o altra marca? anche se costando cosi poco rispetto agli altri mi viene in mente quel detto popolare che dice "il risparmio non e' mai guadagno" = nessuno ti regala niente boh

213 21-06-2008 17:33

Tanto per rispondervi, non potete pretendere che siamo noi a dirvi se i powerline si comporteranno bene o male con il vostro impianto! Non abito a casa vostra! :D
Io li ho presi su uno shop dove c'è il diritto di recesso entro 10 giorni, così nel caso ci fossero stati problemi, li avrei potuti restituire. In linea di massima, più elettrodomestici sono collegati alla parte di impianto interessata (da PC a XBOX) maggiori saranno le interferenze: orbene, questo non significa che non funzioneranno, bensì che potrebbero esserci dei rallentamenti. Da parte mia non ho avuto alcun problema, anche perchè collego la PS3/XBOX all'on-line solo alla sera tardi pertanto elettrodomestici attaccati non ce ne sono molti, anche se cmq problemi non ne ho mai avuti neppure di giorno. Poi c'è il fattore qualità dell'impianto, voi sapete se l'impianto è vecchio o nuovo ed in che stato è preso. IMHO, io consiglio di prendervi i Linksys, costano un pò di più ma sono qualitativamente migliori degli MSI, se proprio vi va male, prendete e li restituite, finita lì. Cmq non fatevi troppi problemi, sono powerline studiati per funzionare al meglio con tutti gli impianti, sono pochi i casi in cui proprio non funzionano. ;)

littlemau 21-06-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviato da misterazz (Messaggio 22998893)
identica tua esigenza e identica tua configurazioe lol stessa distanza tra le stanze e UGUALI configurazioni ..pc ciabatta ...360 ciabatta ..e volevo prendere gli MSI 200 ....che ci consigliano gli esperti??? msi o altra marca? anche se costando cosi poco rispetto agli altri mi viene in mente quel detto popolare che dice "il risparmio non e' mai guadagno" = nessuno ti regala niente boh

Guardache in questo stesso thread c'è un link ad una recensione di Tom's in tedesco dove erano testati in "comparativa" (con devolo e altre marche blasonate). Erano tra i migliori, se non I migliori. ;)

Prova a fare una ricerchina interna al thread. ;)

gibry 21-06-2008 20:22

il mio impianto non è nuovo.. di più, rifatto una settimana fa:D

quindi dovrebbe funzionare tutto, poi come mi avete consigliato c'è sempre il diritto di recesso:)
ottimo allora punto sugli MSI:)

littlemau 21-06-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da littlemau (Messaggio 22999830)
Prova a fare una ricerchina interna al thread. ;)

Giusto perchè son buono (:D )e non avevo una cippa da fare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post20263652

parjbas 22-06-2008 23:10

anche se personalmente non capisco, potendo prendere i Linksys praticamente allo stesso prezzo, perché andare a comprare gli MSI:muro:

link per link: ecco qua

si sta parlando di Linksys, cioè Cisco...scusate se è poco...;)

213 22-06-2008 23:32

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 23012852)
anche se personalmente non capisco, potendo prendere i Linksys praticamente allo stesso prezzo, perché andare a comprare gli MSI:muro:

link per link: ecco qua

si sta parlando di Linksys, cioè Cisco...scusate se è poco...;)

Si, ma come al solito qua si guarda più al prezzo che alla qualità... cmq, se non erro, un utente aveva preso gli MSI e poi ha avuto problemi, se non ricordo male l'assistenza MSI Italia non copriva i powerline. Dovrebbe esserci il post proprio su questo 3d.

littlemau 23-06-2008 08:43

L'acquisto però era stato fatto in germania. Su acquisti in ambito nazionale...è il rivenditore colui cui far riferimento per l'assistenza (almeno per il primo anno).

misterazz 23-06-2008 18:12

ma secondo voi chi gestisce meglio il lag i powerline oppure una connessione wireless? (parlo ovviamente limitatamente al gioco online)

