Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Paola Antonelli: vi spiego perché ho portato Pac-Man al MoMA di New York
Paola Antonelli: vi spiego perché ho portato Pac-Man al MoMA di New York
L'articolo include l'intervista a Paola Antonelli, Senior Curator del Museum of Modern Art di New York. La Antonelli ha portato i videogiochi all'interno delle collezioni del MoMA e quindi abbiamo colto l'occasione per parlare con lei di arte e videogiochi, di violenza nei videogiochi e di “interactive design”.
4444: come 2048 e Threes, ma con i colori
4444: come 2048 e Threes, ma con i colori
Abbiamo deciso di dare spazio a una piccola software house indipendente, Cellar Ghost, e al programmatore italiano Francesco Maisto, il quale ha realizzato un gioco decisamente interessante sulla scia del successo di 2048 e di Threes.
LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgrade
LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgrade
Android Wear è alla base del funzionamento di LG G Watch W100: dotato di cinturino intercambiabile con passo standard da 22mm offre un display touchscreen LCD IPS da 1,65" da 280x280 pixel, batteria da 400mAh, 4GB di memoria a 512MB di RAM processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core a 1,2GHz.Lo abbiamo utilizzato per diversi giorni per avere un'idea della sua utilità nella vita reale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 13:35   #1
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine/Salerno
Messaggi: 6457
Windows 7 - Integrazione manuale (WAIK) Service Pack 1 e IE9 nel dvd d'installazione

Integrazione Service Pack 1 e Internet Explorer 9

Procedura 1: reverse integration
La procedura di reverse integration dell'SP1 consiste essenzialmente nell'installazione dell'edizione che si vuole aggiornare all'SP1 in una macchina virtuale, l'installazione dell'SP1 e la successiva esecuzione di alcuni comandi per generalizzare l'installazione (leggi: rimuovere i dettagli specifici della VM) e catturarla in un file .wim.

Vantaggi:
  • file .wim più piccoli, praticamente identici a quelli originali in dimensioni
  • procedura più semplice
Svantaggi:
  • richiede molto tempo e va fatta una nuova installazione in VM per ogni edizione

1) Preparazione
Per eseguire il reverse integration occorrono:
  • Diskpart.exe (incluso in Windows 7, Vista)
  • VirtualBox, scaricabile da qui
  • Dsim.exe (già incluso in Windows 7, Vista)

2) Creazione file VHD
Per creare un file VHD (hard disk virtuale, che verrà poi montano e di cui si catturerà l'immagine) andate in Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco. dal menù "Azione" scegliete "Crea file VHD". A seconda delle preferenze cambiate le dimensioni (20Gb in questo caso) o il tipo. A dimensione fissa (fixed), più lento nella creazione ma più veloce in termini di prestazione, oppure a espansione dinamica (expandable). Io preferisco a dimensione fissa.

Lo stesso file VHD si può creare utilizzando Diskpart, lanciando dal prompt i comandi:

Codice:
diskpart
DISKPART> create vdisk file=C:\Win7.vhd maximum=20480 type=fixed

3) Creazione VM
In VirtualBox occorre creare una nuova macchina virtuale (con tipo di sistema Windows 7, nel caso x64). Al momento di specificare l'hard disk virtuale, selezionate il file creato precedentemente C:\Win7.vhd. Procedete poi con la normale installazione di Windows 7, dell'edizione che volete aggiornare all'SP1, fino a giungere alla schermata OOBE (il wizard per la creazione di un nuovo utente):


3) Audit Mode e installazione SP1
Alla schermata OOBE, premete la combinazione di tasti CTRL + MAIUSC + F3: il sistema si riavvierà, questa volta mostrando direttamente il desktop (e loggandovi con un account amministratore temporaneo, senza dover passare per il wizard per la creazione dell'utente).

Adesso siete in audit mode, potete chiudere la schermata per la selezione della rete ma non chiudere la finestra sysprep. A questo punto dai comandi di VirtualBox montate l'ISO dell'SP1 (il file 7601.17514.101119-1850_Update_Sp_Wave1-GRMSP1.1_DVD.iso) e procedete all'installazione normalmente. Il sistema verrà riavviato sempre in audit mode automaticamente. Una volta che avete terminato l'installazione dell'SP1, nella finestra di sysprep spuntate "Generalizza" e come azione scegliete "Arresta":


Il sistema verrà generalizzato (rimuovendo file temporanei e tutto quello che è specifico della macchina virtuale) e verrà arrestato.

