Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   EMTEC S850H ... in test... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257101)


Lamp1 23-11-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 38588157)
grazie, aspetto che lo testiate voi prima di valutare l'aggiornamento :D
ps è uscito il 900h! non lo sapevo, ma da quel che vedo mi pare uguale al s850 :confused:

Mah, installato r5505, ma alla emtec devono avere delle persone sottopagate a sviluppare i fw, hanno ripristinato YT, e aggiunto la voce "Ora Legale" finalmente, prima per usare il timer bisognava fare le capriole per avere l'orologio coerente in tutti i menu.
Note negativissime: hanno di nuovo pasticciato con i codec video, ora diversi avi e mkv non sono supportati come nella r5487 penso che farò altre prove ma poi tornerò alla r5491 :muro:
:cry:

zanca.racing 24-11-2012 15:02

Salve a tutti.

Ho un pò di domande da porvi.

1 - E' possibile installerci dischi da 3TB?
2 - Posteriormente ho visto che ha un ingresso in video composito e audio stereo: è possibile registrare un segnale (vecchio videoregistratore..)da quell'ingresso?
3 - Riesce realmente a registrare e conteporaneamente far vedere due canali?
4 - Sintonizza e registra anche i canali in HD? Se si in che formato (sia normali che HD...)

Mi sembra che basti...:D

Grazie!

Lamp1 24-11-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviato da zanca.racing (Messaggio 38596509)
Salve a tutti.
Ho un pò di domande da porvi.
1 - E' possibile installerci dischi da 3TB?

Ufficialmente la documentazione parla di 0,5 1 o 2 TB io ho montato il 2 TB ho letto che sono stati usati anche tagli diversi ma più piccoli.
Quote:

2 - Posteriormente ho visto che ha un ingresso in video composito e audio stereo: è possibile registrare un segnale (vecchio videoregistratore..)da quell'ingresso?
Certamente, permette anche di scegliere la qualità della registrazione, io ho provato con ottimi risultati.
Quote:

3 - Riesce realmente a registrare e conteporaneamente far vedere due canali?
Registra due programmi insieme (e ne segui un'altro sulla tv), oppure vedi un programma e ne registri un'altro
Quote:

4 - Sintonizza e registra anche i canali in HD? Se si in che formato (sia normali che HD...)
Si per l'HD, formato .TS digitale senza compressioni

salve :D

fabiocasi 25-11-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 38592181)
Mah, installato r5505, ma alla emtec devono avere delle persone sottopagate a sviluppare i fw, hanno ripristinato YT, e aggiunto la voce "Ora Legale" finalmente, prima per usare il timer bisognava fare le capriole per avere l'orologio coerente in tutti i menu.
Note negativissime: hanno di nuovo pasticciato con i codec video, ora diversi avi e mkv non sono supportati come nella r5487 penso che farò altre prove ma poi tornerò alla r5491 :muro:
:cry:

Ciao a tutti...
PROVATO r5505. YOUTUBE FUNZIONA... PRIMO video provato: Codec NON supportato!


ormai credo che questo prodotto sia abbastanza diffuso..!!!
MA POSSIBILE che non esista ancora un firmware MOD che elimini i fronzoli e che faccia funzionare BENE le cose utili e che servono???
Ho provato e cercare ma non ho trovato niente..!!!:confused:

HSH 25-11-2012 13:32

evidentemente non è mai passato per le mani di qualcuno con le abilità, il tempo e la voglia necessarie :D

Lamp1 25-11-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 38588157)
...è uscito il 900h! non lo sapevo, ma da quel che vedo mi pare uguale al s850 :confused:

sembra anche a me, usa lo stesso FW, stesse prese posteriori e stesse funzionalità, l'850 lo mettono tra i "Multimedia former produtcs" mentre il 900 tra i "Registratoti multimediali", viene distribuito in 3 versioni: senza HD, 1TB e 2TB. In più mettono anche il cavo HDMI nella confezione, sembra solo una strategia commerciale.
Riguardo ai codec, come avevo già sospettato all'uscita della r5487, mi sa che sono problemi di licenza visto che alla richiesta di un utente gli hanno fornito la r5491 in forma non ufficiale e poi ora rilasciano ufficialmente la r5505 di nuovo senza gli stessi codec. A pensare male...

zanca.racing 26-11-2012 14:10

Grazie.

