Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Windows 7 - Integrazione manuale (WAIK) Service Pack 1 e IE9 nel dvd d'installazione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2322522)


Dumah Brazorf 05-09-2011 19:55

C'è una motivazione valida per esportare il file starter.wim in install.wim una volta integrato il sp? Non sono uguali? Non è lo stesso rinominare il file o farlo creare direttamente col nome giusto al dism?

fbcyborg 05-03-2012 17:04

Ciao a tutti, complimenti per la guida.

C'è un problema. Il link per Je Jin's DISM Tool non funziona più. C'è una fonte alternativa? Fin'ora ho trovato solo un forum, ma c'è l'obbligo di registrarsi per poterlo scaricare.

fbcyborg 05-03-2012 21:08

Alla fine mi sono registrato e ho scaricato quel file ma ha fatto solo danni.

In pratica il commit non ha funzionato, va in errore ora non ricordo nemmeno più quale, ed ora non riesco più a smontare un file wim dalla dir offline che avevo scelto, e non riesco nemmeno a eliminare i file al suo interno.

Per favore qualcuno mi può aiutare?
Dice che ci vogliono i permessi di TrustedInstaller, ma i permessi non li posso cambiare.

EDIT: dopo molti tentativi sono riuscito a rismontare l'immagine montata e a liberare la directory offline, comunque li DISM Tool non funziona.
Provo con Windows Automated Installation Kit (AIK) per Windows 7.

BDj 17-06-2012 16:49

Primo boot post installazione sempre in Audit Mode
 
Ciao a tutti.

Ho provato ad integrare SP1, IE9 e .NET 4.0 nel dvd di Win7 Ultimate utilizzando la procedura dell'Audit Mode.
Dopo l'installazione dei tre pacchetti, come da guida, seleziono "Passare alla configurazione guidata", attivo "Generalizza" e seleziono "Arresta il sistema" nei tre campi disponibili. A questo punto la VM di VirtualBox si spegne e genero la ISO con i vari passaggi.
Creo poi una nuova installazione con la iso appena generata e dopo la schermata che indica l'espansione dei file la VM si riavvia come giusto che sia.
A questo punto arriva il bello: la VM rientra da sola in Audit Mode anche se non dovrebbe. Qualcuno è mai incappato in questo problema? Come risolvo?

EDIT: Lo stesso problema ce l'ho anche installando su pc reale!

Gremo 18-06-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviato da BDj (Messaggio 37654850)
Ciao a tutti.

Ho provato ad integrare SP1, IE9 e .NET 4.0 nel dvd di Win7 Ultimate utilizzando la procedura dell'Audit Mode.
Dopo l'installazione dei tre pacchetti, come da guida, seleziono "Passare alla configurazione guidata", attivo "Generalizza" e seleziono "Arresta il sistema" nei tre campi disponibili. A questo punto la VM di VirtualBox si spegne e genero la ISO con i vari passaggi.
Creo poi una nuova installazione con la iso appena generata e dopo la schermata che indica l'espansione dei file la VM si riavvia come giusto che sia.
A questo punto arriva il bello: la VM rientra da sola in Audit Mode anche se non dovrebbe. Qualcuno è mai incappato in questo problema? Come risolvo?

EDIT: Lo stesso problema ce l'ho anche installando su pc reale!

Non saprei perché hai quell'errore. Comunque ci sono già i DVD con l'SP1 già integrato. Quindi se vuoi aggiungere IE9 ti basta montare install.wim (singolarmente, per ogni edizione X) e procedere con dism /AddPackage ;)

hexnuevo 31-08-2012 15:29

E' possibile col metodo di "reverse integration" creare un' immagine di widows 7 con gli ultimi aggiornamenti di windows update, ho già una iso di windows 7 con integrati service pack1 ed internet explorer 9 più di un anno fa.
Questo per evitare ogni qualvolta si installa windows 7, l'update di un numero spropositato di aggiornamenti, visto che il service pack 2 ancora latita.

Saluti

Gremo 31-08-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviato da hexnuevo (Messaggio 38026008)
E' possibile col metodo di "reverse integration" creare un' immagine di widows 7 con gli ultimi aggiornamenti di windows update, ho già una iso di windows 7 con integrati service pack1 ed internet explorer 9 più di un anno fa.
Questo per evitare ogni qualvolta si installa windows 7, l'update di un numero spropositato di aggiornamenti, visto che il service pack 2 ancora latita.

Saluti

Certamente.

Volendo una cosa più pulita sarebbe partire dai media aggiornati già all'SP1 (se vuoi ti passo gli hash sha1) e successivamente e in modo offline aggiungere tutti gli aggiornamenti necessari. Gli aggiornamenti possono essere scaricati con questo programma. L'integrazione avviene montando il wim in una cartella temporanea e usando il comando dism, come illustrato qui. Potresti avere errori in 2-3 pacchetti che notoriamente non possono essere integrati.

