Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus P5K Series - Intel P35 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732)


cuorern 04-10-2007 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Melloptz (Messaggio 19004555)

:asd:

teosc 05-10-2007 11:16

Ciao a tutti.

Anch'io sono un felice possessore di questa mobo che, fin'ora :sperem: , non mi ha dato problemi.

Ma anch'io, come molti altri, vengo da AMD e mi chiedevo se fosse possibile fare una descrizione con relativi consigli di impostazione per ognuna delle voci del bios;)

Che dite?

Beamen 05-10-2007 14:33

Salve spero che qualcuno possa aiutarmi! Ho appena assemblto un pc con una P5k, quando lo accendo spunta fuori questo : usb device over current status detected poi il pc si ravvia iin 15 sec! Cosa potrebbe essere ? Non ho nessuna periferica usb collegata, non riesco ad accedere al bios, ho provato a staccare la batteria ma niente. Praticamente non riesco a fare niente..:help:
Prima di mandarla in assistenza volevo sentire altri pareri dato che ci tenevo ad accendere il pc oggi :(

Grazie

Ah il bios è 0603, quindi l'ultimo..

User111 05-10-2007 15:16

Quote:

Originariamente inviato da teosc (Messaggio 19012187)
Ciao a tutti.

Anch'io sono un felice possessore di questa mobo che, fin'ora :sperem: , non mi ha dato problemi.

Ma anch'io, come molti altri, vengo da AMD e mi chiedevo se fosse possibile fare una descrizione con relativi consigli di impostazione per ognuna delle voci del bios;)

Che dite?

lavoraccio :D
Quote:

Originariamente inviato da Beamen (Messaggio 19015710)
Salve spero che qualcuno possa aiutarmi! Ho appena assemblto un pc con una P5k, quando lo accendo spunta fuori questo : usb device over current status detected poi il pc si ravvia iin 15 sec! Cosa potrebbe essere ? Non ho nessuna periferica usb collegata, non riesco ad accedere al bios, ho provato a staccare la batteria ma niente. Praticamente non riesco a fare niente..:help:
Prima di mandarla in assistenza volevo sentire altri pareri dato che ci tenevo ad accendere il pc oggi :(

Grazie

Ah il bios è 0603, quindi l'ultimo..

fatto un clear cmos?

Beamen 05-10-2007 20:11

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 19016449)

fatto un clear cmos?

Si, ho tolto la batteria e spostato per un pò il jumper (ce ne sono 2 file una sopra l'altra io ho spostato il jumper di sotto non quello di sopra con un pin mancante, credo sia giusto).
Ora non sò piu che fare, al massimo stasera provo a misurare la corrente sulle usb, giusto per sfizio...voglio proprio vedere!

User111 05-10-2007 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Beamen (Messaggio 19020960)
Si, ho tolto la batteria e spostato per un pò il jumper (ce ne sono 2 file una sopra l'altra io ho spostato il jumper di sotto non quello di sopra con un pin mancante, credo sia giusto).
Ora non sò piu che fare, al massimo stasera provo a misurare la corrente sulle usb, giusto per sfizio...voglio proprio vedere!

ma solo 1 porta o tutte?

Masterino 05-10-2007 20:38

Ragazzi anche io posseggo questa scheda madre. Volevo sapere qual'è la temperatura limite per questa mainboard. Su pcprobe II mi indica la cpu e6750 a 25° (zalman 9700) invece la main sta a 43°, quando gioco arriva pure a 47°. Che dite rischio qualcosa? Mi conviene areare meglio il case? Ho lo swing della thermaltake con ventola frontale e posteriore.