Ma i filmati registrati si possono estrarre dalla porta usb e vedere su altri dispositivi? Pc o altro?

Per il discorso dell'HD quindi si può sostituire senza problemi? Io avevo un Iomega e il disco era partizionato in maniera strana; ho provato a montarci un altro HD e il lettore non si accendeva più...

Cosa cambia dal modello S850H al V850H???

Lamp1 26-11-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da zanca.racing (Messaggio 38606540)
Grazie.

Ma i filmati registrati si possono estrarre dalla porta usb e vedere su altri dispositivi? Pc o altro?

Per il discorso dell'HD quindi si può sostituire senza problemi? Io avevo un Iomega e il disco era partizionato in maniera strana; ho provato a montarci un altro HD e il lettore non si accendeva più...

Cosa cambia dal modello S850H al V850H???

Si può inserire una chiavetta e usando il telecomando copiare un file dal suo hd però è laborioso, conviene collegare in rete il MC ed accedervi da pc. Le registrazioni tv sono in formato .TS, non tutti i dispositivi in commercio (lettori DVD ecc.) lo leggono. Col PC usando VLC vanno alla grande, riesci a vedere anche il televideo che viene incorporato nella registrazione.
Se ai un hd vecchio, io lo formatterei prima col pc in ntfs e poi lo inserirei nel MC, al primo avvio ti chiede di riservare dello spazio per il time shif, spazio che poi non vedrai più nel disco, se devi copiarci grossi quantitativi di dati copiali usando il collegamento diretto tramite usb al PC poi attaccalo alla tv.
Il V ha in più il lettore DVD, ma puoi collegare anche un lettore usb per PC se ti serve.
:read:

ildragone 26-11-2012 17:49

Aggiornato con r5505: alcuni avi li legge altri no !!:cry:

Qual' era il firmware che leggeva tutto che non mi ricordo ?

Lamp1 26-11-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviato da ildragone (Messaggio 38607909)
Aggiornato con r5505: alcuni avi li legge altri no !!:cry:

Qual' era il firmware che leggeva tutto che non mi ricordo ?

metti il 5491,trovi il link qualche pagina in dietro, però non funzionerà youtube

zanca.racing 27-11-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 38607781)
Si può inserire una chiavetta e usando il telecomando copiare un file dal suo hd però è laborioso, conviene collegare in rete il MC ed accedervi da pc. Le registrazioni tv sono in formato .TS, non tutti i dispositivi in commercio (lettori DVD ecc.) lo leggono. Col PC usando VLC vanno alla grande, riesci a vedere anche il televideo che viene incorporato nella registrazione.
Se ai un hd vecchio, io lo formatterei prima col pc in ntfs e poi lo inserirei nel MC, al primo avvio ti chiede di riservare dello spazio per il time shif, spazio che poi non vedrai più nel disco, se devi copiarci grossi quantitativi di dati copiali usando il collegamento diretto tramite usb al PC poi attaccalo alla tv.
Il V ha in più il lettore DVD, ma puoi collegare anche un lettore usb per PC se ti serve.
:read:

Lamp ti ringrazio ma non ho ben capito un paio di cose:

se io registro la tv non posso poi collegare disco tramite l'usb (che servirebbe per aggiungere i filmati al disco multimediale) per estrarre le registrazioni e vederle su un pc??

Ho capito che ha il lettore dvd (non indispensabile...) ma non ho capito la tua frase: "ma puoi collegare anche un lettore usb per PC se ti serve."

A quale dei due hard disk?? Il V o l'S? E poi per che uso in più?? Per masterizzarli direttamente?

Grazie.

HSH 27-11-2012 10:45

Quote:

se io registro la tv non posso poi collegare disco tramite l'usb (che servirebbe per aggiungere i filmati al disco multimediale) per estrarre le registrazioni e vederle su un pc??

Ho capito che ha il lettore dvd (non indispensabile...) ma non ho capito la tua frase: "ma puoi collegare anche un lettore usb per PC se ti serve."

