Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Lenovo Moto G5 Plus, concretezza al giusto prezzo? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812770)


Redazione di Hardware Upg 20-04-2017 17:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zzo_68296.html

Nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, Lenovo ha ufficialmente annunciato la propria nuova gamma di prodotti Moto G, che consta al momento i nuovi G5 e G5 Plus. Abbiamo provato il modello più alto in gamma ed ecco cosa ne pensiamo

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattia.l 20-04-2017 17:49

Tra questo e un nokia 6 https://www.nokia.com/en_int/phones/nokia-6 che preferireste?

Come telefono android per i genitori che hanno entrambi dei moto G delle scorse generazioni

fraussantin 21-04-2017 07:37

3 giga di ram e android troppo stock che abbinati al bootloader con pin se non han cambiato politica, ti impongono di installare 2000 app per avere un po di funzionalità.

Rischia di diventare obsoleto presto.

Se poi non lo diventa ci penserà lenovo con i prossimi update, che in perfetta tradizione cinese buggheranno il terminale.

Opteranium 21-04-2017 07:46

In che modo 3gb sarebbero obsoleti? E anche android stock, di che funzioni extra avrebbe bisogno? A me sembra un ottimo prodotto, da tenere in considerazione per 250 euro, come conclude l'articolo

fraussantin 21-04-2017 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Opteranium (Messaggio 44682584)
In che modo 3gb sarebbero obsoleti? E anche android stock, di che funzioni extra avrebbe bisogno? A me sembra un ottimo prodotto, da tenere in considerazione per 250 euro, come conclude l'articolo

È un ottimo prodotto per chi usa facebook wapp e stop.

Non potendo customizzare la rom senza rinunciare alla garanzia, perlomeno a me che il telefono lo uso per tutto servirà :

Adguard per bloccare la pubblicità
Novalauncher perchè il launcher stock è obbrobrioso
App per stampare, truecaller( ormai indispensabile per sopravvivere ai call center), gestore dei dati mobile a meno di non avere 2000 giga, e poi tutta una serie di indispensabili quali remote desktop,office, notepad, 4 caselle di posta attive, stocard steam, booking, amazon, ebay, humble, 2 app di banca ecc ecc ecc.

Tutte app che senza root con android stock stanno in background.

I 2 giga del nexus sono saturi. 3 giga bastano..? Per quanto 1 anno?

dhabsot 21-04-2017 08:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44682619)
È un ottimo prodotto per chi usa facebook wapp e stop.

Non potendo customizzare la rom senza rinunciare alla garanzia, perlomeno a me che il telefono lo uso per tutto servirà :

Adguard per bloccare la pubblicità
Novalauncher perchè il launcher stock è obbrobrioso
App per stampare, truecaller( ormai indispensabile per sopravvivere ai call center), gestore dei dati mobile a meno di non avere 2000 giga, e poi tutta una serie di indispensabili quali remote desktop,office, notepad, 4 caselle di posta attive, stocard steam, booking, amazon, ebay, humble, 2 app di banca ecc ecc ecc.

Tutte app che senza root con android stock stanno in background.

I 2 giga del nexus sono saturi. 3 giga bastano..? Per quanto 1 anno?

Tutte le applicazioni che hai elencato (e anche di più) le ho sul mio moto g (2013). Mi sa che non hai ben chiaro come Android gestisce la ram.

fraquar 21-04-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44682619)
È un ottimo prodotto per chi usa facebook wapp e stop.

Non potendo customizzare la rom senza rinunciare alla garanzia, perlomeno a me che il telefono lo uso per tutto servirà :

Adguard per bloccare la pubblicità
Novalauncher perchè il launcher stock è obbrobrioso
App per stampare, truecaller( ormai indispensabile per sopravvivere ai call center), gestore dei dati mobile a meno di non avere 2000 giga, e poi tutta una serie di indispensabili quali remote desktop,office, notepad, 4 caselle di posta attive, stocard steam, booking, amazon, ebay, humble, 2 app di banca ecc ecc ecc.

Tutte app che senza root con android stock stanno in background.

I 2 giga del nexus sono saturi. 3 giga bastano..? Per quanto 1 anno?

E' una supercazzola?

fraussantin 21-04-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da dhabsot (Messaggio 44682753)
Tutte le applicazioni che hai elencato (e anche di più) le ho sul mio moto g (2013). Mi sa che non hai ben chiaro come Android gestisce la ram.

È chiarissimo, mentre fai una fattura, o invii un ordine, ti arriva una mail, apri il programma di posta e ti chiude la fattura perdendo i dati se non hai salvato

Adguard ogni tanto si chiude per mancanza di ram ecc ecc.


Apri la fotocamera per fare una foto ad un articolo da aggiungere ad una mail, e ti trovi la mail chiusa..

Su n5 con 2 giga ho "risolto" togliendo facebook messanger, e Twitter e usando metal.

Ma ancora ci sto stretto. Molto stretto.

Ps, e non mi racconti niente perchè moto g 2014 l'ho avuto pure io.

Con 1 giga manco facebook gli girava a mia moglie senza killarsi.

dhabsot 21-04-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44682769)
È chiarissimo, mentre fai una fattura, o invii un ordine, ti arriva una mail, apri il programma di posta e ti chiude la fattura perdendo i dati se non hai salvato

Adguard ogni tanto si chiude per mancanza di ram ecc ecc.


Apri la fotocamera per fare una foto ad un articolo da aggiungere ad una mail, e ti trovi la mail chiusa..