User111 05-10-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Masterino (Messaggio 19021354)
Ragazzi anche io posseggo questa scheda madre. Volevo sapere qual'è la temperatura limite per questa mainboard. Su pcprobe II mi indica la cpu e6750 a 25° (zalman 9700) invece la main sta a 43°, quando gioco arriva pure a 47°. Che dite rischio qualcosa? Mi conviene areare meglio il case? Ho lo swing della thermaltake con ventola frontale e posteriore.

la p5k è sempre stata abbastanza calda. Questo è risaputo:O

Masterino 05-10-2007 21:02

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 19021408)
la p5k è sempre stata abbastanza calda. Questo è risaputo:O

Quindi che dici, 43-47°... mi tranquillizzo? :D

User111 05-10-2007 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Masterino (Messaggio 19021642)
Quindi che dici, 43-47°... mi tranquillizzo? :D

43-47 in effetti sono un pò tanti...però il case è ben ventilato?

Masterino 05-10-2007 21:17

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 19021679)
43-47 in effetti sono un pò tanti...però il case è ben ventilato?

Beh ha una ventola frontale che immette aria e una posteriore che espelle quella calda... con lo swing posizionare altre ventole è abbastanza difficoltoso

User111 05-10-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Masterino (Messaggio 19021814)
Beh ha una ventola frontale che immette aria e una posteriore che espelle quella calda... con lo swing posizionare altre ventole è abbastanza difficoltoso

hai provato a girare la ventola laterale? :doh: ok, sembra apposto, il case ha una ventola laterale?

Masterino 06-10-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 19021946)
hai provato a girare la ventola laterale? :doh: ok, sembra apposto, il case ha una ventola laterale?

Il case è questo http://www.thermaltake.com/product/C.../vb6000bws.asp non ha ventole laterali :cry: solo frontale e posteriore da 120x120 che stanno nel verso giusto... nn si sa mai :D

noel82 06-10-2007 13:41

Ciao raga!

A breve (spero la prox settimana) dovrei passare a p5k anche io :D

ho una domanda: ci sono differenze nella gestione del sistema nel bios - voltaggi e memorie - tra la p5k liscia e la p5k-e??? non vorrei spendere qualche decina di euro in meno e ritrovarmi con un sistema meno prestazionale, visto che il cambio a p35 lo faccio proprio per quello ;)

ovviamente sul sito asus non vengono citate differenze a livello di gestione del bios quindi non rimandatemi al solito link :Prrr:

spazzolone76 06-10-2007 20:47

Ciao

vorrei fare overclock con la P5k ma non riesco a capire come tenere le ram in sincrono (dram:fsb 1:1) ;
per adesso ho messo il fsb frequency a 333 e me le tiene in sincrono, se lo metto a 266 no ; come faccio?

ho smanettato nel bios ma non ho trovato nulla se non mettere le ram da 667 a 800.

GRazie

User111 07-10-2007 06:35

Quote:

Originariamente inviato da Masterino (Messaggio 19026960)
Il case è questo http://www.thermaltake.com/product/C.../vb6000bws.asp non ha ventole laterali :cry: solo frontale e posteriore da 120x120 che stanno nel verso giusto... nn si sa mai :D

hai provato con il case aperto? oppure con qualcosa ke aspira l'aria calda?
Quote:

Originariamente inviato da noel82 (Messaggio 19028504)
Ciao raga!
A breve (spero la prox settimana) dovrei passare a p5k anche io :D
ho una domanda: ci sono differenze nella gestione del sistema nel bios - voltaggi e memorie - tra la p5k liscia e la p5k-e??? non vorrei spendere qualche decina di euro in meno e ritrovarmi con un sistema meno prestazionale, visto che il cambio a p35 lo faccio proprio per quello ;)
ovviamente sul sito asus non vengono citate differenze a livello di gestione del bios quindi non rimandatemi al solito link :Prrr:

da quello che sò io i bios dovrebbero essere simili. Credo che la differenza sostanziale sia negli accessori. Sono ambedue schede molto valide, con la p5k hanno fatto diversi WR...:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da spazzolone76 (Messaggio 19033600)
Ciao
vorrei fare overclock con la P5k ma non riesco a capire come tenere le ram in sincrono (dram:fsb 1:1) ;
per adesso ho messo il fsb frequency a 333 e me le tiene in sincrono, se lo metto a 266 no ; come faccio?
ho smanettato nel bios ma non ho trovato nulla se non mettere le ram da 667 a 800.