A quale dei due hard disk?? Il V o l'S? E poi per che uso in più?? Per masterizzarli direttamente?
per estrarre le registrazioni puoi usare direttamente la condivisione di rete
il lettore DVD lo ha solo il V850H, e serve per leggere i film in dvd o dvd dati, non per registrare, non è anche masterizzatore... per quegli aggeggi devi andare su fasce di prezzo ben + alte

Lamp1 27-11-2012 18:08

OT: :D azz.. ma non è possibile eliminare un post?

robirobi73 29-11-2012 10:50

Certo che puoi copiare da HDD a USB quello che hai registrato.

Sul telecomando c'è il tasto COPY e da li poi scegli la sorgente (cartella HDD-REC) e destinazione (USB).

Il file .ts lo puoi vedere sul pc tramite VLC ad esempio

Quote:

Originariamente inviato da zanca.racing (Messaggio 38611393)
Lamp ti ringrazio ma non ho ben capito un paio di cose:

se io registro la tv non posso poi collegare disco tramite l'usb (che servirebbe per aggiungere i filmati al disco multimediale) per estrarre le registrazioni e vederle su un pc??

Ho capito che ha il lettore dvd (non indispensabile...) ma non ho capito la tua frase: "ma puoi collegare anche un lettore usb per PC se ti serve."

A quale dei due hard disk?? Il V o l'S? E poi per che uso in più?? Per masterizzarli direttamente?

Grazie.


Lamp1 29-11-2012 17:20

Video non supportato
 
Salve, mi ha risposto emtec a riguardo, speravo che mi linkassero un aggiornamento come fanno di solito invece mi hanno detto di aspettare :boh: :incazzed:

Lamp1 03-12-2012 21:44

Di nuovo in tilt il telecomando. Avevo cambiato la batteria meno di un anno fa subito dopo l'acquisto.
Come descritto in qualche vecchio post dell'epoca, il telecomando non funziona e si nota che il fotodiodo rimane sempre acceso (lo si può vedere riprendendolo con la fotocamera del cellulare), La cosa strana è che il voltaggio della batteria è vicino ai 3 v, adirittura quella vecchia che avevo conservato, si era "ripresa" e segnava 3v ma il telecomando non andava. Sostituita con una nuova che segna 3,25v comunque tutto ha rpreso a funzionare.

zanca.racing 11-12-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 38607781)
Si può inserire una chiavetta e usando il telecomando copiare un file dal suo hd però è laborioso, conviene collegare in rete il MC ed accedervi da pc. Le registrazioni tv sono in formato .TS, non tutti i dispositivi in commercio (lettori DVD ecc.) lo leggono. Col PC usando VLC vanno alla grande, riesci a vedere anche il televideo che viene incorporato nella registrazione.
Se ai un hd vecchio, io lo formatterei prima col pc in ntfs e poi lo inserirei nel MC, al primo avvio ti chiede di riservare dello spazio per il time shif, spazio che poi non vedrai più nel disco, se devi copiarci grossi quantitativi di dati copiali usando il collegamento diretto tramite usb al PC poi attaccalo alla tv.
Il V ha in più il lettore DVD, ma puoi collegare anche un lettore usb per PC se ti serve.
:read:

Ciao.

Appena acquistato il V850...dov'è il lettore dvd!?!??!?!:confused: :confused:

In più ha solo il lettore di schedine a questo punto???

Grazie.

robirobi73 12-12-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviato da zanca.racing (Messaggio 38695658)
Ciao.

Appena acquistato il V850...dov'è il lettore dvd!?!??!?!:confused: :confused:

In più ha solo il lettore di schedine a questo punto???

Grazie.

Il lettore dvd non c'è, il modello col lettore dvd se non erro è il D850.....

zanca.racing 12-12-2012 17:12

Si ma se vedi Lamp1 e altri mi diceva che il V aveva anche il lettore dvd....

A questo punto ha solo il lettore di schede SD in più sbaglio?

zanca.racing 12-12-2012 17:17

Ah...ovviamente non sto dando la colpa a nessuno che non ha il dvd!!!

Ci mancherebbe.....è solo una constatazione....

Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.