Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread Uff.] Soluzione a problemi dell'linstallazione aggiornamento a Windows 8 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2524029)


Baboo85 17-12-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da renpasa (Messaggio 38725035)
Tornare in dietro nel senso che intendi tu non si può!
La cartella Windows.old la puoi aprire come qualsiasi altra cartella. In essa ci troverai tutto quello che avevi in XP. I programmi non saranno comunque eseguiti o eseguibili ne trasferibili.
Puoi però recuperare tutti i tuoi dati precedenti, ebook immagini, musica, video ecc.ecc specie se li sai cecare.
Io consiglio di tenerla per un certo periodo e poi elimonarla.
Ciao Renato

Windows.old non ha la cartella Users (o Documents and Settings per XP), quindi i dati dovrebbero gia' essere al loro posto. Anche se erano sotto C:\ li trova dove erano prima.

Per questo non capisco cosa intente quando dice che non trova delle cose...

renpasa 17-12-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 38725062)
Windows.old non ha la cartella Users (o Documents and Settings per XP), quindi i dati dovrebbero gia' essere al loro posto. Anche se erano sotto C:\ li trova dove erano prima......................
...

Non capisco cosa vuoi dire. I dati li trova dentro la cartella Windiws.old che si trova sotto la radice dell'installazione di 8 e quindi molto probabilmente C:
Avendo eliminato tale cartella non ricordo come era composta ma so che si trovava praticamente tutto.
Ciao Renato

Baboo85 17-12-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviato da renpasa (Messaggio 38725791)
Non capisco cosa vuoi dire. I dati li trova dentro la cartella Windiws.old che si trova sotto la radice dell'installazione di 8 e quindi molto probabilmente C:
Avendo eliminato tale cartella non ricordo come era composta ma so che si trovava praticamente tutto.
Ciao Renato

Ok ho guardato ora, la cartella Windows.old ha tutte le cartelle in C.

Pero' non so voi cosa avete, ma la mia cartella utente e' completamente vuota, c'e' qualche cadavere di cartella che e' stata svuotata ma non cancellata...

Baboo85 30-01-2013 18:26

UP :)

lexleo 31-01-2013 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Anodaram (Messaggio 38596025)
Io invece ho un problema con l' upgrade assistant, quando parte mi dice che non ho abbastanza memoria (dice che ho solo 1 gb quando invece ne ho 4 installati) e si chiude, non permettendomi di andare avanti.

Stesso problema.
Ho 8gb installati su w7 Ultimate 64bit regolarmente riconosciuti dal sistema e dalle applicazioni, ma l'assistente all'aggiornamento mi dice che servono almeno 2gb e mi impedisce di andare avanti.

Ho provato a rimuovere i banchi ad uno ad uno e/o spostarli ma niente.

Qualcuno a risolto? :muro: :muro: :muro:

Baboo85 31-01-2013 15:40

Quote:

Originariamente inviato da lexleo (Messaggio 38953126)
Stesso problema.
Ho 8gb installati su w7 Ultimate 64bit regolarmente riconosciuti dal sistema e dalle applicazioni, ma l'assistente all'aggiornamento mi dice che servono almeno 2gb e mi impedisce di andare avanti.

Ho provato a rimuovere i banchi ad uno ad uno e/o spostarli ma niente.

Qualcuno a risolto? :muro: :muro: :muro:

Mmmh cosi' a spanne hai provato a togliere i banchi (quanti ne hai?) e a tenere 2GB di ram? O 4, a seconda di quanti e quali banchi hai.

Comunque strano, io ne ho 8 su 4 banchi da 2GB e non mi ha rotto le balle.

Strano, ma io chiedo comunque: non e' che c'era un botto di roba aperta e non avevi 2GB di ram liberi?

lexleo 31-01-2013 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 38953795)
Mmmh cosi' a spanne hai provato a togliere i banchi (quanti ne hai?) e a tenere 2GB di ram? O 4, a seconda di quanti e quali banchi hai.

Comunque strano, io ne ho 8 su 4 banchi da 2GB e non mi ha rotto le balle.

Strano, ma io chiedo comunque: non e' che c'era un botto di roba aperta e non avevi 2GB di ram liberi?

Ho 8GB su due banchi da 4. Ho anche provato a togliere un banco ed a spostarlo di slot ma niente.

Ram occupata 1.5gb circa..:help: Mezzanotte si avvicina ..