GRazie

se è per quello le puoi mettere anche a 1066 però io ho le Team e sono sempre salito in asincrono...

Eddie666 08-10-2007 12:49

salve ragazzi,;inizialmente avevo deciso di prendere questa scheda,ma poi mi è stata consigliata la versione superiore,la psk-e, in quanto dotata dello stesso pcb e della stessa alimentazione a 8 fasi (anzichè 4 della p5k liscia) della p5k deluxe: quello che mi chiedo è però se la differenza tra le due mobo sia effettivamente rilevante, oppure solo una differenza verificabile in caso di overclock particolamente spinti (non so ancora che cpu monterò sulla mobo, se le finanze me lo permettessero prenderei un q6600,che overcloccherei,ma non a un livello praticolarmente spinto,anche perchè sarò ad aria).
grazie

X user111; le tue ram sono le team elite 2x1gb 800 5-5-5-15? se si sono le stesse che ho comprato anche io; le hai testate in overclock? o alla frequenza di default ma con timings abbassati? grazie

cuorern 09-10-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 19053006)
salve ragazzi,;inizialmente avevo deciso di prendere questa scheda,ma poi mi è stata consigliata la versione superiore,la psk-e, in quanto dotata dello stesso pcb e della stessa alimentazione a 8 fasi (anzichè 4 della p5k liscia) della p5k deluxe: quello che mi chiedo è però se la differenza tra le due mobo sia effettivamente rilevante, oppure solo una differenza verificabile in caso di overclock particolamente spinti (non so ancora che cpu monterò sulla mobo, se le finanze me lo permettessero prenderei un q6600,che overcloccherei,ma non a un livello praticolarmente spinto,anche perchè sarò ad aria).
grazie

X user111; le tue ram sono le team elite 2x1gb 800 5-5-5-15? se si sono le stesse che ho comprato anche io; le hai testate in overclock? o alla frequenza di default ma con timings abbassati? grazie

Io, in tutta tranquillità, sono arrivato alla configurazione in signature.

Non sono ancora andato a giocare con le RAM, non ho un filo di tempo, per la CPU però è stato uno scherzetto, niente modifiche di v-core (anzi, l'ho abbassato di uno 0.025) ed appena messo l'avevo settato a 2800 (400*7), ora, dopo un test con Orthos di circa un'oretta, rimane a 3003 (429*7). Sono CPU meravigliose, da 1866 a 3003 senza toccare nulla di nulla, ah, con le RAM in sincrono! ;)

Insomma, secondo me una CPU con il molti a 8x è la perfezione assoluta, la si setta a 400*8 con le RAM in 1:1 oppure a 460*7 se si ha una coppia di RAM da 900 mhz o più (non escludo di averla anche io, ma ripeto che non ho voglia/tempo/modo di star lì a perdere ore per una frazione di frame)! :D

P.S. Naturalmente i voltaggi della mobo sono assolutamente vergini e senza nemmeno la minima variazione (la CPU è diminuita di un filo addirittura), immagino che si sfondino senza troppi problemi i 500 mhz di bus, con le mie RAM però dubito di potermi togliere uno sfizio del genere. Qualche boot a 450 l'ho fatto, e devo dire che partiva per bene, ma le temp iniziavano a salire un pò, ed era solo e soltanto un test! ;)

User111 09-10-2007 05:56

Le mie sono le Teamgroup Value Ram 5-5-5-15 DDR2 800 non le elite;)

Eddie666 09-10-2007 20:28

altra domanda ragazzi, ma la psk liscia supporta il raid? perchè sapevo che fosse supportato solo dai chipset aventi la dicitura ICH9R, mentre quello montato su questa mobo è l'ICH9 semplice...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.