Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   iPhone 3G, il telefono della Mela in Italia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793752)


Redazione di Hardware Upg 01-08-2008 17:37

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...lia_index.html

Analizziamo il cellulare di Apple che tanto ha fatto scalpore e che finalmente è arrivato in Italia. App Store, iTunes e le novità del firmware 2.0, le funzionalità multi-touch, la navigazione con Safari e le tariffe proposte dai gestori mobili italiani. Scopriamo insieme il telefono della mela mordicchiata

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Zak84 01-08-2008 17:42

Apple = Delinquenti approfittatori di utonti

Ma ditemi voi se per questa ciabatta di telefono devo pagare minimo 30 euro al mese per due anni, quando ci sono altri millemila telefoni che fanno tutto quello che fa questo e anche di più e non sono vincolato a nessuna tariffa da strozzini!

EDIT: Ho modificato l'uguaglianza iniziale per evitare polemiche

.:Moro21:. 01-08-2008 17:54

io dico che per quello che uno va a pagare deve avere minimo "l'opzione" (chiamala opzione...) di avere la videocamera.. se poi esistono sw di 3°parti che permettono ciò non lo so.. però ovviamente dopo, credo, si vada a sbloccare qualcosa..

AluLab 01-08-2008 17:54

Il metodo di acquisto più interessante non viene citato...lo si può prendere a 269+9 euro mensili in versione 16gb da vodafone...
Una delle cose più interessanti che è l'oggettiva durata della batteria viene trattata in maniera superficiale e frettolosa...
Per quanto poi trovarsi d'accordo con i dati forniti da Apple, ricordo che sul loro sito viene proposta un'autonomia di circa 300 ore in standby, quindi essendo che nella prova si evince che usandolo poco o nulla ha fatto 2 giorni, come può il recensore trovarsi d'accordo con questi dati????

viper-the-best 01-08-2008 17:58

Beh Zak chiamali scemi..col marchio che si son costruiti ora si faranno un bel po' di soldi col l'iphone.

Sei libero di non comprarlo, come del resto anch'io non lo comprerò mai con quelle tariffe..hai ragione a dire che ci sono altri telefoni che fanno lo stesso e non vincolano

beppe90 01-08-2008 17:59

solo 2 cose...

1) fantastico....sotto il profilo dell'oggetto in se...
2)io il mutuo lo già aperto per la casa mi dispiace nn penso di riuscire ad'aprirne un'altro per un CELLULARE!!!

norp74 01-08-2008 18:00

a me è sembrata una recensione equilibrata, fin troppo (paura di scaldare gli animi dei lettori??), ma un po' superficiale èer un prodotto che nel bene o nel male fa parlare di se.


Peccato che ora inizierà la solita invasione di troll di una ed altra parte ... a partire dal primo messaggio :rolleyes:

lucatuning 01-08-2008 18:09

Ma che roba è??
 
TOGLIETELI IL TOUCHSCREEN E NON VALE PIU NIENTE, IL NOKIA N95, IL BLACKBERRY 8820 SONO SOLO ALCUNI DEI TANTI CELLULARI ALTAMENTE SUPERIORI AD UN I-PHONE, CHE SENZA IL TOUCHSCREEN NON VALE PIU NIENTE. SCAFFALE.

MiKeLezZ 01-08-2008 18:10

Chiamarla recensione è un eufemismo, comunque dà una razionale infarinatura sul prodotto. IMHO (e questo si evince anche dalla lettura) questo iPhone è solo un iPod Touch con qualche funzione di telefonia, e velleità professionali.

Comunque c'è un errore nell'articolo:
Quote:

e due piccoli altoparlanti che consentono di ascoltare musica e l'audio dei filmati
Vi è solo un altoparlante (monofonia), l'altra apertura è per il microfono.


p.s. Mi serve assolutamente un programma che sfrutti la connessione GPS per calcolare la distanza totale di un tragitto, la velocità istantanea e media, e soprattutto eventuali dislivelli (se poi permette il grafico, esulto). Insomma, per andare in bici :-) . Il corrispettivo Polar mi costa quanto 3 rate della macchina.
Symbian, Windows Mobile, PalmOS, App Store, c'è nulla?
A seconda di dove c'è mi compro il cellulare!

1974benny 01-08-2008 18:12

Bello come novità ed estetica...

Ma mancano delle funzioni base,ma insostituibili che si trovano
anche su telefoni da 50 euro (mancanze fatte per una loro politica)
quindi....

