Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Samsung N150 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161911)


luca.loprieno 17-03-2010 11:39

Samsung N150
 
Ciao a tutti. Ho visto che non esiste una discussione ufficiale.

Io l'ho comprato da un paio di settimane e mi trovo benissimo (ho preso la versione con disco da 250, modulo bluetooth e modem 3g integrato).

Ho già messo la ultimate e funziona alla grande.

Ho un problemino legato alla mancanza dei driver del card reader che vengono evidenziati come Samsung Kiera ma che nessuno (neanche la stessa samsung) sa cosa siano e dove trovarli. Premesso che con la startee funzionavano..

Infine non ho il programma per la gestione della connessione 3g.

Sul sito non ci sono tali driver/software.

luca.loprieno 25-03-2010 13:43

C'è nessuno che ha il samsung NXXX ancora originale che può esportarmi il driver?

Ne sarei molto grato!!!

Luca69 25-03-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviato da luca.loprieno (Messaggio 31386615)
C'è nessuno che ha il samsung NXXX ancora originale che può esportarmi il driver?

Ne sarei molto grato!!!

Sto aspettando che il corriere me lo consegni: quando arriva vedo che si puó fare.

Ma hai tolto la starter per mettere quale versione?

PS: hai partizionato i dischi?

luca.loprieno 25-03-2010 16:28

Allora, intanto grazie..

Io ho tolto lo starter e ho messo la Ultimate.

Non ho lasciato la partizione e ora infatti non posso più utlizzare il recovery samsung, anche se non ho minimamente intenzione di tornare alla Starter!!!

snook 28-03-2010 20:38

ho anche io il samsung n150 ma ho tolto subito starter e installato xp in dual boot con ubuntu karmic ,però sinceramente non ho provato ancora a inserire la memorycard...ti farò sapere ;)
in ogni caso ti consiglio di provare xp,gira na meraviglia ed è molto più leggero (prova a dare un occhiata al task manager con un sistema pulito e antivirus installato ;)
Il modulo samsung una volta tolto starter non ha funzionato neanche più a mè...ma comunque come te non sarei mai e poi mai tornato indietro.Quindi...disco rasato a zero :D
una curiosità...ho visto che il modulo 3g è sotto la batteria...confermi????
Se qualche altro utente ha questo netbook si potrebbe aprire un thread ufficiale :P

luca.loprieno 29-03-2010 09:01

Sarei orientato anche io alla discussione ufficiale.

Potresti provare con la scheda?

Se vai nella gestione dispositivi hai questi Samsung Kiera?

Grazie!!!

wind001 29-03-2010 12:14

Che differenza c'è con il samsung n140?
Come si fa per attivare microsoft office?
L'antivirus installato che validità temporale ha per scaricare aggiornamenti?

luca.loprieno 29-03-2010 16:41

Premesso che il thread è sul'n150, hai provato ad usare google???

Comunque il processore è diverso(n270, n450), il disco è forse più piccolo, non è wi-fi N ecc..

Office è in prova di solito e l'antivirus di solito 90 giorni.

OrcaAssassina 02-04-2010 23:07

Info
 
Quando lo usate a casa, connesso alla rete elettrica, la batteria la tenete montata o la staccata?

Ciao e grazie

snook 02-04-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviato da OrcaAssassina (Messaggio 31490534)
Quando lo usate a casa, connesso alla rete elettrica, la batteria la tenete montata o la staccata?

Ciao e grazie

buona abitudine sarebbe quella di staccarla....però credo che pochi lo fanno :P

boy1976 04-04-2010 18:50

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum,

ho appena acquistato il samsung n150 e se qualcuno vuole avere i driver glieli mando via mail.

Vorrei installarci xp home edition che ho sul notebook e poi aggiungerci anche una versione di linux.

Ovviamente dovrò farmi una copia dei driver? Come faccio ad estrarli?
E poi i driver che estrarrei sono per Windows 7 Starter, ma io poi ci voglio mettere XP dunque come faccio? Sono compatibili?

luca.loprieno 05-04-2010 15:33

Ciao, se riesci ad estrapolare i driver del card reader mi faresti un favore...

boy1976 06-04-2010 08:54

Quote:

Originariamente inviato da luca.loprieno (Messaggio 31510462)
Ciao, se riesci ad estrapolare i driver del card reader mi faresti un favore...

Il favore te lo faccio volentieri, ma mi devi dire cosa devo fare per estrapolare il/i driver.

Io ho controllato da pannello di controllo/sistema etc , ma non ho trovato mica una tasto tipo "salva driver", ho trovato il percorso di una cartella contenente il file .sys, ad esempio del driver del monitor, ma non credo che il solo file .sys rappresenti l'intero software del driver.

luca.loprieno 06-04-2010 09:40

Ok.. allora, per esempio, se inserisci una scheda sd nello slot dovrebbe riconoscerla e dovresti avere nelle risorse del computer l'unità relativa.

Se entri nelle proprietà dovi poter visualizzare i Dettagli Driver e quindi trovare il percorso.
Per il card reader non server software, basta appunto il driver.

Inoltre dalla gestione dispositivi puoi fare la stessa cosa salvandoti i driver che poi non trovi sul sito del supporto samsung.

Se hai bisogno chiedi pure...

boy1976 06-04-2010 10:54

Una domanda:
Lo slot della scheda sd è quello posto in corrispondenza del tasto destro del touchpad nella parte inferiore? Coperto da un coperchietto estraibile?

Inoltre non ho una scheda sd da inserire, dunque mi devi dire qualche la voce da cercare in Sistema/Gestione dispositivi?!
Ho provato a cercare una voce che mi richiamasse un sd card, ma non l'ho trovata.

Dammi indicazioni.

luca.loprieno 06-04-2010 13:09

Sì lo slot è quello. Nella gestione dispositivi dovresti forse trovarlo come supporto archiviazione di massa oppure come periferica usb.
Non so se ti dà il nome "Samsung Kiera".

boy1976 07-04-2010 15:01

Ho trovato una sd e l'ho infilata dunque son riuscito a risalire a due file che dovrebbero essere quelli del driver del lettore sd.

Come te li invio?

luca.loprieno 08-04-2010 08:43

Grazie ancora.. Hai un PM.

pidokkio 08-04-2010 14:21

Non credo tu possa risolvere molto utilizzando solo quei due files.

Comunque quelli che cerchi sono alla base del sistema operativo di Windows 7 e quindi non riesco a capire perchè durante il setup non te li installi di default.

Nel mio N150 risulta che sia presente il driver generico (funzionante) e che la periferica NON risponda al nome Samsung Kiera.

Se non risolvi con i files che ti ha inviato boy, fammi sapere che li posto per tutti così puoi testare; però ripeto...sono installati di default da Win 7 (almeno la starter, figuriamoci la Ultimate) ;)

luca.loprieno 08-04-2010 14:54

Ciao Pido,
infatti io ho bisogno dei file inf e non dei file sys.

Anche con la starter erano di default ma con la Ultimate non so perchè non vanno.

Anche alla Samsung non sanno che pesci pigliare e quindi sto valutando di formattare nuovamente..

Se puoi postarmi i tuoi!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.