Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Xiaomi, ecco gli smartphone che riceveranno HyperOS a partire dalla prima metà dell'anno (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2999152)


Redazione di Hardware Upg 28-02-2024 09:01

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_124775.html

Xiaomi ha condiviso una nuova roadmap ufficiale per il rilascio globale di HyperOS, il suo nuovo sistema operativo che andrà a sostituire la MIUI. I primi aggiornamenti verranno distribuiti nella prima metà del 2024

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo 28-02-2024 09:16

Road map che lascia il tempo che trova...
Il mio mi11t, ha ricevuto hyperos + android 14 da un paio di settimane e non appare nel elenco.

marcram 28-02-2024 09:34

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48450890)
Road map che lascia il tempo che trova...
Il mio mi11t, ha ricevuto hyperos + android 14 da un paio di settimane e non appare nel elenco.

E com'è?
Mi ricordo che tempo fa si parlava di un sistema piuttosto chiuso, che eviterei volentieri...

gd350turbo 28-02-2024 09:42

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 48450915)
E com'è?
Mi ricordo che tempo fa si parlava di un sistema piuttosto chiuso, che eviterei volentieri...

nel mio uso quotidiano, non noto differrenze sostanziali, qualche modifica grafica, icone diverse ed in posizione differente, tutto quello che funzionava prima funziona tutt'ora alla stessa maniera.

megthebest 28-02-2024 09:44

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 48450915)
E com'è?
Mi ricordo che tempo fa si parlava di un sistema piuttosto chiuso, che eviterei volentieri...

per ora è come la Miui 14 con qualche differenza di grafica e settaggi.. ma poco di impattante..

marcram 28-02-2024 10:19

Ah, ok, sapevo che avevano stretto i cordini dello sblocco del bootloader, pensavo avessero chiuso anche altro.
Quando cominciano a scrivere "per la sicurezza del dispositivo" hai già capito dove vanno a parare...

gd350turbo 28-02-2024 10:20

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 48451001)
Ah, ok, sapevo che avevano stretto i cordini dello sblocco del bootloader, pensavo avessero chiuso anche altro.
Quando cominciano a scrivere "per la sicurezza del dispositivo" hai già capito dove vanno a parare...

Ah bè andando avanti, sicuramente chiudono più che aprire questo è certo.

deggial 28-02-2024 10:30

io soprattutto vorrei sapere se ci sono ancora le app clonate e il secondo spazio, che al momento su MIUI mi stanno aiutando molto a gestire più account della stessa app (ad esempio homebanking, spid)

demon77 28-02-2024 10:32

Da neo possessore di xiaomi 13T ho prontamente ricevuto l'aggiornamento al mitico HYPEROS che ora sto usando da un paio di GG e quindi do qualche feedback della prima ora:

Sinceramente nell'esperienza d'uso ed anche nell'aspetto cambia davvero poco.. anzi pochissimo rispetto al vecchio android con MIUI.
Poi boh.. ci saranno molte modifiche sotto il cofano ma sopra non è niente di che.

Le iconcine ed il menù a tendina delle funzioni rapide (scorrendo in basso dall'angolo in alto a dx) sono ridisegnate.. meh, forse mi piacevano di più prima.
Un po' di icone di app di default ridisegnate. Niente di che.

Una cosa che invece ho notato subito (E CHE E' MALE MALE MALE):
hanno aggiornato la app "GESTORE FILE" che io apprezzavo ed usavo moltissimo, soprattutto per connettermi in wifi alla rete LAN e scaricare foto al volo in modo comodo ed agevole.
Bene, la nuova app con grafica leggermente rivista perde completamente questa finzione.. e la cosa mi sta sul cazzo pesantemente.

Potrebbero esserci altre sorprese simili.. riportate feedback.

gd350turbo 28-02-2024 10:33

Quote:

Originariamente inviato da deggial (Messaggio 48451025)
io soprattutto vorrei sapere se ci sono ancora le app clonate e il secondo spazio, che al momento su MIUI mi stanno aiutando molto a gestire più account della stessa app (ad esempio homebanking, spid)

Si ci sono...

Sono sempre state e sono tutt'ora uno dei motivi per cui apprezzo e uso la miui.

Vaulenst 28-02-2024 13:14

Io ho un POCO F5 preso ad Agosto 2023 che gia' aveva la "Xiaomi HyperOS".
Ho ricevuto ieri l'aggiornamento dalla 1.0.2.0.UMRMIXM alla 1.0.3.0.UMRMIXM.

Eppure in questa lista non compare...

megthebest 28-02-2024 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Vaulenst (Messaggio 48451286)
Io ho un POCO F5 preso ad Agosto 2023 che gia' aveva la "Xiaomi HyperOS".
Ho ricevuto ieri l'aggiornamento dalla 1.0.2.0.UMRMIXM alla 1.0.3.0.UMRMIXM.

Eppure in questa lista non compare...