SE LO POSSONO TENERE.....:)

matthi87 01-08-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 23555520)
p.s. Mi serve assolutamente un programma che sfrutti la connessione GPS per calcolare la distanza totale di un tragitto, la velocità istantanea e media, e soprattutto eventuali dislivelli (se poi permette il grafico, esulto). Insomma, per andare in bici :-) . Il corrispettivo Polar mi costa quanto 3 rate della macchina.
Symbian, Windows Mobile, PalmOS, App Store, c'è nulla?
A seconda di dove c'è mi compro il cellulare!

Tutto ma proprio tutto quello che chiedi e anche di più (bussola, accelerazione....) lo trovi su Windows Mobile

Il programma è http://www.gpstuner.com/

sibbi3 01-08-2008 18:16

io c'e lo e sinceramente il cell venduto cosi nudo e crudo non vale i soldi che costa se uscirà l'installer per i software di 3 parti come per l'iphone normale all'ora avra senso ma cosi si e molto limitati e schiavi del sito della itunes perchè di software gratis si e vero c'e ne ma fanno tutti pena e se vuoi qualcosa di carino e dico carino si parte da 7 eurozzi in su ciupaaaaaaaaa

LUVІ 01-08-2008 18:17

E' allucinante. :eek:
Ma per quale motivo uno dovrebbe comprare un dispositivo del genere, castrato su molte funzioni, limitato, non espandibile?
Esclusivamente per moda, fashion e dindi da buttare.
Ed un mio collega, assolutamente apple victim (desktop di vista mac like :D) l'ha comprato il primo giorno :D Se mi legge... nun te la pijà! :D Va beh, è un regalo DICE! :D

Le alternative sono ESAGERATE.

Samsung: Omnia 900i, i780 per rimanere low cost
Nokia: N95 o, futuro N96

Imbarazzante il confronto.

LuVi

extremelover 01-08-2008 18:21

Io l'ho preso x tenere internet sempre in tasca e come player multimediale. Ne sono molto soddisfatto e lo ricomprerei. Conoscevo le limitazioni e non mi interessavano. Come browser non ci sono handheld paragonabili. Il flash non sarà supportato perchè eccessivamente pesante. Ora sono al mare...

ThE cX MaN 01-08-2008 18:23

Per quello che mi riguarda chi ha scritto "scaffale" non ha capito proprio niente.... è un prodotto rivoluzionario, poco da dire.

Con mille mancanze, poco da dire.

A mio modo di vedere, i punti di forza, assolutamenti innovativi, sono:

- l'interfaccia touch (ed a un anno di distanza dalla presentazione del primo iphone non ho ancora visto UNO schermo LONTANAMENTE PARAGONABILE a quello dell'iphone, non dico uguale, solo paragonabile. Non esiste), che tutti i produttori si sono affrettati a copiare.

- App Store: questo è il vero jolly. In 2 settimane sono uscite 1000 apps. Quante ce ne saranno tra, diciamo 2 o 3 mesi? E di quale tipo? Abbiamo davanti un oggetto diverso, come dicono anche i recensori dell'articolo, del quale ancora non ci si rende pienamente conto.

I punti di debolezza li conosciamo: funzioni che ormai sono entrate nel dna dei "telefonari" italiani e non, mancano clamorosamente (mms, sms forward, ecc.ecc.)

L' articolo poteva essere più esaustivo, comunque è ben fatto. Se non ho letto male c'è però una grave mancanza, non è citato il Bluetooth, e il fatto che funziona solo in modalità Headset. (forse la "cosa" più grave)

;)

harlock10 01-08-2008 18:29

Io avrei trattato meglio la parte sull'autonomia , che per quello che ho potuto vedere non è così bassa.
Per esempio usandolo durante gli spostamenti in pulman e metropolitana + durante la pausa pranzo , telefonando normalmente e vedendo qualche video sul tubo mi dura 3-4 giorni .

L'N95 che avevo prima arrivava a stento a 2

MiKeLezZ 01-08-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviato da matthi87 (Messaggio 23555565)
Tutto ma proprio tutto quello che chiedi e anche di più (bussola, accelerazione....) lo trovi su Windows Mobile

Il programma è http://www.gpstuner.com/

Mi viene da piangere è spettacolare
Ho pure trovato questo: http://www.gpscyclemaster.co.uk
e io che pensavo non esistessero !!!

Macinino 01-08-2008 19:00

tutte le volte che parlate di questo affare...non fate altro che farli pubblicità, e come andare in giro con le magliette di D/G

RESO L'DEA...

extremelover 01-08-2008 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Mastermarcox (Messaggio 23555765)
Può restare sugli scaffali, Nokia (ma non solo) resta un passo avanti.

Strano allora che copiando facciano un passo indietro!

donfranco77 01-08-2008 19:03

Non so se qualcuno lo sapeva, ma sembra che con i guanti il touchscreen non vada più....asd


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1