213 23-06-2008 20:39

Quote:

Originariamente inviato da misterazz (Messaggio 23023524)
ma secondo voi chi gestisce meglio il lag i powerline oppure una connessione wireless? (parlo ovviamente limitatamente al gioco online)

senz'altro i powerline in linea di massima, poi dipende anche dalla conessione wireless se è buona o meno...

misterazz 27-06-2008 15:46

chi ha preso gli msi powerline 200av mi sa dire quanti manuali quickguide e cd di driver ci sonon nella confezione? e inoltre e' presente un foglietto o un qualcosa inerente la garanzia msi?? nella mia c'erano 2 cd e 2 libretti e niente riguardante la garanzia msi (parlo dei classici coupon o altro che i produttori inseriscono nei loro prodotti)

grazie

Mr.Lorenz 27-06-2008 16:01

confermo...2 cd 2 manuali .... :)

misterazz 27-06-2008 16:02

e per la garanzia?

213 27-06-2008 20:06

Quote:

Originariamente inviato da misterazz (Messaggio 23075819)
e per la garanzia?

2 anni dal venditore, fà fede la fattura o scontrino di acquisto.

misterazz 28-06-2008 14:18

la mia domanda per la garanzia era se nella confezione degli MSI e' presente un pezzo di carta, un cartoncino , un coupon qualsiasi cosa che parli della garanzia del prodotto , carteggio che in genere e' presente in tutti i prodotti elettronici ma che io non ho trovato nella mia confezione, a voi c'era?

LUT 30-06-2008 10:58

Sono l'autore del post iniziale.
Ho letto di molti interventi ultili.
Fra voi c'è chi ha seguito attentamente lo sviluppo dei nuovi modelli e caratteristiche. Per motivi di tempo non ho potuto fare altrettanto
Con la vostra collaborazione si può aggiornare le prime pagine, in questo modo tutta la comunità avrà a disposizione una sintesi dei princiapli modelli e caratteristiche.

Il compito principale è quello di avere una riferimento efficace e sintetico allo stesso tempo.
Ad esempio modello, tipo, pregi, difetti, prova sul campo e nick del "collaudatore"

Se c'è uno o più volontari mi mandi pvt. ciao ;)


cenit 13-07-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviato da cenit (Messaggio 22521900)
avrei bisogno di un consiglio:

meglio una coppia di Devolo dLAN 200 AVeasy oppure una coppia di Sitecom LN511?

sarebbero i primi che compro, non li ho mai provati e mi servono per Infostrada TV (il decoder non ha il wireless e quindi essendo lontano dal router il manuale suggerisce HomePlugAV...)

scusate per l'autoquote ma mi rispondo da solo, siccome non avevo più ricevuto risposte.
Ho acquistato i devolo dlan 200 AVeasy e direi che sono una meraviglia, funzionano perfettamente con ottime velocità nonostante entrambi siano collegati a due ciabatte esagerate, siano un po' distanti e su un impianto che, nonostante sia "a norma", non so quanti anni possa avere.
ps: ottimo cd allegato con software di gestione per qualsiasi piattaforma

nicofit 13-07-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviato da cenit (Messaggio 23292828)
scusate per l'autoquote ma mi rispondo da solo, siccome non avevo più ricevuto risposte.
Ho acquistato i devolo dlan 200 AVeasy e direi che sono una meraviglia, funzionano perfettamente con ottime velocità nonostante entrambi siano collegati a due ciabatte esagerate, siano un po' distanti e su un impianto che, nonostante sia "a norma", non so quanti anni possa avere.
ps: ottimo cd allegato con software di gestione per qualsiasi piattaforma


ciao,
quelli che hai preso dovrebbero essere 200Mb vero? ma vengono riconosciuti come connessioni lan 100 o gigabit?? a me servirebbero per fare streaming di filmati full hd con bitarate superiore ai 20Mb/s.. secondo te si riesce o devo comprare anche un router gigabit? che prestazioni raggiungi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.