Baboo85 31-01-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviato da lexleo (Messaggio 38953810)
Ho 8GB su due banchi da 4. Ho anche provato a togliere un banco ed a spostarlo di slot ma niente.

Ram occupata 1.5gb circa..:help: Mezzanotte si avvicina ..

Azz, ma non potevi farlo prima (o chiedere aiuto prima)? Ok panico.



Bene. Ora, tu non e' che hai banchi da 2GB (che so, vecchi pc, ram vecchia che poi hai aggiornato a 4GB, ecc)? Per provare, perche' non ho la piu' pallida idea di cosa stia succedendo.

Intanto fai una cosa, mandami il log che trovi in questo percorso (le cartelle potrebbero non essere visibili in quanto nascoste): C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther\setuperr.log

Allega alla tua risposta questo file cosi' che lo controllo e vedo di darti una mano... Male che vada zippalo o cambia l'estensione in txt (setuperr.txt) cosi' te lo fa allegare...

lexleo 31-01-2013 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 38953944)
Azz, ma non potevi farlo prima (o chiedere aiuto prima)? Ok panico.



Bene. Ora, tu non e' che hai banchi da 2GB (che so, vecchi pc, ram vecchia che poi hai aggiornato a 4GB, ecc)? Per provare, perche' non ho la piu' pallida idea di cosa stia succedendo.

Intanto fai una cosa, mandami il log che trovi in questo percorso (le cartelle potrebbero non essere visibili in quanto nascoste): C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther\setuperr.log

Allega alla tua risposta questo file cosi' che lo controllo e vedo di darti una mano... Male che vada zippalo o cambia l'estensione in txt (setuperr.txt) cosi' te lo fa allegare...

Il file è vuoto (0kb).
Ho provato un'altra strada : ho tolto la scheda video utilizzando quella integrata (ho pensato che quel tonto dell'assistente rilevasse la memoria della scheda video come memoria di sistema) , fatto un backup del sistema seven 64bit e installato da zero windows vista 64bit.

Niente !!! A questo punto è un'incompatibilità con la scheda madre
http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

kakaroth1977 01-04-2013 17:30

Ciao a tutti ,

spero sia la sezione giusta per il mio problemino.

Sul pc in firma che possiede un ssd da 120gb e un hd da 500gb vorrei realizzare un dual boot 8 pro 64 e 7 64 Ultimate entrambi sul ssd partizionato in due dischi da circa 50gb ( se sono troppo piccoli ditemelo che cerco di acquistare quanto prima un ssd da 256gb o un ssd msata da 128gb) e dati giochi ect sul hd da 500gb.

Dove nasce il mio problema principale io vorrei che bootando da qualsiasi OS W8 sia sempre C: , W7 sia sempre D: e gli altri eventuali dischi o partizioni siano sempr la stessa lettera .

Come diavolo si fà :D :mc: ?

Grazie per l'eventuale aiuto

Baboo85 02-04-2013 09:03

Non penso sia la sezione giusta, questa e' solo per i problemi durante l'aggiornamento da 7 a 8, pero' ti rispondo comunque.

Windows (quello che parte) deve sempre essere sulla partizione C:

Altrimenti tanti programmi non ti partono, perche' molti installano su C:\ come cartella predefinita alcuni file e se non c'e' (o c'e' un altro OS) non partono.

Quindi se usi Windows 8 avrai W8 su C: e W7 su D:, se fai partire Windows 7 avrai W7 su C: e W8 su D:

Gli altri dischi invece anche se non ti mantiene le stesse lettere, le cambi dopo da Gestione Computer - Gestione Disco.

kakaroth1977 02-04-2013 12:23

Grazie , scusa se ho inquinato il thread :D

Baboo85 02-04-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviato da kakaroth1977 (Messaggio 39279302)
Grazie , scusa se ho inquinato il thread :D

Figurati, tanto non passava nessuno da 2 mesi :asd:

hellkitchen 23-07-2013 11:05

Salve,

vorrei chiedervi consiglio in merito a un problema che ho incontrato nell'installare windows 8.

Ho acquistato la versione aggiornamento da Windows 7 e tempo fa lo avevo installato sul mio pc fisso senza problemi.

In seguito, dopo averlo rimosso dal fisso, ho provato ad installarlo sul portatile riuscendoci senza problemi.