EDIT: ho controllato e pare che le liste siano solo per la lingua inglese, quindi non sarebbero applicabili. Meglio allora il tuo metodo.

hexnuevo 01-09-2012 10:33

Nei giorni scorsi ho tentato di effettuare l'integrazione degli ultimi aggiornamenti di windows update e microsoft .net framework 4.0 utilizzando la procedura descritta in prima pagina di reverse integration, catturando l'immagine e collegando il file vhd, solo che il file wim di windows ultimatex64 è cresciuto ad oltre 4gb dai 3gb che era in precedenza.
Gli ultimi aggiornamenti sono stati installati su una versione di windows 7 ultimate x64 già integrata in precedenza del service pack1 e internet explorer 9.

Gremo 01-09-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviato da hexnuevo (Messaggio 38029335)
Nei giorni scorsi ho tentato di effettuare l'integrazione degli ultimi aggiornamenti di windows update e microsoft .net framework 4.0 utilizzando la procedura descritta in prima pagina di reverse integration, catturando l'immagine e collegando il file vhd, solo che il file wim di windows ultimatex64 è cresciuto ad oltre 4gb dai 3gb che era in precedenza.
Gli ultimi aggiornamenti sono stati installati su una versione di windows 7 ultimate x64 già integrata in precedenza del service pack1 e internet explorer 9.

E' abbastanza normale perché sono già tantissimi e i file di installazione vengono conservati in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download. Potresti cancellare tutti i file e cartelle nella cartella di Download e vedere se riesci a rientrare in un DVD oppure usare una chiavetta USB da 8GB per l'installazione, così non hai problemi di spazio...

hexnuevo 02-09-2012 11:16

Ho appena ultimato l'integrazione degli ultimi aggiornamenti di windows update nella mia edizione di windows ultimate x64, funziona perfettamente, ho rifatto la procedura da zero su una copia pulita senza service pack ed anche il peso si è ridotto a 3.3gb, cancellando al termine degli aggiornamenti, come mi hai consigliato i file presenti dalla cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download.
Ora vorrei sapere se questo metodo di integrazione è applicabile con le opportune modifiche a Windows XP, visto gli innumerevoli aggiornamenti che ci sono stati dal service pack 3.

Saluti

n3o999 29-11-2012 10:34

salve.

ho letto il thread però non ho capito una cosa.

come faccio ad integrare il sp1? spiego meglio

ho un dvd con tutte le versioni iso di windows7 sia 32 che 64 bit.

come faccio ad integrare a tutte le versioni 32 bit il sp1 32bit
e alle versioni di windows 7 i sp1 a 64 bit?

grazie a tutti

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-11-2012 12:26

Se il punto è integrare l'SP1 tanto vale scaricarsi direttamente l'iso di Windows 7 SP1 sia 32 che 64 bit direttamente dai server autorizzati Microsoft.

Nel thread ufficiale relativo a Windows 7, lo trovi elencato tra i thread importanti, al quarto post trovi le indicazioni.

Anzi facciamo te lo linko direttamente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4


Saluti.

guidgip 28-01-2013 07:34

Quindi per integrare tutti gli aggiornamenti di windows update, dopo l'installazione del SP1 nella macchina virtuale, devo installare anche tutti gli aggiornamenti e poi faccio la procedura di cattura dell'immagine, giusto?o c'è qualche altro passaggio da fare?

ottone100 12-03-2013 12:09

Ciao a tutti, da buon niubbo vorrei fare una domanda, magari è banale, ma non per me.
Con il metodo 1 posso creare una iso di win 7 che mi aggiorna ad oggi tutti gli aggiornamenti di seven, mi installa i driver della macchina che uso, mi installa i software primari scaricati dal sito del produttore e poi (con un altro bel metodo di gremo) mettere tutto in una partizione nascosta del pc per ottenere una bella recovery del sistema operativo?

Chiedo troppo?

hexnuevo 19-11-2013 14:54

E' possibile utilizzare la stessa procedura per windows 8.1, ci sono per caso delle modifiche per questo sistema operativo.
Poi volevo sapere se esiste anche un metodo per integrare gli hotfix di office 2013 nella iso di installazione.

Saluti

lollo_082 03-12-2013 20:56

la macchina virtuale non ha i permessi per creare un .vhd in c:\ quindi è ovvio che poi se io lo creo da gestione disco di windows e poi lo assegno alla singola virtual machine entra in sola lettura. quindi creo un .vhd direttamente da virtual box e nella cartella da lui predefinita, il succo è lo stesso


la funzione risparmia spazio mi piace moltissimo. domanda: è possibile applicarla anche agli iso del vista/8/8.1? posso applicare il sp1 e 2 al vista con questa guida?
EDIT: non funziona....

ps, se io creo un iso con tutte le versioni x86 e x64 del 7 per esempio, e come base uso un iso a 32 bit, e io un giorno installo una x64 e poi questa mi salta, in teoria il disco non dovrebbe funzionare a recuperare l'installazione o sbaglio? mi serve per forza di cose pure il disco a 64 bit? oppure io edito il file boot.wim e da lì ci lavoro? vista/7/8/8.1.. :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.