4) Pulizia e cattura immagine
Adesso occorre solo collegare il file VHD, eseguire la pulizia dei file di backup del Service Pack e catturare l'immagine del sistema aggiornato. Per montare il VHD andate in Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco. Dal menù "Azione" scegliete "Collega VHD" e cliccate su "Sfoglia" per selezionare il file C:\Win7.vhd. Il disco virtuale sarà montato e associato ad una lettera di unità come un normale hard disk:


A questo punto occorre pulire l'immagine dai file di backup, lanciando il comando:

Codice:
C:\Dism.exe /image:H: /cleanup-Image /spsuperseded /hidesp
dove ad H: dovete sostituire la lettera di unità assegnata al file VHD appena montato. Terminata la pulizia potete catturare l'immagine aggiornata lanciando dal prompt:

Codice:
C:\imagex.exe /capture /compress maximum /check H: C:\install.wim "Windows 7 HOMEPREMIUM"
(cambiate la descrizione dell'edizione con quella che avete utilizzato per l'installazione in macchina virtuale). Se tutto va bene il vostro .wim aggiornato è pronto per sostituire quello presente nel DVD.

Procedura 2: integrazione nella sorgente
Questa guida non è merito mio, io l'ho solo tradotta e messa in pratica. Ringrazio l'utente pOcHa di un noto forum che ha spiegato in poche righe (poche ma buone ) come integrare gli 800Mb dell'SP1. La procedura è per il service pack x64, ma è lo stesso per x86 (variano solo alcuni nomi dei file, e di pochissimo.

Vantaggi:
  • più veloce del reverse integration
Svantaggi:
  • procedura complessa
  • file .wim più grandi (+500Mb per x86, +800Mb per x64)
  • segnalati aggiornamenti che non dovrebbero essere presenti
  • lo strumento di pulizia disco riporta file di backup che non è possibile rimuovere

1) Preparazione
Copiate il contenuto del DVD di Windows 7 in C:\win7 e scaricate Windows Automated Installation Kit (AIK) per Windows 7 oppure solo Dism (x86 | x64) (per modificare il file .wim) e Oscdimg (per creare un file ISO avviabile). Meglio i singoli file che il mattone da 1Gb e passa . Sia Dism che Oscdimg vanno salvati in C:\. Può essere utile anche ImageX (x86 | x64), GImageX e l'utilissimo Je Jin's DISM Tool (da avviare lanciando DISMTOOL_STARTER.vbs).

2) Estrazione
  1. Montate la ISO del Service Pack 1 per Windows 7 e copiate in C:\ il file windows6.1-KB976932-X64.exe. L'SP corretto da scaricare è la ISO multilingua sia per x86 che per x64:

    Codice:
    Nome file: mu_windows_7_and_windows_server_2008_r2_sp1_x86_x64_dvd_619642.iso
    Data pubblicazione (UTC): 2/16/2011 9:14:42 AM
    Ultimo aggiornamento (UTC): 2/16/2011 9:14:42 AM
    SHA1: F2ABA1102E18EAD08C78527AB422C09AB7D1F54C	ISO/CRC: B07748AE
  2. Lanciate dal prompt dei comandi:
    Codice:
    C:\windows6.1-KB976932-X64.exe -x:C:\content
    che estrarrà i file in C:\content. Non c'è nessun avvertimento del termine dell'operazione, occorre comunque circa 1 minuto.

  3. Usando 7-zip, estraete il file C:\content\windows6.1-KB976932-X64.cab nella cartella C:\sp1, che diventerà la cartella definitiva del service pack. Eliminate C:\content.

  4. In C:\sp1 estraete il file NestedMPPContent.cab (estraete tutti i file nella stessa cartella C:\sp1, senza crearne una nuova). Dopodichè eliminate i seguenti file: cabinet.cablist.ini, NestedMPPContent.cab e old_cabinet.cablist.ini.

  5. In C:\sp1, sempre usando 7-Zip, selezionate i file KB976933-LangsCab*.cab (tutti i 7 file delle lingue che iniziano per KB976933) e scegliete di estrarli nella cartella (che non esiste ancora) C:\lang, sovrascrivendo se viene chiesto. Al termine eliminate tutti i file KB976933-LangsCab*.cab.