Il problema è saltato fuori successivamente; all'avvio di windows, una volta arrivato all'interfaccia metro Windows mi diceva che la versione di windows 8 in uso non era autorizzata per quel pc o qualcosa di simile. Sta di fatto che ho dovuto rimettere 7.

Ora vorrei capire.. dato che il pc fisso su cui avevo installato windows 8 la prima volta nemmeno lo possiedo più, posso installare di nuovo 8 su un mio pc o posso buttare via la mia key di aggiornamento?

Grazie

Baboo85 23-07-2013 11:47

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 39758141)
Salve,

vorrei chiedervi consiglio in merito a un problema che ho incontrato nell'installare windows 8.

Ho acquistato la versione aggiornamento da Windows 7 e tempo fa lo avevo installato sul mio pc fisso senza problemi.

In seguito, dopo averlo rimosso dal fisso, ho provato ad installarlo sul portatile riuscendoci senza problemi.

Il problema è saltato fuori successivamente; all'avvio di windows, una volta arrivato all'interfaccia metro Windows mi diceva che la versione di windows 8 in uso non era autorizzata per quel pc o qualcosa di simile. Sta di fatto che ho dovuto rimettere 7.

Ora vorrei capire.. dato che il pc fisso su cui avevo installato windows 8 la prima volta nemmeno lo possiedo più, posso installare di nuovo 8 su un mio pc o posso buttare via la mia key di aggiornamento?

Grazie

Bella domanda... Sinceramente non saprei...

Pensando a logica, la licenza vale per un solo pc, ma non so dirti.

hellkitchen 23-07-2013 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 39758330)
Bella domanda... Sinceramente non saprei...

Pensando a logica, la licenza vale per un solo pc, ma non so dirti.

Grazie mille cmq, devo dire che non è una gran furbata rendere aggiornabile un solo ed unico computer.. adesso posso anche buttare la mia licenza di Windows 8 in pratica :D :cry:

Baboo85 23-07-2013 12:49

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 39758612)
Grazie mille cmq, devo dire che non è una gran furbata rendere aggiornabile un solo ed unico computer.. adesso posso anche buttare la mia licenza di Windows 8 in pratica :D :cry:

No aspetta, e' una mia ipotesi... Male che vada prova a rifare l'aggiornamento cercando di rimanere scollegato ed attiva windows 8 via telefono (dal numero verde, risponditore automatico). Un po' una palla, perche' e' lungo, ma magari l'attivazione via internet e' andata a cozze, boh...

hellkitchen 23-07-2013 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 39758653)
No aspetta, e' una mia ipotesi... Male che vada prova a rifare l'aggiornamento cercando di rimanere scollegato ed attiva windows 8 via telefono (dal numero verde, risponditore automatico). Un po' una palla, perche' e' lungo, ma magari l'attivazione via internet e' andata a cozze, boh...

mmh magari ci proverò! Cmq che menata! :)

renpasa 23-07-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 39758664)
mmh magari ci proverò! Cmq che menata! :)

Nessuna menata!
Quanto ti è successo è previsto dal contratto di licenza di Windows 8, il quale può senz'altro essere trasferito da un PC all'altro per dimostrare il trasferimento è necessario fornire a Microsoft i dati sul nuovo PC nel quale viene installato, anche per evitare che lo stesso seriale venga usato contemporaneamente su un altro PC.
Per mezzo dell'attivazione telefonica, sarà rilevato il nuovo hardware e tutto sarà in ordine.
L'attivazione o meglio la riattivazione telefonica prende 5 minuti durante i quali ti scambierai alcune serie di numeri con un risponditore automatico.
Ciao Renato

hellkitchen 23-07-2013 15:40

Quote:

Originariamente inviato da renpasa (Messaggio 39759349)
Nessuna menata!
Quanto ti è successo è previsto dal contratto di licenza di Windows 8, il quale può senz'altro essere trasferito da un PC all'altro per dimostrare il trasferimento è necessario fornire a Microsoft i dati sul nuovo PC nel quale viene installato, anche per evitare che lo stesso seriale venga usato contemporaneamente su un altro PC.
Per mezzo dell'attivazione telefonica, sarà rilevato il nuovo hardware e tutto sarà in ordine.
L'attivazione o meglio la riattivazione telefonica prende 5 minuti durante i quali ti scambierai alcune serie di numeri con un risponditore automatico.
Ciao Renato

Grazie mille sei stato molto esauriente!!!

Allora dopo penso di provare! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.