Il tuo F5 è Global Internazionale (MI), F5 Global EU già da gennatio scorso, ha la HyperOs 1.0.4.
In ogni caso, la lista indicata contempla solo Xiaomi e Redmi.. Poco è lasciata fuori perchè in "pratica" pur appartenendo al gruppo, non è detto che segua lo sviluppo dei due marchi principali.
Indipendendemente da questo, molte volte usano poco per rilasciare in anteprima delle versioni nuove.. non è rato che accada, come ad esempio per HyperOs che se non erro la sua comparsa l'ha fatta proprio "ufficialmente" sul poco 2 mesi fa

marcram 28-02-2024 14:03

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 48451036)
...
Una cosa che invece ho notato subito (E CHE E' MALE MALE MALE):
hanno aggiornato la app "GESTORE FILE" che io apprezzavo ed usavo moltissimo, soprattutto per connettermi in wifi alla rete LAN e scaricare foto al volo in modo comodo ed agevole.
Bene, la nuova app con grafica leggermente rivista perde completamente questa finzione.. e la cosa mi sta sul cazzo pesantemente.

Intendi la funzione di server FTP?
Ce l'hanno tutti gli altri file manager, fai prima a sostituirlo...

gd350turbo 28-02-2024 14:04

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 48451351)
Intendi la funzione di server FTP?
Ce l'hanno tutti gli altri file manager, fai prima a sostituirlo...

cx file explorer ad esempio

deggial 28-02-2024 15:46

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48451037)
Si ci sono...

Sono sempre state e sono tutt'ora uno dei motivi per cui apprezzo e uso la miui.

Grazie!

demon77 28-02-2024 16:35

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 48451351)
Intendi la funzione di server FTP?
Ce l'hanno tutti gli altri file manager, fai prima a sostituirlo...

no no. La funzione FTP (che è presente) prevede anche l'uso di un client FTP sul PC.

Col vecchio file manager quando selezionavi dei files e facevi SPOSTA o COPIA poi potevi scegliere "memoria interna" oppure "percorso esterno" che appunto indicava le reti LAN.
Bastava inserire indirizzo IP, nome utente e password per andare a scaricare direttamente su una cartella in condivisione su PC o server.
Mettevi i dati la prima volta poi se li ricordava ed era una cosa mega pratica per scaricare al volo foto o altro tramite wifi.. facevi tutto dal telefono, niente client FTP o altro necessario.

Col nuovo file manger opzione "percorso esterno" sparita. Solo memoria interna. :mad:

Bella cazzata.

marcram 28-02-2024 17:02

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 48451555)
no no. La funzione FTP (che è presente) prevede anche l'uso di un client FTP sul PC.

Col vecchio file manager quando selezionavi dei files e facevi SPOSTA o COPIA poi potevi scegliere "memoria interna" oppure "percorso esterno" che appunto indicava le reti LAN.
Bastava inserire indirizzo IP, nome utente e password per andare a scaricare direttamente su una cartella in condivisione su PC o server.
Mettevi i dati la prima volta poi se li ricordava ed era una cosa mega pratica per scaricare al volo foto o altro tramite wifi.. facevi tutto dal telefono, niente client FTP o altro necessario.

Col nuovo file manger opzione "percorso esterno" sparita. Solo memoria interna. :mad:

Bella cazzata.

Ah, capito.
Io uso l'FTP direttamente dal file manager sul pc, probabilmente il client è già integrato...

Ho provato a guardare, ad esempio, su Material Files: puoi aggiungere le cartelle condivise (presumo intendi tramite server SMB) nel menu, e quindi puoi, ad esempio, copiare i file e poi incollarli lì...
Mi pare di aver visto si possa fare anche con altri.

Purtroppo ho imparato a non fare mai affidamento sui software preinstallati sul telefono...:D

demon77 28-02-2024 17:40

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 48451587)
Ah, capito.
Io uso l'FTP direttamente dal file manager sul pc, probabilmente il client è già integrato...

Ho provato a guardare, ad esempio, su Material Files: puoi aggiungere le cartelle condivise (presumo intendi tramite server SMB) nel menu, e quindi puoi, ad esempio, copiare i file e poi incollarli lì...
Mi pare di aver visto si possa fare anche con altri.

Purtroppo ho imparato a non fare mai affidamento sui software preinstallati sul telefono...:D

Eh si se non lo rimettono dovrò passare ad un file manager di terze parti.. però cacchio ste cose davvero non le capisco. La funzione c'è, è già lì, fa il suo dovere perfettamente.. ma perche cacchio la togli?? :mad:

giulianone 02-03-2024 09:23

Anche io per l'uso che ne faccio ho notato più che altro qualche cambiamento grafico.
L'unico vero neo che per ora ho riscontrato è un ritardo nella notifica delle chiamate in arrivo: lo smartphone (redmi Note 12) suona ma non compare nessuna schermata o notifica per rispondere, o a volte compare con molto ritardo dopo vari squilli. Accade anche ad altri?

thoby 05-03-2024 11:09

Xiaomi 13 liscio
 
Salve, sullo smartphone in oggetto avevo ricevuto HyperOS 1.0.2.0 con Android 14, verso la metà ottobre 2023.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1