3) Spostamento file di lingua
Occorre spostare molti file e cartelle da C:\lang a C:\sp1. Il modo più veloce per farlo è sfruttare la ricerca. Ma occorre impostare temporaneamente la ricerca in questo modo per evitare match parziali e la ricerca nelle sottocartelle, in questo modo:


A questo punto scrivete "it-it" (senza virgolette). Tagliate tutti i risultati (2278 per x86 e 3460 per x64) incollandoli in C:\sp1. Occorre aspettare un po' visto che sono circa 100.000 file in totale. Sovrascrivete pure tutti i file nella destinazione. Al termine si può eliminare tutta la cartella C:\lang.

4) Modifica file
In C:\sp1 occorre modificare 3 file. In alternativa (se siete pigri ) scaricate i file già modificati da qui: x86 oppure x64. I file sono:
  • update.ses
    All'interno di <Tasks operationMode="OfflineInstall"> cambiate da targetState="Absent" a targetState="Installed".

  • update.mum
    Cambiate (penultima riga) da allowedOffline="false" a allowedOffline="true".

  • Windows7SP1-KB976933~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17105.mum
    Dovete rumuovere tutte le sezioni update (non solo la riga, tutta la sezione che sono circa 5 righe), conservando solo quelle con nome "Windows7SP1-neutral" e "Windows7SP1-it-it".


5) Esportazione delle edizioni
Per far si che la procedura si concluda con successo e per risparmiare spazio, occorre esportare singolarmente ogni edizione da aggiornare all'SP1 e successivamente riesportare l'edizione aggiornata nel file wim definitivo. Questo perché l'esportazione opera una riorganizzazione interna dei file, ottimizzandone la grandezza. Apriamo GImageX e esportiamo l'edizione che ci interessa. Apriamo il file install.wim del DVD/ISO (per capire di quale index si tratta, possiamo cliccare su "Select..."):


Selezioniamo un'edizione, scegliamo compressione massima e l'opzione check, inserendo anche una descrizione per l'immagine esportata. Salviamo l'edizione in C:\starter.wim e clicchiamo su "Export":


Lo stesso risultato si ottiene da riga di comando:

Codice:
C:\imagex.exe /export G:\sources\install.wim 1 C:\starter.wim "Windows 7 STARTER"
dove al posto del parametro 1 dovete inserire l'indice dell'edizione da esportare, seguita dalla descrizione tra virgolette.


6) Modifica file .wim
Con la cartella C:\sp1 pronta possiamo apportare le modifiche al file dell'edizione esportata. Apriamo Je Jin's DISM Tool, clicchiamo su "Mount WIM", scegliamo il file C:\starter.wim, la cartella C:\offline come punto di montaggio (precedentemente creata) e diamo Ok.


Una volta montata l'immagine, occorre cliccare su "Add Packages" e selezionare la cartella C:\sp1, confermando l'operazione:


Al termine dell'operazione (circa 20 minuti) cliccate su "Commit WIM" e successivamente su "Dis-Mount WIM". Lo stesso risultato si ottiene dal prompt dei comandi, lanciando in sequenza:
Codice:
C:\Dism.exe /Mount-Wim /WimFile:C:\starter.wim /Index:1 /MountDir:C:\offline
C:\Dism.exe /Image:C:\offline /Add-Package /PackagePath:C:\sp1
C:\Dism.exe /Unmount-Wim /MountDir:C:\offline /Commit
Il parametro /Index:1 sta ad indicare che si vuole montare la prima edizione trovata nel file wim (che è anche l'unica, se avete correttamente eseguito il punto 5). Se tutto va bene non avrete errori e il vostro file della particolare edizione modificato con SP1 è pronto.

NOTA: l'operazione di montaggio, integrazione e commit va effettuata per ogni edizione che si desidera aggiornare al Service Pack 1. Una volta effettuata l'operazione per ogni edizione, dovrete riesportare il wim di ogni edizione nel file C:\install.wim definitivo. In GImageX, cliccate su "Browse" e selezionate il file C:\starter.wim con l'sp1 già integrato:


Successivamente, come destinazione scrivete C:\install.wim e ricordatevi di selezionare le opzioni "Maximum" e "Check". Impostate anche il campo "Description" con il nome dell'edizione (che non corrisponde al nome visualizzato durante la scelta dell'edizione nel processo di installazione). Dopodiché esportate l'edizione:


Equivalentemente dal prompt con il comando:
Codice:
C:\imagex.exe /export C:\starter.wim 1 C:\install.wim "Windows 7 STARTER"
Procedura 1-2: integrare Internet Explorer 9 (opt)
Per integrare IE 9 occorre scaricare i pacchetti x86/x64 da questa pagina: Download languages for Internet Explorer 9. Il pachetto in italiano pesa circa 20Mb per x86, 37Mb per x64. Una volta scaricati e salvati in C:\, occorre estrarre il contenuto lanciando i comandi:

Codice:
C:\IE9-Windows7-x86-ita -x:IE9x86
C:\IE9-Windows7-x64-ita -x:IE9x64
All'interno delle cartelle C:\IE9x86 e C:\IE9x64 dovete cancellare tutti i file, conservando solo IE9-Win7.cab e ielangpack-ITA.cab:


Una volta ottenute le due cartelle pulite, occorre utilizzare (come visto sopra) Je Jin's DISM Tool e, con l'immagine montata, cliccare su "Add-Packages" indicando la cartella di IE9 corretta per l'architettura. Al termine effettuare come sempre il "Commit WIM" e "Dis-Mount WIM" per rendere effettive le modifiche apportate:


Procedura 1-2: risparmiare spazio (opt)
Per risparmiare parecchi megabyte (rinunciando alla possibilità di aggiornare una precedente versione a Windows 7) è possibile cancellare molti file. L'insieme minimo di file per poter effettuare una installazione pulita è:

Codice:
DVD:\
 |_boot <-- cartella intera
 |_efi  <-- cartella intera
 |_sources
  |__boot.wim
  |__install.wim
  |__setup.exe
 |_bootmgr

Procedura 1-2: finalizzazione (creazione ISO o USB)
Se utilizzate una chiavetta USB per installare Windows 7 occorre solamente spostare il nuovo C:\install.wim nella cartella sources della chiavetta. Se invece volete ricreare il DVD, spostate di nuovo il file C:\install.wim in C:\win7\Sources e dal prompt dei comandi lanciate il comando:

Codice:
C:\oscdimg.exe -u2 -bC:\win7\boot\etfsboot.com -lWin7 -g -h C:\win7\ C:\Win7SP1.iso
che creerà l'ISO avviabile di Windows 7 con SP1 (l'etichetta del DVD si cambia modificando quello che segue "-l") da masterizzare.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K@3.8GHz | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di ezio : 18-03-2011 alle 08:03. Motivo: eliminata dicitura "RC" da IE9
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:12   #2
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 9810
poi ti faccio sapere...
ho un pò di sbattimento perchè poi una volta diventati sp1, li devo trasformare in allbit!
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+nAa_MiniCM7 SE E15i&SE E10i - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource è bello - Gadget: Vista & 7 Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:26   #3
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine/Salerno
Messaggi: 6457
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
poi ti faccio sapere...
ho un pò di sbattimento perchè poi una volta diventati sp1, li devo trasformare in allbit!
Ossia? in ogni caso funziona alla perfezione, ho provato con la starter e la homepremium x64...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K@3.8GHz | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:17   #4
ezio
Moderatore
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 27865
In rilievo nella sez. Tutorials e inserito nell'indice di sezione, grazie Gremo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:57   #5
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1224
per OP: hai testato l'iso così creata?

OT: ezio che dici di inserire anche la mia guida al dual boot nella sezione tutorial...?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:03   #6
ezio
Moderatore
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 27865
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
per OP: hai testato l'iso così creata?
Post poco sopra il tuo:
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ossia? in ogni caso funziona alla perfezione, ho provato con la starter e la homepremium x64...
---
Quote:
OT: ezio che dici di inserire anche la mia guida al dual boot nella sezione tutorial...?
No, è brutta
Usate il tasto Segnala quando create guide e simili, altrimenti qualcosa può sfuggirmi
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:04   #7
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 5880
alcune domande:

quanto dura la procedura?
l'altro metodo andava ripetuto per le singole edizioni (ultimate, pro...) anche questa richiede che la procedura venga ripetuta n volte?
__________________
|PC1: HP DV6-2044EL + Crucial C300 128Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1 | Vendo
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:15   #8
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine/Salerno
Messaggi: 6457
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
alcune domande:

quanto dura la procedura?
l'altro metodo andava ripetuto per le singole edizioni (ultimate, pro...) anche questa richiede che la procedura venga ripetuta n volte?
5 minuti per arrivare al punto 4, il grosso è l'integrazione nel wim che ci mette circa 20/25 minuti. Si chiaramente occorre farla per ogni edizione, differenziando x86/x64 se hai un dvd che le ha entrambe.