Su n5 con 2 giga ho "risolto" togliendo facebook messanger, e Twitter e usando metal.

Ma ancora ci sto stretto. Molto stretto.

Ps, e non mi racconti niente perchè moto g 2014 l'ho avuto pure io.

Con 1 giga manco facebook gli girava a mia moglie senza killarsi.

Basta rimuovere l'accoppiata Facebook+Facebook Messenger (sostituibili con le controparti "Lite") e non avrai più questi problemi. Tutto quello che dici tu a me non accade con 1 solo gb di ram. Figuriamoci con 2 o 3. (e ti rispondo dal mio Moto G 2013 con navigatore attivo e musica in background).

fraussantin 21-04-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviato da dhabsot (Messaggio 44682969)
Basta rimuovere l'accoppiata Facebook+Facebook Messenger (sostituibili con le controparti "Lite") e non avrai più questi problemi. Tutto quello che dici tu a me non accade con 1 solo gb di ram. Figuriamoci con 2 o 3. (e ti rispondo dal mio Moto G 2013 con navigatore attivo e musica in background).

Facebook lite fa schifo. Mancano molte funzioni.

Metti metal.
Cmq
Nav e spotfy usano poca ram.

Già chrome è un problema.

Cmq ripeto avuto moto g2 e era impossibile usarlo decentemente.


Per dire :


dhabsot 21-04-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44683183)
Facebook lite fa schifo. Mancano molte funzioni.

Metti metal.

Non uso né uno né l'altro, suggerivo solo soluzioni ufficiali, visto che parlavi dell'applicazione di Facebook.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44683183)
Cmq
Nav e spotfy usano poca ram.

Già chrome è un problema.

Usavo Chrome e Google Play Musica.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44683183)
Cmq ripeto avuto moto g2 e era impossibile usarlo decentemente.


Per dire :

[pics]

Non mi sembra ci sia nulla di anomalo nei tuoi screenshot, anzi... È perfettamente normale che più ram ci sia e più le applicazioni (e il sistema) la sfruttino! La ram è lì per essere usata e non per essere tenuta vuota.
Che dire, avremo esigenze diverse!

In ogni caso non capisco come tu possa pretendere di più da un device da 250 €.

-TopGun- 29-11-2017 09:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44682574)
3 giga di ram e android troppo stock che abbinati al bootloader con pin se non han cambiato politica, ti impongono di installare 2000 app per avere un po di funzionalità.

Rischia di diventare obsoleto presto.

Se poi non lo diventa ci penserà lenovo con i prossimi update, che in perfetta tradizione cinese buggheranno il terminale.

Dopo le vicissitudini con lo Zenfone 3 Max(preso per sostituire un ottimo Zenfone 2 laser) ho preso il G5 plus.

Le tue considerazioni su android troppo stock non sono corrette perché IMHO non manca praticamente di niente.
Sul obsoleto, è un cellulare 2017 che riceverà oreo ed inoltre ci sono ottime mod completissime.

La batteria dura molto, la carica rapida è una figata ed il prezzo è oramai sceso(anche la variante G5s plus si trova intorno ai 200€) diciamo che ad aprile potevi aver ragione ma oggi invece c'è da farci un pensierino.

Due cose oltre al prezzo mi hanno convinto a prenderlo 1? Due sim e micro SD possono essere utilizzate insieme, 2) la memoria è adattiva quindi con un piccolo investimento su una Samsung pro puoi espandere i 32gb di memoria interna creando un unico volume. Non è poco per un android stock che non è nemmeno un top di gamma.

N.B. Cellulare preso sulla amazzone, 24 mesi di garanzia e se lo rooti amazon se ne frega in base a quello che leggo in rete.

nickname88 29-11-2017 09:23

dimensioni inaccettabili per un 5.2"

-TopGun- 29-11-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 45208173)
dimensioni inaccettabili per un 5.2"

Pesa pure poco.
Le differenze con il G5s plus sono appunto lo schermo, che in quest'ultimo è 5,5" e l'impossibilità di usare due sim e micro sd insieme.
Mi pare anche il led flash frontale ed altre cosucce ma andando al sodo, stessa batteria\soc\OS.

Il prezzo è buono, la scocca è in metallo, non è difficile da smontare ed i ricambi hanno un costo accessibile.
E' già un amazon choice ma secondo me dopo le feste di natale col prezzo che scende ulteriormente lo sarà ancora di più.

nickname88 29-11-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45208193)
Pesa pure poco.
Le differenze con il G5s plus sono appunto lo schermo, che in quest'ultimo è 5,5" e l'impossibilità di usare due sim e micro sd insieme.
Mi pare anche il led flash frontale ed altre cosucce ma andando al sodo, stessa batteria\soc\OS.

Il prezzo è buono, la scocca è in metallo, non è difficile da smontare ed i ricambi hanno un costo accessibile.
E' già un amazon choice ma secondo me dopo le feste di natale col prezzo che scende ulteriormente lo sarà ancora di più.

15cm di lunghezza per un 5.2" sono un po' tanti.

-TopGun- 29-11-2017 22:08

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 45208333)
15cm di lunghezza per un 5.2" sono un po' tanti.

Non saprei, io ho avuto uno Zenfone 2 laser(ottimo) poi un maledetto Zenfone 3 maz ed adesso questo e devo dire che mi ci trovo bene.

Una domanda, ma lo apriamo un thread ufficiale?
Mi piacerebbe condividere esperienze come con lo Zenfone Asus.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1