@SuperBubbleBobble : certo che l'ho provata non è che ho scritto la guida a caso
__________________

Desktop: Intel i7-4770K@3.8GHz | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 17-02-2011 alle 17:23.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:35   #9
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 9810
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
5 minuti per arrivare al punto 4, il grosso è l'integrazione nel wim che ci mette circa 20/25 minuti. Si chiaramente occorre farla per ogni edizione, differenziando x86/x64 se hai un dvd che le ha entrambe.
Quindi se ho la allbit AIO così composta Starter x86, Home Basic x86, Home Premium x86, Professional x86, Ultimate x86, Home Preium x64, Professional x64, Ultimate x64, lo devo fare per ogni versione?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+nAa_MiniCM7 SE E15i&SE E10i - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource è bello - Gadget: Vista & 7 Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:55   #10
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
@SuperBubbleBobble : certo che l'ho provata non è che ho scritto la guida a caso
yep, sry nn avevo letto bene!

certo che un bel doppio click sul SP1 con comparsa di menu crea ISO potevano farlo

è abbastanza incasinata come procedura... senza contare che non si puo' integrare il SP1 nel DVD AIO (in pratica il DVD di Win7 Ultimate "privato" del file ei.cfg)

magari indagando un po' salta fuori qualcosa...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:04   #11
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine/Salerno
Messaggi: 6457
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
yep, sry nn avevo letto bene!

certo che un bel doppio click sul SP1 con comparsa di menu crea ISO potevano farlo

è abbastanza incasinata come procedura... senza contare che non si puo' integrare il SP1 nel DVD AIO (in pratica il DVD di Win7 Ultimate "privato" del file ei.cfg)

magari indagando un po' salta fuori qualcosa...
Bhè mica tanto incasinata dai... si devono sostanzialmente solo estrarre e spostare file... le modiche ai file sono già pronte per essere scaricate.

Chi ha detto che non si può nel DVD AIO? Io lo sto facendo proprio adesso... devi dare dism su ogni edizione (ogni index....).
__________________

Desktop: Intel i7-4770K@3.8GHz | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:30   #12
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Bhè mica tanto incasinata dai... si devono sostanzialmente solo estrarre e spostare file... le modiche ai file sono già pronte per essere scaricate.

Chi ha detto che non si può nel DVD AIO? Io lo sto facendo proprio adesso... devi dare dism su ogni edizione (ogni index....).
ah bene peferct!

be' incasinata dicevo x l'utente medio (quindi piu' esperto di me )
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 20:23   #13
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 5880
Quote:
In C:\sp1, sempre usando 7-Zip, selezionate i file KB976933-LangsCab*.cab (tutti i 6 file delle lingue che iniziano per KB976933) e scegliete di estrarli nella cartella (che non esiste ancora) C:\lang, sovrascrivendo se viene chiesto. Al termine eliminate tutti i file KB976933-LangsCab*.cab.
sto seguendo la procedura, ma i file nel mio caso sono 7
__________________
|PC1: HP DV6-2044EL + Crucial C300 128Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1 | Vendo
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 20:25   #14
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine/Salerno
Messaggi: 6457
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
sto seguendo la procedura, ma i file nel mio caso sono 7
Hai ragione.... inizia da zero come gli array mea culpa...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K@3.8GHz | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:08   #15
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 5880
Quote:
3) Spostamento file di lingua
Occorre spostare molti file e cartelle da C:\lang a C:\sp1. Il modo più veloce per farlo è sfruttare la ricerca: scrivete "it-it" (senza virgolette) e ordinate per nome. Tagliate tutti i risultati cercando di escludere eventuali intrusioni (it-anium, it-y) ma selezionando solo i risultati evidenziati in giallo, incollandoli in C:\sp1. Occorre aspettare un po' visto che sono circa 100.000 file in totale. Sovrascrivete pure tutti i file nella destinazione. Al termine si può eliminare tutta la cartella C:\lang.
altro problema
non riesco a trovare tutti i file con it-it mi ha trovato solo 550 elementi tra cartelle e file ma ho visto che c'è altro (infatti come dici tu dovrebbero essere molti di più) solo che la ricerca non mi da' altri risultati
__________________
|PC1: HP DV6-2044EL + Crucial C300 128Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1 | Vendo
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:13   #16
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine/Salerno
Messaggi: 6457
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
altro problema
non riesco a trovare tutti i file con it-it mi ha trovato solo 550 elementi tra cartelle e file ma ho visto che c'è altro (infatti come dici tu dovrebbero essere molti di più) solo che la ricerca non mi da' altri risultati
Per x64 mi sembra che sono circa 2600, un bel pò di meno per x86 (ma non 500 credo). Vedi che è molto lento a cercare tra più di 100 mila elementi tra cartelle e file. Attendi che la barra verde in alto sia completa, oppure controlla che prima dell'estrazione avevi selezionato tutti e 7 i file...

Ma sei sotto seven adesso giusto?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K@3.8GHz | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:18   #17
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 5880
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Per x64 mi sembra che sono circa 2600, un bel pò di meno per x86 (ma non 500 credo). Vedi che è molto lento a cercare tra più di 100 mila elementi tra cartelle e file. Attendi che la barra verde in alto sia completa, oppure controlla che prima dell'estrazione avevi selezionato tutti e 7 i file...

Ma sei sotto seven adesso giusto?
si

ora ho visto che intendevi dire che sono 100000 in tutto i file, non quelli da spostare comunque fin'ora me ne ha trovato solo 500 e rotti... e la ricerca è conclusa
__________________
|PC1: HP DV6-2044EL + Crucial C300 128Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1 | Vendo
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:22   #18
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine/Salerno
Messaggi: 6457
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
si

ora ho visto che intendevi dire che sono 100000 in tutto i file, non quelli da spostare comunque fin'ora me ne ha trovato solo 500 e rotti... e la ricerca è conclusa
Ok correggo, è un po' ambiguo in effetti! Li ho fatti poco fa ma non mi ricordo quanti dovrebbero essere... se magari controlli ed è tutto bene, allora lo scrivo nel primo post...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K@3.8GHz | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:27   #19
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 5880
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ok correggo, è un po' ambiguo in effetti! Li ho fatti poco fa ma non mi ricordo quanti dovrebbero essere... se magari controlli ed è tutto bene, allora lo scrivo nel primo post...
ok, ora con un po' di pazienza i risultati stanno spuntando, sono a 800 elementi (+500 di prima) e continuano ad aumentare
__________________
|PC1: HP DV6-2044EL + Crucial C300 128Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1 | Vendo
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 00:36   #20
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 5880
non capisco quest'altro punto...

Quote:
Per aggiornare una particolare edizione dovete cambiare il parametro "/Index:1"). Se tutto va bene non avrete errori e il vostro file install.wim modificato con SP1 è pronto per sostituire quello vecchio sulla chiavetta USB (o sul DVD).
come si fa a capire cosa inserire per ottenere l'edizione professional (per esempio), perché detta così sembra che uno deve inserire numeri a caso
__________________
|PC1: HP DV6-2044EL + Crucial C300 128Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1 | Vendo
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Paola Antonelli: vi spiego perché ho portato Pac-Man al MoMA di New York Paola Antonelli: vi spiego perché ho port...
4444: come 2048 e Threes, ma con i colori 4444: come 2048 e Threes, ma con i colori
LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgrade LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgra...
TomTom Runner Cardio: il cuore sul polso TomTom Runner Cardio: il cuore sul polso
Dead Island Epidemic: da leggere se volete sapere cosa è uno ZOMBA Dead Island Epidemic: da leggere se volete saper...
Google rilascia la nuova beta di Chrome ...
Annunciata la Limited Edition di Kingdom...
Huawei annuncia Ascend G730, dual sim di...
Amazon Fire Phone teardown: accolto male...
Google e la genetica, Nvidia Shield Tabl...
Nuova IP da BioWare al GamesCom
Red Hood bonus pre-order di Batman: Arkh...
Screencheat, uno shooter che richiede di...
Tribunale condanna (di nuovo) due societ...
TIM lancia la tecnologia LTE Advanced, i...
Fino a 1TB di storage negli smartphone d...
Il reboot di Shadowgate in arrivo su PC ...
Google Baseline Study, uno studio su inf...
Beta di Destiny disponibile a tutti
Poco meno di 50 milioni di tablet vendut...
Dropbox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner standard
AIDA64 Extreme Edition
Internet Download Manager
ASTRA32 - Advanced System Information
Opera 24
ASTRA - Advanced Sysinfo Tool
Driver Booster
Utilu Mozilla Firefox Collection
Trillian Astra
Evernote
Wireshark
Firefox Portable
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v